DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2010, 19:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


So ben poco di questo genere... mai letti libri o manga nè visti telefilm... al massimo qualche film! Diciamo che è quasi come se mi ci avvicinassi per la prima volta :mhuaua: speriamo bene, cagare non mi ha fatto di sicuro!

Ti loggo domattina allora :cuute: fuggo!
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 16/7/2010, 19:51     +1   -1




Diciamo che, tra tematica vecchia e anche volutamente non modernizzata dagli autori, il basso budget, cast sconosciuto, ritmo lento (ma non significa che ha i tempi malgestiti, sono lenti per scelta), capirei se non piace.
Anche se tu non conosci il genere, credo che comunque un input anche non cercato lo abbiamo un po' tutti, perchè quel filone sui poteri paranormali è stato forse il primo filone fantascientifico che ha avuto tanti fan ("Ai confini della realtà" ha fatto storia!!), e di serie/libri/film/fumetti su questo stampo ce ne sono stati fino agli anni 80 inoltrati. Nella fantascienza d'oggi è rimasto qualcosa di quelle tematiche, ma di certo, quando le incontriamo, per noi del 2010 ci sanno di già viste, credo sia normale.
Ecco, solo questo. Magari non pensate sia banale o poco originale, ma quando è stato scritto era una bomba di novità. ^___^
 
Top
view post Posted on 17/7/2010, 12:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE
Diciamo che, tra tematica vecchia e anche volutamente non modernizzata dagli autori, il basso budget, cast sconosciuto, ritmo lento (ma non significa che ha i tempi malgestiti, sono lenti per scelta), capirei se non piace.

Personalmente, sono partita con zero aspettative e prendo quel che viene :mhuaua:, non mi ha deluso il primo ep, anzi, sul finale mi ha incuriosito parecchio e quindi di questi particolari al momento non mi preoccupo XD.
Anche dell'originalità (che ci sia stata ai tempi e ora non più) me ne frega fino a un certo punto visto che la considero un punto a favore quando c'è, ma non indispensabile alla buona riuscita di una drama :emu:. Secondo me anche un drama con un incipit che non brilla di originalità può risultare un piccolo capolavoro se poi lo svolgimento, la resa finale, il cast e il feeling fra esso sono degni di nota e sanno toccare i tasti giusti (diversi in ognuno di noi, of course XD).
E a proposito del cast, benché sconosciuto, per quanto mi riguarda è approvato (almeno per il momento)... ho trovato i due protagonisti decisamente migliori di certi idols che recitano da anni solo perché hanno un bel faccino e spesso neanche quello XD. :innocent:

Appena Mimi, Lù e Mary mi raggiungono, vado con la 2! :cuute:
 
Web  Top
Gnoma
view post Posted on 17/7/2010, 13:38     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/7/2010, 13:19)
E a proposito del cast, benché sconosciuto, per quanto mi riguarda è approvato (almeno per il momento)... ho trovato i due protagonisti decisamente migliori di certi idols che recitano da anni solo perché hanno un bel faccino e spesso neanche quello XD. :innocent:

vero :nfg:
Poi, tra l'altro, io lei pensavo fosse un po' stordita e alienata all'inizio, invece, più avanti, c'è una scena di pianto disperato da pelo d'oca, tanto di cappello, davvero :inchino:
 
Top
view post Posted on 23/7/2010, 11:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/7/2010, 13:19)
CITAZIONE
Diciamo che, tra tematica vecchia e anche volutamente non modernizzata dagli autori, il basso budget, cast sconosciuto, ritmo lento (ma non significa che ha i tempi malgestiti, sono lenti per scelta), capirei se non piace.

Personalmente, sono partita con zero aspettative e prendo quel che viene :mhuaua:, non mi ha deluso il primo ep, anzi, sul finale mi ha incuriosito parecchio e quindi di questi particolari al momento non mi preoccupo XD.

In fondo meteor garden era girato anche peggio :gnegne: :amor:


CITAZIONE
Anche dell'originalità (che ci sia stata ai tempi e ora non più) me ne frega fino a un certo punto visto che la considero un punto a favore quando c'è, ma non indispensabile alla buona riuscita di una drama :emu:. Secondo me anche un drama con un incipit che non brilla di originalità può risultare un piccolo capolavoro se poi lo svolgimento, la resa finale, il cast e il feeling fra esso sono degni di nota e sanno toccare i tasti giusti (diversi in ognuno di noi, of course XD).

Secondo me anche l'inizio un po' lento ha avuto un suo perchè, ma spero che ora il ritmo si velocizzi un po' e la visione possa scorrere bene fino alla fine.

CITAZIONE
E a proposito del cast, benché sconosciuto, per quanto mi riguarda è approvato (almeno per il momento)... ho trovato i due protagonisti decisamente migliori di certi idols che recitano da anni solo perché hanno un bel faccino e spesso neanche quello XD. :innocent:

Anche io non conosco nessuno, a parte il Nanase-padre, e aspetto di vedere cosa sanno fare :smoke:

Mi fanno morire quando
SPOILER (click to view)
hanno le visioni e gli si spezza l'osso del collo :gnegne: ma poveri! :mhuaua:


E Kousuke è terribile al loro primo effettivo incontro!
SPOILER (click to view)
ma si può? Incontri una persona, che oltretutto stai cercando TU, e la prima cosa che chiedi è "chi sei?" :patpat: Meno male che poi ha il buon gusto di presentarsi :mhuaua:

Per non parlare del
SPOILER (click to view)
potere inutile che ha! Prevede le cose ma ovviamente non può fare nulla per evitarle: potrebbe anche non recarsi sul luogo dell'incidente tutte le volte, almeno non lo fermerebbero come sospettato :patpat:



CITAZIONE
Appena Mimi, Lù e Mary mi raggiungono, vado con la 2! :cuute:

Io ci sono! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/7/2010, 21:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


EPISODI 2-3-4

Siccome le vacanze sono alle porte e la connessione sarà presto assente, vi precedo un pochetto!


