DIC :: Forum ::

Voice

« Older   Newer »
  Share  
*chiarachan*
view post Posted on 16/4/2009, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (midorimidori @ 16/4/2009, 08:38)
Midoruzza sì disse quello. Effettivamente, ogni caso ha più o meno qualche legame, più o meno palese, con i ragazzi del seminario, per di più
SPOILER (click to view)
la faccenda di Ryosuke ha avuto parecchio spazio all'interno della serie, per cui non so perché a questo punto non hanno dato a lui la parte di protagonista :gnegne: vabbè che non era un genio nel capire la soluzione dei casi, ma non si è mai approfondito il personaggio di Daiki, cosa che sinceramente speravo...

Sore ha dai zannen deshita
SPOILER (click to view)
Mi aspettavo anche io un approfondimento su Daiki..l'abbiamo avuto su tutti ma di lui si sa poco niente :nfg: Tranne che deve avere sicuramente tanti problemi :nfg: E indossa sempre quel cappottino verde :nfg:
Di certo nelle ultime puntate Ryosuke si è evoluto ed ha avuto molto ruolo..


CITAZIONE
Sore wa atashi no comento. [traduzione :gnegne: "questo è il mio commento"]

De, la prossima puntata è l'ultima,dou naru ka wakaranai kedo... [traduzione :gnegne: non so come andrà a finire...

Ho letto solo ora che commento che mi avevi tradotto :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE
Effettivamente quelle che erano delle buone premesse si sono mantenute nel corso del drama, ma se penso che all'inizio ero spaventata dal nome della sceneggiatrice e pensavo che avrebbe rovinato completamente un drama con due dei miei attori preferiti, beh, alla fine non è andata poi così male...

effettivamente non è stato nè più nè meno di come si nota dai primi episodi,però dai almeno non è scaduto,si è mantenuto su quel livello,niente di eccezzionale ma guardabile..(nota che parlo senza aver visto l'ultima puntata..se scade nell'ultima non è colpa mia XD)
CITAZIONE
Bene Chiara, sei riuscita a parlare due volte del Nishiki anche qua :nfg: , ma grazie per il commento! Maido ariii :wub:
*si sente a casa sua*

Davvero? :nfg: Non me ne sono accorta :nfg:
Il prossimo commento sarà sul finale,lo giuro! :hero:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 16/4/2009, 23:05     +1   -1




Finito :hero:
Che dire,come ha detto midoruzza nessun finale con i fiocchi,si è mantenuto sul livello medio del drama!Carino,niente di sconvolgente ma carino! :cuute:
Solo una cosa stra giapponese mi ha rotto le scatole
SPOILER (click to view)
Ma Aki e Daiki proprio niente eh? :buu: Tutti l'avevano capito,ma niente :buu: Anche alla fine..preferiscono farsi gli scherzetti.... :buu:
Ok che non è un drama romantico ma.... :buu:

Commento generale sull'ultima
SPOILER (click to view)
Alla fine come avevo immaginato Ryosuke decide di prendere in mano l'ospedale...Fai bene caro :hero: Midoruzza attenta perchè ha l'occhio furbo quello.Appena la dottoressa gli ha detto che un pò gli dispiaceva che mollava il semi lui gli ha chiesto di uscire :gnegne: :gnegne:
Gli altri due ormai sono una coppia di fatto,più di Aki e Daiki :gnegne: :gnegne:
E Daiki ha deciso la sua strada!Era l'unico seriamente portato cavoli,mi stupirei se non l'avesse fatto :gnegne:


E così ho finito un altro drama nella mia lista! :hua:
Mi preparo apposta per la prossima stagione! :amor:
 
Top
midorimidori
view post Posted on 17/4/2009, 07:31     +1   -1




CITAZIONE (*chiarachan* @ 17/4/2009, 00:05)
Finito :hero:
Che dire,come ha detto midoruzza nessun finale con i fiocchi,si è mantenuto sul livello medio del drama!Carino,niente di sconvolgente ma carino! :cuute:

:wub:
CITAZIONE
Solo una cosa stra giapponese mi ha rotto le scatole
SPOILER (click to view)
Ma Aki e Daiki proprio niente eh? :buu: Tutti l'avevano capito,ma niente :buu: Anche alla fine..preferiscono farsi gli scherzetti.... :buu:
Ok che non è un drama romantico ma.... :buu:

Che ti devo dire. Beh, a me la cosa non è dispiaciuta più di tanto...
SPOILER (click to view)
A modo loro si sono detti quello che pensavano, beh detti è una parola gross, diciamo che lo sanno. :wub:
Poi lei va negli States per un po', sai come sono con la distanza. Meglio lasciarsi liberi e vedere come va al ritorno.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Alla fine come avevo immaginato Ryosuke decide di prendere in mano l'ospedale...Fai bene caro :hero:

Certo che però.
SPOILER (click to view)
C'aveva rotto le scatole per tutta la serie e adesso torna lì :gnegne: No comunque ha fatto la scelta giusta. O per lo meno, una scelta decisa, stavolta :mhuaua:


CITAZIONE
Midoruzza attenta

:petr: :shock:
Pe-perché? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Maido ariii puccius!
 
Top
§Laira§
view post Posted on 7/8/2009, 16:00     +1   -1




In questi giorni ho finito Voice! E finalmente, me lo trascinavo da mesi...ricordo ancora quel giorno piovoso in cui la Chem mi consigliò un drama di genere medico che la stava appassionando assai, e decisi di provarlo! Anche perchè mi ha sempre affascinata la medicina legale...o meglio, la passione per gialli & indagini mi ha piegato la psiche, e mi appassiona tutto ciò che concerne questo mondo :gnegne: Quindi per me la struttura episodica, capace di condensare di volta in volta aspetti svariati di un tema unico, è stata "illuminante" anche nel dare una serie di hints, diciamo, sul mondo della forensic medicine. Sui compiti, la prassi di esecuzione delle autopsie, i rischi...molto interessante! Detta così sembra che abbia guardato un documentario...vabbè :mhuaua: C'erano comunque molti spunti interessanti, a livello di caratterizzazione e sul versante recitativo ( Eita e Toma svettano su tutti :love: Ma in generale ho avuto come l'impressione che non ci potesse essere cast più adatto per questi personaggi, l'atmosfera era molto naturale! )...forse a tratti l'ho trovato un po' melenso, come ha detto Eire...i lucciconi a fine episodio ce li avevo sempre, eh, ma ragionandoci a posteriori in alcuni episodi la ricostruzione della morte del defunto era un po' troppo tendente al sentimentalismo, diciamo ( o forse non ha aiutato molto il fatto che contemporaneamente stessi guardando il Dr.House, e dal confronto ha avuto la meglio il più spietato cinismo :mhuaua: ). Comunque non era del tutto sbagliato...c'era sì una componente di tipica delicatezza giapponese, ma in alcuni casi questa era indispensabile per determinare una maggiore sfaccettatura dei personaggi. Nel caso, ad esempio,
SPOILER (click to view)
dell'amico di Ryosuke, anche a me come a Chem - eri tu, vero? Sigh, ho letto le pagine precedenti un po' di fretta!- è parso esagerato. Eppure, era fondamentale per determinare la presa di posizione del ragazzo nei confronti del padre. E vista la struttura episodica, ben vengano i sentimenti "eccessivi", se questi possono permettere ai personaggi di uscire dal loro status di macchiette!
In generale, quindi, più che sullo "spessore" mi sono concentrata sulla varietà che ha saputo offrire il drama...e su questo versante è stato davvero soddisfacente. Abbiamo avuto il caso
SPOILER (click to view)
di una paziente viva ( che interessante che è questa sindrome di Munchausen per procura! ), di "voci" non sempre recanti messaggi positivi e riconcilianti per i familiari. Per non parlare di quando, anzi, il morto diventa addirittura colpevole, come quando Teppei rischia di prendere l'epatite.

