DIC :: Forum ::

Triangle

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 20/4/2009, 12:23     +1   -1




Oooooo la cricca di Triangle aumenta a dismisura :love:
Io l'ho finito qualche giorno fa ma ancora non ho commentato il finale, perchè... perchè... Sapete... A casa il mio pc è ufficialmente defunto definitivamente ieri sera tardi, pertanto da adesso in poi ci sono solo dall'ufficio finchè non compro il nuovo =__=
 
Top
view post Posted on 25/4/2009, 14:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Finito!!!
Bello, bello, bello! :love: :love: :love:
Fatto veramente bene e ben recitato, soprattutto Eguchi mi è piaciuto nel finale.
Sono riusciti a mantenere alto l'interesse di puntata in puntata. Vuoi davvero arrivare alla fine per sapere chi è il colpevole. :mhuaua:
Io credo di aver sospettato praticamente di tutti e di volta in volta, seguendo il filo della storia, l'attenzione si spostava sul personaggio di turno.
SPOILER (click to view)
Nell'ottavo episodio, dopo che Goda ricorda dell'assassino che gli aveva parlato, avevo cominciato ad escludere tutti i compagni di scuola e quindi anche il mio sospettato preferito, Akimoto, lasciando come papabile chi era già adulto all'epoca, perciò restavano solo Kuroki senior, Katsuragi padre e ci avevo infilato anche Maruyama, ma solo per questioni di età, mai e poi mai avrei immaginato potesse finire così! :chee:
Avrei apprezzato, però, che avessero approfondito un po' di più la questione delle alte sfere della polizia che hanno nascosto tutto, infondo si sarebbero evitati gli omicidi successivi a quello di Sachie, ben 5, ma effettivamente ci si sarebbe spostati dal fulcro della storia: l'omicidio di Katsuragi Sachie 25 anni fa, dilungandosi su altre questioni.
E se avete trovato Eguchi affascinante vi consiglio Kyumei Byoto 24 Ji 3 e Tobosha-Runaway (di quest'ultimo però i sub escono una volta l'anno se va bene e son arrivati alla 4 :sniff: ) dove secondo me è anche meglio che qui. :cuore:
 
Top
view post Posted on 26/4/2009, 12:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Certo che sfiga la madre... :pyu:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 26/4/2009, 14:55     +1   -1




Forse forse, prima che mi butti a fare altro per un paio d'ore, riesco a commentare la fine di TRIANGLE :love:

CITAZIONE (*chiarachan* @ 14/4/2009, 16:29)
SPOILER (click to view)
se si toglie Katsuragi dagli indiziati non vedo il motivo per uccidere Goda!

Anche così, col vero colpevole, l'accanimento
SPOILER (click to view)
contro Goda è "giustificato" solo a metà, secondo me...


CITAZIONE
ma quanto cavolo è bella quella mansion dove stanno??? :spavento: :cuute:

Tantissimo! Sti drama mi fanno un'invidia... Ma in Giappone la gente economicamente NORMALE non vive in posti simili, vero? :nfg:
CITAZIONE
Non che tutta la storia sia allegra..uccidere una bambina per non si sa quale motivo.. :buu:

Adesso che ho saputo il vero motivo, il tutto è ancora più triste, perchè...
SPOILERONI E RIFLESSIONI SULLE "MOTIVAZIONI" DEL COLPEVOLE
SPOILER (click to view)
non è stato premeditato, pertanto si tolgono tutte quelle psicosi "stupide" e "banali" derivate dal denaro, dal potere, dalla gelosia, da dio solo sa cosa...
Il rancore di maruyama era forte sì, fortissimo, ma, fino a quando non ha visto Sachie lì da sola e triste, non ha realizzato che lui doveva punire così tanto katsuragi... Nel suo infinito dolore tutt'ora pensava che fosse giusto ciò che ha fatto, e la sua mente ormai deviata si è costruita un'attenuante crudele: quella bimba, così sola e triste (perchè aveva appena scoperto l'adulterio di sua madre), era come se chiedesse "cancellami da questa frustrante vita".
Al momento la motivazione e l'atteggiamento di marusuke mi sono sembrati un po' forzati, ma poi ci ho pensato, a volte... Ho pensato che il suo "alibi emotivo" è una cosa molto più frequente nell'essere umano di quello che noi pensiamo... A volte nella vita mi sono chiesta cosa significa quella frase tipica che si legge sulla cronaca nera, quella strana frase che dice "preso da un raptus"... Così mi sono informata, da persone che sull'argomento ne sanno tanto più di me, e mi hanno spiegato che "il raptus", inteso come "momento di follia che può capitare a tutti, ma soprattutto ai pazzi" non esiste. Quello che noi consideriamo raptus non è una cosa che può capitare a chiunque, ma non è neanche una cosa che capita solo alla gente disadattata, strana, squilibrata, non perlomeno alle persone che sono evidentemente "folli". Tutt'altro, la possibilità che queste cose succedano, è molto maggiore nelle persone che ci sembrano più tranquille, più posate, più ordinarie. Non a caso quando c'è un suicidio cosa dicono tutti? "E' l'ultima persona che avrei pensato potesse fare una cosa simile...

Alle volte certi gesti estremi vengono da persone da cui è prevedibilissimo, persone che cercano con ogni mezzo di chiedere aiuto, ma spesso non viene colto questo bisogno, o viene colto ma sottovalutato... Altre volte, all'opposto, avviene nelle persone talmente trincerate nelle loro autodifese che sembra siano solo timidi e chiusi, ma in realtà sono repressissimi... Altre volte, e qui è il caso di maruyama, non si può sapere fino a quando ci si trova davanti l'opportunità concreta di qualcosa...

