DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 23/1/2009, 02:36     +1   -1




finito :bwa: splendido! :love:
Devo tornare a studiare, ma... devo dire che questo per me e' stato il secondo drama piu' apprezzato della stagione dopo Ryuusei no kizuna, assolutamente.
Il finale mi e' sembrato l'unico possibile per tutte e quattro le protagoniste, la storia e' stata sempre interessante e ben recitata, e pian piano che lo vedevo ho cominciato persino ad apprezzarle (l'unica che non mi e' entrata nel cuore in qualche modo e' Hitomi... persino Mayuko alla fine mi e' piaciuta, le ho pure applaudito nell'ultimo episodio, DUE VOLTE), una ad amarla proprio (Tamaki :cuore: ). Inoltre e' coerente dall'inizio alla fine.


Spero di tornarci su prima possibile, anche perche' voglio leggere i post della nioma da una vita o due, ma devo dire che ho rosicato per non aver avuto il tempo di commentarlo bene e che la semi-maratona NE VALEVA LA PENA, totalmente.


Penso anche che aggiungero' una qualche postilla al messaggio introduttivo (devo ancora capire come farlo), perche' questo drama e' originalissimo in un sacco di sviluppi, e davvero la dramawiki non gli rende giustizia, e neanche la mia introduzione.
Moltissime cose non erano immaginabili e mi ha stupita e colpita nel profondo come non avrei mai immaginato potesse fare dai primi episodi... e' una storia che tutte le donne dovrebbero guardare, dice molto di noi.

Bello bello bello, e pure recitato bene, e con dialoghi brillanti.

Dategli una chance!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/1/2009, 08:41     +1   -1




Che emossione leggere questi post così entusiastici, se penso che l'ho cominciato così, giusto per provarli tutti, e mi spiace che in queste ultime settimane non riesco a vedere molto nè a commentare nè a subbare nè a fare nient'altro che non sia pet society, perchè ho il pc talmente inchiodato che qualsiasi cosa non ludica come un gioco è uno spreco di tempo e fastidio a mille perchè perdo il lavoro fatto, e non c'è neanche tempo di sistemarlo che sto lavorando un casino >___<

Però appena posso leggo sempre, e spero che questo drama acquisti più popolarità, perchè io l'ho trovato davvero un piccolo capolavoro, con una sensibilità particolare, diversa da ciò che si vede di solito, con mille spunti di discussione sia emotivi che della cultura giapponese, e merita, merita, MERITA!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 23/1/2009, 08:58     +1   -1




Dimenticavo! Per chi ha cominciato dopo questo drama, se vi va, leggete i miei post in corso di visione, perchè non saprei riassumere in un post le impressioni che mi ha dato questo drama mentre lo guardavo, essendo anche concetti lunghi da spiegare, però m piacerebbe parlarne con voi ;D
 
Top
view post Posted on 19/2/2009, 22:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho iniziato pure questo drama e oggi sono arrivata al 4 episodio!
Mi piace! :love:


TAKAKO
Inizialmente era la mia preferita, adesso è passata in seconda posizione, ma mi piace un sacco lo stesso! Innanzitutto perchè sì, sarà molto controllata in tutto, però mi sembra che sia comunque in effetti una donna molto virtuosa per davvero e quindi tifo sempre per l'onestà, anche se
CITAZIONE
"quella cosa lì" che non ha detto a nessuno mi insospettisce come poche cose :spavento:

Concordo -non mi ricordo chi lo disse, scusate- con il fatto che suo marito è il più appetibile, ma :spavento: CHE.ODIO.
Ancora più del marito di Takako però, io odio la figlia! E' una spronza colossa :porc: ma 3 sberloni no?? Quando
SPOILER (click to view)
Takako va via di casa e lei si mette a dire che no le importa dov'è finita e non incita nemmeno il padre a cercarla e scusarsi, mamma quante mazzate le avrei dato! :spavento:


HITOMI
Mi sta simpatica l'attrice che la interpreta, ma credo che lei sia quella che apprezzo di meno tra tutte! Forse perchè ha veramente una personalità debole, mi dà fastidio il fatto che non ci pensi mai due volte a
SPOILER (click to view)
prima infilarsi nel gioco del rimorchio, poi più avanti ad andare dal parrucchiere e flirtare a tutto andare. Adesso. Non che suo marito sia questo gioiello, anzi, è un miserabile di prima categoria, ma anche lei non è proprio una stella: si fa influenzare da tutto e tutti :nonono: e poi ha un non so che di maligno. E il suo blog è trooooppo patetico :gnegne:

Adesso che suo marito
SPOILER (click to view)
è stato portato via per essere interrogato, mi domando cos'altro salterà fuori sul suo conto!

Mi ha fatto morire il siparietto con il rapporto tra lei e la sposina
SPOILER (click to view)
mentre lei cerca di studiare l'altra cerca di far colpo sul fratello che continua a passare avanti e indietro :gnegne:

Mi fa abbastanza pena perchè
SPOILER (click to view)
il parrucchiere la vuole prendere proprio per i fondelli - al contrario dello spasimante di Mayuko che ha detto invece di essersi innamorato per davvero


MAYUKO
E' una perfetta oca, ma ancora non riesco a capire se
SPOILER (click to view)
davvero è tutta puccipù con il marito nonostante questo sia un pazzo maniaco geloso :spavento: perchè lo ama sinceramente e accetta di "essere in prigione", oppure se ha fatto tutto per soldi. Nei primi 2 episodi tra l'altro pareva che non si rendesse conto o non desse peso al fatto che lui è così soffocante e paranoico!

Molto misteriosa la questione
SPOILER (click to view)
dei soldi chiesti al marito da parte della sposina
: probabilmente l'amicizia che la legava alla sposa era abbastanza autentica -continuavano pur sempre ad uscire insieme- però aspetto di capire cos'altro c'è sotto!

TAMAKI
:respect: La mia preferita!
E' troppo acida per essere vera, ma mi fa morire!
Poi negli ultimi 2 episodi :sniff: è uscito fuori pure un po' del suo cuore quando
SPOILER (click to view)
si scusa con Takako e quando poi le parla del figlio

Mi rendo sempre più conto di essere una maniaca delle porte chiuse.
Datemi una porta chiusa e vi guarderò qualunque cosa :pecche: voglio vedere davvero PERCHE'
SPOILER (click to view)
Shun se ne sta là dentro e non risponde solo quando c'è nei paraggi Tamaki! Cosa gli avrà combinato per odiare così la madre?