La trama ha iniziato ad intrecciarsi in modo interessante. Non ho ancora capito se
SPOILER (click to view)
la dottoressa a cui Nanase si rivolge abbia buone o cattive intenzioni...ovviamente vuole studiare gli esper per amore della ricerca, però le promette che cercherà un modo per farli tornare "normali".
Non so, mi dà da pensare.
Il fatto che anche lei
SPOILER (click to view)
sia diventata una psichica cambierà qualcosa nelle sue intenzioni? Gli esperimenti che sta cercando di replicare con i nuovi bambini non sembrano giungere a grandi risultati, ma se può spostarsi nel tempo, come mi pare di aver capito, mi chiedo in quale arco di tempo possa spostarsi. Se potesse tornare ai tempi degli esperimenti di Hida sarebbe tutto molto più semplice XD
Non mi piace molto il fatto che improvvisamente metà
SPOILER (click to view)
dei personaggi di questo drama stiano sviluppando poteri paranormali, e a quanto sembra avviene giusto per simpatia, nello stesso modo in cui il suono si propaga da una cosa all'altra. Tanti esper nello stesso posto? Tutti esper! XD

Ruri è forse la persona più corretta e gentile della vicenda fino ad ora
SPOILER (click to view)
la sua fedeltà a Nanase è totale, e anche quando la allontana per volere di Nishio soffre tantissimo ;__; cara lei.

Sono contenta che Akira
SPOILER (click to view)
sia stato adottato dal proprietario del Question e da sua moglie, e che non si siano fatti fregare da Nishio perchè sono una coppia molto unita. Volevo abbracciare la signora quando ha affermato che avrebbe chiesto il divorzio se il marito avesse venduto il locale per cui aveva lavorato tanto :respect:

La polizia continua a brancolare nel buio, però
SPOILER (click to view)
hanno preso il serial killer grazie a Kousuke e Nanase, pur non capendo cosa c'entrino loro in tutto questo

Kousuke e Nanase
SPOILER (click to view)
sono carinissimi insieme :cuute: Non penso proprio che ci sarà spazio per la romance, ma comunque mi piacciono!

Nanase si sta accorgendo che
SPOILER (click to view)
i suoi poteri si stanno affinando, e ne ha paura, ma, mi chiedo, se fino alla morte di sua madre era riuscita ad "eliminarli", non potrebbe farlo nuovamente?

Kousuke dal canto suo
SPOILER (click to view)
vorrebbe smettere di vedere un futuro che non può evitare né cambiare e, preoccupato anche per Nanase, si mette in contatto con gli amichetti degli esperimenti del dottor Hida. Il primo i poteri non li ha più...che sia un buon segno? Due non sa dove siano, i rimanenti due convivono con i poteri in modo diverso: la ragazza li nasconde alla sua famiglia, per non perderla, l'uomo li usa per il suo profitto personale, come Nishio, e sparisce saputo che l'amichetto n. 1 ha perso i suoi poteri senza sapere come e perché. Sospetto...

Infine
SPOILER (click to view)
Nishio. Voleva che Nanase divenisse sua partner, nei crimini e non solo, non riesce ad eliminarla ma la mette in crisi, la minaccia, col risultato che Henry, forte dei suoi poteri nuovi di zecca, fa irruzione nella stanza e lo scaraventa fuori dalla finestra. Ora, perché avrà detto alla polizia di essersi lanciato da solo? Vuole far leva sui sensi di colpa di Nanase, che ha pensato di volerlo uccidere, per ricattarla nuovamente?

Sono curiosa anche di sapere se Kousuke
SPOILER (click to view)
troverà gli amichetti mancanti e riuscirà a scoprire qualcosa di più sui poteri e su come cancellarli, e come loro, di scoprire se i poteri erano latenti fin dal principio o se sono stati indotti anche nel gruppo iniziale come è avvenuto ora con la dottoressa e Henry. D'altronde Nishio non faceva parte del gruppo di esperimento di Hida, però i poteri li ha lo stesso...


Vi attendo! :corre:
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Scusate il ritardo!!
In realtà avevo iniziato a vederlo però ero/sono poco costante perciò ancora non me la sentivo di commentare :)
Che dire sono arrivata alla 5, forse stasera (se riesco) vedo la 6 :)
Anch'io sono partita senza farmi delle aspettative anzi...io non avevo nessuna intenzione di vedere questo drama...XD l'ho fatto solo per zucu :gnegne:
Però devo dire che non è niente male!!! :D
è vero, la storia non è molto originale poi (come ha detto Gnoma) si vede che avevano a disposizione poco budget... però anche se non è un drama innovativo non è affatto male!
Non è lento, né noioso e le puntate passano veloci :) trovo il drama interessante!
Gli attori sono bravissimi!
Lei mi piace proprio! oltre ad essere molto carina la trovo anche brava nella recitazione :)
Lui non è male, mi ricorda un altro attore, ma al momento non riesco ad associarlo
Akira è pucci :cuute: e mi piace molto come personaggio!!!
CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/7/2010, 22:29)
Non ho ancora capito se
SPOILER (click to view)
la dottoressa a cui Nanase si rivolge abbia buone o cattive intenzioni...ovviamente vuole studiare gli esper per amore della ricerca, però le promette che cercherà un modo per farli tornare "normali".
Non so, mi dà da pensare.

Anch'io non so che pensare.... troppo buona e disponibile per essere vera.... boh gli do ancora il beneficio del dubbio... vedremo inseguito come si comporterà
CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/7/2010, 22:29)
Ruri è forse la persona più corretta e gentile della vicenda fino ad ora
SPOILER (click to view)
la sua fedeltà a Nanase è totale, e anche quando la allontana per volere di Nishio soffre tantissimo ;__; cara lei.

Vero!! anche questo personaggio mi piace molto!!!

