DIC :: Forum ::

SCANDAL

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 4/3/2009, 10:53 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 3/3/2009, 11:01)
da qui in poi sara' sempre in crescendo

:spavento: me ne sono accorta! Oddio!

EPISODI 6 e 7

Non ho parole, non capisco più niente! Ci sono talmente tanti intrighi che non riesco a districarmi: da che lato iniziare a fare supposizioni? A che personaggio appoggiarmi? Più tento di trovare una chiave di risoluzione più mi confondo.
Tento un'analisi, spero di non perdermi da sola :mhuaua:

RISAKO
Questa donna mi fa uscire pazza: è l'impersonificazione del controsenso.
Dal primo episodio sembra in tutto e per tutto
SPOILER (click to view)
una donna spronza fino all'inverosimile, ma soprattutto forte e determinata: non ho ancora ben capito in cosa stia la sua determinazione, nel corso del tempo ha avuto a che fare con tutti i mariti o futuri mariti delle 4 protagoniste prima di sparire teoricamente dalle loro vite due volte e poi ancora prima del matrimonio per motivi differenti e poi alla cerimonia se ne esce fuori con quel "Vi ho battute. Soprattutto tu"
Le ha battute perchè si è passata i mariti di tutte? (tranne quello di Hitomi, mi pare, ma lì subentra in gioco il capo) O perchè ha spillato soldi a tutti?
Non mi convince soprattutto la faccenda dei soldi!
Da quanto ne dicono i mariti e Kikuta, Risako ha usato i soldi spillati per ripagare il debito immenso di Kikuta. Questo debito, però, era stato contratto ben 8 anni prima quindi i miei interrogativi sono sostanzialmente due:
1) Perchè, se i due si amavano così tanto da spingere Risako a chiedere soldi ovunque e lui ad ammazzarsi di studio per diventare famoso e poterla ripagare almeno moralmente, hanno poi aspettato 8 anni per sposarsi?
2) Ma soprattutto, che tipo di donna è, 'sta Risako? Cioè, a me non sembra proprio che lei sia innamorata di Kukita, anzi! Intanto perchè se no si sarebbe fatta viva con lui, invece quì o stanno tramando assieme (ma non sembra proprio) oppure è una vittima pure lei di Kukita -e mi pare più probabile. Quindi arrivare a ripagare con tanta disperazione il suo debito... perchè? E perchè, 8 anni dopo, chiedere ancora soldi al marito di Takako?

E ancora, non capisco le tempistiche umane di questa donna: prima è stata hostess e ha flirtato con il marito di Takako, poi ha lavorato nell'ufficio con Tamaki, poi (o in contemporanea, non si sa) ha fatto la hostess nel club e ha avuto una relazione sia con il marito di Mayu sia con il capo del marito di Hitomi e -devo dedurre- sempre nel frattempo si è innamorata (teoricamente) di Kukita. Poi è sparita per 8 anni. E quindi *vaccata* quanti anni ha?? Per essersi qualificata in ben due mestieri statali e poi aver lavorato nell'host club e poi altri 8 anni son passati... non dovrebbe essere vicino ai 60?? *fine vaccata*
:gnegne: vi prego, non rispondere a questa sciocchezza.

Poi ricompare davanti alla casa di Takako con la faccia da madonnina infilzata e poi riscappa e poi non vuole farsi vedere dal marito di lei -ma brava scema, se vai davanti a casa sua magari poteva beccarti pure lì!- poi riscappa.

E poi, ancora, quando e come ha conosciuto il marito di Tamaki? Durante il caso di Kukita? Molto probabile se non certo, però... come mai lui l'ha coperta in quel modo?? :spavento: :spavento:
Hanno avuto una storia pure loro? La povera Tamaki è stata cornutificata e mazzolata da tutte le parti?
Cioè, ha usato la stanza di Shun per 3 giorni (quindi quel "puoi uscire, ne s'è andata" a questo punto era rivolto a lei e non c'è più dubbio che Shun sia in realtà morto :sniff: ) e poi le ha affittato la stanza in albergo e ora la sta facendo scappare di nuovo.
PERCHE'???