Vario è anche il modo in cui i ragazzi si relazionano alla medicina legale, e di come questo seminario abbia profondamente influenzato le loro scelte...ognuno incontra ostacoli differenti, ognuno matura le proprie decisioni:
SPOILER (click to view)
Daiki, capitato per costrizione, risulta sin da subito quello più adatto e dotato. Per un fatto di approccio e di metodo: non si accontenta mai, il suo continuo porsi domande riflette la necessità di comprendere il più possibile, e non solo dal punto di vista clinico. La sua "finezza esplorativa" gli consente infatti d'intersecare questo piano con quello della psicologia e del contesto caratterizzanti il defunto, in modo da rilevare una verità a tutto tondo. A livello effettivo dubito che sia così... :gnegne: ma è bello pensare a una medicina legale che si occupa non solo di scoprire delle ragioni meccaniche, ma anche delle ragioni comunicabili alla famiglia, una "voce" nel senso più ampio del termine. E tutto questo risponde poi alla domanda di Daiki, bambino, che chiede "ma i morti non hanno diritto a un dottore?" Questo l'ho trovato caloroso e significativo, per nulla melenso :cuute: Poi abbiamo Kanako, che aveva iniziato medicina legale al fine di scoprire le vere ragioni della morte della madre...ma vediamo come questa motivazione iniziale si trasformi poi in qualcosa di più, tanto da portarla in America per approfondire questo campo. Ryosuke pure ha seguito un'evoluzione molto naturale e credibile...all'inizio è lo spirito di contraddizione a prevalere...la scelta della medicina legale è dovuta a un misto tra il volersi costruire un percorso autonomo rispetto al padre e la paura. La paura di confrontarsi con i pazienti vivi, di doverne seguire il deterioramento e le sofferenze. L'esperienza del seminario funge quindi da tappa intermedia, che gli consente di acquisire le sicurezze necessarie per intraprendere, poi, gastroenterologia. E questo mi è parso assai credibile, perchè nella vita si fanno molte esperienze, ma non tutte entrano a far parte direttamente del nostro futuro...bella quindi la scelta finale di Ryosuke! Anche gli altri due, Teppei e Akira, che inizialmente sembravano le macchiette del gruppo, regalano delle belle sorprese...il primo parte da ragioni superficiali ( CSI gioca brutti scherzi a tutti :gnegne: ), ma deve passare attraverso un'esperienza rischiosa per andare alla radice della sua motivazione; il secondo deve superare la paura nell'eseguire le autopsie, che gli fanno credere a lungo di non essere adatto, sebbene abbia una forte motivazione interiore dovuta a quell'episodio che gli accadde quando era nella gang...mi è piaciuto, insomma, il fatto che ognuno di loro rispecchi un po' tutti i modi di porsi di fronte a questa branca della medicina...e spesso mi sono immedesimata in Daiki per il suo entusiasmo nelle indagini, in Ryosuke per il suo timore di affrontare pazienti vivi, in Akira per il timore di eseguire correttamente le autopsie. :wub: Altra cosa interessante...il modo in cui non solo i medici, ma anche i familiari delle vittime, vivono la medicina legale: ancora una volta mi sono immedesimata nel desiderio di scoprire la verità, ma anche nel senso di "violazione" che si deve provare. C'è stato anche spazio per l'eutanasia...un tema attuale e forse un po' abusato in questo tipo di serie televisive, ma ancora una volta mi è nel complesso piaciuta la delicatezza utilizzata e come fosse sempre presente l'intersezione con le storie dei personaggi, in questo caso il padre di Ryosuke.

Per concludere...questo drama un bel 7/8 se lo merita tutto! In alcuni punti non mi ha del tutto convinto, e non è uscito incolume dalla struttura episodica ...ma devo dire, sarà la tematica che mi interessa, sarà che bene o male la psicologia è stata approfondita più di quanto mi aspettassi, sarà che gode di una grande ricchezza di contenuti e tematiche affrontate...ma a me me piasce!! :cuute: Spero che qualcuna lo recuperi! :cuute:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 8/8/2009, 13:51     +1   -1




CITAZIONE (§Laira§ @ 7/8/2009, 17:00)
In questi giorni ho finito Voice! E finalmente, me lo trascinavo da mesi...ricordo ancora quel giorno piovoso in cui la Chem mi consigliò un drama di genere medico che la stava appassionando assai, e decisi di provarlo!

Pazzesco, io ho ancora l'ultimo episodio che mi saluta dal desktop...ma ho un blocco, è più forte di me, non ho voglia di guardarlo :spavento:
CITAZIONE
C'erano comunque molti spunti interessanti, a livello di caratterizzazione e sul versante recitativo ( Eita e Toma svettano su tutti :love: Ma in generale ho avuto come l'impressione che non ci potesse essere cast più adatto per questi personaggi, l'atmosfera era molto naturale!

Vero, sembravano così "di casa"...ahh, che bell'atmosfera!

