DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 11/9/2010, 09:11 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:sniff: Attendevo le mie compagne di visione, che però sono sparite...quindi


Episodi 9-10.

FINITO!

Mi avevano detto che alla fine mi sarei chiesta "Perchè? O_o" e l'ho fatto davvero.
Perchè?!? :gnegne: Che senso ha avuto tutto ciò?
Potevano allungare la serie di un paio di episodi e concluderla "bene" da un punto di vista narrativo...ora, non che non ci sia stato un finale, narrativamente parlando MA credo sia stato uno spreco di ottimi spunti, annegati in banalità e sofferenza gratuita.
Nanase è
SPOILER (click to view)
un telepass attivo, come detto :gnegne: e quindi può condizionare la gente. Potrebbe sfruttare questo suo potere in cose utili XD invece ogni volta che cercano di proteggerla e nasconderla, anche quando ha capito che è meglio che sia in un cantuccio, va dritto dritto a casa dei "cattivi" per fare la diplomatica. =_= Un mongolino d'oro glielo diamo?

A parte che Hida non poteva
SPOILER (click to view)
nasconderlo meglio quel microchip :gnegne: se non le fosse mai caduto il medaglione non l'avrebbero MAI trovato. Sicuri che il suo scopo fosse smascherare la Pax Scientia? :gnegne:

Comunque, sono tutti
SPOILER (click to view)
nascosti, hanno trovato il modo di comunicare con il giornalista indicato da Takamura-san e potrebbe forse finire tutto a tarallucci e vino.

E invece NO.
Nishio
SPOILER (click to view)
è vivo e giustamente vuole vendicarsi, il mondo viene allertato per fare ricercare e arrestare gli esper con qualunque scusa, ma forse Sakura-san soccombe alla diplomazia della furbissima Nanase =_= Com'è che tutti gli esper sotto la Pax Scientia non si erano mai accorti prima di essere solo delle pedine? Furbissimi anche loro!

Kousuke-san è più
SPOILER (click to view)
inutile che mai XD Due episodi passati a comunicare ogni tanto con Nanase, visto che a quanto pare si è aperto un canale di comunicazione tra i due, a fare strade sbagliate per deviare gli inseguitori della ragazza, viene "rapito" da Nishio, nonostante gli abbiano sparato riesce ad ucciderlo e alla fine muore. Tristezza infinita. :bwa:

Sunadori-san aveva un potere che sembrava utile ma
SPOILER (click to view)
se ti sparano giustamente non puoi farci niente, se non tornare indietro per cercare di avvertire gli altri a cambiare strada. E alla fine muore comunque :sniff:

La polizia nel mentre ha rintracciato
SPOILER (click to view)
Henri e Akira, e nonostante Takamura-san cerchi di fermarli, la squadra apre il fuoco su Henri, che, manco a dirlo, muore :sniff:

Anche Nanase
SPOILER (click to view)
viene colpita da una pallottola, ma non capito chi sparava, e decide di fare uso della telepatia attiva per uno scopo utile finalmente, ossia salvare Akira, comunicando alle coscienze di mezzo Giappone che all'inizio tutti avevano i poteri perchè gli uomini erano in grado di comprendersi, e quando questa reciproca comprensione è venuta meno, gli uomini si sono chiusi e quindi niente più telepatia ma un giorno sicuramente tutti torneranno a capirsi e vivranno felici e contenti, quindi lasciate stare il bambino.
Santo Takki. Mi è caduto il cascabile. :lone:
Perchè imbastire
SPOILER (click to view)
9 episodi di interessanti poteri intrecciati tra di loro se deve finire a NIENTE se non lo sterminio di 3/4 dei personaggi importanti?
Perchè Nanase
SPOILER (click to view)
si è "risvegliata" come telepass attivo e gli altri no?
Dovevate spiegarmelo!
Speravo che almeno
SPOILER (click to view)
Nanase e Sousuke potessero morire insieme, visto che vivere insieme era impossibile
e sono contenta che almeno questo sia successo, nonostante la tristezza della cosa. Ho davvero apprezzato quella scena.
Anche Ruri
SPOILER (click to view)
alla fine ha tradito le aspettative, pareva l'unica che potesse accettare Nanase e anche se l'ha allontanata e ferita, forse nella sua ultima scena si è redenta, capendo che l'amica aveva sempre e solo voluto il suo bene

Ho appena realizzato che il padrone del Question [?] era il nonno di Fukada Kyoko in Minami-kun no Koibito :gnegne:

Insomma, un drama grazioso, che scorre bene e che aveva un sacco di potenzialità, rimaste alla fine inespresse, almeno a parer mio. A parte il padrone, per l'appunto, non conoscevo nessuno degli attori, ma sono state utili acquisizioni nel mio bagaglio attoriale, Nanase la vedrò a breve spero in Kimi ni Todoke e sono curiosa di vedere come se la caverà in un ruolo con una personalità completamente diversa da questa. Kousuke invece pare - dalla dramawiki - che l'avevo già visto in Virgin Snow, ma non ne ho assolutamente memoria, urge un ripasso :corre:
Sono indecisa sulla valutazione. Mi è piaciuto, ma l'ultimo episodio mi ha abbastanza indispettita XD Magari 7 glielo do' U_U.
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5456 views
  Share