DIC :: Forum ::

Triangle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2010, 21:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 18/11/2010, 20:55) 
Ultime due puntate

:spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

Doppio Shock!!!!!

1 Perchè
SPOILER (click to view)
Sachi è morta :bwa:
Mi ero già fatta un film tutto mio, lei, Goda e tanto amore. Invece tiè, me la fanno schiattare così!!!


2 Il killer
SPOILER (click to view)
è Marusuke, non piu tanto caro :petr: Questo è un colpo per il mio cuoricino, mi stava tanto simpatico. Certo, quando era venuta fuori la faccenda del passaporto, Maru aveva fatto una faccia strana, ma io che gli volevo tanto bene non ho voluto capire e ho continuato a sospettare di quello sbagliato :pecche:


Malefico sceneggiatore, mi hai gabbata alla grande :lone:

Si è davvero messo d'impegno per portarti su una via e all'improvviso ti fa crollare il mondo sotto i piedi, a pensarci oggi ancora la mia reazione è un :spavento:

CITAZIONE
Che tristezza Goda
SPOILER (click to view)
Maru gli ha sterminato pure i parenti, non è stato un incidente.

almeno ora può vivere libero da un peso enorme e potrà guardare al futuro con serenità!!!

:emu: Serenità forse è una parola grossa, ma sicuramente la sua vita sarà diversa senza
SPOILER (click to view)
il peso della verità da dover inseguire a tutti i costi...chissà perché ero convinta che anche lui leggesse la lettera di Sachie e invece no :sniff:


CITAZIONE
Tirando le somme, il drama è strabello e lo consiglio a tutti!!! Mi sono affezionata a tutti i personaggi e ho finito con il ricredermi sul conto di quelli a cui auguravo ogni male :innocent: In trangle nulla è mai quello che sembra, ti fregano giocando sulle ambiguità!!!
Assolutamente approvato :sbrill:

:sbrill: Ottimo!E' questo lo spirito giusto :corre:

Ora aspetto Kalla :amor:
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 21:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Si è davvero messo d'impegno per portarti su una via e all'improvviso ti fa crollare il mondo sotto i piedi, a pensarci oggi ancora la mia reazione è un :spavento:

E pensare che io non volevo farmi fregare e ho iniziaro a sospettare di mezzo mondo, cercando per ognuno ogni movente possibile.
SPOILER (click to view)
Invece è stato quello che centrava meno di tutti(apparentemente :nfg: ).
Dovrò farmi dare lezioni dalla signora in giallo, perchè sono priva di metodo investigativo :mhuaua:

CITAZIONE
Serenità forse è una parola grossa, ma sicuramente la sua vita sarà diversa senza
SPOILER (click to view)
il peso della verità da dover inseguire a tutti i costi...chissà perché ero convinta che anche lui leggesse la lettera di Sachie e invece no

Sarebbe stato bello che
SPOILER (click to view)
leggesse la lettera
ma forse è un modo per far si che Goda si lasci dietro il passato, sapere quelle cose avrebbe potuto dargli un motivo di tristezza in più.

CITAZIONE
Ottimo!E' questo lo spirito giusto

Con un drama così è il minimo :occhi:
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 11:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Goda ai lob iuuuuuuuuuuuuuu!

Detto ciò, ieri mi feci una maratona della morte dalla 5 alla 11 :beota: perciò ho ufficialmente finito Triangle.
Molte cose mi mancheranno di 'sto drama, pressoché tutto tranne la faccia dell'attrice che fa Sachie (assomiglia ad una mia compagna palinculo e amata da tutti delle medie che odiavo - molto interessante e pregnante, lo so). La realizzazione tecnica è sublime in ogni aspetto: la colonna sonora mi ha fatto fare numerosi trippini mentali, ed è questo mix di ansiogenante, cool e malinconica; la canzone principale in particolare so già che ricorrerà in molti miei sogni (dato che faccio sogni che sono un mix fra l'incubo e il bel sogno, proprio com'è Triangle :gnegne: ). La regia è molto bella perché, sebbene usi tutti i topoi della regia televisiva da colpo di scena e affini (rallenty, zoom sui primi piani, inquadratura di pezzi di persone - faccia esclusa - per farti incacchiare urlando allo schermo "ma e allora?", 29292 flashback da angolazioni diverse a più riprese per più volte durante ogni santissimo episodio) ... dicevo, la regia usa queste componenti da drama tatataaaan in maniera efficace e assolutamente non banale. Di suo una produzione con queste componenti potrebbe sembrare una fiction da 4 soldi della rai, chessò tipo Terra nostra, invece in questo caso il regista è riuscito a usarle sì per dare un'impronta misteriosamente drammatica allo svolgimento della vicenda, cosa che rende Triangle adatto a tutti i palati, sia la persona cerebrale (la trama, ossia la sceneggiatura), sia la persona che è meramente fan dei cliffangher a fine (a inizio, in mezzo e a tre quarti - :respect: :spavento: ) puntata. Io in fondo sono entrambe quindi ci andai a nozze :gnegne: Poi che vi dico della recitazione? A parte il mio problema personale con Sachi li ho tutti trovati molto calati nei propri personaggi, tanto che ai due /tre attori che conoscevo, a parte che notoriamente non sono molto fisionomista, a tratti mi scordavo di dove avessero partecipato d'altro :gnegne: . La sceneggiatura, allora. Qua mi stacco dal paragrafo dei commenti generici perché si va più sullo specifico.