Il marito di Tamaki è quello che -pur senza un briciolo di palle- mi piace un po' degli altri: almeno tra lui e Tamaki ci sono dei momenti di serenità e per lo meno sembra che le sia affezionato.
SPOILER (click to view)
ma perchè non incoraggia il figlio ad uscire anche quando c'è Tamaki? :sniff: perchè non cerca di aggiustare le cose? cos'è successo?


:mhuaua: Mi piace un sacco anche il detective! Quando nel quarto episodio
SPOILER (click to view)
arriva a casa di Tamaki e le dice che "doveva vederla" e lei "non è divertente" stavo morendo :gnegne: sono troppo acidi :gnegne:


:dance: lo continuo la prossima settimana!
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 09:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il 5° episodio, ma ci ho messo 2 settimane :nfg: non avevo mai tempo di andare altre i primi 10 minuti, poi ieri mattina sono arrivata alla sigla e ieri sera l'ho finito, ma... che fatica! Questo episodio non mi passava più, continuavo a controllare la barra del tempo, eppure non è che mi dispiacesse! Molto strano.

Bellissima la telefonata tra Tamaki e Takako
SPOILER (click to view)
"se divorzi mi telefoni?" :gnegne: :gnegne:
si vede che in qualche modo stia nascendo una
SPOILER (click to view)
sottospecie di amicizia :wub:


:bwa: temo di essermi letta uno spoiler andando a cercare indietro i vostri commenti fino a questo episodio -e non li ho manco trovatii-, spero si trattasse solo di una supposizione anche perchè sarebbe davvero pazzesco se no :spavento:

Shiraishi ne ha combinate davvero tante, però le 4 sposine pure non è che avessero tanto la coscienza a posto, anzi.
SPOILER (click to view)
Ma pure i mariti! E c'entra pure il capo del marito di Hitomi! :spavento:


La fine dell'episodio mi ha spiazzata!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/3/2009, 11:01     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/3/2009, 09:46)
Ho visto il 5° episodio, ma ci ho messo 2 settimane :nfg: non avevo mai tempo di andare altre i primi 10 minuti, poi ieri mattina sono arrivata alla sigla e ieri sera l'ho finito, ma... che fatica! Questo episodio non mi passava più, continuavo a controllare la barra del tempo, eppure non è che mi dispiacesse! Molto strano.

ti recupero appena posso che devo fuggire :mhuaua: ma... no non e' strano, se non ricordo male il quinto episodio e' un po' di stallo, succedono diverse cose, pero' aveva un ritmo un pelo diverso da quello degli altri... in un certo senso, serve a prendere fiato perche' all'inizio era tutto molto sostenuto, e da qui in poi sara' sempre in crescendo fino ad arrivare al finale bellissimo, quindi e' come se ti dessero il tempo di riprenderti un attimo, e' una cosa che succede abbastanza spesso per altro nel quinto episodio di un drama giapponese... ^_-
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 10:53     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 11:01)
da qui in poi sara' sempre in crescendo

:spavento: me ne sono accorta! Oddio!

EPISODI 6 e 7

Non ho parole, non capisco più niente! Ci sono talmente tanti intrighi che non riesco a districarmi: da che lato iniziare a fare supposizioni? A che personaggio appoggiarmi? Più tento di trovare una chiave di risoluzione più mi confondo.
Tento un'analisi, spero di non perdermi da sola :mhuaua:

RISAKO
Questa donna mi fa uscire pazza: è l'impersonificazione del controsenso.
Dal primo episodio sembra in tutto e per tutto
SPOILER (click to view)
una donna spronza fino all'inverosimile, ma soprattutto forte e determinata: non ho ancora ben capito in cosa stia la sua determinazione, nel corso del tempo ha avuto a che fare con tutti i mariti o futuri mariti delle 4 protagoniste prima di sparire teoricamente dalle loro vite due volte e poi ancora prima del matrimonio per motivi differenti e poi alla cerimonia se ne esce fuori con quel "Vi ho battute. Soprattutto tu"
Le ha battute perchè si è passata i mariti di tutte? (tranne quello di Hitomi, mi pare, ma lì subentra in gioco il capo) O perchè ha spillato soldi a tutti?
Non mi convince soprattutto la faccenda dei soldi!
Da quanto ne dicono i mariti e Kikuta, Risako ha usato i soldi spillati per ripagare il debito immenso di Kikuta. Questo debito, però, era stato contratto ben 8 anni prima quindi i miei interrogativi sono sostanzialmente due:
1) Perchè, se i due si amavano così tanto da spingere Risako a chiedere soldi ovunque e lui ad ammazzarsi di studio per diventare famoso e poterla ripagare almeno moralmente, hanno poi aspettato 8 anni per sposarsi?
2) Ma soprattutto, che tipo di donna è, 'sta Risako? Cioè, a me non sembra proprio che lei sia innamorata di Kukita, anzi! Intanto perchè se no si sarebbe fatta viva con lui, invece quì o stanno tramando assieme (ma non sembra proprio) oppure è una vittima pure lei di Kukita -e mi pare più probabile. Quindi arrivare a ripagare con tanta disperazione il suo debito... perchè? E perchè, 8 anni dopo, chiedere ancora soldi al marito di Takako?

E ancora, non capisco le tempistiche umane di questa donna: prima è stata hostess e ha flirtato con il marito di Takako, poi ha lavorato nell'ufficio con Tamaki, poi (o in contemporanea, non si sa) ha fatto la hostess nel club e ha avuto una relazione sia con il marito di Mayu sia con il capo del marito di Hitomi e -devo dedurre- sempre nel frattempo si è innamorata (teoricamente) di Kukita. Poi è sparita per 8 anni. E quindi *vaccata* quanti anni ha?? Per essersi qualificata in ben due mestieri statali e poi aver lavorato nell'host club e poi altri 8 anni son passati... non dovrebbe essere vicino ai 60?? *fine vaccata*
:gnegne: vi prego, non rispondere a questa sciocchezza.

Poi ricompare davanti alla casa di Takako con la faccia da madonnina infilzata e poi riscappa e poi non vuole farsi vedere dal marito di lei -ma brava scema, se vai davanti a casa sua magari poteva beccarti pure lì!- poi riscappa.