CITAZIONE
...forse a tratti l'ho trovato un po' melenso, come ha detto Eire...i lucciconi a fine episodio ce li avevo sempre, eh, ma ragionandoci a posteriori in alcuni episodi la ricostruzione della morte del defunto era un po' troppo tendente al sentimentalismo, diciamo ( o forse non ha aiutato molto il fatto che contemporaneamente stessi guardando il Dr.House, e dal confronto ha avuto la meglio il più spietato cinismo :mhuaua:

Ahahahahah difficile immaginare due cose più diverse, e anch'io preferisco senz'altro House :ghgh:

CITAZIONE
Per concludere...questo drama un bel 7/8 se lo merita tutto! In alcuni punti non mi ha del tutto convinto, e non è uscito incolume dalla struttura episodica ...ma devo dire, sarà la tematica che mi interessa, sarà che bene o male la psicologia è stata approfondita più di quanto mi aspettassi, sarà che gode di una grande ricchezza di contenuti e tematiche affrontate...ma a me me piasce!! :cuute:

Sì, alla fine è lo stesso voto chegli darei io, e lo consiglio comunque!
Se solo riuscissi a finirlo :mhuaua: :sorry:
 
Top
Anelith
view post Posted on 28/2/2010, 15:27     +1   -1




Oooooh come ho amato questo drama! *_*
Ci ho messo una vita a recuperarlo ma l'ho maratonato veramente di gusto, cosa che inizialmente non mi aspettavo.
In genere non amo i drama medici e men che meno i polizieschi dove si va alla caccia del criminale di turno... e questo drama è un po' mix fra entrambe le cose, quindi pensavo che mi avrebbe annoiata o comunque non appassionata... nonostante questo ovviamente me lo sono scaricata per vedere Eita in un ruolo protagonista *_*

Beh, Eita probabilmente è stato uno dei motivi che più mi hanno appassionata, assieme al resto del cast che ho trovato di gran qualità. Satomi-chan in realtà mi puzzava un po' quando cadeva in una recitazione un po' troppo accentuata, ma è talmente carina che le ho sempre perdonato questo difettuccio. :cuute:

In particolare ci sono tre cose che ho amato di questo drama: il gruppo dei cinque ragazzi protagonisti, la relazione Daiki/Aki, e il risultato finale delle ricerche medico/psicologiche di ogni puntata.

Generalmente quando in un drama c'è un “team” protagonista composto da più persone, come in questo caso, capita spesso che ci sia “un episodio a testa”, nel senso che c'è sempre un episodio particolare in cui la narrazione è focalizzata su uno di loro... poi finito quell'episodio ci si dimentica un po' del personaggio in questione e si passa a quello successivo.
Qui invece non succede perchè i personaggi entrano in scena assieme, si raccontano assieme e a modo loro sono tutti protagonisti. Ci sono ovviamente anche qui determinati avvenimenti che accadono ad uno o all'altro di loro, come il caso della madre di Aki o dell'amico di Ryosuke o l'incidente di Teppei... però sono tutti fatti che vengono inseriti con relativa naturalezza nella trama, quindi non mi sono pesati per nulla.

Seconda cosa, come dicevo, il rapporto fra Aki/Daiki. Una cosa che di solito ODIO nei drama, soprattutto nipponici, è quando ti inculcano per forza nella trama una storia d'amore della quale di potrebbe benissimo fare a meno... quindi ho subito temuto che ci sarebbe stato questo risvolto fra i due e che ci saremmo dovuti sorbire qualche scena romanticosa che, per carità, non è che mi faccia schifo... ma alle volte c'è giusto per il gusto di mettercela. :nfg:
Invece in questo caso, nonostante questo risvolto in effetti ci sia, è molto naturale e per nulla forzato. I due ragazzi restano fino alla fine coerenti con il loro carattere, nessuno dei due se ne esce con smielate dichiarazioni d'amore che sarebbero state inappropriate per entrambi, e il risultato delle scene in cui Aki & Daiki sono soli è piacevole e mai forzato.