Voi potete essere certi di non essere pedofili, assassini, traditori? No, mi spiace, per quanto possiate giurarlo su ciò che avete di più caro, non potete averne la certezza... Perchè?
Mi è stato spiegato che eventuali traumi vissuti da noi e poi rimossi come autodifesa dal nostro cervello, possono restare latenti dentro di noi, e uscirne solo nel momento in cui questa "perversione potenziale" non viene stuzzicata. Può non accadere mai, perchè non ci troveremo mai nella condizione di avere davanti un'occasione concreta che possa essere fatto, così come sì, può accadere... Questa reazione del nostro io è chiara se si pensa alle nefandezze che alcune persone insospettabili hanno fatto in guerra, o a seguito di disastri naturali, o messi alle strette, o inseriti in gruppi con certe abitudini... Non è che è l'ambiente che ti porta a fare certe cose, ma l'ambiente ti dà il "terreno di gioco" per tirare fuori un desiderio/perversione soffocato dentro di te.

E questo è il caso di maruyama, in cui il suo desiderio estremo e distruttivo di vendetta si è concretizzato solo per caso, vedendo sachie sola e triste. Se non fosse accaduto, sachie non sarebbe morta, maruyama avrebbe continuato la sua vita "solo" odiando katsuragi, e il drama non sarebbe mai stato realizzato :mhuaua:
spero abbiate trovato interessante questa spiegazione, a me quando l'hanno spiegato ha aperto davvero un mondo di comprensione... Non perdono, ma comprensione...

CITAZIONE
Ma non ti piace neanche un pò Goro in versione Pupo?? :gnegne: :gnegne:

:nfg:

CITAZIONE (*chiarachan* @ 14/4/2009, 17:30)
Ora mi vengono un sacco di associazioni con Ryusei no Kizuna

Tantissime!!! Solo che non ci sono i siparietti allegri e spensierati, come le truffe dei fratelli ariake. E' un drama decisamente più adulto!

CITAZIONE
Un drama che mi ha lasciato molto,anche se non è il genere che preferisco,ma è coinvolgente e intrigante,recitato benissimo (a parte la faccia di marmo Pupo) e registicamente diretto in maniera ottima :amor:

Quoto in toto!!! Perfetto tecnicamente e non solo! E' diventato davvero uno dei miei preferiti :respect:

CITAZIONE (*chiarachan* @ 15/4/2009, 00:47)
SPOILER (click to view)
Niente Katsuragi senior che invece è stato usato come esca per beccare Maruyama..
.

Questo mi ha spiazzata alla grande!!! Ne sono rimasta davvero sorpresa!!!!!!!! :spavento:

CITAZIONE
l'attore che fa
SPOILER (click to view)
Maruyama ha sfoggiato uno sguardo da pazzo veramente :shock:

SPOILER (click to view)
Anche io ero così :spavento: :spavento: :spavento:
Quell'attore sta diventando uno dei miei preferiti!!! Ha fatto una caterva di ruoli che mi sono piaciuti, e comincio a sospettare che mi siano piaciuti per le sue enormi capacità e non perchè i ruoli in sè fossero belli. Cioè, entrambe le cose! :mhuaua:


CITAZIONE (midorimidori @ 20/4/2009, 10:53)
Direi che balza alla vetta dei drama della scorsa stagione insieme a Zeni!

Io, con tutto quello che sto recuperando, già non mi ricordo di che stagione sono i drama che ho visto/sto vedendo... :gnegne:
Cmq credo, sperando di non sgarrare, che triangle diventi il mio preferito della stagione seguito subito dopo da Love Shuffle, poi Voice, e poi devo ancora vedere qualcosa prima di poterlo dire con certezza :lol:

CITAZIONE
quando lo guardavo ero completamente rapita dalla storia e da Goda Ryoji! :blush:

Che uomo affasssssssinante :shy:

CITAZIONE
Potrebbe essere anche l'occasione per scoprire attori fantastici, perché in fondo il genere non è così nuovo e già se ne è visti e commentati di questo genere, appunto.

Quotissimo!
Ne parlavo proprio l'altro giorno con un mio collega, che, in questo periodo, stava leggendo lo stesso libro di misteri/suspance che stavo leggendo anche io, e quando l'ho finito mi ha chiesto se fosse stato bello il finale. In un attimo mi è balenato un flash... Da ex patita di libri gialli classicissimi (tipo Agatha Christie) mi sono improvvisamente resa conto che in questo genere di storie il finale conta fino ad un certo punto, anche perchè, diciamocelo, è sempre un po' deludente... Un po' perchè l'ansia del durante è così alta che è difficile tenere l'adrenalina così alta fino all'ultima riga/battuta, perchè una volta che si scopre la soluzione, è normalissimo che si ammosci l'ansia e quindi, di conseguenza naturale, anche l'entusiasmo. Credo di avere compreso che per questo genere la vera qualità venga data dal come ci si arriva al finale, e non del finale in sè, a meno che la soluzione finale non sia proprio una vaccata, ma non è il caso di Triangle ;D

CITAZIONE
Io lo consiglio caldamente! :cuore:

E TANTO! :cuore: :cuore:

detto questo... So di avergli dato un voto ma non ricordo quale! :gnegne:
Vado a vedere nella mia lista drama e torno...

2 minuti dopo...