E poi, ancora, quando e come ha conosciuto il marito di Tamaki? Durante il caso di Kukita? Molto probabile se non certo, però... come mai lui l'ha coperta in quel modo?? :spavento: :spavento:
Hanno avuto una storia pure loro? La povera Tamaki è stata cornutificata e mazzolata da tutte le parti?
Cioè, ha usato la stanza di Shun per 3 giorni (quindi quel "puoi uscire, ne s'è andata" a questo punto era rivolto a lei e non c'è più dubbio che Shun sia in realtà morto :sniff: ) e poi le ha affittato la stanza in albergo e ora la sta facendo scappare di nuovo.
PERCHE'???

E ancora. "Qualunque donna può finire come me."
Ma come te, come?? Qual'è il tuo problema, cara? :pecche: Sparisce, compare, fila, sfila... tutto questo perchè?
E' una donna disperata per qualche motivo o solo una perfetta stronza?
E adesso i soldi che ha richiesto al marito di Takako a che le servivano? E dove la sta portando il marito di Tamaki?
E perchè la notte delle nozze se n'è andata nel love hotel con il vecchiaccio se la loro relazione era finita da anni (teoricamente)?

:nfg: aiutatemi. Ma non spoileratemi :gnegne:


KUKITA
:spavento: quest'uomo mi terrorizzaa! Sicuramente
SPOILER (click to view)
non ha affatto la coscienza pulita: perchè far tutta 'sta finta? Ha il cellulare di Risako e lo usa per fare le finte chiamate a Takako, poi risponde e fa credere a tutti che lei sia con un uomo, poi si automanda il messaggino per far credere a tutti che lei sia scappata di sua spontanea volontà -il che magari è vero, comunque- e poi se ne va a NY (o fa credere di esserci tornato) dicendo che non la vuole cercare più, poi ritorna e la vuole ricercare, poi scopre che l'uomo del love hotel è lo stesso del caso degli 8 anni prima e fa tutte quelle sceneggiate.

:shock: è uno psicopatico o cosa??
Non lo capisco.


TAKAKO
Perchè quando ha messo il marito
SPOILER (click to view)
con le spalle al muro per i soldi che ha dato a Risako, non ne ha approfittato per chiederle la conferma di quanto detto dalla figlia ovvero che si erano incontrati l'altra sera?? :pecche: Sembra che non voglia mai davvero mettere le cose del tutto in chiaro con lui!
Comunque sembra che lei adesso non nasconda più niente, a part il fatto che si è invaghita di Kukita e io ho tanta paura per lei :pecche:
Ma il fatto che Risako al matrimonio abbia detto di aver fregato soprattutto lei, significa che c'è ancora qualcosa in ballo con il marito: non penso si riferisse ai soldi di 8 anni prima, anche perchè li aveva presi a tutti, ma nemmeno alla sua relazione con lui prima del loro matrimonio, perchè pure quì, è stato con tutti... cosa sarà?
Vorrei anche fare tutto un ragionamento sulla sua percezione dell'amore e del matrimonio, ma al momento vorrei concentrarmi unicamente sulla componente misteriosa della storia, se no 'sto commento non lo finisco più :mhuaua:


TAMAKI
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Sto troppo male per lei!
Quindi la verità sarebbe che :sniff:
SPOILER (click to view)
suo figlio è morto da anni, ma lei non vuole convincersene :sniff: non vuole accettare questa cosa...
E adesso che ha scoperto che suo marito sta coprendo Risako dall'inizio, temo ne uscirà pazza :sniff: Detective-san, aiutala :sniff:


CAPO
:petr: e da dove sbuca 'sto quì?? Un altro psicopatico, come minimo! Il mio dubbio maggiore su di lui però è
SPOILER (click to view)
la gamba zoppetta. Dev'essere una finta, perchè la sera delle nozze se avesse avuto la stampello Takako se ne sarebbe accorta di sicuro! Allora è stata tutta una finta per far pagare un sacco di soldi a Kukita(=a Risako) e in realtà lui sta benissimo?

E poi il suo rapporto con
SPOILER (click to view)
il marito di Hitomi
è molto sospetto... teoricamente dovrebbero andare mooolto d'accordo però... non mi convincono proprio!

:sniff: Mayu comincia a farmi una gran pena...
:sniff: un po' pure Hitomi...

Mi fermo quì che se no scrivo un'enciclopedia di "perchè?" e non studio più!
 
Top
Misato-san
view post Posted on 5/3/2009, 19:56     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/3/2009, 10:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 11:01)
da qui in poi sara' sempre in crescendo

:spavento: me ne sono accorta! Oddio!

ti recupero da qui... questo e' un drama bellissimo ma che meriterebbe di essere visto da piu' persone, e non da soli. E mi e' mancato molto quando l'ho visto non tanto la compagnia (ce l'avevo) quanto il commentarlo in forma scritta... paradossalmente, avrei voluto seguirlo in corsa e non avendo tutte le puntate a disposizione, perche' tra il fatto che era un momento particolare per me e il fatto che e' terribilmente ciliegioso e ti porta a voler andare avanti mi son persa tutta la questione del potermi godere le discussioni ma anche la possibilita' di riflettere su di esso :sniff:

Nello schema di SCANDAL, e' veramente interessante notare come il mistero si integri perfettamente con l'evoluzione delle quattro protagoniste.
Non e' fondamentale avere mille risposte su quello che sta accadendo, quanto su chi sono loro quattro, perche' questo determina tantissimo e permette anche di riflettere su se stessi... e cio' vale particolarmente se lo spettatore e' una donna.

e' quasi scandaloso che in una sezione al femminile qual e' la nostra sezione drama la gente lo abbia bypassato per motivi che solo Takki sa :sniff:


CITAZIONE
EPISODI 6 e 7

Non ho parole, non capisco più niente! Ci sono talmente tanti intrighi che non riesco a districarmi: da che lato iniziare a fare supposizioni? A che personaggio appoggiarmi? Più tento di trovare una chiave di risoluzione più mi confondo.
Tento un'analisi, spero di non perdermi da sola :mhuaua:

E' il bello di questa storia.
Che ce ne sono tante dentro, e sono integrate tra loro e con la principale, e certe volte e' difficile prendere posizione perche' parla di eventi di vita reali, e nella vita il grigio e' molto piu' presente del bianco e del nero.

