DIC :: Forum ::

Love Shuffle

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 11/4/2009, 11:04 by: |ChemistrySet|     +1   -1




L'ho finito ieri sera. Mi spiace non aver commentato la 9, ma vabbè. E' stato semplicemente PERFETTO, meraviglioso, giusto, opportuno, soddisfacente, ok mi fermo :gnegne:
La cosa più strana è che sto drama mi è sembrato brevissimo: arrivata alla 8 mi sembrava di essere ancora alla 4, non volevo che finisse. Non c'è stato un minuto di troppo, nulla di noioso, di non meditato, di non plausibile nonostante la trama un po' folle, ed è per questo che gli dò un 10 tondo tondo :sbrill:

Nell'episodio finale, poi, hanno pianto TUTTI, e tutti hanno dato delle grandi prove d'attore :sniff: che mi hanno fatto affezionare tantissimo ai vari attori (Matsuda Shota DEVE assolutamente qualificarsi come best J-Guy, capito?? :porc: ). Ma andiamo con ordine:

SPOILER (click to view)
MEI(, KEI) e YUKICHI la "donnicciola" della situazione alla fine si è ravveduta. Certo, è rimasta col culo a terra solo perchè Kei ha deciso cosa voleva dalla vita, ma alla fine è stata lei a decidere di rompere, guardando Kei dritto negli occhi e dicendogli con GRAN coraggio: "non puoi farlo se non sei coinvolto al 100%". L'ho adorata in quel momento, davvero. Stavano cercando di fregarsi a vicenda, se mi passate il termine, e avrebbero fatto una gran cavolata a sposarsi. Ma riconoscerlo e farlo senza rancore a pochi giorni dal matrimonio deve richiedere veramente un GRANDE CORAGGIO, mi ripeto. E poi l'espressione di Mei che saluta Kei e non resiste alla commozione, quell'abbraccio...aaawwwwww :bwa: troppo bellooooooo! E' stato geniale mettere quella scena, senz'audio, all'inizio, facendoci credere che stessero definendo i dettagli per la cerimonia e che quel pianto fosse solo dovuto alla tensione pre-matrimonio. ancora una volta GRAZIE, sceneggiatori :wub:
image image image
"Il mio primo amore e il mio primo cuore spezzato...sei stato tutto questo per me" :sniff: :sniff:

E il cambio di sposo? Cioè, ci credete se vi dico che nonostante sia folle è apparsa totalmente plausibile, al punto che ho pensato "beh non fa una grinza..avrei accettato anch'io!" :spavento: Com'è possibile?? Tale è la potenza di questa sceneggiatura. Bastano gli sguardi di Daigo, che da oggi (anzi ieri) adoro, la sua disarmante certezza, il modo in cui Kei gli suggerisce le mosse senza tuttavia far sembrare che stia "gettando" la sua ex tra le braccia di un altro :spavento: Davvero magico! E poi Daigo in versione sposo era DECISAMENTE BELLO :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
image image image

OJIRO e KAIRI: Beh, sono certa che la pensiamo tutte allo stesso modo. Non sono riuscita a trattenere le lacrime in nessuna delle loro scene. Prima il ritorno di Kairi, così a cazzo, in mezzo ad una scena buffissima. Al contrario di come credeva quella parte infantile e trash di me, col cavolo che Ojiro è contento! E' arrabbiato, deluso, furioso e triste. E Shota lo interpreta in modo FENOMENALE :mgnu:
image image image
Eppure dopo tanta tensione e angst non c'è la "scena madre". C'è invece un Ojiro che probabilmente capisce che deve mettere da parte tutta la rabbia e l'orgoglio ferito, e deve andare a salvare e a prendersi quella ragazza che ama :joy: E nel farlo le dice delle parole così meravigliose..le fa capire che lui l'ha CAPITA, che l'ha messa a fuoco, e che con lui non sarà più sola. Mamma mia voglio un Ojiroooooooooo :bwa:
image image
(ma quanto sono bravi a piangere in modo convincente gli attori di sto cast? :spavento: :spavento: :respect: )
I due ci dicono addio con una scena tenerissima (e sexy, diciamolo!)
image image image
"Mi sa che abbiamo un'ottima intesa"
"Yee, panda!"

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: (mi mancheranno :sniff: )

REIKO e KIKURIN: Loro non finiscono come coppia, ovvio, ma finiscono almeno molto meno danneggiati di prima, e uniti per sempre dal loro bambino. (Inoltre scopriamo che Kei si era addormentato e che Yuuki soffre di eiaculazione precoce :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: totalmente IC!!!). Stupenda la scena in cui Ojiro si presta a liberare Kikurin dal macigno di sensi di colpa che lo affligge :sniff: E lui non sarà mai più solo :bwa: ODDIO troppo bello :pazz:
image image

And last, but not least :joy:
AI-AI e USA-TAN :sbrill: :sbrill: :sbrill: Ero in dubbio su di loro, lo sapete. L'amore che nasce da una bella amicizia non ho ancora capito se è possibile e duraturo, ma in questo caso come in Harry ti presento Sally mi hanno completamente convinta. Per la precisione è stato il discorso che Airu fa a quel personaggione adorabile di Kame-chan che ci è riuscito. Lei non vuole un uomo perfetto, pieno di premure...vuole qualcuno in cui specchiarsi, a cui possa tirare un calcio in culo quando serve :mhuaua: ..vuole il suo Usa-tan :sniff: :wub: che ha avuto il coraggio di mollare TUTTO per seguire la sua strada, per "brillare" e scacciare quella nuvola che aveva dentro :respect:
E che ha anche chiamato il suo cagnolino come lei :gnegne: :gnegne: :cuute: :cuute: ma QUANTE trovate piccole e perfette hanno avuto gli autori? IO LI AMO!!!
Finale meraviglioso :respect:
image image image image
(della serie: finalmente due che si spupazzano con ardore XD)


Mi mancheranno :wub:
Ho pure cambiato la mia storica icona :beota:
Questo drama va spammato a chiunque, non è possibile che l'abbiano visto così in pochi :grrr: anche in internet trovo poco, non c'è manco un'icona :spavento:
 
Top
238 replies since 13/12/2008, 20:40   6501 views
  Share