La domanda essenziale ovviamente sarà: ma tu avevi capito da mò chi fosse il killer?
Ora, la risposta è ovviamente NO! XD Mi sono dovuta affidare al toto morto (nel senso che man mano che i vari sospetti morivano o si comportavano in maniera finalmente onesta, facevo una ics mentale sulle loro facce dal mio taccuino mentale)!
Posso dire che IL momento in cui uno dei miei sospettati ebbe il faccino circolato di rosso fu soltanto all'inizio dell'
SPOILER (click to view)
ultimo episodio, ovvero quando Goda sta parlando con Kuroki figlio tramite radiolina allo stadio, in attesa dell'incontro con - si era capito - il papà di Sachi(e), che Goda spaccia allo spettatore come killer di Sachi e Sachie e del fratello di lei etc...; stanno parlando di fiducia blablabla (sapete, quei discorsi retorici atti a farti dire "Ma che cacchio stan dicendo questo a fare ora!??!" e uno fa all'altro "Ora che siamo qui noi due soli posso dirti che...", ma invece c'è anche il mitico Maruusuke che non solo è lì ma sta anche ascoltando la conversazione! :spavento:


Seconda domanda: hai sospettato di varie persone?
La risposta è: praticamente di tutti! :nfg: Benché sappia che in genere i gialli di risolvono a rasoio di Occam, o proprio PERCHE' so che in genere i (buoni) gialli si svolgono così (ndkalla: odio le storie in cui si scopre che l'assassino è un tizio che fu nominato una volta o due, e che non fa parte della storia se non marginalmente), gira che ti rigira ero dubbiosa a turno su tutti, anche, chessò, molto stupidamente anche
SPOILER (click to view)
dei compagnetti bambini delle elementari, di Sachi, di Sachie, di uno scivolone sul prato... insomma, capita il livello di sega mentale! Anche se lo sospettavo, ero sicura che colui che poi si sarebbe scoperto essere il fratello di Sachi non fosse il criminale perché la sua ambiguità era sin troppo esposta, idem il padre Kuroki e il padre di Sachi(e)! Ovviamente mi avevano detto in lungo e in largo che il drama era un buon drama quindi, paradossalmente, avrei dovuto arrivare praticamente subito al killer: ma, un po' perché è appunto un ottimo drama, e un po' perché non si sa mai, mi sono portata dei dubbi marginali un po' su tutti.
Anzi, addirittura una volta che il colpevole fu davvero sgamato temevo che 5 miniti prima della fine del drama spuntasse un nuovo colpo di scena che lasciava il drama aperto, o comunque non completamente risolto!
Per fortuna non fu così, ed è per questo che affido ai posteri un sonoro 9 come voto finale per Triangle.
Non posso dire mi piacque perché/non mi piacque perché, perché appunto di difetti particolari non ne ha! :beota: Mi piacque e basta!

Alannah, anche io pensavo che non
SPOILER (click to view)
avrebbero fatto crepare Sachi! E invece sì!!! :spavento: Ci rimasi di sasso, non tanto per lei che c'aveva la faccia che vi dissi sopra, quanto per Goda, POVERINO, un uomo traumatizzato dalla vita! Morì la bimbina per cui provava simpatia, morì la giovine donna con cui aveva una sorta di giapponesante relazione d'amore.... MA POVERINO, BIS, lo consolo io!!! :pecche:


CITAZIONE
Che tristezza Goda
SPOILER (click to view)
Maru gli ha sterminato pure i parenti, non è stato un incidente.

almeno ora può vivere libero da un peso enorme e potrà guardare al futuro con serenità!!!