VOTO: 9+
come Love Shuffle (anche se forse mi piaciucchia un po' di più Triangle), kisarazu Cat's Eye e Scandal, più di Liar Game ma meno di Nanase Futatabi, Orange Days e Utahime. Sìsì direi che ci sta ;D
 
Top
view post Posted on 11/5/2009, 19:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed eccomi a commentare per intero questo drama maratonato due settimane fa ma abbandonato per mancanza di tempo :sniff:

Dirò in primis che mi è piaciuto, tanto, ma sono anche lievemente delusa.
Non ci sono stati punti morti, la mia attenzione è stata morbosamente stimolata dall'inizio alla fine, era un continuo fare ipotesi e cercare di capire cosa diamine ci fosse sotto e perchè.
I miei sospetti sul vero colpevole, dopo essersi appigliati a tutti, sono andati a focalizzarsi sul personaggio realmente responsabile presto, ma più per esclusione che non perchè ne avessi una motivazione. Però ammetto di essermi sentita esaltata quando ho visto che avevo indovinato :gnegne:

CITAZIONE
Le tre locations: Parigi - Shanghai - Giappone

A pensarci, non è che Parigi abbia rivestito tutta questa importanza ai fini della storia
SPOILER (click to view)
se non perchè Goda e Sachi si sono incontrati lì la prima volta e non per caso.

Lo stesso si potrebbe dire per Shangai...sono città che hanno visto qualcuno/qualcosa muoversi, ma io non avrei mai pensato al "triangolo" come quello delle locations...

Goda, enignmatico fin dall'inizio ma anche così coerente nelle sue scelte, nel
SPOILER (click to view)
non fidarsi di nessuno
è stato il personaggio che più ha avuto il mio affetto.
C'erano tante cose che non mi erano chiare,
SPOILER (click to view)
perchè avesse smesso di fare il dottore ad esempio, o perchè ne sapesse così tanto di tutti, pur essendo stato tanto fuori
e mi ha anche un pò lasciata un pò stranita l'improvviso cambio di
SPOILER (click to view)
prospettiva. Tutt'a un tratto, sebbene fosse naturale - ma neanche troppo - pensare che lui non fosse il colpevole, ci viene detto chiaramente che è colpa di qualcun altro.
Sinceramente, sarebbe stato un cambio di "trama" insolito e per me interessante, avere il presupposto colpevole, realmente responsabile dell'omicidio.


Di Smappoman non penso molto in realtà, è partito da
SPOILER (click to view)
"antagonista", per passare dalla parte di Goda, pronto perfino a mettersi contro il padre, che in realtà era buono nonostante quello che tutti potevano pensare :nfg:

Di Smappoman-padre
SPOILER (click to view)
non ho capito tutto il suo insistere sull'articolo dell'incendio di casa Goda...sapeva che era doloso ma non sapeva chi fosse il colpevole? Sapeva chi era il colpevole ma non ci poteva fare niente? :booh:


Sachi
SPOILER (click to view)
non mi è parso tutto questo personaggio...mi è dispiaciuta la fine che ha fatto, certo, ma l'ho trovata per lo più assolutamente inespressiva e dalle emozioni smorzate. Esempio tipico è il suo rapporto col fratello - Yesada-sama avevo indovinato che eravate fratelli :amor: - di cui non le importa un tubo fino a che non muore e allora giù a dire "era mio fratello" a destra e manca :lone: La delicatezza non sapeva dove stava di casa, un continuo rivoltare il coltello nel fianco di Goda...però mi sarebbe piaciuto il lieto fine tra loro, magari con lei che si riprendeva dallo stato di triglia ecco. :beota:


Infine che dire sul colpevole...
SPOILER (click to view)
:pecche: Ma perchè è sempre colpa del poliziotto di cui tutti si fidavano? Ho letto la spiegazione "scientifica" di Gnoma, e mi trovo d'accordissimo, però come dicevo prima, mi sarebbe piaciuto un finale diverso da Ryuukizu, non potevo aspettarmi che un Koichi premesse il grilletto, ma da un Goda lo credevo possibile e sarebbe stato il colpo di scena più grande.
Soprattutto, ciò che non ho capito
SPOILER (click to view)
è come mai i piani alti avessero costretto smappoman padre a tacere, occultando le indagini...posso capire che si lasci da parte l'amante della signora, per via delle relazioni di smappo-padre e il padre di sachi, ma perchè il tutto venga bloccato per un poliziotto di ultimo rango no...ho pensato che fosse perchè i superiori non volevano essere messi in mezzo nell'omicidio commesso da un loro sottoposto, ma anche così non mi sembra credibile, anche perchè davvero non c'erano elementi a suo carico se non la confessione e la figurina di Goda.


CITAZIONE (Gnoma @ 13/4/2009, 09:02)
EDIT: sto vedendo la 10 e un dubbio su chi possa essere l'assassino si sta impadronendo di me :spavento:
Un dubbio che mi era sobbalzato già all'inizio, una cosa tipicamente agatha christiniana :mhuaua:
SPOILER (click to view)
Ovvero che l'assassino possa essere un PRESUNTO defunto.