CITAZIONE
RISAKO
Questa donna mi fa uscire pazza: è l'impersonificazione del controsenso.

E' vero :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E ci sono dei motivi per cui e' cosi'... che vengono fuori molto bene nel finale...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E quindi *vaccata* quanti anni ha?? Per essersi qualificata in ben due mestieri statali e poi aver lavorato nell'host club e poi altri 8 anni son passati... non dovrebbe essere vicino ai 60?? *fine vaccata*
:gnegne: vi prego, non rispondere a questa sciocchezza.

Io ti rispondo lo stesso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
I tempi in Giappone sono diversi (ricordati che c'e' gente con un paio di anni piu' di te che insegna. Alle superiori. Con laurea regolare :mhuaua: ), ma non ho capito quali sono i mestieri statali per te ^^

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi ricompare davanti alla casa di Takako con la faccia da madonnina infilzata e poi riscappa e poi non vuole farsi vedere dal marito di lei -ma brava scema, se vai davanti a casa sua magari poteva beccarti pure lì!- poi riscappa.

E questo e' un punto chiave, perche' magari lei voleva esattamente questo... bada che che lo chiesi anche io in maniera molto forte e sconvolta XD perche' e' uno dei numerosissimi colpi di scena di cui questo drama abbonda... tu cominci a pensare qualcosa di qualcuno, e quel qualcuno puntualmente ti smentisce o fa qualche altra cosa per cui devi rivedere totalmente la tua teoria.

La cosa buona che posso spoilerarti e' che le scelte narrative avranno un senso, la cattiva e' che non ti posso rispondere piu' di cosi', perche' rischio di dir troppo. Ma e' un punto chiave questo, davvero.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Cioè, ha usato la stanza di Shun per 3 giorni (quindi quel "puoi uscire, ne s'è andata" a questo punto era rivolto a lei

Questo mi uccise, e non solo perche' amo tantissimo Tamaki... ma perche' rese piu' dolorosa tutta la situazione.

CITAZIONE
KUKITA
:spavento: quest'uomo mi terrorizzaa!

Con quei capelli... :sick: :gnegne:

CITAZIONE
TAKAKO
Perchè quando ha messo il marito
SPOILER (click to view)
con le spalle al muro per i soldi che ha dato a Risako, non ne ha approfittato per chiederle la conferma di quanto detto dalla figlia ovvero che si erano incontrati l'altra sera?? :pecche: Sembra che non voglia mai davvero mettere le cose del tutto in chiaro con lui!

In un certo senso e' vero quello che dici... Takako ha
SPOILER (click to view)
paura di mettere le cose in chiaro col marito. Di scoprirsi debole e sola. Lei e' un'ossessiva, ha la mania della pulizia e della perfezione perche' questo le da' l'illusione di essere una moglie perfetta, eppure lo stronzo la cornifica e soprattutto la tratta da serva - IO LO ODIO LUI, mortalmente proprio. Se gli scappa mezza parola da essere umano poi puoi scommetterci che la successiva sara' qualche schifezza epica... e' uno da prendere a calci per una settimana, fronte e retro K___K - pero'... lei e' spaventata da cio', e cosi' ha fatto finta di non sapere fino ad adesso. Di non avere alternative, di poter sopportare.

E quando dice qualcosa a lui circa la loro situazione non trova il modo di andare in fondo perche' ha paura.
E' un comportamento molto umano, perche' spesso anziche' cambiare per una vita ancora piu' incerta le persone preferiscono quella che gia' conoscono, anche se le fa stare male. L'idea di stare ancora peggio (almeno in apparenza) o di dover affrontare un momento in cui non si sta bene per aspirare ad uno migliore e' quello che blocca le persone, e' una delle basi dei problemi psicologici per altro e della difficolta' a uscirne.
Non e' un discorso del tutto conscio, anzi... pero' se ci fai caso e' una cosa che accomuna tutte e cinque le donne. A livelli diversi, in modi diversi, tutte e cinque sono nella stessa condizione di incomprensione della vita che conducono e di negazione del problema per paura che peggiori ancora.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Comunque sembra che lei adesso non nasconda più niente, a parte il fatto che si è invaghita di Kukita e io ho tanta paura per lei :pecche:

E fai bene :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma e' normale che sia successa una cosa del genere, e in questo momento... non perche'
SPOILER (click to view)
Kukita sia veramente affascinante, quanto perche' sta approfittando del momento giusto per provarci con lei... perche' lei non ha neanche mai considerato una vita alternativa a quella che vive fino ad ora... non si e' mai voluta porre il problema... ma adesso qualcosa sta cambiando e il fatto che qualcuno le dia attenzione la fa.. riflettere.


CITAZIONE
Vorrei anche fare tutto un ragionamento sulla sua percezione dell'amore e del matrimonio, ma al momento vorrei concentrarmi unicamente sulla componente misteriosa della storia, se no 'sto commento non lo finisco più :mhuaua:

Vero vero ma sarebbe molto interessante... non me la sento di imbastirlo io il discorso per mere questioni spoilerose...

CITAZIONE
TAMAKI
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Sto troppo male per lei!
Quindi la verità sarebbe che :sniff:
SPOILER (click to view)
suo figlio è morto da anni, ma lei non vuole convincersene :sniff: non vuole accettare questa cosa...
E adesso che ha scoperto che suo marito sta coprendo Risako dall'inizio, temo ne uscirà pazza :sniff: Detective-san, aiutala :sniff:

Tamaki :love: :love: :love:
Non ha solo un nome bellissimo, non e' solo interpretata da una dea, non ha solo un uomo meraviglioso che
SPOILER (click to view)
e' palesemente interessato a lei...

SPOILER (click to view)
Piu' che non volersene convincere, non vuole accettarlo. Perche' accettarlo vorrebbe dire diverse cose intuibili gia' a questo punto della storia...

La sua situazione
SPOILER (click to view)
matrimoniale per me e' quella piu' triste in assoluto
per motivi che diro' quando avrai finito di vedere il drama...

CITAZIONE
:sniff: Mayu comincia a farmi una gran pena...
:sniff: un po' pure Hitomi...

Anche a me... ma assieme penso che entrambe se la siano... voluta. Mayu piu' di Hitomi, perche' la seconda sembra
SPOILER (click to view)
comunque essersi sposata per amore, mentre la prima... credo tenga al marito, ma anche alla vita figa che fa.

