DIC :: Forum ::

Boku no Hatsu Koi wo Kimi ni Sasagu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2010, 18:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Nocturna @ 29/4/2010, 20:10)
Secondo me non devi preoccuparti :wub: Questo io l'ho letto tutto il manga,ed è molto carino :cuute: ovvio conoscendo la trama puoi capire che l'argomento non è dei più leggeri..ma secondo me non è una palla :cuore:
Ma cmq io non lo considererei uno spin off. E' vero che ha per mangaka la stessa persona, ed è vero che in questo qui compaiono in qualche volumetto i due gemellini come "guest star", ma per me non c'entrano nulla proprio l'uno con l'altro :hero:
SPOILER (click to view)
E' come dire che Ksis & never cry è lo spin off di Sei il mio cucciolo, visto che nel primo c'è momo come comparsa, ma i due manga non c'entrano nulla l'un con l'altro no?

do perfettamente ragione a nocturna... :smoke:
io questo manga l'ho letto tutto...ovviamente la mangaka è un'appassionata di amori tragici/drammatici...ma questa storia è veramente bella...drammatica ok...ma di quelle appassionanti che non riesci a staccarti...con questa storia io ci metto la mano sul fuoco che sarà un buon lavoro perchè la base è un manga ben riuscito...mentre Boku Wa Imouto ni Koi wo Suru aveva come storia proprio una vicenda drammatica si può dire..qui non è così...e non credo sia pesante come l'altro...(tra parentesi ho iniziato a leggere le scan del manga dei 2 gemellini ed effettivamente è un po pesante...) :mhuaua:
d'accordissimo con lo spoiler poi...hai fatto un paragone perfetto per capire...!!! :gnegne:
 
Top
Aletta11
view post Posted on 21/6/2010, 12:37     +1   -1




Dove posso trovare la Raw...quella che avete messo nel primo post non mi compare
 
Top
view post Posted on 21/6/2010, 15:02     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (Aletta11 @ 21/6/2010, 13:37)
Dove posso trovare la Raw...quella che avete messo nel primo post non mi compare

Ho modificato il post, ora il link dovrebbe funzionare :)

Ps: che carino il piccolo nella foto! :cuute:
 
Top
Aletta11
view post Posted on 22/6/2010, 12:48     +1   -1




ma se non sono iscritta a livejournal...niente torrent??

p.s: è una bimba...mia figlia
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 14:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Aletta11 @ 22/6/2010, 13:48)
ma se non sono iscritta a livejournal...niente torrent??

Che io sappia non è stata messa una versione su torrent purtroppo. Ma i livejournal sono comodissimi e sono una fonte inesauribile di informazioni e file :beota:

Edited by Mimi-chan - 27/6/2010, 12:44
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 11:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco i soft sub in inglese! :joy:
Sono disponibili solo su lj per il momento.
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 27/6/2010, 13:43     +1   -1




Ok, su youtube 'sto film è diventato il film del momento su cui farci video, tutte le ragazze che conosco ci hanno fatto dei video, quindi ho pensato di postarne alcuni, per chi volesse farsi un'idea del film, io me la sono fatta e per il momento non ho affatto intenzione di iniziarlo. Troppo traggggico. XP
Comunque c'è da dire, che Inoue Mao è più carina del solito in questo film. <3
MV - Give My First Love To You: In Another Life

ATTENZIONE SPOILERS!



 
Top
view post Posted on 30/6/2010, 18:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 27/6/2010, 14:43)
Ok, su youtube 'sto film è diventato il film del momento su cui farci video, tutte le ragazze che conosco ci hanno fatto dei video, quindi ho pensato di postarne alcuni, per chi volesse farsi un'idea del film, io me la sono fatta e per il momento non ho affatto intenzione di iniziarlo. Troppo traggggico. XP

Ho visto solo il primo video ed è carinissimo :cuute: :cuute:
Però non ci ho visto proprio nulla di tragico :nfg: si vede che le scene incriminate sono nel secondo, quindi lo skipperò!
Comunque a me è venuta voglia di vederlo, i due insieme sono assolutamente adorabili! :cuute:
Mao Inue non sembra cresciuta di un giorno da Hanadan :gnegne:
Però i capelli del povero Okada fanno paura :spavento:

___________
:gnegne: ovviamente se prima di guardare il video avessi riletto la trama, avrei capito perchè aya dice che è troppo tragggico!