:spavento: :spavento: :spavento: A me una cosa del genere non è neanche passata per l'anticamera del cervello!! Sarebbe stato un gran colpo, Gnoma! :respect:

Vi ho lette tutte e volevo fare un sacco di quote, ma ho fatto passare troppo tempo e ho perso l'ispirazione che avevo appena finito il drama...ma vi lessi :amor:

Non ricordo che voto gli ho dato, forse un 8/9...ma potrebbe meritarsi anche di più :leggo: lo so che dal commento sembra che non mi sia piaciuto niente :gnegne: è solo che sono ipercritica :gnegne: :gnegne:
 
Top
lakelady
view post Posted on 28/12/2009, 21:16     +1   -1




Bene, ho visto la prima puntata! :beota:
Promette proprio bene in quanto a intreccio, Goda Ryoji già mi piace un sacco, c'è un mondo di facce conosciute (anche a me adesso ^_^) praticamente tutte sospette in qualche maniera e ho avuto la soddisfazione di azzeccare
SPOILER (click to view)
che ci sarebbe stata una Sachie viva e vegeta prima o poi, solo non mi aspettavo già alla fine della prima puntata! :mhuaua: ma sarà davvero lei?
o meglio...questo elemento mi ha aperto un mondo di elucubrazioni mentali che temo si ingarbuglieranno ancora di più proseguendo e ciò mi piace :sbrill:
I post sopra non li leggo perchè sarebbe come fare lo slalom tra gli "spoiler", i "non spoiler" e i "non tanto spoiler" :gnegne: però sapere che è piaciuto alla maggior parte delle persone (quasi totalità mi sembra) che l'hanno visto è incoraggiante :corre:
alla prossima!
 
Top
lakelady
view post Posted on 6/1/2010, 12:32     +1   -1




Sono arrivata a vedere la 5

Mi piace sempre anche se
SPOILER (click to view)
quella stupida scena dell'ascensore con finta bomba vista milioni di volte ovunque!(solo che in qualche caso la bomba era vera) e conseguente battuta sull'eventuale visione della lingerie di lei mi ha fatto cascare un po' le braccia
anche se praticamente tutto quello che fa e dice Eguchi/Goda mi piace per come lo fa e dice, con quel sorrisetto!

La cosa che mi lascia più perplessa è che sto azzeccando/prevedendo un po' troppe cose...spero che alla fine riesca a stupirmi lo stesso.

Se non altro la 5 finisce con un mezzo colpo di scena
SPOILER (click to view)
ovvero avevo azzeccato che Shindo sarebbe morto in qualche maniera, quello che non avevo previsto è chi avrebbe trovato il corpo...nella sua macchina! :spavento:


Le scenette Goda/Kuroki (soprattutto quelle con Yui) sono spassosissime :gnegne: quando Goda lo chiama Kurosuke :gnegne: :gnegne: :gnegne: o Kuro-chan e guardo la faccia di Goro mi parte la ridarola :mhuaua: e
SPOILER (click to view)
quando Maruyama lascia la cerimonia di premiazione dopo aver quasi :mhuaua: strappato il suo riconoscimento e Goda se ne esce finalmente a chiamarlo "Marusuke" quasi mi commuovo :sniff: oltre che ridere come una scema
sinceramente non credevo di avere l'occasione di ridere in un drama come questo :gnegne: Inoltre ormai credo di aver preso una sorta di sbandata per Kohinata Fumiyo :sbrill: bravissimo come sempre :sbrill:

Edited by lakelady - 6/1/2010, 13:21
 
Top
lakelady
view post Posted on 6/1/2010, 19:50     +1   -1




Finito!!! :joy: :joy: :joy:

Bene alla fine sono rimasta soddisfattissima!!! :joy: benchè
SPOILER (click to view)
al settimo episodio abbia capito l'identità del vero colpevole, ebbene sì, non potevo avere idea delle "motivazioni" (chiamiamole così :nfg: ) dell'omicidio o meglio degli! :spavento: Gesù che tristezza :buu: quel povero Shimano! :sniff:

Mi vien da ridere perchè il sospetto atroce mi è venuto praticamente subito dopo aver scritto il post sopra...c'è stato un qualcosa che mi ha messo sull'avviso. Poi nell'episodio sette succede qualcos'altro che mi ha definitivamente detto "no, forse non è un'idea così folle" :mhuaua: e ho proseguito nella mia idea nonostante il tentativo di depistaggio!!L'elemento che mi ha convinto a proseguire sulla mia strada è dato anche dalle parole di Goda "dev'essere qualcuno molto vicino a me"

Come giallista sono fiera di me! ma a parte questo la trama è costruita benissimo, ti fa sospettare praticamente di chiunque
SPOILER (click to view)
poco ci manca che ti porti a sospettare pure della sorella di Goda :gnegne: se non fosse per il fatto anagrafico l'avrei sospettata davvero!! :gnegne: per un po' avevo nella rosa anche il padre della bambina ma poi quando viene fuori TROPPA roba ho intuito che doveva essere qualcun altro!

gli attori tutti bravissimi!!! :sbrill:
SPOILER (click to view)
soprattutto uno!! :corre: un'interpretazione disarmante perchè ti porta ad amarlo per più di metà drama e poi...


Detto questo lo consiglio con tutta me stessa: da me si prenderà un bel nove (di cui almeno mezzo punto lo tiran su Eguchi :wub: e
SPOILER (click to view)
l'attore di cui sopra!!
:gnegne: )
Promosso in pieno!! :joy: sono proprio contenta di averlo visto!

p.s. nota futile: la mia piccola proprietà forumistica (Aibu Saki) se l'è cavata bene in questo ruolo (sono felice, per motivi che esulano da questo drama :corre: )

Edited by lakelady - 7/1/2010, 08:11
 
Top
view post Posted on 8/1/2010, 19:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (lakelady @ 28/12/2009, 21:16)
Bene, ho visto la prima puntata! :beota:
Promette proprio bene in quanto a intreccio, Goda Ryoji già mi piace un sacco, c'è un mondo di facce conosciute (anche a me adesso ^_^) praticamente tutte sospette in qualche maniera e ho avuto la soddisfazione di azzeccare
SPOILER (click to view)
che ci sarebbe stata una Sachie viva e vegeta prima o poi, solo non mi aspettavo già alla fine della prima puntata! :mhuaua: ma sarà davvero lei?
o meglio...questo elemento mi ha aperto un mondo di elucubrazioni mentali che temo si ingarbuglieranno ancora di più proseguendo e ciò mi piace :sbrill:

Oh, benvenuta! :sbrill:
Si, ti manda in pappa il cervello nella ricerca della soluzione :corre:

CITAZIONE (lakelady @ 6/1/2010, 12:32)
Mi piace sempre anche se
SPOILER (click to view)
quella stupida scena dell'ascensore con finta bomba vista milioni di volte ovunque!(solo che in qualche caso la bomba era vera) e conseguente battuta sull'eventuale visione della lingerie di lei mi ha fatto cascare un po' le braccia
anche se praticamente tutto quello che fa e dice Eguchi/Goda mi piace per come lo fa e dice, con quel sorrisetto!

