DIC :: Forum ::

Zeni Geba

« Older   Newer »
  Share  
Diebaby
view post Posted on 17/1/2010, 15:27 by: Diebaby     +1   -1




L'ho visto tutto tentando un recupero miracoloso in vista del sondaggio ma non ho fatto in tempo a finirlo in tempi utili.
A me è piaciuto, è una storia un pò particolare in cui o si accettano le esagerazioni che esistono fin dal primo episodio prendendole come sono
SPOILER (click to view)
insomma, uno può ammazzare un suo collega sotto casa e non essere indagato se non da un poliziotto convinto della sua colpevolezza in un caso di 13 anni prima??
oppure lo si prenderà come un cumulo di spronzate. :emu:
Accettato questo come dato di fatto la visione delle puntate scorre piacevole e un pò disturbante in certe scene, tutte le volte in cui veniva mostrata la scena in cui
SPOILER (click to view)
Futarou perde l'occhio
scostavo lo sguardo sentendo una sorta di dolore fisico.
Salto un pò di palo in frasca, ma in Giappone la polizia oltre a non chiamarla nemmeno quando
SPOILER (click to view)
tuo figlio e tu venite pestati da tuo marito e lui perde un occhio nella collutazione
, per non parlare di tutti gli altri casi... è pure incompetente? cioè... con tutte le cose che succedono intorno a questo ragazzo, che poi manco si cura di eliminare reali prove, più di un sospetto dovrebbero averlo, no? invece zero...
Kenichi Matsuyama mi è piaciuto tantissimo, pazzo e inquietante al punto giusto, alterna sorrisi adorabili con ghigni da psicopatico, decisamente promosso e una spanna sopra gli altri a livello recitativo.
Molto bravo anche Saito Ryusei che interpreta Futarou da piccolo, quel bambino in qualsiasi ruolo è sempre bravissimo! :cuute:
Mi è piaciuta molto nell'ultimo episodio la parentesi
SPOILER (click to view)
what if, in cui fanno vedere come Futarou, che si sta per uccidere, immagina come sarebbe stata la sua vita se suo padre non avesse perso il lavoro e sua madre non fosse morta e come avrebbe raggiunto la felicità. Anche se ci tiene a ricordarcelo, nel mondo è pieno di Zeni Geba :gnegne:

@Chem: secondo me Futarou non è mai stato presentato come genio, ma solo come pazzo, mi spiego meglio: tutte le azioni che fa non sono dettate da un piano preciso nel suo cervello, lui ha un obiettivo e lavora come un tritasassi in quella direzione, difatti le ingenuità che compie sono molte (rischia di essere scoperto più volte) e anche le azioni senza senso, che però nella sua ottica distorta della realtà un senso ce l'hanno. Considerare Futarou un genio, secondo me, è un dargli qualcosa in più che non gli appartiene, infatti se fosse stato tale una volta
SPOILER (click to view)
sposata Akane, ed entrato nella compagnia avrebbe atteso di diventarne il successore legalmente, si sarebbe quindi potuto fermare. L'omicidio del suocero è totalmente inutile, serve solo a eliminare un ostacolo in quello che era il suo obiettivo: diventare presidente nel più breve tempo possibile, anche se era chiaro a tutti che si era solo impossessato di quel ruolo, senza valutare i pro e i contro del suo gesto, gesto che lo porterà velocemente alla sua fine.
 
Top
82 replies since 19/1/2009, 02:16   1791 views
  Share