Riguardo Akira,
SPOILER (click to view)
sono contenta che sia stato adottato dai proprietari del locale, però ho trovata la cosa troppo veloce....cioè nella puntata precedente c'è stata la frana, nella puntata dopo viene adottato dei proprietari.... boh....avrei preferito che ciò venisse fatto alla fine del drama...sarebbe stata una cosa più coerente, però vabbè, non sto qui a sindacalizzare :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 25/7/2010, 22:29)
Kousuke e Nanase
SPOILER (click to view)
sono carinissimi insieme :cuute: Non penso proprio che ci sarà spazio per la romance, ma comunque mi piacciono!

Quoto! :cuore:
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (archeo @ 11/8/2010, 19:30)
Scusate il ritardo!!
In realtà avevo iniziato a vederlo però ero/sono poco costante perciò ancora non me la sentivo di commentare :)
Che dire sono arrivata alla 5, forse stasera (se riesco) vedo la 6 :)
Anch'io sono partita senza farmi delle aspettative anzi...io non avevo nessuna intenzione di vedere questo drama...XD l'ho fatto solo per zucu :gnegne:
Però devo dire che non è niente male!!! :D
è vero, la storia non è molto originale poi (come ha detto Gnoma) si vede che avevano a disposizione poco budget... però anche se non è un drama innovativo non è affatto male!
Non è lento, né noioso e le puntate passano veloci :) trovo il drama interessante!
Gli attori sono bravissimi!
Lei mi piace proprio! oltre ad essere molto carina la trovo anche brava nella recitazione :)
Lui non è male, mi ricorda un altro attore, ma al momento non riesco ad associarlo
Akira è pucci :cuute: e mi piace molto come personaggio!!!

Vero? Vero? Ho finalmente compagnia! :occhi:

Ti precedo nei commenti, io ho quasi finito! :corre:

Ep. 5
Kousuke è sparito :gnegne: ma si palesa con una telefonata, onde chiamare la dottoressa con
SPOILER (click to view)
gran disappunto di Nanase a cui viene ingiunto di restare a casa, cosa che puntualmente non avverrà. :patpat:

E' in questo episodio la
SPOILER (click to view)
scena di pianto
a cui accennavi, Gnoma?
SPOILER (click to view)
se è lei, faccio i complimenti all'attrice che interpreta Nanase perché le è venuta davvero bene :)

L'avvenimento più importante è la scoperta dei
SPOILER (click to view)
poteri della dottoressa, a cui faccio i complimenti per la pazzia :spavento: Ok fare ricerca, ma buttarsi ripetutamente dalla finestra è un po' troppo!
E può spostarsi nel tempo anche trasportando altri, interessante...

La polizia continua a ficcare il naso e a non capire. :patpat: Sembra diventata una questione personale :gnegne:
Intanto la
SPOILER (click to view)
comitiva, non prevista dai piani di Kousuke, si imbarca per l'isola che dovrebbe portarli a scoprire qualcosa sull'origine dei poteri. Ora, Misato-chan è di un'intelligenza sconcertante: fa amicizia con Akira e poi pensa bene di tentare il suicidio, mettendo in allarme la compagnia del potere soprannaturale - mi aspettavo che Henry dividesse le acque XD - e poi anche tutta la nave, visto che la bambina è stata estratta fluttuante dalle acque.

Complimenti alla madre sveglissima!
SPOILER (click to view)
è bello notare che sia l'ultima ad arrivare sulla scena e che ostacoli pure i tentativi di rianimazione!

Vedremo se
SPOILER (click to view)
il viaggio nel tempo sarà vittorioso ed eviterà tentato suicidio e marasma sulla nave perché c'è gente che fa fluttuare le bambine XD



Ep. 6
E così Nanase e la Dottoressa hanno deciso di
SPOILER (click to view)
tornare indietro nel tempo per salvare la bambina.

Ora, ma quanto è
SPOILER (click to view)
idiota la madre di Misato-chan?!? Che donna inutile! La bimba potrebbe anche non ricorrere a decisioni tanto drastiche, ma la madre è proprio da prendere a legnate. Però capisco il suo disappunto (e anche la coda di paglia) nel sentire le parole di Nanase, che si intromette in questioni familiari che non la riguardano, sentendo la mancanza della sua famiglia, ma tocca tasti giusti, benché chiunque si sarebbe risentito.

Entra in scena lo spinoso tema della
SPOILER (click to view)
legittimità dei cambiamenti nell'arco temporale. Da un certo punto di vista verrebbe naturale dire che salvare la bambina è stata la cosa giusta da fare, però non era così che dovevano andare le cose. Mi piacerebbe sapere se i cambiamenti che vengono apportati con i poteri richiederanno più tardi una "compensazione" nella vita di chi li ha subiti...

La curiosità di Takamura-san
SPOILER (click to view)
verso queste "cose" che non capisce lo hanno portato stranamente dalla parte di chi inseguiva. E' stato carino da parte suo portare l'articolo a Nanase e promettere di organizzare l'incontro con il giornalista. Mi preoccupa la sparizione di Nishio però...

Sull'isola
SPOILER (click to view)
la comitiva trova ben poco nel laboratorio, salvo il labirinto per gli esperimenti sui topini di Hida, e Nanase un altro po' di paturnie. Povera. :sigh: Kousuke non è esattamente confortante in questo frangente, ecco XD. Però il fatto che la mamma della bimba ricordi di aver visto diversi gruppi di bambini sull'isola, fino a 3 anni prima significa che gli esperimenti sono andati avanti, anche se tutto ora giace abbandonato...

Infine
SPOILER (click to view)
riappare il Nanase-padre :spavento: , per via telepass XD ma riappare! Siccome Nanase deve stare al sicuro da Nishio esce di corsa da casa per cercare suo padre :patpat:
Chissà che rivelazioni la aspettano 3 giorni dopo alla casetta in montagna! :cuute:


Ep. 7
Nanase attende con ansia il giorno
SPOILER (click to view)
dell'incontro col padre.

