DIC :: Forum ::

Zeni Geba

« Older   Newer »
  Share  
Agemaki
view post Posted on 8/5/2009, 17:14 by: Agemaki     +1   -1




Uhhhh...arrivata in ritardo, vedo proprio che non c'è modo di sollevare ai vostri occhi questo dorama...buh... :sniff:

A me invece è piaciuto tantissimo!^_^
A parte che anche a me le storie noir e di vendetta piacciono tanto!^^
Anche se ogni puntata me la sono vissuta come un pugno nello stomaco.

Immedesimarmi nella testa di Futaro a me è piaciuto. E' un personaggio cosi dannatamente sfigato, e secondo me acquisisce un sacco di più dal momento in cui
SPOILER (click to view)
comincia a fare cazzate - tipo seppellire Tanaka Kei in giardino con mi sommo dispiacere, visto che Tanaka Kei è un mio must -, visto che il poverino non ha mai avuto guida ne protezione e quindi, esaurita la spinta iniziale verso la vendetta, man mano comincia a scantonare perchè si è ficcato in un casino più grande di lui quando in realtà vorrebbe solo un pò di comprensione.
L'ho trovato un sacco umano, un pò più convincente del genio del male che non commette neanche una svista. In fondo Futaro è un bambino allo sbando e la realizzazione del suo piano folle è verosimilmente imperfetta.


Per quanto mi riguarda i punti deboli di sto dorama sono due: primo, il pessimismo cosmico di fondo per cui i personaggi sono talmente assorbiti in sta vicenda allucinata che non riescono a sfuggire. Che mi paresse di capire è quello che viene rimproverato per esempio al personaggio di Midori? Ma in ogni caso personalmente l'ho assorbito insieme all'atmosfera da opera teatrale/film/manga senza grossi fastidi.
Secondo, il fatto che non abbiano spinto di più su certi effetti registici stranianti che promettevano cosi bene, tipo
SPOILER (click to view)
la telecamera rovesciata per indicare l'alienazione di Futaro, l'immagine alterata riprodotta dal suo occhio distrutto e le allucinazioni di Akane ricoperta di banconote. Ma pazienza, mi accontento del doppio finale...


Ah, si. Anche il padre di Futaro. Doveva vincere come personaggio sgradevole dell'anno. Lo avrei preso a calci ogni volta che appariva - il che vuol dire che era convincente. Però anche entrare nella sua testa è stato interessante. Alla fin fine credo fosse soltanto una persona molto molto squallida.

Dopodichè, la fine è stata felicemente coerente e sono compiaciuta che gli sceneggiatori non siano caduti nella trappola del buonismo che mi ha fatto tremare per mezza serie e soprattutto nell'episodio conclusivo, cioè
SPOILER (click to view)
la tremenderrima possibilità che la ragazzina coi codini del locale riuscisse a redimere Futaro prima che lui completasse la sua ascesa con relativa annunciata caduta.
Futaro esplode come doveva, senza remissione perchè la sua missione di diventare ricco e di far fuori chi aveva fatto del male a lui e a sua madre è stata completata, convinto di aver agito nel giusto, sputando in faccia allo spettatore che si era appena beccato un remake della storia con "what if Futaro fosse stato un bambino fortunato".


Un pò determinista, ma personalmente a me è piaciuto un sacco!^_^
 
Top
82 replies since 19/1/2009, 02:16   1791 views
  Share