DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 5/3/2009, 19:56 by: Misato-san     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/3/2009, 10:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 11:01)
da qui in poi sara' sempre in crescendo

:spavento: me ne sono accorta! Oddio!

ti recupero da qui... questo e' un drama bellissimo ma che meriterebbe di essere visto da piu' persone, e non da soli. E mi e' mancato molto quando l'ho visto non tanto la compagnia (ce l'avevo) quanto il commentarlo in forma scritta... paradossalmente, avrei voluto seguirlo in corsa e non avendo tutte le puntate a disposizione, perche' tra il fatto che era un momento particolare per me e il fatto che e' terribilmente ciliegioso e ti porta a voler andare avanti mi son persa tutta la questione del potermi godere le discussioni ma anche la possibilita' di riflettere su di esso :sniff:

Nello schema di SCANDAL, e' veramente interessante notare come il mistero si integri perfettamente con l'evoluzione delle quattro protagoniste.
Non e' fondamentale avere mille risposte su quello che sta accadendo, quanto su chi sono loro quattro, perche' questo determina tantissimo e permette anche di riflettere su se stessi... e cio' vale particolarmente se lo spettatore e' una donna.

e' quasi scandaloso che in una sezione al femminile qual e' la nostra sezione drama la gente lo abbia bypassato per motivi che solo Takki sa :sniff:


CITAZIONE
EPISODI 6 e 7

Non ho parole, non capisco più niente! Ci sono talmente tanti intrighi che non riesco a districarmi: da che lato iniziare a fare supposizioni? A che personaggio appoggiarmi? Più tento di trovare una chiave di risoluzione più mi confondo.
Tento un'analisi, spero di non perdermi da sola :mhuaua:

E' il bello di questa storia.
Che ce ne sono tante dentro, e sono integrate tra loro e con la principale, e certe volte e' difficile prendere posizione perche' parla di eventi di vita reali, e nella vita il grigio e' molto piu' presente del bianco e del nero.

CITAZIONE
RISAKO
Questa donna mi fa uscire pazza: è l'impersonificazione del controsenso.

E' vero :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E ci sono dei motivi per cui e' cosi'... che vengono fuori molto bene nel finale...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
E quindi *vaccata* quanti anni ha?? Per essersi qualificata in ben due mestieri statali e poi aver lavorato nell'host club e poi altri 8 anni son passati... non dovrebbe essere vicino ai 60?? *fine vaccata*
:gnegne: vi prego, non rispondere a questa sciocchezza.

Io ti rispondo lo stesso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
I tempi in Giappone sono diversi (ricordati che c'e' gente con un paio di anni piu' di te che insegna. Alle superiori. Con laurea regolare :mhuaua: ), ma non ho capito quali sono i mestieri statali per te ^^

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Poi ricompare davanti alla casa di Takako con la faccia da madonnina infilzata e poi riscappa e poi non vuole farsi vedere dal marito di lei -ma brava scema, se vai davanti a casa sua magari poteva beccarti pure lì!- poi riscappa.

E questo e' un punto chiave, perche' magari lei voleva esattamente questo... bada che che lo chiesi anche io in maniera molto forte e sconvolta XD perche' e' uno dei numerosissimi colpi di scena di cui questo drama abbonda... tu cominci a pensare qualcosa di qualcuno, e quel qualcuno puntualmente ti smentisce o fa qualche altra cosa per cui devi rivedere totalmente la tua teoria.

La cosa buona che posso spoilerarti e' che le scelte narrative avranno un senso, la cattiva e' che non ti posso rispondere piu' di cosi', perche' rischio di dir troppo. Ma e' un punto chiave questo, davvero.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Cioè, ha usato la stanza di Shun per 3 giorni (quindi quel "puoi uscire, ne s'è andata" a questo punto era rivolto a lei

Questo mi uccise, e non solo perche' amo tantissimo Tamaki... ma perche' rese piu' dolorosa tutta la situazione.

CITAZIONE
KUKITA
:spavento: quest'uomo mi terrorizzaa!

Con quei capelli... :sick: :gnegne:

CITAZIONE
TAKAKO
Perchè quando ha messo il marito
SPOILER (click to view)
con le spalle al muro per i soldi che ha dato a Risako, non ne ha approfittato per chiederle la conferma di quanto detto dalla figlia ovvero che si erano incontrati l'altra sera?? :pecche: Sembra che non voglia mai davvero mettere le cose del tutto in chiaro con lui!