Takamura-san è decisamente
SPOILER (click to view)
scosso dalle possibili rivelazioni di poteri paranormali di Nanase e co. però fa del suo meglio per capire XD Si fida, discute con la dottoressa, salva Akira e non si scompone neanche davanti alla telecinesi di Henry :respect:

Vorrei giusto capire da dove è venuto
SPOILER (click to view)
l'uragano che ha scardinato metà dei cartelloni di quel quartiere :gnegne:

Nel mentre
SPOILER (click to view)
Kousuke e Sunadori-san decidono di accompagnare Nanase all'appuntamento, per provare a cambiare il futuro visto al primo.
.
E' un
SPOILER (click to view)
bell'incontro! :cuute: Non vengono a capo di molto, certo, ma è sicuro che il professore aveva scoperto qualcosa di fondamentale, ed è per questo che è sparito. Oltre ad essersi accorto che i bimbi avrebbero sofferto per i loro poteri, ma solo dopo aver appreso delle facoltà di sua figlia.

A questo punto, io capisco che il suo precedente sia degli anni 70, ma cavolo,
SPOILER (click to view)
è una seccatura sapere che due persone che desiderano tanto incontrarsi appena dopo averlo fatto sono destinate a non ripetere la cosa perché una delle due muore! =__=

Altro che
SPOILER (click to view)
amico, il collega che era andato a trovare Nanase! Anche il padre però avrebbe potuto trovare una soluzione meno drastica dello spararsi =_= lasciando detto alla figlia di non usare più i suoi poteri e di allontanarsi da tutti quelli che ne hanno, quindi prevedo cose tristi...

Potremmo dedurre che
SPOILER (click to view)
il futuro sia modificabile ma non per tutti? E' decisamente scorretta questa cosa a livello narrativo! La bambina può essere salvata perché tutto avviene nell'arco di 20 minuti ma Hida no =_= Che tristezza. Il futuro cambia, ma non il risultato ultimo, ossia la disperazione di Nanase.

Mi sono commossa tanto
SPOILER (click to view)
durante la scena finale dell'episodio :sigh:, anche se l'entrata alla super eroe di Kousuke non ci stava un granché :patpat:


Vi attendo nuovamente! :corre:
 
Top
view post Posted on 26/8/2010, 18:18     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


Ti ho raggiunta! :corre:
Giorni fa ho visto anch’io fino alle 7
Mi sta piacendo sempre di più! :)
E poi lo sapevo!!
SPOILER (click to view)
L’amico del padre non mi sconfinferava tanto :nonono: … troppo strana la cosa che dopo tanti anni, finalmente era riuscito a trovare Nanase per consegnarle il testamento del padre….la cosa mi puzzava di brutto!!! :smoke:
Però non capisco perché lei non è riuscita a leggere i suoi pensieri, poteva vedere se era in buona fede o no, (ovviamente il copione non prevedeva questo sennò si scopriva tutto subito! Però sarebbe stato meglio! XD)

Molto bella la scena
SPOILER (click to view)
quando il padre contatta Nanase tramite il pensiero. Ammetto, che all’inizio, mi era preso un colpo quando Nanase sente la voce, lei da sola…in casa (buia)… pensavo fosse Nishio :spavento: invece era il padre :)
Ovviamente mi è piaciuta la scena del rincontro, :wub: però mi è dispiaciuto per il padre( non mi aspettavo che morisse così presto :sniff: ) finalmente si erano riuniti, invece… :sniff: è andata a finire così …e non c’è stata nessuna possibilità di salvezza… :sniff:
Cmq troppo brutta la cosa di far rivivere a Nanase la morte del padre, :spavento: mamma mia che sofferenza! Povera!! :sniff:
Volevo vedere la 8 però la preview mi ha bloccato ho visto che sparavano a Ruri :sniff: (Spero che almeno lei si salvi) :sniff:
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 11:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (archeo @ 26/8/2010, 19:18)
Ti ho raggiunta! :corre:
Giorni fa ho visto anch’io fino alle 7
Mi sta piacendo sempre di più! :)

Yeaaah! :corre:

CITAZIONE
E poi lo sapevo!!
SPOILER (click to view)
L’amico del padre non mi sconfinferava tanto :nonono: … troppo strana la cosa che dopo tanti anni, finalmente era riuscito a trovare Nanase per consegnarle il testamento del padre….la cosa mi puzzava di brutto!!! :smoke:
Però non capisco perché lei non è riuscita a leggere i suoi pensieri, poteva vedere se era in buona fede o no, (ovviamente il copione non prevedeva questo sennò si scopriva tutto subito! Però sarebbe stato meglio! XD)

Perchè è torda :gnegne:

CITAZIONE
Molto bella la scena
SPOILER (click to view)
quando il padre contatta Nanase tramite il pensiero. Ammetto, che all’inizio, mi era preso un colpo quando Nanase sente la voce, lei da sola…in casa (buia)… pensavo fosse Nishio :spavento: invece era il padre :)
Ovviamente mi è piaciuta la scena del rincontro, :wub: però mi è dispiaciuto per il padre( non mi aspettavo che morisse così presto :sniff: ) finalmente si erano riuniti, invece… :sniff: è andata a finire così …e non c’è stata nessuna possibilità di salvezza… :sniff:
Cmq troppo brutta la cosa di far rivivere a Nanase la morte del padre, :spavento: mamma mia che sofferenza! Povera!! :sniff:
Volevo vedere la 8 però la preview mi ha bloccato ho visto che sparavano a Ruri :sniff: (Spero che almeno lei si salvi) :sniff:

E' vero, è una scena molto bella...ma ho trovato bella anche
SPOILER (click to view)
quella della morte, pur nella tristezza della cosa! :sniff: Entrata di Kousuke a parte, come detto :mhuaua:



Episodio 8


Nanase segue
SPOILER (click to view)
le istruzioni del padre e si ritira in eremitaggio, salvo essere raggiunta da Ruri che, essendo l'unica persona "normale" nella sua vita può restarle accanto...

Com'era prevedibile
SPOILER (click to view)
Sakura ruba gli appunti di Hida dall'ufficio di Sunadori, che intanto ha capito perché Nanase è un caso a parte tra gli esper. A memoria non rammento di altri "amplificatori" di poteri nella storia degli esper, interessante!