Ma lol, 'sti giapponesi! Ah, a proposito delle componenti giapponesi di questo drama:
SPOILER (click to view)
1- Goda che ora è felice e contento per avere scoperto la verità? Perché nessuno ha citato lo psichiatra che dovrà accompagnarlo per il resto della sua vita?!?!? :gnegne: Cioé, gli sterminarono la famiglia, gli amori, eventi portarono in carcere anche suoi amici! Nella real life sto pover'uomo non sarebbe così fico, sarebbe un pazzo psicotico a rischio di borderline!!!
2- l'amore giapponesante fra lei e Goda? Alla fine si è capito che in effetti Goda era riuscito a scindere Sachi e Sachie ma, porcamiseria, sapete che siete a rischio di morte e , non dico bombare, ma l'unica cosa che vi permettete di fare è un'uscita a pseudocoppietta all'acquario? Il Goda della real life, posto il punto 1, l'avrebbe fatta ubriacare e se la sarebbe bombata decadentemente! :sbrill:
3- i giapponesi e il lavoro! Il padre Kurocoso si dimette!!!!!! Come sono teneri i giapponesi! Ci credo che nella vita vera lo fanno, tant'è che ci son politici che, trovati colpevoli di cose brutte, chiedono le dimissioni o si suicidano (perché in Italia non adottano lo stesso regime, dico io!!!! Rifaremmo a nuovo il governo! :gnegne: )! Già quando vidi Change avevo capito che i giapponesi sono seri sull'argomento, devo dire che vedere cose simili in vari drama mi sta facendo capire quanto!



P.s.: visto che morì la dramawiki potrei aver (AVRO' SICURAMENTE) scritto male qualche nome di personaggio! Abbiate pietà, non riprendetemi! :bwa:

P.s.2: non mi soffermai sugli altri decessi solo perché non c'era molto di più da dire (e poi avrebbero deviato il discorso che mi ero programmata ieri seranotte! :gnegne: ). Semmai farò qualche appunto in seguito! :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2010, 12:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


sto quotando la discussione fra chiarachan e Gnoma, solo che non sono amica del tasto quote!!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Comincio a pensare che l'assassino fosse il padre di Ryoji, anche se Ryoji dice di non aver riconosciuto la voce dell'aggressore, ma potrebbe esserci comunque una spiegazione nel puzzle da ricostruire... Avrebbe solo finto di morire nell'incendio,

A me venne il sospetto solo
SPOILER (click to view)
quando venne fuori l'incendio, più che altro visto che la regia indugia sulle azioni ma ovviamente non si può soffermare sui pensieri: alla fine mi chiedevo 1) perché cacchio l'avessero ritirato fuori e soprattutto 2) perché lo zoom-sguardo del personaggio che leggeva gli articoli di giornale del tempo indugiasse su " i deceduti sono stati.. e i sopravvissuti sono stati". Secondo me è stato chiaramente uno dei topici artifici delle opere gialle, ossia il mitico depistaggio fatto ad hoc! Ovvero una tal informazione ics che potrebbe essere data in un modo esplicito, viene appositamente data in maniera tale da poter essere travisata in altro senso! :beota:


CITAZIONE
Ecco per me ci sono queste cose in comune con Ryukizu

E' vero, per avvio ed... altro sono molto affini tra di loro. Ma, come diceva Gnoma se non erro, Triangle è trattato in maniera più adulta (notabene: benché le parentesi divertenti di Kudo Kankuro spezzassero sì la tensione ma fossero molto godibili, eh!). Inoltre francamente, e ora riceverò un numero di padellate bollenti addosso, in Ryukizu, benché il rapporto parentale fra fratelli fosse molto pregnante a trama, non sentivo molta chimica fra i personaggi. O almeno non abbastanza chimica da giustificare amore fraterno/azioni che sono state fatte allo scopo di proteggersi a vicenda. Penso però non fosse colpa del drama in sé quanto degli attori......... (tanti puntini sì, erano voluti XD).
Ma la smetterò qua, dato che non è di Ryuzuku che si parla.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Al momento la motivazione e l'atteggiamento di marusuke mi sono sembrati un po' forzati, ma poi ci ho pensato, a volte... Ho pensato che il suo "alibi emotivo" è una cosa molto più frequente nell'essere umano di quello che noi pensiamo... A volte nella vita mi sono chiesta cosa significa quella frase tipica che si legge sulla cronaca nera, quella strana frase che dice "preso da un raptus"... Così mi sono informata, da persone che sull'argomento ne sanno tanto più di me, e mi hanno spiegato che "il raptus", inteso come "momento di follia che può capitare a tutti, ma soprattutto ai pazzi" non esiste.

