DIC :: Forum ::

Love Shuffle

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 12/4/2009, 17:16 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 11/4/2009, 12:04)
L'ho finito ieri sera. Mi spiace non aver commentato la 9, ma vabbè. E' stato semplicemente PERFETTO, meraviglioso, giusto, opportuno, soddisfacente, ok mi fermo :gnegne:
La cosa più strana è che sto drama mi è sembrato brevissimo: arrivata alla 8 mi sembrava di essere ancora alla 4, non volevo che finisse. Non c'è stato un minuto di troppo, nulla di noioso, di non meditato, di non plausibile nonostante la trama un po' folle, ed è per questo che gli dò un 10 tondo tondo :sbrill:

Ti dico, in realtà non è stato noioso proprio perché fondamentalmente, nel parlare di rapporti personali in maniera abbastanza plausibile e completa, ha degli elementi non verosimilissimissimi (aka la "trama un po' folle") ma non del tutto assurdi.
Onde per cui non lo spaccerò alle folle come drama, come dire, realista! Che è all'incirca ciò che credevo fosse quando iniziai a guardarlo. Diciamo piuttosto che la componente romanzata-fictionosa è un "di più" godibilissimo e arricchente, ecco!

"Perfetto" in senso oggettivo non saprei, credo molto relativamente all'oggettività in sede di giudizio (difatti c'è gente che approva Last Friends, anche se lo accetto, eh, :nfg: ... più o meno). Ma da un punto di vista razionale sicuramente sì, nel senso che davvero ogni puntata è funzionale e piena di avvenimenti importanti, ed inoltre la fine arriva là dove doveva arrivare, ovvero quando si è all'apice della vicenda e si deve dare la spannung finale. Del resto ho detto tempo addietro che i migliori drama giapponesi sono l'equivalente su video dei racconti (i K-drama invece dei romanzi, spesso con botte di feuillettonaggini violente)! Beh, Love Shuffle sicuramente ne è un buon esempio! Nel suo genere è sicuramente ben fatto (e l'average rating di 8.qualcosa è assolutamente immeritato :nonono: ).

CITAZIONE
Nell'episodio finale, poi, hanno pianto TUTTI, e tutti hanno dato delle grandi prove d'attore :sniff: che mi hanno fatto affezionare tantissimo ai vari attori

Quoto!

CITAZIONE
(Matsuda Shota DEVE assolutamente qualificarsi come best J-Guy, capito?? :porc: )

Se Matsuda Shota non arriva come minimo alla finale del Best Guy 2009, il mondo è marcio :nonono:

MEI (e il suo seguito :nfg: )

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Certo, è rimasta col culo a terra solo perchè Kei ha deciso cosa voleva dalla vita, ma alla fine è stata lei a decidere di rompere, guardando Kei dritto negli occhi e dicendogli con GRAN coraggio: "non puoi farlo se non sei coinvolto al 100%". L'ho adorata in quel momento, davvero. Stavano cercando di fregarsi a vicenda, se mi passate il termine, e avrebbero fatto una gran cavolata a sposarsi. Ma riconoscerlo e farlo senza rancore a pochi giorni dal matrimonio deve richiedere veramente un GRANDE CORAGGIO, mi ripeto.

SPOILER (click to view)
Se posso dirla tutta, ormai i film indiani mi stan facendo credere che tutti i matrimoni vengono fatti saltare, o avviene lo scambio di partner, un giorno prima oppure IL GIORNO STESSO del matrimonio, quindi non mi sono stupita più di tanto per questo. :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Sono però contenta che abbiano smesso di raccontarsela, finalmente! Sono le classiche storie in cui tutti in fondo al loro cuore sanno che non sono "giuste", nel senso, che non porteranno alcun tipo di vera felicità; ma chi per paura della solitudine, chi per abitudine, non riescono a dire la parola "basta", spesso fomentandosi l'un l'altro nella loro illusione (e ciò è quello che succedeva in soldoni a Mei e Usa-tan).
Possiamo dire che fu proprio il Love Shuffle a parar loro il culo! Non servì solo ad evitare la morte dei Kairi ma anche a non far commettere loro uno sbaglio madornale! :nfg:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E poi l'espressione di Mei che saluta Kei e non resiste alla commozione, quell'abbraccio...aaawwwwww :bwa: troppo bellooooooo!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
"Il mio primo amore e il mio primo cuore spezzato...sei stato tutto questo per me" :sniff: :sniff:

ossì che tenero!! :cuore: Adoro queste cosine dolceamare, lo sai!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E' stato geniale mettere quella scena, senz'audio, all'inizio, facendoci credere che stessero definendo i dettagli per la cerimonia e che quel pianto fosse solo dovuto alla tensione pre-matrimonio. ancora una volta GRAZIE, sceneggiatori :wub:

Se posso dissentire, sta cosa me l'ero annusata sin da subito!
Sarà che ormai son troppo sgamata con tutta la roba sentimentale che mi vedo! :blush:
Però per animi meno sospettosi del mio, effettivamente fu una buona scelta!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E il cambio di sposo? Cioè, ci credete se vi dico che nonostante sia folle è apparsa totalmente plausibile, al punto che ho pensato "beh non fa una grinza..avrei accettato anch'io!" :spavento: Com'è possibile?? Tale è la potenza di questa sceneggiatura. Bastano gli sguardi di Daigo, che da oggi (anzi ieri) adoro, la sua disarmante certezza, il modo in cui Kei gli suggerisce le mosse senza tuttavia far sembrare che stia "gettando" la sua ex tra le braccia di un altro :spavento: Davvero magico! E poi Daigo in versione sposo era DECISAMENTE BELLO :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
image image image

Ah ma allora non sono io la pazza!!! Anche io lo trovai piuttosto bello!
SPOILER (click to view)
Secondo me è che finalmente è convinto e determinato su ciò che sta facendo, e si sa che quando si "lotta" per qualcosa che si desidera assolutamente si è più fichi! Usa-tan docet! Appunto, non ricordo in che parte della decima lo pensai, o forse qualcuno lo disse, ma Yuuki e Usa-tan, Tara-chan a parte, hanno di fondo uno stesso animo, estremameeeente solido, "nobile" e combattivo, che si attiva solo nei momenti di difficoltà maxima.

image
image


OJIRO e KAIRI:
CITAZIONE
Beh, sono certa che la pensiamo tutte allo stesso modo.

Decisamente! :respect:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Non sono riuscita a trattenere le lacrime in nessuna delle loro scene. Prima il ritorno di Kairi, così a cazzo, in mezzo ad una scena buffissima. Al contrario di come credeva quella parte infantile e trash di me, col cavolo che Ojiro è contento! E' arrabbiato, deluso, furioso e triste. E Shota lo interpreta in modo FENOMENALE :mgnu:
image image image

Lassamo perdere, in ogni angstata Ojirosa stavo letteralmente morendo! Ma poi quant'è tenera lei?? All'inizio-inizio mi stava proprio sui nervi, però poi non so che accadde! Sarà che questi due caratteri così apparentemente opposti assieme si stingono e provocano un senso di equilibrio?

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Eppure dopo tanta tensione e angst non c'è la "scena madre".

Amen! Apprezzai!!!

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
C'è invece un Ojiro che probabilmente capisce che deve mettere da parte tutta la rabbia e l'orgoglio ferito, e deve andare a salvare e a prendersi quella ragazza che ama :joy: E nel farlo le dice delle parole così meravigliose..le fa capire che lui l'ha CAPITA, che l'ha messa a fuoco, e che con lui non sarà più sola. Mamma mia voglio un Ojiroooooooooo :bwa:
image image
(ma quanto sono bravi a piangere in modo convincente gli attori di sto cast? :spavento: :spavento: :respect: )

CITAZIONE
I due ci dicono addio con una scena tenerissima (e sexy, diciamolo!)
image image image
"Mi sa che abbiamo un'ottima intesa"
"Yee, panda!"

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: (mi mancheranno :sniff: )


Ti dico, a me tendenzialmente stanno sul culo i personaggi problematici coi traumi e le stranezze psicolabili alle spalle perché ebbi a che fare per anni al liceo con individui opinabili che dicevano di vedere stranezze per fare i "diversi". Vabbé, non traumatizzandovi oltre con la mia traumatizzata adolescenza, il discorso sta sempre nel fatto che non so come una vicenda potenzialmente da me odiabile fu molto apprezzata. Mi sono inoltre molto stupita di come gli sceneggiatori siano riusciti a tinteggiare il personaggio di Ojiro,
SPOILER (click to view)
facendolo passare da figo sventrapapere ad animo sensibile (CHE TENERO AL PORTO AWWWW!) senza forzature o scene uberdrammatiche. Fu un'evoluzione (anzi una scoperta) molto lineare e delicata.
La scena dall'aereoporto fu emotivamente e visivamente molto apprezzabile! :wub:


E INFINE:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
(della serie: finalmente due che si spupazzano con ardore XD)

SPOILER (click to view)
Te piacerebbe! Io mi immaginai un po' di lingua e qualche movimento di labbra in più! XD
Vorrei però sottolineare l'assoluta faccia da sesso di Tamaki Hiroshi quando si appropinqua all'auto rossa di Ai Ai per baciarla sotto la Luna :nfg:

image
Ai-ai sleccabacia Usa-tan :wub:

E poi davvero! XD
image
image
(omg la presa della mano! :sbav: )
.


Ulteriori considerazioni prossimamente su questi schermi.

Iconcine:
SPOILER (click to view)
imageimageimageimageimage
imageimageimage


A parte l'esortazione ad avere pietà del mio uso photoshoppico dei poveri, che mi diverte anche se non realizzo opere d'arte, vorrei a tal proposito dire in extremis che faccio ammenda della mia storcoilnasitudine. Vedendo Love Shuffle ogni due per tre mi veniva di screencapsare perché mi piacevano moltissimo le disposizioni dei corpi, o i colori, o la qualsiasi. Quindi non è infine proprio vero che sono parchi e merdicciole di mezzi registici, cosa che avevo detto in precedenza. Se c'è del buono nelle iconcine che feci, non sono imputabili a me, che mi limitai a croppare le caps!
 
Web  Top
238 replies since 13/12/2008, 20:40   6501 views
  Share