Comunque, l'ho visto!
Ebbene sì, presa da momento di masochismo acuto -benchè ormai in guardia circa l'insidia dietro l'angolo- me lo sono sciroppato e che dire...!
Non mi è del tutto dispiaciuto, è carino soprattutto l'inizio: loro due da piccoli sono tenerissimi (e bravissimi :cuore: c'è la bimba di Orthros no Inu!) e Mao Inoue e Okada sono veramente tanto coccolosi :cuute: fanno venire il batticuore!
... peccato che poi ci siano certe battute :nfg:
SPOILER (click to view)
... tipo: "Il Dio del Quadrifoglio mi sta dicendo che è giunta la mia ora!"
e certe scene
SPOILER (click to view)
SPOILERISSIMOOOOO!

Il matrimonio con l'urna :nfg: santocielo
che fanno un pochino tanto cascare le mutande.

Però i protagonisti sono stati veramente veramente tanto bravi, non rivedevo all'opera Mao Inoue dai lontani tempi di Hanadan e l'ho trovata perfetta! :cuute:

Forse quella che più mi ha fatto storcere il naso in quanto a recitazione è stata la mamma di Takuma :nfg: non trasmetteva veramente nulla.

Mi sono commossa in due scene in particolare, ovvero quelle in cui Mayu
SPOILER (click to view)
:sniff: supplica: prima il quadrifoglio e poi la madre di Kou affinchè permetta di effettuare il trapianto.


:patpat: che tristezza il personaggio di Kou.

In sostanza, sicuramente è un film per le inguaribili romantiche.
A me non ha fatto schifo, ma in quanto trama/sceneggiatura non è nemmeno un prodotto eccelso, quindi da prendere un po' con le pinze!
Buona visione a chi si cimenterà!
 
Top
Asherty
view post Posted on 29/11/2010, 14:06     +1   -1




ieri sera, non contenta, mi sono sparata anche questo film (volevo vedere all'opera il mio Masaki :cuute: ).
Boh, non lo so, ho sentimenti contrastanti, da un lato non mi è piaciuto per niente, troppo veloce, troppo sterile in alcune parti, soprattutto verso la fine, tirato via, giusto per concludere...
SPOILER (click to view)
la scena con l'urna è veramente idiota, ho riso come una pazza :gnegne: :gnegne:

poco serio anche la scena alla fine in cui
SPOILER (click to view)
dopo aver avuto un bel attacco di cuore dove ha rischiato di lasciarci le penne, il nostro Takuma va a distrarsi al Luna park e prova tutte le giostre più terrificanti del parco :gnegne: ma non potevano fare dell'altro?!? capisco che è un clichè molto amato dai giappi, ma la gita al luna park se la potevano risparmiare....
e poi, finalmente si danno un pò di bacini in collina, lui affida a lei il suo disegno con la sua volontà che scrisse da piccolo - stacco - lui muore in ospedale. io sono rimasta così :petr:

il manga non l'ho letto purtroppo, anche se mi ha sempre incuriosita parecchio, ma suppongo che sia molto meglio in quanto a narrazione e evolversi degli eventi, nel film sembra sia stato fatto un copia e incolla di pezzi più importanti e assemblati. non so, il risultato, a livello di sceneggiatura e fluidità della storia, proprio non mi è piaciuto :nonono:
Peeeerò, dall'altro lato, ho adorato le scene "coccolose" fra i due :cuute: ce n'erano alcune veramente carine carine (si, un pò troppo da romanzetto adolescenziale, ma chissenefrega :beota: ).
Pur non essendo una fan di Hanadan ( :nfg: ), mi ha fatto piacere ritrovare Mao Inoue in questa veste, è stata brava dai. il mio Masaki :amor: a tratti mi ha convinta parecchio, in altre parti un pò meno, però la scena in cui
SPOILER (click to view)
si baciano appassonatamente :love: mi è piaciuta tantissimo :cuute: :olè:

sarei curiosa di capire da chi ha letto il manga se la storia è stata parecchio massacrata oppure no, in particolare se
SPOILER (click to view)
MEGA-SPOILER
anche nel fumetto Takuma muore, perchè mi sembrava ci fosse un finale aperto, ma forse mi sbaglio

ah, avevo visto un pò di tempo fa anche il film sui fratellini gemelli :huhuhu: che nonostante tutto, mi intrigò parecchio, ho un ricordo abbastanza positivo al riguardo, c'erano delle cose che mi avevano colpito, presentava secondo me dei buoni spunti (ho dei gusti strani, lo so :uff: ), magari commenterò pure quello prima o poi :beota:
 
Top
view post Posted on 29/11/2010, 15:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 29/11/2010, 14:06) 
sarei curiosa di capire da chi ha letto il manga se la storia è stata parecchio massacrata oppure no, in particolare se
SPOILER (click to view)
MEGA-SPOILER
anche nel fumetto Takuma muore, perchè mi sembrava ci fosse un finale aperto, ma forse mi sbaglio

Io ho letto il manga (ma non ho visto il film, solo a spezzoni e da quel che ho visto hanno massacrato il manga :pecche: ).
Nel manga il finale...
SPOILER (click to view)
è ambiguo.
Mayu legge la lettera che le ha scritto Takuma mentre questi è in sala operatoria.
Durante l'operazione si vede l'immagine dell'elettroencefalogramma che diventa quasi piatto.
Il manga si conclude con una scena in cui Takuma e Mayu sono insieme ai loro due gemellini ( maschio e femina).
Sono genitori...ma.. l'interpretazione del finale e ambigua e libera....perchè può essere interpretato in due modi.

Non si capisce, infatti, se l'immagine rappresenta quello che Takuma ha scritto vorrebbe succedesse se l'intervento andasse bene e che Mayu immagina pure lei leggendo le parole scritte ...o se invece è la realtà che accade perchè l'operazione è andata bene e c'è l'happy ending.

Non c'è alcun funerale nel manga.

Io ho scelto di interpretare la scena finale come realtà. :hero:
L'operazione è andata bene,Takuma e Mayu stanno insieme con i loro bambini e vissero felici e contenti. :wub:

Per questo il finale del film (che mi sono spoilerata dall'inizio) mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Per farlo morire nel film la magaka (adoro le sue storie e suoi disegni :love: ) deve aver approvato e quindi questo è il finale che intedeva lei, anche se nel manga invece il finale è a libera interpretazione.



CITAZIONE
ah, avevo visto un pò di tempo fa anche il film sui fratellini gemelli :huhuhu: che nonostante tutto, mi intrigò parecchio, ho un ricordo abbastanza positivo al riguardo, c'erano delle cose che mi avevano colpito, presentava secondo me dei buoni spunti (ho dei gusti strani, lo so :uff: ), magari commenterò pure quello prima o poi :beota:

Nel film ci sono scene inventate di sana pianta, il finale non è lo stesso del manga ed hanno omesso tantissimo. :buu:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 30/6/2010, 18:11) 
... peccato che poi ci siano certe scene
SPOILER (click to view)
SPOILERISSIMOOOOO!

Il matrimonio con l'urna :nfg: santocielo
che fanno un pochino tanto cascare le mutande.

E' una scena che nel manga non c'è assolutamente!
SPOILER (click to view)
Ma che cacchio combinano gli sceneggiatori ..!!!! :porc:
Anche perché, ripeto, non c'è nessun funerale!
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 12:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