Mayu pero' paradossalmente e' avvantaggiata dall'imposizione di lui di non avere figli... perche' Hitomi avendoli ha un vincolo in piu', sono persone a cui badare, e che non dovrebbero soffrire per gli errori dei genitori...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 5/3/2009, 23:01     +1   -1




Sono a casa dal pc mezzo morto e quotare è dura, così, per rispondere a dama e misato, uso pezzi dei miei post vecchi, dove gli argomenti che vengono portati fuori sono gli stessi e poi perchè li ho scritti con talmente tanto impegno che se vi quotassi ripeterei le stesse identiche cose ma ci starei ore ;)

RISAKO E LE SUE CONTRADDIZIONI
CITAZIONE (Misato-san @ 10/12/2008, 02:16)
E' come se volesse in qualche modo recuperare se stessa ma non sa come fare...

Credo che sia una cosa che tutte loro, in fondo, vogliano fare e non sanno come. E' come se cercare Shiraishi permetta loro di cercare se stesse...

TAMAKI E IL FIGLIO
SPOILER (click to view)
Tamaki è troppo sconvolta dal fatto che shiraishi fosse in casa sua, e non perchè le importi di lei, nè di suo marito poi così tanto. Dava proprio l'impressione come se fosse stata profanata una tomba sacra, e poi non vuole che qualcuno entri in quella stanza.... Sono preoccupata ;___;


LA FRASE "VI HO BATTUTE"
Io, più vado avanti, e più penso invece che i motivi di quella frase siano davvero profondi... Stanno uscendo fuori così tanti altarini che, a livello di movente, risako avrebbe avuto tutti i più buoni motivi per vendicarsi di loro o/e dei loro mariti. E' l'obiettivo di risako che non mi è chiaro
SPOILER (click to view)
facendo rendere conto alle sue "amiche" di chi si stanno tenendo in casa, di quale passato abbiano nascosto loro fino adesso, e di quale presente anche, visto che risako li ha presi tutti e 4 per il naso sotto gli occhi delle mogli che non si erano accorte di nulla... Vuole PUNIRLE distruggendo i loro matrimoni, o vuole AIUTARLE ad uscire da una vita che non è così luccicosa come sembra?
Questo è il mio dilemma :smoke:

Poi ho parlato molto degli stereotipi che ogni protagonista impersonifica e perchè, anche se risultano antipatiche, impopolari, irritanti, eccetera, sono profondamente e dolorosamente vere.

PSICODRAMMA REALISTICO #1: TAKAKO
Casalinga perfetta e donna perfetta? No, solo casalinga perfetta, perchè essere donna sembra averlo dimenticato da mo', presa soltanto dalla perfezione intorno a sè e non dentro di sè.
to be continued --> #entry291865146

PSICODRAMMA REALISTICO #2: MAYUKO
La sua gabbia dorata, a ben guardarla, è più gabbia che dorata. Il suo essere così spensierata forse è solo uno stordimento per autoconvincersi che va bene così. Gioca la parte della cretinetta, ma lei vorrebbe crescere eccome.
to be continued --> #entry291899933

PSICODRAMMA REALISTICO #3: HITOMI
Kawai-san è forse la più frustrata delle 4: lei sa di avere delle capacità, di aver potuto avere una carriera brillante, sa molte cose, ma sta a casa per senso del dovere, e proprio per questo, nel momento in cui incrocia vite esterne al suo mondo fatto di figli e marito, qualcosa in lei freme, diventa insofferente, vuole esplodere, e poi rientra per senso di colpa, e poi si sente di nuovo stretta e vorrebbe ribellarsi e diventare se stessa, ma poi ritorna nel suo piccolo mondo perchè fa meno paura, e questo elastico emotivo continua e continua all'infinito.
to be continued --> #entry291902305

PSICODRAMMA REALISTICO #4: TAMAKI
Si fa fatica a crearsi un quadro coerente di lei... In casa indossa solo magliette di gruppi hard rock, ma ha delle unghione dorate da vera vamp; fa un lavoro importante e di responsabilità, ma quando parla sembra non dare l'impressione di essere molto "qui ed ora"; è una tipa impaziente con tutti, ma fin troppo paziente col marito, insomma... Tante cose non tornano, e non si capisce bene "da che parte stia", nel senso proprio della sua identità come persona. E' molto sopra le righe, eppure così "normale".
Ma questa incoerenza, che si scoprirà essere confusione sua interiore, si comprende meglio dopo la visione dell'episodio 8...
to be continued --> #entry291985952

SCANDALI & PSICODRAMMI
Perchè, come diceva misato, anche secondo me sono più importanti (ma anche infinitamente più interessanti) i quadri "clinici" dei personaggi piuttosto che i loro misteri:
Era cominciato facendo l'occhiolino alle serie ammerregane, con tanti colpi di scena e segretucci da scoprire, e piano piano diventa uno spaccato umano stereotipato e odioso, ma tremendamente vero da darci fastidio proprio per questo, perchè mostra come anche noi, che lo ammettiamo o no, potremmo soccombere in certi giochini psicologici che non ci renderebbero degni di stima, perchè dietro ad un'impressione pessima si nascondono sempre delle ragioni, giuste o sbagliate che siano, piccole o grandi che siano, che, per forza di cose, ci influenzano, anche negativamente, perchè no? Ad essere sincera, a questo punto, manco mi frega granchè di sapere i segreti dei mariti e di risako, perchè sono molto più interessata a questi aspetti umani, apparentemente inquadrati e categorici, ma in realtà profondamente complessi. Siamo noi essere umani che ci stereotipiamo per la paura di avere più livelli di personalità, per paura di contraddirci, di essere incoerenti, di non sapere chi siamo e dove stiamo, e questa è la presentazione così caratterizzata delle protagoniste nel primo episodio, che non è la vera presentazione dei personaggi, ma ciò che loro, per difendersi, hanno voluto diventare, per poter essere in grado di darsi una definizione e sentirsi meno confuse, ma la confusione è umana, e sembra lo stiano capendo un po' alla volta ^____________^

VERITA' AD OGNI COSTO SI' O NO?
L'episodio 9 sostanzialmente affronta questo argomento. Ad un passo dal finale le carte di scoprono e le protagoniste devono fare i conti con la propria vita, nella sua nuda e crudelissima verità. O è meglio di no?
to be continued --> #entry292162382
 