:gnegne: Io me l'ero completamente dimenticata quella scena!
Goda ha un modo molto ambiguo di muoversi o di parlare, che ti dà sempre l'impressione che tutto sia il contrario di tutto...all'inizio ero quasi convinta che
SPOILER (click to view)
il colpevole fosse davvero lui, o quanto meno quest'idea mi ha sfiorata.


CITAZIONE
La cosa che mi lascia più perplessa è che sto azzeccando/prevedendo un po' troppe cose...spero che alla fine riesca a stupirmi lo stesso.

:gnegne: E' che sei un genio! Io avevo capito solo chi era
SPOILER (click to view)
il fratello di Sachie...Iesada mio :bwa: *Atsuhime mode on*


CITAZIONE
Le scenette Goda/Kuroki (soprattutto quelle con Yui) sono spassosissime :gnegne: quando Goda lo chiama Kurosuke :gnegne: :gnegne: :gnegne: o Kuro-chan e guardo la faccia di Goro mi parte la ridarola :mhuaua: e
SPOILER (click to view)
quando Maruyama lascia la cerimonia di premiazione dopo aver quasi :mhuaua: strappato il suo riconoscimento e Goda se ne esce finalmente a chiamarlo "Marusuke" quasi mi commuovo :sniff: oltre che ridere come una scema
sinceramente non credevo di avere l'occasione di ridere in un drama come questo :gnegne: Inoltre ormai credo di aver preso una sorta di sbandata per Kohinata Fumiyo :sbrill: bravissimo come sempre :sbrill:

:gnegne: Smappoman a me inquietava e basta! Sarà che non mi è molto simpatico di suo, ma comunque l'ho trovato un buon personaggio!

CITAZIONE (lakelady @ 6/1/2010, 19:50)
Finito!!! :joy: :joy: :joy:

Sei stata rapida! :respect: (parla quella che ci ha messo due giorni perchè non poteva dormire se non sapeva come finiva :gnegne: )

CITAZIONE
Bene alla fine sono rimasta soddisfattissima!!! :joy: benchè
SPOILER (click to view)
al settimo episodio abbia capito l'identità del vero colpevole, ebbene sì, non potevo avere idea delle "motivazioni" (chiamiamole così :nfg: ) dell'omicidio o meglio degli! :spavento: Gesù che tristezza :buu: quel povero Shimano! :sniff:

:respect: di nuovo!
Io non penso di esserci arrivata se non alla fine, ma perchè avevo sospettato praticamente anche dei passanti :patpat: In realtà
SPOILER (click to view)
mi ha deluso molto la reazione di Goda alla scoperta della verità...come credo di aver scritto nei miei commenti da qualche parte, il fatto che lui avesse covato quella rabbia e quel risentimento per così tanti anni non mi faceva assolutamente presupporre quel finale da parte sua. Certo, non mi aspettavo si sarebbe davvero macchiato di un omicidio, eppure :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi vien da ridere perchè il sospetto atroce mi è venuto praticamente subito dopo aver scritto il post sopra...c'è stato un qualcosa che mi ha messo sull'avviso. Poi nell'episodio sette succede qualcos'altro che mi ha definitivamente detto "no, forse non è un'idea così folle" :mhuaua: e ho proseguito nella mia idea nonostante il tentativo di depistaggio!!L'elemento che mi ha convinto a proseguire sulla mia strada è dato anche dalle parole di Goda "dev'essere qualcuno molto vicino a me"

Come giallista sono fiera di me! ma a parte questo la trama è costruita benissimo, ti fa sospettare praticamente di chiunque
SPOILER (click to view)
poco ci manca che ti porti a sospettare pure della sorella di Goda :gnegne: se non fosse per il fatto anagrafico l'avrei sospettata davvero!! :gnegne: per un po' avevo nella rosa anche il padre della bambina ma poi quando viene fuori TROPPA roba ho intuito che doveva essere qualcun altro!

:amor: come sei avanti!

CITAZIONE
gli attori tutti bravissimi!!! :sbrill:
SPOILER (click to view)
soprattutto uno!! :corre: un'interpretazione disarmante perchè ti porta ad amarlo per più di metà drama e poi...

Concordo pienamente!
SPOILER (click to view)
la scoperta della verità è sconcertante soprattutto perchè la falsità di quel personaggio ti lascia sbalordito...le capacità simulative, la freddezza delle ammissioni :spavento:


CITAZIONE
Detto questo lo consiglio con tutta me stessa: da me si prenderà un bel nove (di cui almeno mezzo punto lo tiran su Eguchi :wub: e
SPOILER (click to view)
l'attore di cui sopra!!
:gnegne: )
Promosso in pieno!! :joy: sono proprio contenta di averlo visto!

