DIC :: Forum ::

Love Shuffle

« Older   Newer »
  Share  
KallistA
view post Posted on 4/4/2009, 22:33 by: KallistA     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 4/4/2009, 18:26)
E' uscita la 8, che rapidità! Però temo che non riuscirò a vederla oggi :sniff:

Mi dispiace TANTO per te.
Ma TANTO.

Che bello! Adoro quando le puntate mi fanno commentare ad alta voce e mugolare da sola!!! :cuute:

MIODDIO QUANTO ANGST!!! DI TUTTI!!!!!!!!!!!!!! ARGHHHHHHH! :love: :love: :blush: :joy:

:corre: Domani commento e screencapso (ma gli ultimi 10 minuti finali??! PARLIAMONE! Stavo morendo!).

edit: no dai, commento ora.

EPISODIO 8
Allora, contrariamente a molte di voi non vidi sempre una costanza o un crescendo, perché in effetti ci sono state alcune puntate che mi fecero impennare oltremodo l'attenzione, a differenza di altre. Comunque sia anche le meno "pregnanti" sono da solido supporto alle precedenti, quindi al di là del voler la puntata ta-ta-tan! devo dire che la gestione generale del ritmo del drama è da valutare in maniera assolutamente positiva.

Anche il fatto che registicamente non sia ricco di virtuosismi è una cosa che alfine è da considerare assolutamente positiva. Un po' di scelte stilistiche più fighe sarebbe stato catchy, però alla fin della fiera a) gli attori son tutti carinissimi e "ben assortiti" nonché b) di parla di vicende umane e dare troppo risalto agli ambienti potrebbe forse sviare dal punto centrale, ergo la trama e i dialoghi e c) bastano i quadri di Kairi per vedere beltà in giro!

Ora, un attimo, a parte le notevoli vicende di Ojiro, Kairi, del dottore e quant'altro, a me sta stupendo e piacendo la non banalità con la quale sta venendo tinteggiata la storia Kei - Mei.
SPOILER (click to view)
Parliamone!!!! Quando Mei stava parlando con Yuuki del fatto che "con Kei è stata una cotta violenta mentre con l'altro un interesse crescente, molto diverso, perciò mi sono impaurita ed ho troncato l'interesse sul nascere decidendo di sposare Kei per mettere a tacere il mio cuore"! AHHHH ti amo sceneggiatore!!!! Come sospettavo lo sceneggiatore, che ha in effetti due balle così, ci sta facendo vedere com'è tendenzialmente una ragazza media, di cui Mei ne è l'esponente esemplare. Ovvero la ragazza che si accasa in fretta e furia solo per mettersi il cuore in pace, soffocando suoi eventuali dubbi, e finendo presumibilmente a fare la moglie amorevole di un suo amore (che a suo tempo fu -?-) bruciante, all'unione due persone che fondamentalmente non avrebbero motivo di stare assieme (lui ha il fuoco dentro, lei è una ragazza pucci).
Da qui, infatti, il mio quesito iniziale su "chi è la persona adatta a noi? Una persona simile a noi o un'altra persona che pur essendo diametralmente opposta alla fine è perfetta per noi? E soprattutto: quale delle due è più duratura ed ha più ragione di esistere?
Per ora come "coppie a specchio" (caso 1 dei quesiti) in effetti noi avremmo indiscutibilmente AiAi-Kei e Mei-Yuuki. Ma...


penso che, mancando 3 puntate alla fine, questo discorso ancora dovrà essere sviluppato ben bene e che non finisca certo qui.
Rimango in attesa di vedere qual è il responso dello sceneggiatore in merito.




edit:
Anffff mi cadde l'occhio(aka "non resistivo, cribbio!!") sul commento alla 9 (spoilerosissimo) di Eire e, sì, sto sceneggiatore sia LODATO. La cosa non è in effetti originalissima ma non l'avevo minimamente sospettato!
Bastardo sceneggiatore! Ho con te una pornoinimicizia virtuale, sappilo!

Edited by KallistA - 5/4/2009, 00:05
 
Web  Top
238 replies since 13/12/2008, 20:40   6500 views
  Share