Top
jejja88
view post Posted on 6/3/2009, 00:00     +1   -1




Oddio, sono al quarto episodio, e per ora mi prende tantissimo! :joy:
Leggo che dal prossimo la storia inizierà ad intricarsi ancora di più (ma è possibile? :spavento: già ora è bella tosta!), e ho il TERRORE di quando dovrò recuperare tutto il thread, ma per ora volevo solo quotare questa cosa, che trovo verissima

CITAZIONE (Gnoma @ 5/3/2009, 23:01)
Era cominciato facendo l'occhiolino alle serie ammerregane, con tanti colpi di scena e segretucci da scoprire, e piano piano diventa uno spaccato umano stereotipato e odioso, ma tremendamente vero da darci fastidio proprio per questo, perchè mostra come anche noi, che lo ammettiamo o no, potremmo soccombere in certi giochini psicologici che non ci renderebbero degni di stima, perchè dietro ad un'impressione pessima si nascondono sempre delle ragioni, giuste o sbagliate che siano, piccole o grandi che siano, che, per forza di cose, ci influenzano, anche negativamente, perchè no?

E' spaventosamente vera questa cosa...
la sensazione di fastidio l'ho provata più volte durante la visione...scene e discorsi che ti fanno pensare "Che odio il tal dei tali...che dio me ne scampi dal diventare così!" e la scena dopo magari ci si ritrova a identificarsi nel medesimo personaggio.. :petr:

Questo drama mi sta facendo riflettere molto più del previsto..era partito davvero come una copia di Desperate Housewife (avendolo seguito, il paragone non poteva non arrivarmi subito), ma a sua differenza, da questo non mi ci stacco di sicuro!
Ormai è diventata una sorta di sfida, devo capire! :love:
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 19:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sbrill: Duuunque, ho finito questo dramino e ora che ho un po' di tempo (e il completo controllo del pc di mia sorella :gnegne: ) passo al commento e al recupero dei vostri commenti!

CITAZIONE (Misato-san @ 5/3/2009, 19:56)
ma non ho capito quali sono i mestieri statali per te ^^

Intendevo la hostess e pure il mestiere che faceva sotto Tamaki che non ho capito bene qual è: io ci metterei un paio di anni di preparazione per ciascuno e un paio d'anni di impiego almeno, quindi mi vien fuori che ha 10 più di quelli che prevedevo :gnegne: comunque è proprio una sciocchezza, anche perchè è possibile che li facesse tutti in contemporanea
SPOILER (click to view)
all'host club

In sostanza comunque Risako è una donna dalle mille potenzialità, ma soprattutto dal curriculum lunghissimo, complimenti :dance:


CITAZIONE
Misato:
Questo mi uccise, e non solo perche' amo tantissimo Tamaki... ma perche' rese piu' dolorosa tutta la situazione.

CITAZIONE
Gnoma
SPOILER (click to view)
Tamaki è troppo sconvolta dal fatto che shiraishi fosse in casa sua, e non perchè le importi di lei, nè di suo marito poi così tanto. Dava proprio l'impressione come se fosse stata profanata una tomba sacra, e poi non vuole che qualcuno entri in quella stanza....

Personalmente sono riuscita ad immedesimarmi davvero tanto in Tamaki -più che nelle altre 4 donne di spicco- e sopratutto questa scoperta ha scosso moltissimo anche me: la stanza era davvero
SPOILER (click to view)
qualcosa di sacro per lei, e ci son rimasta di sasso :sniff: dopo tutti quegli anni di recita, è stata odiosa da parte del marito la sola idea di usare quel tempio del lutto come nascondiglio. Nessuno aveva il diritto di usare quella stanza al posto di Shun, pena la pazzia della madre. E invece quel verme senza spina dorsale di Shindo-san ha pensato bene di profanare la stanza senza nemmeno sapere NIENTE! :porc:

Malgrado ciò, però, devo assolutamente dire che per Shindo-san ho provato un grandissimo moto di gratitudine
SPOILER (click to view)
quando Tamaki spiega che si è prestato alla recita: la dimensione del dolore è davvero qualcosa di misterioso e varia da persona a persona. Per Tamaki era indispensabile fingere che Shun fosse lì dentro, per Shindo probabilmente questo era invece doppiamente doloroso. Eppure ha continuato. Io non penso che -come dice nell'ultimo episodio- la sua fosse solo paura: è vero che prima o poi Tamaki avrebbe dovuto aprire quella porta, ma è stato davvero un atto di gran cuore ritardare il momento e preparare così la moglie.


CITAZIONE
Con quei capelli... :sick: :gnegne:

:sick: vero, però devo dire che a me lui non piaceva nemmeno con il colore naturale :mhuaua:

CITAZIONE
se ci fai caso e' una cosa che accomuna tutte e cinque le donne. A livelli diversi, in modi diversi, tutte e cinque sono nella stessa condizione di incomprensione della vita che conducono e di negazione del problema per paura che peggiori ancora.

Verissimo :sniff: capisco che la paura le "paralizzi" molto, soprattutto Takako, che vive nella sua illusione di *famigliola felice ad ogni costo*.
Tutte e quattro le coppie hanno un grave problema di dialogo, o meglio, gli otto personaggi fanno un differente uso del silenzio:
SPOILER (click to view)
Takako usa il silenzio per continuare con la farsa della casalinga perfetta, suo marito per sfruttarla tranquillamente.
Il marito di Hitomi tace tutto per evitare che "tutto vada in pezzi", mentre Hitomi all'inizio "dialoga da sola" sul suo blog, ma fortunatamente alla fine finalmente riesce ad instaurare un dialogo con Kawaii-san e "salva" così il poco che nel suo matrimonio c'era da salvare. (---> questa cosa mi è piaciuta molto: per quanto trovassi odioso il loro rapporto matrimoniale, Hitomi e Kawaii son giunti ad un punto di contatto: la consapevolezza di potersi appoggiare l'uno all'altro.)
Il matrimonio di Tamaki e Shindo sta in piedi esclusivamente sul silenzio, sul "facciamo finta che, mentre Samejima-san usa il suo denaro per zittire Mayu.


CITAZIONE
Parto col dire un aspetto che non è perfetto in questo drama (perchè molte altre cose le trovo invece perfette!!!) ed è un certo tira e molla, circa a metà di ogni episodio, che poi rientra e riparte la storia.