Sono felice! :joy: Spero che avrà anche il tuo voticino nel sondaggio del trimestre allora! :corre:

CITAZIONE
p.s. nota futile: la mia piccola proprietà forumistica (Aibu Saki) se l'è cavata bene in questo ruolo (sono felice, per motivi che esulano da questo drama :corre: )

:gnegne:

Edited by Mimi-chan - 8/1/2010, 20:55
 
Top
lakelady
view post Posted on 8/1/2010, 20:48     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 8/1/2010, 19:53)
CITAZIONE
La cosa che mi lascia più perplessa è che sto azzeccando/prevedendo un po' troppe cose...spero che alla fine riesca a stupirmi lo stesso.

:gnegne: E' che sei un genio! Io avevo capito solo chi era
SPOILER (click to view)
il fratello di Sachie...Iesada mio :bwa: *Atsuhime mode on*

Ma quale genio!! :gnegne: :respect: per la tua intuizione!
SPOILER (click to view)
a me Shimano piaceva, nonostante se ne uscisse con delle frasi poco carine su Goda... :nfg: avevo intuito che avesse a che fare con il passato di Sachi pre-adozione ma non mi sono tanto soffermata a pensare se potesse essere il fratello o un altro parente...la mia mente era altrove
/OT devo veder Atsuhime... :smoke:



CITAZIONE
:gnegne: Smappoman a me inquietava e basta! Sarà che non mi è molto simpatico di suo, ma comunque l'ho trovato un buon personaggio!

Non ho un parere su di lui in quanto Inagaki Goro (li conosco ancora ben poco gli SMAP), il suo personaggio mi piaceva
SPOILER (click to view)
anche se all'inizio l'avrei preso a sberle, poi quando l'altro comincia a chiamarlo Kurosuke, Kuro-chan :gnegne: ha cominciato a farmi sorridere per induzione
e mi è piaciuta anche l'interpretazione in sè
SPOILER (click to view)
e tutto questo nonostante abbia sgridato la mia protetta durante le riprese :sniff: , come da gossip che non potrò mai confermare ma meglio così :nfg: perchè mi sembra un cumulo di scemenze :beota:


CITAZIONE
CITAZIONE (lakelady @ 6/1/2010, 19:50)
Finito!!! :joy: :joy: :joy:

Sei stata rapida! :respect: (parla quella che ci ha messo due giorni perchè non poteva dormire se non sapeva come finiva :gnegne: )

A chi lo dici!! :nfg:


CITAZIONE
Io non penso di esserci arrivata se non alla fine, ma perchè avevo sospettato praticamente anche dei passanti :patpat: In realtà
SPOILER (click to view)
mi ha deluso molto la reazione di Goda alla scoperta della verità...come credo di aver scritto nei miei commenti da qualche parte, il fatto che lui avesse covato quella rabbia e quel risentimento per così tanti anni non mi faceva assolutamente presupporre quel finale da parte sua. Certo, non mi aspettavo si sarebbe davvero macchiato di un omicidio, eppure :sniff:

Sì hai ragione anche se io
SPOILER (click to view)
non sono rimasta esattamente delusa...più che altro mi sembra aver avuto quasi la stessa reazione che ho avuto io come spettatrice: oh no allora è davvero lui!? :spavento: , no perchè proprio lui??? :sniff:


CITAZIONE
Concordo pienamente!
SPOILER (click to view)
la scoperta della verità è sconcertante soprattutto perchè la falsità di quel personaggio ti lascia sbalordito...le capacità simulative, la freddezza delle ammissioni :spavento:

Davvero!!
SPOILER (click to view)
nonostante la soddisfazione dell'averci azzeccato mi è rimasta dentro una certa amarezza!:( diciamo pure: molta amarezza!


CITAZIONE
CITAZIONE
Detto questo lo consiglio con tutta me stessa: da me si prenderà un bel nove (di cui almeno mezzo punto lo tiran su Eguchi :wub: e
SPOILER (click to view)
l'attore di cui sopra!!
:gnegne: )
Promosso in pieno!! :joy: sono proprio contenta di averlo visto!

Sono felice! :joy: Spero che avrà anche il tuo voticino nel sondaggio del trimestre allora! :corre:

Se non riesco a vedere qualcos'altro prima dello stop senza dubbio :amor: (anche se, pure se vedessi qualcos'altro non so se arriverebbe a fare il sorpasso!)

 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Volevo in teoria fare un commento pregnante sull'episodio uno, però onestamente, visto che già durante la visione di una sola puntata ho cambiato idea trecentomila volte, non so quanto vi/mi/ci convenga avere a che fare con le mie elucubrazioni.

Il cast mi è (semi)sconosciuto e devo dire che questo è un punto a favore per tutta la storia: non ho simpatie, non propendo per nessuno, non ho idea se qualcuno di loro abbia un determinato ruolo ricorrente nei drama (vd alla voce physique du role che ingabbia). Onde per cui davvero non restano che i fatti. E le seghe mentali.
Io lui più che trovarlo bono (mica tanDo), l'ho apprezzato per la (anche da voi tanto decantata) ambiguità che imprime in ogni cosa che fa e in ogni sua espressione facciale, in primis quando fa quel suo mezzo sorrisetto, a metà fra lo stronzetto, il compiaciuto e il "Nontelovogliodireanchesehounarisposta".
Odio la bocca e in particolare le labbra della persona "colpo di scena della puntata". Davvero, mi mette i nervi anche solo intravederle, difatti quando fece la sua comparsa (anche) a fine puntata con questi frame che partono dalle sue labbra pensai "Nooouuuuuu"!