Il discorso che hai fatto poteva avere senso, se solo
SPOILER (click to view)
Marucoso non avesse continuato a sghignazzare nel momento in cui lo stavano portando via, e anche dopo! Ora, io credo al raptus che è roba di un momento, credo alla non premeditazione (alla fine aveva un gran dolore per la sorella morta, ma non voleva uccidergli la figlia, fu un caso che la vide sola e gli partì la brocca). Credo a tutto ciò, però poi che freddezza nel togliere di mezzo tutte le persone che si intromettevano! E che freddezza nello sghignazzare nei punti che ho sopracitato! Insomma, raptus sì, ma anche una certa dose di lucida psicolabilità ci deve pur essere! Sennò come giustificare tutte queste sue azioni! In genere la persona colta da raptus uccide e poi si atturpisce di brutto, arrivando pure al suicidio, perché non voleva fare questa cosa!
E io dico, anche se con l'uccisione di Sachie Marucoso avesse messo un tappo alla vicenda, scordandosi pure dalla morte di sua sorella dovuta al padre di Sachie, perché allora cercare di nascondere il suo omicidio con così tanta veemenza?
Non regge, voto psicolabile.


CITAZIONE
Credo di avere compreso che per questo genere la vera qualità venga data dal come ci si arriva al finale, e non del finale in sè, a meno che la soluzione finale non sia proprio una vaccata,

Se posso dare i miei cinque cents, in ogni opera "di genere" l'importante sia il come e non il finale di per sé. Alla fine i romanzi/film/drama "di genere" (ergo gialli, rosa, fantascienza, horror) sono costruiti secondo delle regole "fisse"; non è che nessuno li ha inventati a questa maniera, sono proprio NATI così, quindi è normale che se leggi l'inizio e poi la fine senza niente in mezzo siano oscenamente banali. Come so che il criminale finale sarà il vicino di casa tanto carino, i due piccioncini alla fine si metteranno assieme e come so che tendenzialmente tutti creperanno tranne opzionalmente una persona o poco più!
Prendiamo uno dei film romantici degli ultimi 20-30 anni più amati: Harry e Sally hanno una pornoinimicizia a distanza che dura vent'anni... come finirà mai!? E' ovvio che finisca in una certa maniera, e il motivo per cui il film piace non è lo svenevolissimo discorso che lui le fa a capodanno per dichiararsi, è proprio l'evoluzione dei rapporti fra loro due... proprio come in un giallo è l'evoluzione dei ragionamenti indagatori del detective è la parte pregnante dell'opera! Non scordiamo che alcuni telefilm gialli partono da che noi VEDIAMO chi è il criminale e come agisce, mentre a noi spetta vedere quant'è fico il detective nel scoprire la verità!


Mimi

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tutt'a un tratto, sebbene fosse naturale - ma neanche troppo - pensare che lui [Goda ndkalla] non fosse il colpevole, ci viene detto chiaramente che è colpa di qualcun altro.
Sinceramente, sarebbe stato un cambio di "trama" insolito e per me interessante, avere il presupposto colpevole, realmente responsabile dell'omicidio.

Hai perfettamente ragione.
SPOILER (click to view)
Io quasi speravo si scoprisse che Goda era effettivamente, non so come visto che allora era un infante (ma i sassi li usano anche gli infanti), il colpevole! Ce l'hanno menata per episodi ed episodi con la falsa memoria, perché diavolo non ce la poteva avere pure lui!? Peraltro sarebbe stato meraviglioso: un personaggio positivo e empatico che in realtà era il colpevole! Non so se hai mai visto "Number 23", il film con Jim Carrey! E' esattamente ciò di cui sto parlando! ;)


CITAZIONE
Di Smappoman non penso molto in realtà, è partito da
SPOILER (click to view)
"antagonista", per passare dalla parte di Goda, pronto perfino a mettersi contro il padre, che in realtà era buono nonostante quello che tutti potevano pensare :nfg:

Io di lui penso solo questo: visto che il suo Vero Amore se ne andò a Lione, gli rimane si sposarsi con la di lui sorella! Almeno ogni tanto potrà rivederlo! :sniff:
:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Soprattutto, ciò che non ho capito
SPOILER (click to view)
è come mai i piani alti avessero costretto smappoman padre a tacere, occultando le indagini...posso capire che si lasci da parte l'amante della signora, per via delle relazioni di smappo-padre e il padre di sachi, ma perchè il tutto venga bloccato per un poliziotto di ultimo rango no...ho pensato che fosse perchè i superiori non volevano essere messi in mezzo nell'omicidio commesso da un loro sottoposto, ma anche così non mi sembra credibile, anche perchè davvero non c'erano elementi a suo carico se non la confessione e la figurina di Goda.