E ancora. "Qualunque donna può finire come me."
Ma come te, come?? Qual'è il tuo problema, cara? :pecche: Sparisce, compare, fila, sfila... tutto questo perchè?
E' una donna disperata per qualche motivo o solo una perfetta stronza?
E adesso i soldi che ha richiesto al marito di Takako a che le servivano? E dove la sta portando il marito di Tamaki?
E perchè la notte delle nozze se n'è andata nel love hotel con il vecchiaccio se la loro relazione era finita da anni (teoricamente)?

:nfg: aiutatemi. Ma non spoileratemi :gnegne:


KUKITA
:spavento: quest'uomo mi terrorizzaa! Sicuramente
SPOILER (click to view)
non ha affatto la coscienza pulita: perchè far tutta 'sta finta? Ha il cellulare di Risako e lo usa per fare le finte chiamate a Takako, poi risponde e fa credere a tutti che lei sia con un uomo, poi si automanda il messaggino per far credere a tutti che lei sia scappata di sua spontanea volontà -il che magari è vero, comunque- e poi se ne va a NY (o fa credere di esserci tornato) dicendo che non la vuole cercare più, poi ritorna e la vuole ricercare, poi scopre che l'uomo del love hotel è lo stesso del caso degli 8 anni prima e fa tutte quelle sceneggiate.

:shock: è uno psicopatico o cosa??
Non lo capisco.


TAKAKO
Perchè quando ha messo il marito
SPOILER (click to view)
con le spalle al muro per i soldi che ha dato a Risako, non ne ha approfittato per chiederle la conferma di quanto detto dalla figlia ovvero che si erano incontrati l'altra sera?? :pecche: Sembra che non voglia mai davvero mettere le cose del tutto in chiaro con lui!
Comunque sembra che lei adesso non nasconda più niente, a part il fatto che si è invaghita di Kukita e io ho tanta paura per lei :pecche:
Ma il fatto che Risako al matrimonio abbia detto di aver fregato soprattutto lei, significa che c'è ancora qualcosa in ballo con il marito: non penso si riferisse ai soldi di 8 anni prima, anche perchè li aveva presi a tutti, ma nemmeno alla sua relazione con lui prima del loro matrimonio, perchè pure quì, è stato con tutti... cosa sarà?
Vorrei anche fare tutto un ragionamento sulla sua percezione dell'amore e del matrimonio, ma al momento vorrei concentrarmi unicamente sulla componente misteriosa della storia, se no 'sto commento non lo finisco più :mhuaua:


TAMAKI
:bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: Sto troppo male per lei!
Quindi la verità sarebbe che :sniff:
SPOILER (click to view)
suo figlio è morto da anni, ma lei non vuole convincersene :sniff: non vuole accettare questa cosa...
E adesso che ha scoperto che suo marito sta coprendo Risako dall'inizio, temo ne uscirà pazza :sniff: Detective-san, aiutala :sniff:


CAPO
:petr: e da dove sbuca 'sto quì?? Un altro psicopatico, come minimo! Il mio dubbio maggiore su di lui però è
SPOILER (click to view)
la gamba zoppetta. Dev'essere una finta, perchè la sera delle nozze se avesse avuto la stampello Takako se ne sarebbe accorta di sicuro! Allora è stata tutta una finta per far pagare un sacco di soldi a Kukita(=a Risako) e in realtà lui sta benissimo?

E poi il suo rapporto con
SPOILER (click to view)
il marito di Hitomi
è molto sospetto... teoricamente dovrebbero andare mooolto d'accordo però... non mi convincono proprio!

:sniff: Mayu comincia a farmi una gran pena...
:sniff: un po' pure Hitomi...

Mi fermo quì che se no scrivo un'enciclopedia di "perchè?" e non studio più!
 
Top
107 replies since 12/11/2008, 23:06   2730 views
  Share