l'ho visto da un po ma mi sono sempre scordata di commentare... :emu:
dunque...anche se è un movie mi è piaciuto!!!
rende abbastanza bene la storia come il manga...le atmosfere...giusto Ko potevamo mettere un attore più "figo" perchè mi pareva abbastanza sfigato... :gnegne:
Mao ha reso perfettamente Mayu...non l'avrei mai detto...mi è piaciuta proprio l'interpretazione e anche l'acconciatura di capelli!
Takuma era un po "moscio" forse...
non ho visto però quella negazione disperata dell'amore per Mayu da parte di Takuma...ma piuttosto stavano vicini come due fidanzatini...capisco che in un movie parliamo di minuti e non di episodi..però avrei più calcato la mano con quello, visto che è la parte "centrale" della storia...!
il finale..non mi è piaciuto per niente...anzi mi è sembrato...una tamarrata! :sick: :sick:
SPOILER (click to view)
sia che possa finire bene o male, che senso ha dico io far vedere Mayu con le CENERI di takuma?!?! :spavento: senza parole veramente...oltre che farlo finire male pure la cavolata ci dovevano mettere!!! io apparte che penso che il finale del manga SIA POSITIVO e le ultime tavole rappresentino il loro futuro insieme!
:wub:
ora prima o poi troverò il coraggio per vedere il movie sui due gemellini che causa commenti negativi non ho mai visto...! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 14:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:emu:

Premetto che l'avevo scaricato senza sapere di cosa parlasse e chi fossero gli attori (dalla mini locandina non avevo riconosciuto nemmeno lei), ma solo perché mi ispirava il titolo (inglese) e c'era hardsubbato in italiano.
La settimana scorsa avevo voglia di qualcosa di romanticoso e corto e metto su questo coso... :nfg: inutile dire che ci sono rimasta di merda :gnegne:
SPOILER (click to view)
perché dalle premesse iniziali pensavo lui morisse, ma quando hanno fatto schiattare Kou :spavento: mi sono detta "l'avranno mica fatto schiattare per niente, è logico che a lui andrà il suo cuore"
Così mi sono convinta che Takuma si salvasse. Mai avrei pensato che quegli spronzi dei genitori di Kou non rispettassero le volontà del figlio di essere donatore :mh:
Di solito so cosa aspettarmi da un drama/film, ma qui ci sono proprio rimasta di merda :gnegne: e quando lei apre il foglietto del desiderio che lui aveva scritto da bambino io ero --> :bwa:

Certo che molte cose che non stavano nè in cielo nè in terra si potevano evitare
SPOILER (click to view)
santissimo cielo :spavento: il matrimonio con le ceneri di lui è stata una delle cose più schifosamente trash che mi sia capitato di vedere :gnegne: lei col vestito da sposa e l'urna in mano :petr:


Insomma, un film passabile :nfg: target sicuramente adolescenziale quindi la storia è quella che è :patpat: ma i due protagonisti erano carinissimi assieme :cuute:

Voto: 6/7
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2011, 22:53     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,552
Reputation:
0
Location:
dal sorriso incantevole di Park Shi Hoo^^

Status:


Il film mi è piaciuto solo nella prima parte e nelle scene di loro da piccoli, la seconda parte invece mi è sembrata un pò assurda, per non parlare del finale!!!
SPOILER (click to view)
Quando lei si sposa tenendo le ceneri in mano.... dai, è assurdo... per favore!
 
Web  Top
tequi*chan
view post Posted on 18/3/2011, 14:12     +1   -1




visto...non è stato male anche perchè l'attore protagonista era veramente carino XD poi ci sono tante scene pucciose e tenere
SPOILER (click to view)
devo dire che ero mentalmente preparata ad una fine tragica però a metà film quando kou è finito sotto il treno avevo creduto che così si sarebbe potuto salvare e invece -.- niente alla fine me lo fanno morire :( per la scena del matrimonio cn l'urna beh posso solo dire No comment XD
 
Top
view post Posted on 5/9/2011, 13:55     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


Quanto mi è piaciuto questo manga :sniff: :sniff: :sniff: ho versato fiumi di lacrime!!!Ma mi sono anche fatta delle belle risate :gnegne:



CITAZIONE (kushina82 @ 1/2/2011, 23:53) 
Il film mi è piaciuto solo nella prima parte e nelle scene di loro da piccoli, la seconda parte invece mi è sembrata un pò assurda, per non parlare del finale!!!
Quando lei si sposa tenendo le ceneri in mano.... dai, è assurdo... per favore!

Ho appena letto il finale !!!

Col cavolo che lo vedo!!!! :buu: :buu: :buu:
Ma stiamo scherzando???? :pecche: :bwa: :pecche: :bwa:

Il manga era tutta un'altra cosa! :mh: :petr:
 
Top
33 replies since 3/12/2008, 10:23   1884 views
  Share