Terzo punto che ho amato è il tema centrale del drama. Alla lunga il processo mentale di connessioni logiche grazie alle quali Daiki riesce a svelare gli ultimi pensieri della vittima è un po' ripetitivo, con l'illuminazione finale e la corsa collettiva verso i familiari del deceduto per far ascoltare loro la sua voce... però però però... questo fatto non mi è mai pesato, in nessun episodio, anzi ho seguito con un certo interesse i ragionamenti del team ma soprattutto le voci dei conoscenti della vittima, che contribuivano a costruire un affresco della vita e della personalità del deceduto.
Anche il modo molto umano del team di considerare la medicina legale, dando un'importanza maggiore al lato psicologico piuttosto che a quello medico, l'ho trovato molto particolare e in linea con la cultura asiatica.
In realtà non ho mai visto altri drama o telefilm occidentali del genere, comprese le varie serie di CSI che non ho mai seguito, quindi non so come in altre produzioni venga trattata questa tipologia di scienza medica... però ho apprezzato molto il lato umano di Voice.

Detto questo... rinnovo il mio ammmmmmmore per Eita e Tokito Saburo (ma che bene che sta con il capello brizzolato! \o/ ), e anche per la coppia Saburo/Ishihara che avevo amato molto in Hanayome to Papa. :cuute:
A conti fatti un drama inaspettatamente interessante, una bella sorpresa!
 
Top
Asherty
view post Posted on 13/3/2011, 16:02     +1   -1




Ho inizato questo medical drama (proprio per niente il mio genere :nonono: ), e visti i primi 2 episodi, ho già capito che il formato è di puntate autoconclusive, cosa che non sopporto per nulla :nonono: , e in aggiunta, alla fine di ogni puntata assistiamo alla soluzione del caso magistralmente portato a termine dal nostro protagonista, con tanto di buonismo in endovena da stare male :nonono: ....
MA: :annuncio:
CITAZIONE (Gnoma @ 19/12/2008, 18:43) 
c'è quell'amorino di Yuya Endo

ed è questo il motivo per cui lo sto guardando :beota:
In realtà tutto il casto è interessante, perchè c'è anche Tomucciolo adorato :sbrill: (che però con quella pettinatura non mi garba particolarmente :smoke:), c'è Eita, che è molto bellino in questo drama :wub: , e c'è la boccuccia-canotto di Satomi Ishihara :mhuaua:
E poi, come già detto, c'è En-yan batuffolo :cuore: , che fa la parte dello sfigato, e gli riesce davvero bene :gnegne:
A parte tutto, ho intenzione di iniziare un'altra campagna di promozione (in parallelo a quella di Kojetto :ghgh: ) in favore del leader dei D-boys (cotale Endo Yuya). E' pessimo a cantare e ballare (anche se ha sostituito coraggiosamente il suo amico Yanagi nel musical Tenimyu quando rimase in coma), ma nella recitazione secondo me se la cava davvero bene :amor: . Ma tutto ciò non va postato qua, lo so :mhuaua: .
Intanto continuo con Voice :corre:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 17:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo drama mi mancava!Ne ho pochi da vedere.
:gnegne: :huhuhu: :ghgh:
Lo faccio solo per Tomuccio.Non lo vedo recitare da un pò e solo per lui vincerò le mie paure per i drama di mistero ed horror.
La sua sensualità sarà maggiore col camice?Ho
scaricato hardsub il primo episodio.Leggerete i miei commenti,spero positivi.Lo vedrò in compagnia perchè i drama di questo genere non
mi piacciono.
A rileggerci!
 
Top
view post Posted on 23/11/2012, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non avevo capito il significato del titolo adesso
tutto è più chiaro.Il titolo mi ha spaventata.Non ci sono presenze misteriose.Solo voci e sono quelle emesse dai corpi dopo la morte ed in particolar modo quando la morte non ha spiegazioni.La tra
ma mi piace ed apprenderò come si effettua una
autopsia.
Premetto che il cast è eccezionale!I 5 maschietti:
l'anatomo-patologo ed i 4 studenti mi piacciono.
La sceneggiatura ,per ora,scorre ed è piacevole.
Mi divertono molto i dialoghi tra i cinque studenti.
Ho riso tanto quando l'assistente anatomo-patologa ha scommesso,come ha sempre fatto negli anni precedenti,col collega: quanti di quei cin
que sarebbero rimasti con loro.
Mi piacciono i caratteri dei 5 studenti:la secchiona
lo scrupoloso(Eita),il chiacchierone ( Toma),l'irasci
bile(il ragazzo sornione) e la vittima del gruppo.
Il drama mi piaciucchia!
 
Top
173 replies since 19/12/2008, 18:13   3560 views
  Share