In un certo senso e' vero quello che dici... Takako ha
SPOILER (click to view)
paura di mettere le cose in chiaro col marito. Di scoprirsi debole e sola. Lei e' un'ossessiva, ha la mania della pulizia e della perfezione perche' questo le da' l'illusione di essere una moglie perfetta, eppure lo stronzo la cornifica e soprattutto la tratta da serva - IO LO ODIO LUI, mortalmente proprio. Se gli scappa mezza parola da essere umano poi puoi scommetterci che la successiva sara' qualche schifezza epica... e' uno da prendere a calci per una settimana, fronte e retro K___K - pero'... lei e' spaventata da cio', e cosi' ha fatto finta di non sapere fino ad adesso. Di non avere alternative, di poter sopportare.

E quando dice qualcosa a lui circa la loro situazione non trova il modo di andare in fondo perche' ha paura.
E' un comportamento molto umano, perche' spesso anziche' cambiare per una vita ancora piu' incerta le persone preferiscono quella che gia' conoscono, anche se le fa stare male. L'idea di stare ancora peggio (almeno in apparenza) o di dover affrontare un momento in cui non si sta bene per aspirare ad uno migliore e' quello che blocca le persone, e' una delle basi dei problemi psicologici per altro e della difficolta' a uscirne.
Non e' un discorso del tutto conscio, anzi... pero' se ci fai caso e' una cosa che accomuna tutte e cinque le donne. A livelli diversi, in modi diversi, tutte e cinque sono nella stessa condizione di incomprensione della vita che conducono e di negazione del problema per paura che peggiori ancora.

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Comunque sembra che lei adesso non nasconda più niente, a parte il fatto che si è invaghita di Kukita e io ho tanta paura per lei :pecche:

E fai bene :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ma e' normale che sia successa una cosa del genere, e in questo momento... non perche'
SPOILER (click to view)
Kukita sia veramente affascinante, quanto perche' sta approfittando del momento giusto per provarci con lei... perche' lei non ha neanche mai considerato una vita alternativa a quella che vive fino ad ora... non si e' mai voluta porre il problema... ma adesso qualcosa sta cambiando e il fatto che qualcuno le dia attenzione la fa.. riflettere.


CITAZIONE
Vorrei anche fare tutto un ragionamento sulla sua percezione dell'amore e del matrimonio, ma al momento vorrei concentrarmi unicamente sulla componente misteriosa della storia, se no 'sto commento non lo finisco più :mhuaua:

Vero vero ma sarebbe molto interessante... non me la sento di imbastirlo io il discorso per mere questioni spoilerose...

CITAZIONE
TAMAKI
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Sto troppo male per lei!
Quindi la verità sarebbe che :sniff:
SPOILER (click to view)
suo figlio è morto da anni, ma lei non vuole convincersene :sniff: non vuole accettare questa cosa...
E adesso che ha scoperto che suo marito sta coprendo Risako dall'inizio, temo ne uscirà pazza :sniff: Detective-san, aiutala :sniff:

Tamaki :love: :love: :love:
Non ha solo un nome bellissimo, non e' solo interpretata da una dea, non ha solo un uomo meraviglioso che
SPOILER (click to view)
e' palesemente interessato a lei...

SPOILER (click to view)
Piu' che non volersene convincere, non vuole accettarlo. Perche' accettarlo vorrebbe dire diverse cose intuibili gia' a questo punto della storia...

La sua situazione
SPOILER (click to view)
matrimoniale per me e' quella piu' triste in assoluto
per motivi che diro' quando avrai finito di vedere il drama...

CITAZIONE
:sniff: Mayu comincia a farmi una gran pena...
:sniff: un po' pure Hitomi...

Anche a me... ma assieme penso che entrambe se la siano... voluta. Mayu piu' di Hitomi, perche' la seconda sembra
SPOILER (click to view)
comunque essersi sposata per amore, mentre la prima... credo tenga al marito, ma anche alla vita figa che fa.

Mayu pero' paradossalmente e' avvantaggiata dall'imposizione di lui di non avere figli... perche' Hitomi avendoli ha un vincolo in piu', sono persone a cui badare, e che non dovrebbero soffrire per gli errori dei genitori...
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2729 views
  Share