Nanase è dunque un
SPOILER (click to view)
telepass attivo XD
, cosa di cui deve essere grata:
SPOILER (click to view)
se invece di chiudere le finestre avesse ascoltato forse si sarebbe accorta prima delle intenzioni non amichevoli dei due marpioni. Se non altro il potere che ora tanto disprezza l'ha salvata!

Solo una cosa mi lascia perplessa: se
SPOILER (click to view)
Nanase riesce ad amplificare - o instillare - poteri paranormali negli altri, allora dovrebbero possederli tutte le persone con cui ha avuto a che fare nella sua vita per un certo periodo di tempo, no? Perchè non Ruri e i suoi genitori? Si deve essere predisposti?

Il potere di Kousuke continua ad essere veramente frustrante =__=
SPOILER (click to view)
vede la gioia delle due amiche e poi la sparatoria con Ruri colpita, ma dalle anticipazioni pare che non muoia...
Sakura
SPOILER (click to view)
ricatterà Nanase per avere il suo aiuto in cambio della salvezza dell'amica? Oppure i metodi spietati di quella gente farà tornare Nanase dai suoi "simili" oltre a farle pensare ogni due minuti di suicidarsi?

Lo scopriremo solo vivendo :hero:


Zuuuucuuuu! :annuncio:
 
Top
view post Posted on 11/9/2010, 09:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:sniff: Attendevo le mie compagne di visione, che però sono sparite...quindi


Episodi 9-10.

FINITO!

Mi avevano detto che alla fine mi sarei chiesta "Perchè? O_o" e l'ho fatto davvero.
Perchè?!? :gnegne: Che senso ha avuto tutto ciò?
Potevano allungare la serie di un paio di episodi e concluderla "bene" da un punto di vista narrativo...ora, non che non ci sia stato un finale, narrativamente parlando MA credo sia stato uno spreco di ottimi spunti, annegati in banalità e sofferenza gratuita.
Nanase è
SPOILER (click to view)
un telepass attivo, come detto :gnegne: e quindi può condizionare la gente. Potrebbe sfruttare questo suo potere in cose utili XD invece ogni volta che cercano di proteggerla e nasconderla, anche quando ha capito che è meglio che sia in un cantuccio, va dritto dritto a casa dei "cattivi" per fare la diplomatica. =_= Un mongolino d'oro glielo diamo?

A parte che Hida non poteva
SPOILER (click to view)
nasconderlo meglio quel microchip :gnegne: se non le fosse mai caduto il medaglione non l'avrebbero MAI trovato. Sicuri che il suo scopo fosse smascherare la Pax Scientia? :gnegne:

Comunque, sono tutti
SPOILER (click to view)
nascosti, hanno trovato il modo di comunicare con il giornalista indicato da Takamura-san e potrebbe forse finire tutto a tarallucci e vino.

E invece NO.
Nishio
SPOILER (click to view)
è vivo e giustamente vuole vendicarsi, il mondo viene allertato per fare ricercare e arrestare gli esper con qualunque scusa, ma forse Sakura-san soccombe alla diplomazia della furbissima Nanase =_= Com'è che tutti gli esper sotto la Pax Scientia non si erano mai accorti prima di essere solo delle pedine? Furbissimi anche loro!

Kousuke-san è più
SPOILER (click to view)
inutile che mai XD Due episodi passati a comunicare ogni tanto con Nanase, visto che a quanto pare si è aperto un canale di comunicazione tra i due, a fare strade sbagliate per deviare gli inseguitori della ragazza, viene "rapito" da Nishio, nonostante gli abbiano sparato riesce ad ucciderlo e alla fine muore. Tristezza infinita. :bwa:

Sunadori-san aveva un potere che sembrava utile ma
SPOILER (click to view)
se ti sparano giustamente non puoi farci niente, se non tornare indietro per cercare di avvertire gli altri a cambiare strada. E alla fine muore comunque :sniff:

La polizia nel mentre ha rintracciato
SPOILER (click to view)
Henri e Akira, e nonostante Takamura-san cerchi di fermarli, la squadra apre il fuoco su Henri, che, manco a dirlo, muore :sniff:

Anche Nanase
SPOILER (click to view)
viene colpita da una pallottola, ma non capito chi sparava, e decide di fare uso della telepatia attiva per uno scopo utile finalmente, ossia salvare Akira, comunicando alle coscienze di mezzo Giappone che all'inizio tutti avevano i poteri perchè gli uomini erano in grado di comprendersi, e quando questa reciproca comprensione è venuta meno, gli uomini si sono chiusi e quindi niente più telepatia ma un giorno sicuramente tutti torneranno a capirsi e vivranno felici e contenti, quindi lasciate stare il bambino.
Santo Takki. Mi è caduto il cascabile. :lone:
Perchè imbastire
SPOILER (click to view)
9 episodi di interessanti poteri intrecciati tra di loro se deve finire a NIENTE se non lo sterminio di 3/4 dei personaggi importanti?
Perchè Nanase
SPOILER (click to view)
si è "risvegliata" come telepass attivo e gli altri no?
Dovevate spiegarmelo!
Speravo che almeno
SPOILER (click to view)
Nanase e Sousuke potessero morire insieme, visto che vivere insieme era impossibile
e sono contenta che almeno questo sia successo, nonostante la tristezza della cosa. Ho davvero apprezzato quella scena.
Anche Ruri
SPOILER (click to view)
alla fine ha tradito le aspettative, pareva l'unica che potesse accettare Nanase e anche se l'ha allontanata e ferita, forse nella sua ultima scena si è redenta, capendo che l'amica aveva sempre e solo voluto il suo bene

Ho appena realizzato che il padrone del Question [?] era il nonno di Fukada Kyoko in Minami-kun no Koibito :gnegne:

Insomma, un drama grazioso, che scorre bene e che aveva un sacco di potenzialità, rimaste alla fine inespresse, almeno a parer mio. A parte il padrone, per l'appunto, non conoscevo nessuno degli attori, ma sono state utili acquisizioni nel mio bagaglio attoriale, Nanase la vedrò a breve spero in Kimi ni Todoke e sono curiosa di vedere come se la caverà in un ruolo con una personalità completamente diversa da questa. Kousuke invece pare - dalla dramawiki - che l'avevo già visto in Virgin Snow, ma non ne ho assolutamente memoria, urge un ripasso :corre:
Sono indecisa sulla valutazione. Mi è piaciuto, ma l'ultimo episodio mi ha abbastanza indispettita XD Magari 7 glielo do' U_U.
 
