DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 27/9/2010, 15:51 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 27/9/2010, 16:33)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 21/8/2010, 19:38)
Ep. 5
E' in questo episodio la
SPOILER (click to view)
scena di pianto
a cui accennavi, Gnoma?

Non ricordo bene, ma credo che la scena a cui mi riferivo era nella puntata 7 o 8
SPOILER (click to view)
quando nanase corre per salvare il padre e poi, percependo che non può più fare nulla, si accascia nel fiume piangendo. Ho avuto un groppo al puorisino tremendo in quella scena :sorry:

L'avevo intuito quando ci sono arrivata, sì! :sniff:



[quote]
Yes, nanase può
SPOILER (click to view)
amplificare, non creare dal nulla, quindi se qualcuno non ha un briciolo di predisposizione speciale non può fare nulla.
Ad ogni modo questo verrà spiegato più avanti, sul finale, ma già adesso si parla di una sorta di evoluzione dell'essere umano, tema molto molto molto interessante che, per dire, non è poi così fantascientifico, visto che il buddhismo lo affronta da sempre e perfino i maya ne facevano accenno.
[QUOTE]
Però questo non va contro il principio secondo cui
SPOILER (click to view)
tutti inizialmente avevano i poteri?



CITAZIONE
CITAZIONE
Il potere di Kousuke continua ad essere veramente frustrante =__=

poveraccio, è davvero il più sfigato di tutti :gnegne:

Povero bimbo! >___<


CITAZIONE
per mimi: oh cacchio per fortuna che ci sei! stavo tornando per sostituire il quote con lo spoiler, mi sono distratta scusa >_<

Tranquilla! ;)

CITAZIONE
Sul finale temo di dovermi autoquotare, perchè avevo effettivamente già detto tutto quello che ne pensavo e soprattutto perchè, essendo io, per età, figlia di quella generazione di narrativa di cui nanase futatabi è un derivato, rispondendo proprio a commenti scontenti sul finale.

Hai perfettamente ragione!
Oggi abbiamo determinati preconcetti, e modo di vedere le cose, naturalmente diverse dagli anni in cui Nanase - e tutti gli altri nomi che hai citato - sono stati concepiti.
Non è stata tanto la questione fantascientifica ma cervellotica e introspettiva a non andarmi giù quanto il fatto che
SPOILER (click to view)
la spiegazione finale per me era proprio attaccata con lo sputo! :nfg:



CITAZIONE
Il leit motiv di queste storie era principalmente una riflessione sull'uomo, su ciò che era in grado di fare, e su ciò che era in grado POTENZIALMENTE di fare, un'elite di esseri umani superiori, ed una riflessione, quindi, sui limiti di ciò che l'uomo dovrebbe essere libero (o no) di fare, sulla necessità di salvare l'uomo dall'autodistruzione dell'ambizione, e su mille altre cose legate a queste.

Ne prendo atto e cerco di mandare giù il parziale scontento U_U


CITAZIONE
Nanase Futatabi nasce da questa situazione,
SPOILER (click to view)
sperare di trovarci un lieto fine, una storia d'amore, o, viceversa, di non trovarci un (per noi "contemporanei") un messaggio di speranza per l'umanità, è come andare al cinema a vedere un musical e uscirne dicendo "Non fanno altro che cantare, che palle!".

:gnegne: In effetti...No, non mi aspettavo
SPOILER (click to view)
che l'ammmore trionfasse, ma che almeno morissero insieme sì, e sono stata accontentata :beota:



CITAZIONE
Conclusione che avevo scritto mesi e mesi fa:
mi ha davvero molto emozionata, perchè mi ci sono impegnata a farmi portare laddove l'autore ha voluto portarmi, non dove volevo che mi portasse:
SPOILER (click to view)
ho pianto nel ruscello di montagna insieme a nanase, bagnata e sporca, e in una sorta di berserk di impotenza; ho avuto rabbia quando l'hanno rifiutata al ricevero per anziani quando è rimasta sola; mi ha fatto chiedere quanto fosse tonta quando si cacciaa da sola nei casini con nishio, e si faceva mille pippe mentali cosmiche su sensi di colpa inesistenti; sono rimasta ipnotizzata dalle luci blu e gialle usate in moltissime scene; e ho avuto un sussulto al puorisino quando mi sono accorta che la fine si staa avvicinando, e premevo pausa ogni 5 secondi sperando non arrivasse mai.

Assolutamente sì, è l'effetto che ha fatto anche a me, approvazione o meno del finale :respect:
Solo, quando stavo arrivando alla fine, mi chiedevo come fosse possibile in quel modo :gnegne:

CITAZIONE
E, infine, ripeto quel che avevo già detto non lo meritate questo drama, eretiche!!!! image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne: image :gnegne:

Chiediamo venia :gnegne: :gnegne:

Gnoma, liberaci dal dubbio mistico: chi diamine è che
SPOILER (click to view)
spara a Nanase alla fine?!? :booh:
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5461 views
  Share