DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 11/3/2009, 00:19 by: _Eire_     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 5/3/2009, 11:22)
Il punto su Nanase è: se davvero è (per voi) tutto bellissimo da 9 tranne il finale, sarebbe molto ma molto riduttivo dargli nominalmente della schifezza. Dategli il voto che volete, o magari non dateglielo, ma decisamente non sconsigliatelo! Semmai mettete in guardia all'ignaro spettatore di non aspettarsi cose de li turchi sul finale!
Alla fine Zucushi mi convinse alla visione di Cheap Love proprio così, dicendomi che è tutto bello tranne il finale! Ed è stata comunque decisamente un'esperienza! :gnegne:

Detto ciò: io kalla, appartenente alla categoria brutto-fantastico, mi appresto (tanto l'ho) ad continuare Nanase subitissimo così da dire cose sensate e c'entranti il drama in questione!

Secondo me non è che il finale non è bello, è che è stato gestito male. Non spiego perchè dato che dovrei spoilerare qualcosa e visto che sto rispondendo fondamentalmente a kalla che ancora non l'ha visto non mi sembra il caso. Dico solo che dal mio punto di vista non è quello che succede ma come succede che mi ci fece rimanere abbastanza di cacca e mi fece dire che, per come si erano gestiti bene tutta la storia, la caduta di stile potevano evitarla.
Quindi per me Nanase continua ad avere un voto molto alto (anche se ancora non gliel'ho data ma la fascia è quella) ma una nota di demerito forse ci vuole, non certo però da giustificare un passaggio, che ne so, da un 9 a un 6-.
Diciamo che come una professoressa allo studente che scrive un ottimo tema ma tira un po' via alla fine dà 8 e mezzo e non 9 io seguo questo ragionamento con Nanase. Perchè mi emozionò talmente tanto mentre lo vedevo che sì, ci rimasi male alla fine, ma non tanto da dire che tutto il drama non aveva un senso (come invece può capitare con altre serie che sono già un po' debolucce e un finale tirato via le fa proprio crollare...se la storia è solida e riesce a darti qualcosa non è certo l'ultimo episodio che te la rovina TUTTA)

Per questo io continuo a consigliarlo...se anche un finale un po' di merda non me lo rovina vuol dire che nel complesso è proprio tanto bello (sempre secondo la mia scala di giudizio e il mio personale modo di valutare ovviamente)
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5461 views
  Share