Top
kaory72
view post Posted on 11/9/2010, 10:15     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/9/2010, 10:11)
Kousuke invece pare - dalla dramawiki - che l'avevo già visto in Virgin Snow, ma non ne ho assolutamente memoria, urge un ripasso :corre:
Sono indecisa sulla valutazione. Mi è piaciuto, ma l'ultimo episodio mi ha abbastanza indispettita XD Magari 7 glielo do' U_U.

Vuoi dire che ho lavorato su questo progetto per mesi e non mi sono accorta che Kousuke ha recitato nel mio film preferito (Virgin Snow con il mio Jukino)? :petr:

Urge subito andare capire quale personaggio interpreta :smoke:


A parte questo sono perfettamente d'accordo con te.... le potenzialità di questo drama sono andate sprecate, la fine appare troppo frettolosa e poi che
SPOILER (click to view)
razza di fine è? :grrr:


Nell'ultima puntata dovevano spiegare un bel pò di cose e

Spoiler finale : attenti
SPOILER (click to view)
invece hanno condensato il tutto in solo 10 minuti, con una spiegazione non tanto chiara e soddisfacente del perchè esistono le capacità paranormali e l'uccisione di tutti quanti.


Mi ha lasciato un senso di insoddisfazione, anche se capisco che la novella da cui è stato realizzato questo drama è un pò vecchiotta e a quei tempi
SPOILER (click to view)
questo genere di finale poteva allora essere più che accettabile.

Oggi invece non è così... sembra tronco.

Una domanda che mi sono sempre chiesta..
SPOILER (click to view)
ma a Nanase chi le ha sparato?
La polizia no, era alla casa, quell'altro pazzo era schiantato contro l'albero...quindi chi è stato?

Mistero.

P.S: cmq gli attori non sono male..se la sono cavata bene!

 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 11:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (kaory72 @ 11/9/2010, 11:15)
Vuoi dire che ho lavorato su questo progetto per mesi e non mi sono accorta che Kousuke ha recitato nel mio film preferito (Virgin Snow con il mio Jukino)? :petr:

:mhuaua: Già...a meno che la wiki non abbia preso una cantonata, urge controllo!


CITAZIONE
Nell'ultima puntata dovevano spiegare un bel pò di cose e

Spoiler finale : attenti
SPOILER (click to view)
invece hanno condensato il tutto in solo 10 minuti, con una spiegazione non tanto chiara e soddisfacente del perchè esistono le capacità paranormali e l'uccisione di tutti quanti.


Mi ha lasciato un senso di insoddisfazione, anche se capisco che la novella da cui è stato realizzato questo drama è un pò vecchiotta e a quei tempi
SPOILER (click to view)
questo genere di finale poteva allora essere più che accettabile.

Oggi invece non è così... sembra tronco.

Secondo me non hanno dato nessunissima spiegazione! Nel senso,
SPOILER (click to view)
ci dicono che una volta i poteri ce li avevano tutti e poi si sono persi perchè la gente non è più riuscita a capirsi...ma perchè e da dove vengono neanche si sono sognati di raccontarcelo :lone:



CITAZIONE
Una domanda che mi sono sempre chiesta..
SPOILER (click to view)
ma a Nanase chi le ha sparato?
La polizia no, era alla casa, quell'altro pazzo era schiantato contro l'albero...quindi chi è stato?

Mistero.

Misteri gloriosi, non lo so :gnegne: Magari ce lo spiega Zucu quando lo finisce :infid:

CITAZIONE
P.S: cmq gli attori non sono male..se la sono cavata bene!

:cuute: assolutamente!


_______________________________


:spavento: Non ne sapevo assolutamente nulla ma pare che sia in uscita un film di Nanase il 2 ottobre, con un prologo di 7 minuti opera di non so quale idol tutto fare :booh:
Sono curiosa! :cuute: Qualcuno ne sa qualcosa in più?

fonte
 
Top
Gnoma
view post Posted on 27/9/2010, 15:33     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/8/2010, 19:38)
Ep. 5
E' in questo episodio la
SPOILER (click to view)
scena di pianto
a cui accennavi, Gnoma?

Non ricordo bene, ma credo che la scena a cui mi riferivo era nella puntata 7 o 8
SPOILER (click to view)
quando nanase corre per salvare il padre e poi, percependo che non può più fare nulla, si accascia nel fiume piangendo. Ho avuto un groppo al puorisino tremendo in quella scena :sorry:




CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/8/2010, 12:38)
Episodio 8
Solo una cosa mi lascia perplessa: se
SPOILER (click to view)
Nanase riesce ad amplificare - o instillare - poteri paranormali negli altri, allora dovrebbero possederli tutte le persone con cui ha avuto a che fare nella sua vita per un certo periodo di tempo, no? Perchè non Ruri e i suoi genitori? Si deve essere predisposti?