Io invece non l'ho sentito per niente :rolleyes: è vero che
SPOILER (click to view)
hanno rinunciato alle indagini/a vedersi/a fare e a dire etc varie volte per poi tornare in pista come prima
però l'ho trovato comunque talmente naturale che non mi ha infastidita!

CITAZIONE
per potermi soffermare su mayuko, e sul suo essere così spensierata, che forse è solo uno stordimento per autoconvincersi che va bene così, che i soldi e i vizi che può concedersi non sono in realtà "una paga" che suo marito le sborsa. Gioca la parte della cretinetta, ma lei vorrebbe crescere eccome, invece, chissà che prima o poi non lo faccia.

:pecche: Ecco, all'inizio io avrei preso volentieri Mayu a tranvate in faccia, ma poi... :sniff: c'era davvero il desiderio di crescere.
SPOILER (click to view)
Non era tanto la questione dei figli il vero problema -anche se sicuramente ad un certo punto della storia questo le pesa più del solito- è che lei non sa quello che vuole e pensa che possa andare "bene così".
Alla fine, durante il colloquio finale con il marito, anche se era veramente una faccia di tolla e uno spronzo ed un maniaco ossessivo, quando Samejima-san le chiede di non abbandonarlo, mi sono sentita sperduta. Eppure era davvero necessario concludere quella relazione così opprimente e fondata sul terrificante compremesso "siccome ti dò un sacco di soldi devi fare tutto quello che voglio"


Su Hitomi:
CITAZIONE
può urtare le telespattatrici, per non andarsene dal suo mondo frustrato, per crearsi quel mondo ridicolo e patetico del suo blog, perchè è una mozzarella frignolosa e anche lei non certo degna della nostra stima. Eppure le donne, una volta che non lavorano più e hanno dei figli da proteggere e crescere, pensano di non poter tornare indietro, di doversi sacrificare a tutti i costi per loro, e allora si ingoia e si va avanti, lasciando al marito, più mozzarella, ridicolo e patetico di loro, darsi un tono che non si merita. Eppure possiamo capire un pochino perchè fa così, e aloa, pur ritenendola patetica, non possiamo neanche verso di lei evitare di fare un po' di tifo per lei, perchè esca da quella condizione di vittimismo continuo.

Quotissimo: Hitomi non mi è mai piaciuta abbastanza prima degli ultimissimi episodi perchè lì ho iniziato un po' a capirla -e poi anche perchè finalmente fa qualcosa.
:cuute: com'erano carini i bimbi, poi!
Mi ha fatto tenerezza quando
SPOILER (click to view)
:mhuaua: in carcere si preoccupa che i suoi figli diventino i figli di una carcerata!


CITAZIONE
Vivis
SPOILER (click to view)
invece anche io,come Gnoma,non condivido la scelta di Hitomi di restare col marito,che NON ama affatto e lo dice lei stessa in una delle prime puntate...capisco anche che possa essere umana come scelta,ma credo sinceramente che in questo caso gli autori abbiano scelto così per non creare polveroni,visto che il personaggio di Hitomi ha due figlioletti piccoli...insomma,come mi immaginavo le coppie scoppiate sono state quelle che "non avevano nulla da perdere",messo fra virgole perchè si fa per dire,però sicuramente quelle che avrebbero creato meno problemi di critiche...

Sul matrimonio dei Kawai
SPOILER (click to view)
io inizialmente ero disgustata dal loro rapporto, ma francamente alla fine son rimasta contenta della conclusione perchè il marito HA cambiato atteggiamento -al contrario del marito di Takako- e stile di vita dal momento che quello non avrebbe portato felicità a nessuno, dandole pure la possibilità di scegliere. Ovvimente in campo c'erano anche due bambini e quindi è stato anche "comodo" far restare il loro vincolo in piedi, però forse anche io se mi fossi trovata in Hitomi gli avrei dato una seconda possibilità, dato che comunque un dialogo è finalmente stato intaurato.

Per quanto riguarda gli altri matrimoni, invece
SPOILER (click to view)
:sniff: io ci sono rimasta un po' male anche per la separazione degli Shindo -la loro scena finale mi è piaciuta un sacco lo stesso però! :sniff: - perchè probabilmente in fondo in fondo erano gli unici che mi erano parsi in certe scene in sintonia. Quello di Takako invece avrei preferito fosse fallito, dato che è rimasto comunque un legame fatto di apparenza.


Oblivion, su Takako e Kukita:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Devo dire che il pianista e Takako insieme mi piacevano fino alla parte in cui lui la lancia a terra. Quella scena mi ha fatto accapponare la pelle.

A me
SPOILER (click to view)
non è che lui piacesse tantissimo anche prima
però è vero, quella scena faceva davvero accapponare la pelle :spavento:
Io sinceramente comunque non l'ho capita: di tutti i personaggi quello che alla fine della fiera mi è parso quello riuscito male è solamente Kukita-san.
O meglio, secondo me l'ha danneggiato
SPOILER (click to view)
il tentativo di renderlo troppo misterioso e troppo "cattivo" per far credere allo spettatore che probabilmente c'entrava qualcosa con la sparizione di Risako: la scena in cui lui fa la finta dichiarazione a Takako e poi la butta per terra dicendole che la stava solo usando mi ha fatto storcere il naso nel momento in cui si è capito nell'ultimo episodio che lui è solo un uomo innamorato incredibilmente buono e caro. :nfg: non c'era bisogno di comportarsi così per avere le informazioni da Takako... dato che aveva capito che lei avrebbe fatto tutto quello che voleva, non c'era bisogno di automandarsi il messaggio etc etc! :mhuaua: le sue azioni sono state sicuramente interessanti perchè "non sai" e continui a porti domande su domande, ma una volta capita la verità ti sembra che si sia comportato in maniera incomprensibile. O almeno, io non l'ho compreso!


Gnoma, sulla figlia di Takako:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- saki-chan scopre che sua madre non è solo madre, molto prima che suo marito si accorga che takako non è solo una moglie. La riconcicliazione con sua figlia non avviene per un banale amore materno, ma per una cosa stupenda che si chiama "solidarietà femminile", tra donna e donna, e questa è stata una scena meravigliosa che mi ha dao tanto!

:wub: anche a me quella scena ha dato tanto!
Quella dannata ragazzina :mhuaua: l'avrei presa a pedate per la maggior parte del tempo, ma quando poi si comporta in quel modo, non si può non perdonarle tutto!

