DIC :: Forum ::

PROGRAMMI TV, info, news e commenti riguardanti i programmi della tv coreana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2014, 17:43     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Assurdo,il sistema degli Idols o in generale "l'essere famosi" in Corea è una cosa che non capirò mai :ehm:
E pensare che qui al primo venuto "famoso" danno subito tutto e di più.Concordo con quello che diceva Harutama prima, loro si che si guadagnano la pagnotta!E nel vero senso del termine :patpat:
 
Top
view post Posted on 12/5/2014, 13:26     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Spinta dai vostri commenti e dalle recensioni molto positive che ho trovato sul web, ho iniziato anche io Roommate e devo dire che mi piace un sacco! Per fortuna ieri è uscito il secondo episodio, non vedo l'ora di vederlo!

E' stata solo un'introduzione, ma più o meno i caratteri si sono già inquadrati, e non so quanto stiano fingendo o siano veramente loro stessi... siamo pur sempre in un variety coreano.
Per ora, mi piacciono tutti, ognuno ha il suo carattere e di maleducati non ce ne sono stati. Dubito, con grande gioia, che mai vedremo la volgarità e la prepotenza del Grande Fratello!

L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è sta gran voglia che si creino delle coppie... addirittura mi dà l'idea che abbiano fatto fare una brutta figura a Hong Soo Hyun, mettendole in bocca parole che non ha detto XD Poverina, secondo me è solo una timida che, per non passare per quella antipatica, esagerava con la confidenza XD

Nana forse è quella che mi sembra più "finta", nel senso che è troppo squittii e mossette, per essere vera.... però non la conosco bene.
Lee So Ra mi fa un po' pena, ha reagito proprio come mi aspettavo... sembra tanto intimidatoria, invece si è accollata a Nana che ha 30 anni meno di lei XD Sono sicura che quando si aprirà un po' di più saraà anche simpatica.

Adoro l'uomo più grande, mi fa morire... e anche Lee Dong Wook, che mi sembra il più naturale di tutti, a Running Man era uguale XD
Anche la sportiva non è male!
 
Top
view post Posted on 22/12/2019, 11:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Non ero mai entrata in questa discussione visto che non avevo guardato nessun programma televisivo coreano tranne un episodio di Running Man con Gong Yoo.

Invece nelle ultime settimane ho guardato e completato la serie che si chiama Trans-Siberian Pathfinders e devo dire mi è piaciuta molto quindi ve ne ho voluto parlare.

Si tratta di un reality/viaggio dove i protagonisti (5 attori coreani fra cui Kim Nam Gil e Lee Sun Kyun) hanno preso la trans-siberiana e hanno attraversato tutta la Russia impiegandoci 12 giorni, distribuiti 9 episodi in tutto.

A parte il lato documentaristico interessantissimo di conoscere parti della Russia mai sentite nè viste in vita mia, ho trovato molto curioso il viaggio lunghissimo che hanno fatto in treno dormendo in cuccette comuni e arrangiandosi come meglio potevano a preprarsi pasti tipici con prodotti liofilizzati già mezzi pronti.

I 5 protagonisti avevano una bella intesa e sono riusciti a sopportare anche parecchi disagi sempre con il sorriso sulla bocca e la battuta pronta e ho veramente apprezzato il loro rapporto che è cresciuto e migliorato con il completarsi del viaggio.

E' stato anche interessante vedere come hanno fatto amicizia con altri passeggeri nonostante le barriere linguistiche e come si sono adattati facilmente anche alle situazioni meno confortevoli.

Insomma è come se indirettamente questo viaggio lo avessi fatto anche io con questo gruppo di amiconi coreani e non vi nascondo che mi piacerebbe riuscire a fare un'esperienza simile ovviamente con una compagnia adatta a me.

Ve lo consiglio per passare delle ore spensierate, conoscere dei posti nuovi, e soprattutto per ammirare come i coreani riescono a ricrearsi il loro mondo dovunque vadano (in particolare per il cibo!!)

Ho valutato il tutto con un meritatissimo 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/12/2019, 12:52     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,940
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao @sun!
Sono contenta che il tuo battesimo in territorio variety show sia avvenuto con successo!
Io devo dire che seguo quasi più quelli che i drama, mi piacciono tantissimo, perché si entra davvero nella cultura coreana e si vedono tanti bei posti nuovi. Ovviamente si fanno anche un sacco di risate in alcuni.
Mi piace molto il fatto che si viene a conoscere meglio anche le personalità di attori e cantanti che altrimenti vedremmo solo in opera. Poi i comici li amo 😍
Comununque sun se ti piace questo filone di programmi te ne consiglio alcuni anch'essi girati all'estero che potrebbero piacerti! Sono Grandpas over flowers, Sisters over flowers, Youth Over flowers, New Journey to the west e Korean hostel in Spain. Di tutti ce ne sono svariate stagioni!
 
Top
view post Posted on 24/12/2019, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Luci forever @ 24/12/2019, 12:52) 
Ciao @sun!
Sono contenta che il tuo battesimo in territorio variety show sia avvenuto con successo!
Io devo dire che seguo quasi più quelli che i drama, mi piacciono tantissimo, perché si entra davvero nella cultura coreana e si vedono tanti bei posti nuovi. Ovviamente si fanno anche un sacco di risate in alcuni.
Mi piace molto il fatto che si viene a conoscere meglio anche le personalità di attori e cantanti che altrimenti vedremmo solo in opera. Poi i comici li amo 😍
Comununque sun se ti piace questo filone di programmi te ne consiglio alcuni anch'essi girati all'estero che potrebbero piacerti! Sono Grandpas over flowers, Sisters over flowers, Youth Over flowers, New Journey to the west e Korean hostel in Spain. Di tutti ce ne sono svariate stagioni!

Grazie mille Luci forever !! Si ne avevo sempre sentito parlare ma non li avevo mai guardati fino adesso. Oltre a questi programmi riguardo ai viaggi mi piacerebbe vedere qualche talk tipo Abnormal Summit che ho sentito essere molto interessante per capire le differenze tra le varie culture!!

E' vero che vedere gli attori al di fuori dai set ci permette di conoscerli meglio, ma su di me il tutto ha un po' l'effetto di offuscare la credibilità dei personaggi interpretati nei drama. Ecco anche perchè non guardo mai i BTS (behind the scenes) ovvero gli spezzoni dei dietro le quinte perchè tolgono l'aspetto di finzione per me...non so come spiegarlo ma è così!! :nfg: :nfg: :nfg:

Infatti sto adesso guardando un nuovo drama con Lee Sun Kyun Diary of a Prosecutor che avevo appena visto nel reality citato sopra e non ti nascondo che sto facendo parecchia fatica ad apprezzare il suo personaggio ora che so come lui è in realtà (e per fortuna in questo caso hanno quasi la stessa personalità sia nella realtà che nella finzione). :patpat: :patpat:
 
Contacts  Top
364 replies since 22/3/2008, 21:35   8223 views
  Share