Dunque, speculatio spoilerante:
SPOILER (click to view)
benché sia una grande sostenitrice del rasoio di Occam (la soluzione più ovvia è quella giusta), in questo caso non penso sia proprio così; anche se durante l'episodio più volte mi venne il sospetto che davvero Goda potesse essere stato l'artefice del delitto, in realtà qualcosa non torna, anche perché ci sono davvero troppi scheletri in sto armadio di 25 anni fa, basta vedere come un po' tutti sono ancora ATTUALMENTE ossessionati da 'sto fattaccio dopo anni e anni, e non parlo solo del padre del detective coso, ma anche gli stessi compagnetti di classe :nfg:

Comunque sì, lo so, ovviamente il fatto più eclatante è che in realtà Sachie non è morta. Giuro, mi sparai un sacco di seghe mentali in merito su ipotetiche gemelle, figlie adottate e quant'altro,
però onestamente per ora di informazioni ne ho poche, e comunque ho ancora puntate e puntate per essere sviata di continuo dallo sceneggiatore :gnegne:

E insomma, tutto ciò per dirvi che sarà una cosa magnifica da vedere.
Non iniziate a vedere 'sto drama sotto esami per carità, io addirittura per evitarmi deleterie maratone evitai di scaricarmi le altre puntate dopo aver visto questa :spavento: .




 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2010, 00:32     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Quoto qui perché mi sono sentita meno sola :gnegne:

CITAZIONE (Misato-san @ 4/2/2009, 20:04)
L'ho trovato interessante, ben strutturato, mai noioso; con una sceneggiatura che da un lato si preoccupa di creare non pochi interrogativi e dall'altra comincia a costruire dei personaggi con luci ed ombre fin da subito.

Sì, amai 'sta cosa, fu una puntata introduttiva E che parte subito col sodo! (detto in maniera meno raffinata XD)

Del protagonista già dissi e dovrei solo dire quoto ecc quindi non quoto XD

CITAZIONE
Ma c'e' da dire che anche altri personaggi non sono da meno, in primis i suoi vari amici dei tempi della scuola sembrano tutti presupporre qualcosa di non detto che andra' approfondito in seguito...

:emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: :emu: e dirò un GIA'.


CITAZIONE
a questo proposito il twist finale e' stato qualcosa di grandioso e inatteso, perche'
SPOILER (click to view)
per Sachie e la madre sembra una cosa naturale che lei sia in vita, ma per il resto della classe e per la polizia no, e allora che cavolo e' successo?

Sì in effetti più che la cosa in sé (che era intuibile da Parigi), la reazione delle due è superstraniante! :spavento:

CITAZIONE
La carne al fuoco e' sicuramente tantissima, anche perche' la storia e' direttamente connessa a quella del padre del personaggio di Inagaki Goro (degli SMAP, per chi non avesse presente!) che interpreta Kuroki Shun, figlio d'arte che parrebbe avere un grosso senso della giustizia (in qualche modo il suo personaggio per la sensazione di "pulizia" che emana mi ha ricordato quello di Yukinari in Ryuusei no kizuna :love: ... entrambi molto onesti ed entrambi con un padre presenza ingombrante nella loro vita... sara' una coincidenza?); c'e' inoltre una certa tendenza a metterlo in contrasto con Goda nella sceneggiatura del primo episodio, e sono curiosa di capire fino a quanto e' espediente narrativo per sottolineare le ombre dell'uno a favore della voglia di verita' dell'altro e quanto sara' anche parte della trama il tutto... non mi stupirei se saltasse fuori una connessione tra i due, Goda sembra sapere tutto di tutti nonostante la lunga militanza fuori dal Giappone...

Ah ecco!!
Ah ecco!!!
Ah eccoooo!!!!
Del tizio degli SMAP non sapevo :gnegne: :innocent:
Però ecco, uhm, sto sentendo un certo prurito nel constatare che sarebbe molto più carino elucubrare con qualcuno mentre lo vedo! Cmq, anche prima di leggere il tuo commento, durante la visione anche io pensai a Yukinari di RNK e anche io odoravo una connessione fra Goda e Kuroki figlio...

CITAZIONE
(sbirciai i commenti altrui e noto che sono l'unica a cui ha fatto questo effetto buonissimo la prima... :sniff: Non l'avrei detto...)

Non so se dopo di te (ho una fifa nera di leggere per sbaglio commenti sulla due proseguendo l'apertura dei post nelle altre pagine), ma io sicuro son con te :gnegne:



CITAZIONE
E un'altra domanda... ma quanto è affascinante Eguchi Yosuke? :shy:
Che uomo... :shy:
Anche se è un po' un mix tra gianni morandi e charles bronson :beota:

MA LOL, E' VERISSIMO!!! XDDDDDDDDDDDDDDDDD Gli calza a pennello questa descrizione!

Cmq ripeto, ha l'aria intrigante, ma ha una brutta pelle e un naso troppo strano, non me lo farei manco dipinto :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2010, 19:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 23/1/2010, 00:03)
Volevo in teoria fare un commento pregnante sull'episodio uno, però onestamente, visto che già durante la visione di una sola puntata ho cambiato idea trecentomila volte, non so quanto vi/mi/ci convenga avere a che fare con le mie elucubrazioni.

:gnegne: sarà divertente leggere anche i tuoi deliri alla ricerca della soluzione, se ti andrà esporceli :corre:

CITAZIONE
Il cast mi è (semi)sconosciuto e devo dire che questo è un punto a favore per tutta la storia: non ho simpatie, non propendo per nessuno, non ho idea se qualcuno di loro abbia un determinato ruolo ricorrente nei drama (vd alla voce physique du role che ingabbia). Onde per cui davvero non restano che i fatti. E le seghe mentali.