Sono d'accordo con te, e difatti ho archiviato pure questa dinamica come "depistaggio" (vd sopra).

Insomma, per il 10 io e Mimi aspettiamo un drama giallo che finisca come diciamo noi! :cuute: :gnegne: W i pazzi!


CONCLUDO CON:
CITAZIONE (KallistA @ 13/2/2009, 01:37) 
Sto avendo il sospetto che non mi piacciano granché di natura i polizieschi/thrillerosi/segamentaiolosi gestiti dai giapponesi (vedasi anche Maou)(tranne il bellerrimo A Million stars falling from the sky, che è magnifico), vorrei essere violentemente smentita da qualche bel drama a tema. Magari anche recente.

:beota: L'ho trovato! Prego, dichiararne altri al più presto! Io già ho in lista Ashita no Kita Yoshio!


Edited by KallistA - 20/11/2010, 12:24
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2010, 15:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


E' bello vedere che Triangle continua a mietere consensi :love:

CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2010, 11:28) 
SPOILER (click to view)
tant'è che ci son politici che, trovati colpevoli di cose brutte, chiedono le dimissioni o si suicidano (perché in Italia non adottano lo stesso regime, dico io!!!! Rifaremmo a nuovo il governo! :gnegne:

Magari Kalla, magari... :patpat:

CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2010, 12:00)
CONCLUDO CON:
CITAZIONE (KallistA @ 13/2/2009, 01:37) 
Sto avendo il sospetto che non mi piacciano granché di natura i polizieschi/thrillerosi/segamentaiolosi gestiti dai giapponesi (vedasi anche Maou)(tranne il bellerrimo A Million stars falling from the sky, che è magnifico), vorrei essere violentemente smentita da qualche bel drama a tema. Magari anche recente.

:beota: L'ho trovato! Prego, dichiararne altri al più presto! Io già ho in lista Ashita no Kita Yoshio!

Ti ho risposto qui --> #entry427543846
 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 21:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2010, 11:28)
Detto ciò, ieri mi feci una maratona della morte dalla 5 alla 11 :beota: perciò ho ufficialmente finito Triangle.

:occhi: Sia lodato Takki!
:cuute: E non immagini la mia soddisfazione nel leggerti entusiasta della visione!
Mi spiace che non ti piaccia la Hirosue però :mhuaua:

CITAZIONE
Per fortuna non fu così, ed è per questo che affido ai posteri un sonoro 9 come voto finale per Triangle.
Non posso dire mi piacque perché/non mi piacque perché, perché appunto di difetti particolari non ne ha! :beota: Mi piacque e basta!

:respect: Sono felice che dopo Alannah c'è un'altra persona nel club delle amanti di Triangle :sbrill:


CITAZIONE
Alannah, anche io pensavo che non
SPOILER (click to view)
avrebbero fatto crepare Sachi! E invece sì!!! :spavento: Ci rimasi di sasso, non tanto per lei che c'aveva la faccia che vi dissi sopra, quanto per Goda, POVERINO, un uomo traumatizzato dalla vita! Morì la bimbina per cui provava simpatia, morì la giovine donna con cui aveva una sorta di giapponesante relazione d'amore.... MA POVERINO, BIS, lo consolo io!!! :pecche:

Sostanzialmente non ci hanno dato soddisfazioni in nessuna delle cose che potevamo aspettarci :mhuaua:


CITAZIONE
Ma lol, 'sti giapponesi! Ah, a proposito delle componenti giapponesi di questo drama:
SPOILER (click to view)
1- Goda che ora è felice e contento per avere scoperto la verità? Perché nessuno ha citato lo psichiatra che dovrà accompagnarlo per il resto della sua vita?!?!? :gnegne: Cioé, gli sterminarono la famiglia, gli amori, eventi portarono in carcere anche suoi amici! Nella real life sto pover'uomo non sarebbe così fico, sarebbe un pazzo psicotico a rischio di borderline!!!
2- l'amore giapponesante fra lei e Goda? Alla fine si è capito che in effetti Goda era riuscito a scindere Sachi e Sachie ma, porcamiseria, sapete che siete a rischio di morte e , non dico bombare, ma l'unica cosa che vi permettete di fare è un'uscita a pseudocoppietta all'acquario? Il Goda della real life, posto il punto 1, l'avrebbe fatta ubriacare e se la sarebbe bombata decadentemente! :sbrill:
3- i giapponesi e il lavoro! Il padre Kurocoso si dimette!!!!!! Come sono teneri i giapponesi! Ci credo che nella vita vera lo fanno, tant'è che ci son politici che, trovati colpevoli di cose brutte, chiedono le dimissioni o si suicidano (perché in Italia non adottano lo stesso regime, dico io!!!! Rifaremmo a nuovo il governo! :gnegne: )! Già quando vidi Change avevo capito che i giapponesi sono seri sull'argomento, devo dire che vedere cose simili in vari drama mi sta facendo capire quanto!

:patpat: Non ti curar di loro ma guarda e passa :gnegne:
A parte che secondo me Goda ci è entrato
SPOILER (click to view)
davvero in analisi a fine storia, anche se sulla giapponesata con Sachie non ci avrei scommesso dato il personaggio :nfg:
Invece la questione "mani pulite" relativa al sistema politico e non giapponese e una cosa che ci viene spesso ribadita nei drama e di cui il Giappone può essere orgoglioso :respect:


CITAZIONE (KallistA @ 20/11/2010, 12:00)
A me venne il sospetto solo
SPOILER (click to view)
quando venne fuori l'incendio, più che altro visto che la regia indugia sulle azioni ma ovviamente non si può soffermare sui pensieri: alla fine mi chiedevo 1) perché cacchio l'avessero ritirato fuori e soprattutto 2) perché lo zoom-sguardo del personaggio che leggeva gli articoli di giornale del tempo indugiasse su " i deceduti sono stati.. e i sopravvissuti sono stati". Secondo me è stato chiaramente uno dei topici artifici delle opere gialle, ossia il mitico depistaggio fatto ad hoc! Ovvero una tal informazione ics che potrebbe essere data in un modo esplicito, viene appositamente data in maniera tale da poter essere travisata in altro senso! :beota:

Poteva essere travisata eccome, specie nel momento in cui
SPOILER (click to view)
ancora ti fanno pensare che Goda potrebbe non essere stato del tutto estraneo ai fatti...anche se da qui ad uccidere persino la propria famiglia ce ne sarebbe voluto eccome! :spavento:


CITAZIONE
in Ryukizu, benché il rapporto parentale fra fratelli fosse molto pregnante a trama, non sentivo molta chimica fra i personaggi. O almeno non abbastanza chimica da giustificare amore fraterno/azioni che sono state fatte allo scopo di proteggersi a vicenda. Penso però non fosse colpa del drama in sé quanto degli attori......... (tanti puntini sì, erano voluti XD).

Parli di Ryo, vero? :lone: :gnegne: :gnegne: (E chiudo l'OT U_U)


CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Al momento la motivazione e l'atteggiamento di marusuke mi sono sembrati un po' forzati, ma poi ci ho pensato, a volte... Ho pensato che il suo "alibi emotivo" è una cosa molto più frequente nell'essere umano di quello che noi pensiamo... A volte nella vita mi sono chiesta cosa significa quella frase tipica che si legge sulla cronaca nera, quella strana frase che dice "preso da un raptus"... Così mi sono informata, da persone che sull'argomento ne sanno tanto più di me, e mi hanno spiegato che "il raptus", inteso come "momento di follia che può capitare a tutti, ma soprattutto ai pazzi" non esiste.

Il discorso che hai fatto poteva avere senso, se solo
SPOILER (click to view)
Marucoso non avesse continuato a sghignazzare nel momento in cui lo stavano portando via, e anche dopo! Ora, io credo al raptus che è roba di un momento, credo alla non premeditazione (alla fine aveva un gran dolore per la sorella morta, ma non voleva uccidergli la figlia, fu un caso che la vide sola e gli partì la brocca). Credo a tutto ciò, però poi che freddezza nel togliere di mezzo tutte le persone che si intromettevano! E che freddezza nello sghignazzare nei punti che ho sopracitato! Insomma, raptus sì, ma anche una certa dose di lucida psicolabilità ci deve pur essere! Sennò come giustificare tutte queste sue azioni! In genere la persona colta da raptus uccide e poi si atturpisce di brutto, arrivando pure al suicidio, perché non voleva fare questa cosa!
E io dico, anche se con l'uccisione di Sachie Marucoso avesse messo un tappo alla vicenda, scordandosi pure dalla morte di sua sorella dovuta al padre di Sachie, perché allora cercare di nascondere il suo omicidio con così tanta veemenza?
Non regge, voto psicolabile.