Yes, nanase può
SPOILER (click to view)
amplificare, non creare dal nulla, quindi se qualcuno non ha un briciolo di predisposizione speciale non può fare nulla.
Ad ogni modo questo verrà spiegato più avanti, sul finale, ma già adesso si parla di una sorta di evoluzione dell'essere umano, tema molto molto molto interessante che, per dire, non è poi così fantascientifico, visto che il buddhismo lo affronta da sempre e perfino i maya ne facevano accenno.
CITAZIONE
Il potere di Kousuke continua ad essere veramente frustrante =__=

poveraccio, è davvero il più sfigato di tutti :gnegne:


per mimi: oh cacchio per fortuna che ci sei! stavo tornando per sostituire il quote con lo spoiler, mi sono distratta scusa >_<

Sul finale, mi sa che devo autoquotarmi, perchè avevo già detto proprio tutto tutto

Sul finale temo di dovermi autoquotare, perchè avevo effettivamente già detto tutto quello che ne pensavo e soprattutto perchè, essendo io, per età, figlia di quella generazione di narrativa di cui nanase futatabi è un derivato, rispondendo proprio a commenti scontenti sul finale.

copincollo alcune parti, e magari le riaggiusto ;)

-----------------------------------------------------

Per me questo finale era inevitabile!
Fin dall'inizio ho sempre avvisato che questo drama era tratto da un romanzo di fantascienza del 1978, e la fantascienza a fine anni '70 non era certo Matrix... Impossibile vedere Nanase Futatabi senza questa consapevolezza, con l'illusione che
SPOILER (click to view)
potesse esserci un lieto fine...
Forse non so, sarà colpa mia che sono vecchia... Mi spiego: io non sono mai stata un'esperta nè una fan accanita di fantascienza, ma ci sono cresciuta in mezzo, sono della classe 76, e, voglia o no, ho assimilato per osmosi quell'approccio alla fsx di quegli anni, completamente ma completamente diverso da oggi. Completamente. Niente spettacolarismi ed effetti speciali, ma filosofiche e cervellotiche riflessioni sul genere umano.

Della fantascienza c'è da sempre, o quasi, alcuni filoni standard: il filone alieno, l'uomo nello spazio, il catastrofismo climatico (questo più recente), intelligenze artificiali, e altri, ma è tipico della fine anni 70 / inizio anni 80 il genere legato ai poteri paranormali. In quegli anni fece un enorme scalpore la storia di un inglese di origine israeliana di cui non ricordo il nome, che riusciva a prevedere, manomettere, spostare, curvare... Un pout pourrì di poteri esp a cui nè scienza nè religione nè opinione pubblica nè prestigiatori, riuscirono a dare una risposta. Fece davvero TANTO scalpore, al punto da far galoppare un sacco la fantasia di scrittori, sceneggiatori, e anche fumettisti. Il leit motiv di queste storie era principalmente una riflessione sull'uomo, su ciò che era in grado di fare, e su ciò che era in grado POTENZIALMENTE di fare, un'elite di esseri umani superiori, ed una riflessione, quindi, sui limiti di ciò che l'uomo dovrebbe essere libero (o no) di fare, sulla necessità di salvare l'uomo dall'autodistruzione dell'ambizione, e su mille altre cose legate a queste.
In campo mangofilo l'esempio più vicino è sicuramente MAI di Ikegami e Kudo, del 1992, ma in pieno spirito 70/80, altrimenti potreste andare a recuperarvi qualche opera dell'allora giovane Moebius. La TV italiana aveva invece prodotto una serie meravigliosa chiamata semplicemente ESP.

In quegli anni tutto il mondo cominciava a parlare di poteri paranormali veri o presunti, di cosa succederebbe se finissero nelle mani di chi non se li merita, o di chi li sfrutta malamente, e del bisogno di avere invece anime pure che l'avrebbero usato per salvare l'umanità da un futuro che, in quel momento, era nero nero nero. Stava iniziando la guerra fredda, si viveva nel terrore della guerra nucleare, c'era un clima di diffidenza generalizzato verso il futuro, non più di semplice scoperta dello spazio, ma di timore di non poterci mai arrivare perchè ci saremmo autodistrutti prima.

Nanase Futatabi nasce da questa situazione,
SPOILER (click to view)
sperare di trovarci un lieto fine, una storia d'amore, o, viceversa, di non trovarci un (per noi "contemporanei") un messaggio di speranza per l'umanità, è come andare al cinema a vedere un musical e uscirne dicendo "Non fanno altro che cantare, che palle!".


Detto questo, credo che Nanase Futatabi possa piacere o no, ma deludere sul finale è il prodotto di una mentalità non consapevole da dove Nanase Futatabi, romanzo del 78, venga:
SPOILER (click to view)
dal primo minuto è fedele a questo filone di fantascienza classica, tra l'altro fantascienza di altissima qualità e profondissimi spunti riflessivi per quegli anni, pensare che potesse slacciarsene sul finale sarebbe stato tradire lo spettatore, e non certo deluderlo. ;)

Sacrificarsi per qualcosa di più grande era un valore e fors'anche un dovere, e non una stupidaggine, un capriccio adolescenziale come, diciamocelo, è spesso oggi. Credevano che combattere e perire per la causa era la cosa migliore che potessero fare nella loro vita, essere i semi per il terreno di domani (proprio come Nanase e Kosuke sotto gli alberi: il sole li irradia, e loro sembrano quasi vittime della fotosintesi, perchè è esattamente questo che intendeva l'autore, una simbiosi di loro con la terra, con il futuro. Anche qui, sebbene con un ritardo in anni, si può trovare molto questa teoria in nausicaa di miyazaki).


E, ancora, vedo che avevo risposto alla domanda del perchè, secondo alcuni, era necessario
SPOILER (click to view)
far morire i due protagonisti.

Per noi, romantici e pigri uomini del 21mo secolo, che ci preoccupiamo prima a salvarci il culo e poi vivere felici e contenti, ci irrita questo senso di non vissuto, ma per quegli anni morire per la propria causa era vivere per l'eternità. :inchino:
Al contrario, invece, io ho compreso di più la fine dei protagonisti e meno quella dei comprimari. In quanto "seguaci" avrebbero potuto, come novelli apostoli, raccogliere il verbo di nanase e spargerlo all'uomo gnurante del presente, mentre la morte di nanase e kosuke era assolutamente inevitabile, altrimenti non sarebbero mai diventati le divinità che si impongono per questo genere di storie ;P


Conclusione che avevo scritto mesi e mesi fa:
mi ha davvero molto emozionata, perchè mi ci sono impegnata a farmi portare laddove l'autore ha voluto portarmi, non dove volevo che mi portasse:
SPOILER (click to view)
ho pianto nel ruscello di montagna insieme a nanase, bagnata e sporca, e in una sorta di berserk di impotenza; ho avuto rabbia quando l'hanno rifiutata al ricevero per anziani quando è rimasta sola; mi ha fatto chiedere quanto fosse tonta quando si cacciaa da sola nei casini con nishio, e si faceva mille pippe mentali cosmiche su sensi di colpa inesistenti; sono rimasta ipnotizzata dalle luci blu e gialle usate in moltissime scene; e ho avuto un sussulto al puorisino quando mi sono accorta che la fine si staa avvicinando, e premevo pausa ogni 5 secondi sperando non arrivasse mai.