In sostanza, mi è piaciuta un sacco anche la conclusione, Kukita-san permettendo!
:love: Tutti gli attori sono stati bravissimi, ma i miei preferiti restano l'interprete di Tamaki (che sorriso meraviglioso, tra le altre cose!) e quello del detective! Straordinari!

:joy:


:amor: Jejjina, ti aspettiamo su questi lidi!
 
Top
jejja88
view post Posted on 16/3/2009, 19:30     +1   -1




Finito!
Commenterò come si deve appena riesco a recuperare il thread...perchè anche se ce lo siamo calcolate in poche questo drama, i commenti sono tutti belli pregnanti :sbrill:

Se posso lasciare solo il mio giudizio, questa storia mi ha preso parecchio, per una volta non vedevo l'ora di vedere il seguito con impazienza :love:
Se proprio proprio devo trovare qualcosa..
SPOILER (click to view)
non mi ha convinta troppo il finale. La cosa più forzata in assoluto a mio parere è stata l'infatuazione tra Takako e Kukita, semplicemente perchè a parte ci poteva stare, ma sommata a tutti gli intrallazzi che già c'erano...BASTAAAA, era troppo!! :bwa:


Ripasserò, ma sarebbe bello se qualcun altro provasse questo drama...per me è stata una bella scoperta, non pensavo! :amor:
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Iniziato ieri sera! :corre:
Dunque...come detto nel post introduttivo, mi sapeva tanto di Desperate Housewives - anche se non l'ho mai visto :emu: -, ci troviamo davanti a 4 donne completamente diverse per età, esperienze vissute, carriere lavorative, carattere.
In comune direi che hanno solo -almeno alla luce del primo episodio -
SPOILER (click to view)
un matrimonio contratto in giovane età che però non si è rivelato/sta rivelando così rose e fiori come avrebbe dovuto essere.

E poi arriva lei,
SPOILER (click to view)
quella che si sta sposando a 40 anni ( :spavento: ) ma che le ha "battute tutte". Ha trovato un gran pezzo da novanta, con un'ottima posizione, e andrà negli Stati Uniti dove lui fa il pianista solista, mica pizza e fichi.

Peccato che la
SPOILER (click to view)
prima notte di nozze decida di organizzare un gioco con le amiche, per la serie "dimostriamo che ancora possiamo cuccare" e decida di sparire mandando tutti nel panico il giorno dopo.


Devo ammettere che questo primo episodio non mi ha entusiasmata più di tanto, però l'ho guardato con piacere e attendo di guardare il seguito per poter dare un'opinione più ragionata.
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 15:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi all'episodio 4! :corre:

:spavento: Il mistero si infittisce sempre di più!
Quanti altarini ci sono!
SPOILER (click to view)
Stanno nascondendo TUTTI qualcosa, e il fatto che siano in qualche modo legati a questa sparizione anche le persone più inimmaginabili e lontane da questa storia, come il marito chirurgo plastico, o il funzionario statale portato via dalla polizia a fine di questo episodio
mi sta lasciando davvero molto molto presa da questa visione!
Anche il marito
SPOILER (click to view)
è sempre più sospetto...che non voglia che lei torni è praticamente palese, ma allora perchè denunciare la scomparsa alla polizia? E' davvero una questione di soldi? Però avevano entrambi un'ottimo lavoro!


Le nostre quattro eroine
SPOILER (click to view)
stanno diventando una bella squadra...è sorprendente come queste persone che fino a due episodi fa non avevano *niente* in comune, ora si trovino a dover affrontare tante cose simili seppur diverse nelle loro vite personali e matrimoniali: i dissidi con i rispettivi mariti per le più svariate ragioni, il bisogno di evadere...


Abbiate pazienza, non mi ricordo alcun nome, ma
SPOILER (click to view)
il marito adultero mi sta altamente antipatico. Ma come si è permesso di spifferare tutto alla polizia? :spavento: Che importava a lui? Va bene che è sparita una delle sue amanti, ma se voleva che la moglie restasse fuori da questa vicenda l'ultima cosa era darla in pasto ai giornalisti per poi arrabbiarsi pure. :lone:


Volevo dire altro ma mi è sfuggito di mente :lone:

Al prossimo commento! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/10/2009, 16:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 15/10/2009, 16:09)
:spavento: Il mistero si infittisce sempre di più!
Quanti altarini ci sono!

:spavento: questo è solo l'inizio!

CITAZIONE
Anche il marito
SPOILER (click to view)
è sempre più sospetto...che non voglia che lei torni è praticamente palese, ma allora perchè denunciare la scomparsa alla polizia? E' davvero una questione di soldi? Però avevano entrambi un'ottimo lavoro!

Mah :nfg: per essere sospetto è sospetto... che faccia cose contraddittorie è certo... :mhuaua: se alla fine lo capisci, me lo spieghi! Io proprio alla fine non sono riuscita a comprendere il suo personaggio!

CITAZIONE
Le nostre quattro eroine
SPOILER (click to view)
stanno diventando una bella squadra...è sorprendente come queste persone che fino a due episodi fa non avevano *niente* in comune, ora si trovino a dover affrontare tante cose simili seppur diverse nelle loro vite personali e matrimoniali: i dissidi con i rispettivi mariti per le più svariate ragioni, il bisogno di evadere...

:gnegne: Le scene in cui fanno irruzione nella casa di una o di un'altra sono buffissime!
Sono già andate tutte a
SPOILER (click to view)
casa di Tamaki? E la trovano con la maglietta metallara? :gnegne:


CITAZIONE
Abbiate pazienza, non mi ricordo alcun nome, ma
SPOILER (click to view)
il marito adultero mi sta altamente antipatico. Ma come si è permesso di spifferare tutto alla polizia? :spavento: Che importava a lui? Va bene che è sparita una delle sue amanti, ma se voleva che la moglie restasse fuori da questa vicenda l'ultima cosa era darla in pasto ai giornalisti per poi arrabbiarsi pure. :lone:

:grrr: quello è uno spronzo colossale! Si facesse i fatti suoi! Anzi, sparisse! :porc:

CITAZIONE
Volevo dire altro ma mi è sfuggito di mente :lone:

:smoke: e sul mistero della stanza chiusa non dici niente??
:sbrill: per me è stato il pezzo forte!
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2728 views
  Share