Anche io voto
SPOILER (click to view)
psicolabile, ma solo nel momento del primo omicidio. Nei successivi era perfettamente in grado di intendere/volere/pianificare nei minimi dettagli le azioni da compiere, ed è forse questo che lo rende ancora più "mostruoso" di quanto non appaia alla scoperta della verità. Forse anche per questo, se Goda gli avesse sparato davvero io l'avrei trovata una soluzione plausibile e in parte anche giustificabile.


Lo so che era un'utopia, è un drama e come tale deve "insegnare qualcosa". :emu:



CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Tutt'a un tratto, sebbene fosse naturale - ma neanche troppo - pensare che lui [Goda ndkalla] non fosse il colpevole, ci viene detto chiaramente che è colpa di qualcun altro.
Sinceramente, sarebbe stato un cambio di "trama" insolito e per me interessante, avere il presupposto colpevole, realmente responsabile dell'omicidio.

Hai perfettamente ragione.
SPOILER (click to view)
Io quasi speravo si scoprisse che Goda era effettivamente, non so come visto che allora era un infante (ma i sassi li usano anche gli infanti), il colpevole! Ce l'hanno menata per episodi ed episodi con la falsa memoria, perché diavolo non ce la poteva avere pure lui!? Peraltro sarebbe stato meraviglioso: un personaggio positivo e empatico che in realtà era il colpevole! Non so se hai mai visto "Number 23", il film con Jim Carrey! E' esattamente ciò di cui sto parlando! ;)

Sarebbe stata una cosa del tutto innovativa, come
SPOILER (click to view)
l'omicidio commesso a sua volta su Marosuke per vendetta di cui vaneggiavo qui sopra, chissà che prima o poi qualcuno non ce lo faccia davvero un drama in cui non riusciamo a "prevedere" neanche l'andamento generale - della serie il protagonista è buono e basta /cattivo e basta. :smoke:
Non conosco il film ma me lo procurerò :cuute:



CITAZIONE
Insomma, per il 10 io e Mimi aspettiamo un drama giallo che finisca come diciamo noi! :cuute: :gnegne: W i pazzi!

:hua:

CITAZIONE
CONCLUDO CON:
CITAZIONE (KallistA @ 13/2/2009, 01:37) 
Sto avendo il sospetto che non mi piacciano granché di natura i polizieschi/thrillerosi/segamentaiolosi gestiti dai giapponesi (vedasi anche Maou)(tranne il bellerrimo A Million stars falling from the sky, che è magnifico), vorrei essere violentemente smentita da qualche bel drama a tema. Magari anche recente.

:beota: L'ho trovato! Prego, dichiararne altri al più presto! Io già ho in lista Ashita no Kita Yoshio!

Ci passaparoleremo a vicenda! :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 14:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E' inutile, quando i giapponesi si impegnano (fatelo più spesso, onegai) i loro mystery drama non li batte nessuno. Questo ha le premesse per essere davvero intrippante! :smoke:

Ho finito la prima puntata con un EEEEEEEEEEEEHHHHHH?!?!?! :petr:
Sachie viva?! O meglio perché quella ragazza finge di essere Sachie? Perché se fosse davvero lei, perché si è nascosta per 25 anni? E soprattutto la bambina palesemente morta chi era? O_O
Tutto ora sembra far credere
che Goda sia il colpevole. Se no perché avrebbe aspettato che il crimine cadesse in prescrizione prima di indagare (o nascondere tutto)? E soprattutto perché farlo visto che Sachie è viva?? Ma non penso sia così scontato. Se non è stato lui, chi l'ha uccisa era comunque un bambino della sua classe? E le telefonate al figlio del commisario chi le ha fatte? :ehm:

Non capisco cosa ci sia dietro e continuo a pensarci e ripensarci. Impazzirò ora della fine :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2012, 15:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 14:28) 
E' inutile, quando i giapponesi si impegnano (fatelo più spesso, onegai) i loro mystery drama non li batte nessuno. Questo ha le premesse per essere davvero intrippante! :smoke:

è uno dei drama migliori che ho visto :amor:





Il mistero su Sachie si risolverà a breve. Però quel finale di puntata con il botto fa davvero venire l'ansia di vedere il seguito :occhi:


E pure Goda è un personaggio ambiguissimo, si finisce con il capirlo davvero solo alla fine, quando si ha davvero chiaro chi è :smoke:


CITAZIONE
Non capisco cosa ci sia dietro e continuo a pensarci e ripensarci. Impazzirò ora della fine :corre:

Impazzisci anche tu, che è cosa buona e giusta :corre:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 16:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 14:28)
E' inutile, quando i giapponesi si impegnano (fatelo più spesso, onegai) i loro mystery drama non li batte nessuno. Questo ha le premesse per essere davvero intrippante! :smoke:

.....

Impazzirò ora della fine :corre:

E' l'effetto che fa Triangle :joy:
Avvincente fino alla fine :love:
Lo riguarderei volentieri... se avessi più tempo :uff:

CITAZIONE (Alannah @ 3/12/2012, 15:27)
è uno dei drama migliori che ho visto :amor:

Assolutamente d'accordo! :amor:
E' uno di quei drama che ti incolla allo schermo a scervellarti per capire chi sia il colpevole e ad ogni puntata cambi idea su chi sia stato il colpevole :gnegne:
Io credo di aver sospettato, a turno, praticamente tutti i personaggi :emu:

A tal proposito vi consiglio anche Toubousha, sempre con Eguchi protagonista (quest'uomo li sa scegliere bene i mistery :respect: ) e sempre altamente avvincente :cuute:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 3/12/2012, 14:28)
E' inutile, quando i giapponesi si impegnano (fatelo più spesso, onegai) i loro mystery drama non li batte nessuno. Questo ha le premesse per essere davvero intrippante! :smoke:

Ho finito la prima puntata con un <b>EEEEEEEEEEEEHHHHHH?!?!?!

La fine del primo episodio è una delle cose migliori che ho visto in un drama del genere...è tutto il contrario di quello che ti è stato presentato fino a quel momento, uno si fa tutti gli schemi mentali che ti sei fatta tu, convinto di star mettendo punti fermi e ad ogni passo tutto cambia e devi ricominciare da capo.


CITAZIONE (Alannah @ 3/12/2012, 15:27)
E pure Goda è un personaggio ambiguissimo, si finisce con il capirlo davvero solo alla fine, quando si ha davvero chiaro chi è :smoke:

Vero :amor:


CITAZIONE (cris01 @ 3/12/2012, 16:03)
Lo riguarderei volentieri... se avessi più tempo :uff:

Già fatto :ioio:
Non del tutto, ma ho rivisto i primi 3 o 4 episodi una volta per una visione radunosa casalinga :occhi:

CITAZIONE
A tal proposito vi consiglio anche Toubousha, sempre con Eguchi protagonista (quest'uomo li sa scegliere bene i mistery :respect: ) e sempre altamente avvincente :cuute:

Oh, mi ero dimenticata della sua esistenza! :spavento:
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 18:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 3/12/2012, 15:27)
è uno dei drama migliori che ho visto :amor:

CITAZIONE (cris01 @ 3/12/2012, 16:03)
E' l'effetto che fa Triangle :joy:
Avvincente fino alla fine :love:

:sbrill: Non vedo l'ora di continuare!

CITAZIONE
E pure Goda è un personaggio ambiguissimo, si finisce con il capirlo davvero solo alla fine, quando si ha davvero chiaro chi è :smoke:

Adooooooooooooro!!! :love:

CITAZIONE
A tal proposito vi consiglio anche Toubousha, sempre con Eguchi protagonista (quest'uomo li sa scegliere bene i mistery :respect: ) e sempre altamente avvincente :cuute:

Me lo segno!

CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/12/2012, 18:43)
La fine del primo episodio è una delle cose migliori che ho visto in un drama del genere...è tutto il contrario di quello che ti è stato presentato fino a quel momento, uno si fa tutti gli schemi mentali che ti sei fatta tu, convinto di star mettendo punti fermi e ad ogni passo tutto cambia e devi ricominciare da capo.

Esatto e questa cosa fa impazzire. :gnegne:
Il messaggio che ti ho mandato appena dopo aver finito la puntata lo conferma :gnegne:
 
Web  Top
100 replies since 13/1/2009, 11:12   1962 views
  Share