:spavento: No Eguchi? Uno sono certa che lo conosci ma non ricordo se appare già nel primo episodio...

CITAZIONE
Io lui più che trovarlo bono (mica tanDo), l'ho apprezzato per la (anche da voi tanto decantata) ambiguità che imprime in ogni cosa che fa e in ogni sua espressione facciale, in primis quando fa quel suo mezzo sorrisetto, a metà fra lo stronzetto, il compiaciuto e il "Nontelovogliodireanchesehounarisposta".
Odio la bocca e in particolare le labbra della persona "colpo di scena della puntata". Davvero, mi mette i nervi anche solo intravederle, difatti quando fece la sua comparsa (anche) a fine puntata con questi frame che partono dalle sue labbra pensai "Nooouuuuuu"!

:gnegne: Ti capisco...però è davvero un colpo di scena quello del finale del primo episodio! O per lo meno, lo è stato per me al tempo!

CITAZIONE
Dunque, speculatio spoilerante:
SPOILER (click to view)
benché sia una grande sostenitrice del rasoio di Occam (la soluzione più ovvia è quella giusta), in questo caso non penso sia proprio così; anche se durante l'episodio più volte mi venne il sospetto che davvero Goda potesse essere stato l'artefice del delitto, in realtà qualcosa non torna, anche perché ci sono davvero troppi scheletri in sto armadio di 25 anni fa, basta vedere come un po' tutti sono ancora ATTUALMENTE ossessionati da 'sto fattaccio dopo anni e anni, e non parlo solo del padre del detective coso, ma anche gli stessi compagnetti di classe :nfg:

Comunque sì, lo so, ovviamente il fatto più eclatante è che in realtà Sachie non è morta. Giuro, mi sparai un sacco di seghe mentali in merito su ipotetiche gemelle, figlie adottate e quant'altro,
però onestamente per ora di informazioni ne ho poche, e comunque ho ancora puntate e puntate per essere sviata di continuo dallo sceneggiatore :gnegne:

Io penso che l'ossessione derivante dalla cosa
SPOILER (click to view)
anche nei compagni, sia ovviamente dovuta al fatto che erano tutti piccoli e la cosa fu shockante, ma il fatto che sembra che tutti abbiano le mani in pasta è decisamente fuorviante!
Quanto a Sachie, io non avevo manco preso in considerazione l'ipotesi "gemella" :mhuaua: sarebbe stato un bell'espediente :smoke:


CITAZIONE
E insomma, tutto ciò per dirvi che sarà una cosa magnifica da vedere.
Non iniziate a vedere 'sto drama sotto esami per carità, io addirittura per evitarmi deleterie maratone evitai di scaricarmi le altre puntate dopo aver visto questa :spavento: .

:amor: Ti ammiro per la tua forza di volontà!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 27/2/2010, 04:08     +1   -1




allora ho appena visto il primo episodio e...NON CI HO CAPITO UNA MAZZA DI NIENTE!!! :spavento: :spavento: :spavento:
cioè, fino a prima del colpo di scena finale mi chiedevo: è stato lui? vuole far capire ai coinvolti dell'epoca quanto è stato bravo a gabbare tutti quanti?
oppure: non è stato lui? ma allora sta tirando scemo il collega per capire chi è stato tra i compagni? e poi: è stata lei? è stato lui (il compagno di classe che al ritrovo degli ex alunni si è voltato in maniera sospetta)?

...e di nuovo poi: EEEH???? MA CHE ******* SUCCEDE???
cioè, la ragazza morta aveva
SPOILER (click to view)
una gemella cattiva che tenevano rinchiusa nello sgabuzzino o cosa? è un clone? una figlia più giovane che hanno chiamato con lo stesso nome?

:capa: :capa: :capa:

...non ci ho capito nienteeeeee... :sniff: :sniff: :sniff:

INTRIGANTISSIMOOOOOO!!! :dance:
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 10:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 27/2/2010, 04:08)
allora ho appena visto il primo episodio e...NON CI HO CAPITO UNA MAZZA DI NIENTE!!! :spavento: :spavento: :spavento:

Ottimo! :sbrill:

CITAZIONE
cioè, fino a prima del colpo di scena finale mi chiedevo: è stato lui? vuole far capire ai coinvolti dell'epoca quanto è stato bravo a gabbare tutti quanti?
oppure: non è stato lui? ma allora sta tirando scemo il collega per capire chi è stato tra i compagni? e poi: è stata lei? è stato lui (il compagno di classe che al ritrovo degli ex alunni si è voltato in maniera sospetta)?

:shifty: Tutto è possibile, perchè tutto è il contrario di tutto...o magari tutto è come appare...o magari sono colpevoli tutti... :shifty:

CITAZIONE
...e di nuovo poi: EEEH???? MA CHE ******* SUCCEDE???
cioè, la ragazza morta aveva
SPOILER (click to view)
una gemella cattiva che tenevano rinchiusa nello sgabuzzino o cosa? è un clone? una figlia più giovane che hanno chiamato con lo stesso nome?

:capa: :capa: :capa:

...non ci ho capito nienteeeeee... :sniff: :sniff: :sniff:

:amor: E' così che devono essere i gialli a mio avviso! Personalmente ho maratonato questo drama in due giorni perchè dovevo sapere come si veniva fuori da questa storia...e non mi ha deluso neanche un attimo :beota:

CITAZIONE
INTRIGANTISSIMOOOOOO!!! :dance:

:corre: Allora ti attendo per parlare del resto della tua visione!
 
Top
100 replies since 13/1/2009, 11:12   1962 views
  Share