Questo drama ha saputo portarmi in posti imprevisti, ma allo stesso tempo mi ha ricordato le mie letture dell'adolescenza, le tematiche dei primi Dylan Dog e Nathan Never, le atmosfere da "Ai confini della realtà". Un low budget, attori mediocri, ma si percepisce che dietro c'è un grande impegno, non di mezzi, forse, ma di sostanza.

E, infine, ripeto quel che avevo già detto non lo meritate questo drama, eretiche!!!! image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne:
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 15:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 27/9/2010, 16:33)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/8/2010, 19:38)
Ep. 5
E' in questo episodio la
SPOILER (click to view)
scena di pianto
a cui accennavi, Gnoma?

Non ricordo bene, ma credo che la scena a cui mi riferivo era nella puntata 7 o 8
SPOILER (click to view)
quando nanase corre per salvare il padre e poi, percependo che non può più fare nulla, si accascia nel fiume piangendo. Ho avuto un groppo al puorisino tremendo in quella scena :sorry:

L'avevo intuito quando ci sono arrivata, sì! :sniff:



[quote]
Yes, nanase può
SPOILER (click to view)
amplificare, non creare dal nulla, quindi se qualcuno non ha un briciolo di predisposizione speciale non può fare nulla.
Ad ogni modo questo verrà spiegato più avanti, sul finale, ma già adesso si parla di una sorta di evoluzione dell'essere umano, tema molto molto molto interessante che, per dire, non è poi così fantascientifico, visto che il buddhismo lo affronta da sempre e perfino i maya ne facevano accenno.
[QUOTE]
Però questo non va contro il principio secondo cui
SPOILER (click to view)
tutti inizialmente avevano i poteri?



CITAZIONE
CITAZIONE
Il potere di Kousuke continua ad essere veramente frustrante =__=

poveraccio, è davvero il più sfigato di tutti :gnegne:

Povero bimbo! >___<


CITAZIONE
per mimi: oh cacchio per fortuna che ci sei! stavo tornando per sostituire il quote con lo spoiler, mi sono distratta scusa >_<

Tranquilla! ;)

CITAZIONE
Sul finale temo di dovermi autoquotare, perchè avevo effettivamente già detto tutto quello che ne pensavo e soprattutto perchè, essendo io, per età, figlia di quella generazione di narrativa di cui nanase futatabi è un derivato, rispondendo proprio a commenti scontenti sul finale.

Hai perfettamente ragione!
Oggi abbiamo determinati preconcetti, e modo di vedere le cose, naturalmente diverse dagli anni in cui Nanase - e tutti gli altri nomi che hai citato - sono stati concepiti.
Non è stata tanto la questione fantascientifica ma cervellotica e introspettiva a non andarmi giù quanto il fatto che
SPOILER (click to view)
la spiegazione finale per me era proprio attaccata con lo sputo! :nfg:



CITAZIONE
Il leit motiv di queste storie era principalmente una riflessione sull'uomo, su ciò che era in grado di fare, e su ciò che era in grado POTENZIALMENTE di fare, un'elite di esseri umani superiori, ed una riflessione, quindi, sui limiti di ciò che l'uomo dovrebbe essere libero (o no) di fare, sulla necessità di salvare l'uomo dall'autodistruzione dell'ambizione, e su mille altre cose legate a queste.

Ne prendo atto e cerco di mandare giù il parziale scontento U_U


CITAZIONE
Nanase Futatabi nasce da questa situazione,
SPOILER (click to view)
sperare di trovarci un lieto fine, una storia d'amore, o, viceversa, di non trovarci un (per noi "contemporanei") un messaggio di speranza per l'umanità, è come andare al cinema a vedere un musical e uscirne dicendo "Non fanno altro che cantare, che palle!".

:gnegne: In effetti...No, non mi aspettavo
SPOILER (click to view)
che l'ammmore trionfasse, ma che almeno morissero insieme sì, e sono stata accontentata :beota:



CITAZIONE
Conclusione che avevo scritto mesi e mesi fa:
mi ha davvero molto emozionata, perchè mi ci sono impegnata a farmi portare laddove l'autore ha voluto portarmi, non dove volevo che mi portasse:
SPOILER (click to view)
ho pianto nel ruscello di montagna insieme a nanase, bagnata e sporca, e in una sorta di berserk di impotenza; ho avuto rabbia quando l'hanno rifiutata al ricevero per anziani quando è rimasta sola; mi ha fatto chiedere quanto fosse tonta quando si cacciaa da sola nei casini con nishio, e si faceva mille pippe mentali cosmiche su sensi di colpa inesistenti; sono rimasta ipnotizzata dalle luci blu e gialle usate in moltissime scene; e ho avuto un sussulto al puorisino quando mi sono accorta che la fine si staa avvicinando, e premevo pausa ogni 5 secondi sperando non arrivasse mai.

Assolutamente sì, è l'effetto che ha fatto anche a me, approvazione o meno del finale :respect:
Solo, quando stavo arrivando alla fine, mi chiedevo come fosse possibile in quel modo :gnegne:

CITAZIONE
E, infine, ripeto quel che avevo già detto non lo meritate questo drama, eretiche!!!! image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne:

Chiediamo venia :gnegne: :gnegne:

Gnoma, liberaci dal dubbio mistico: chi diamine è che
SPOILER (click to view)
spara a Nanase alla fine?!? :booh:
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5455 views
  Share