DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 4/3/2009, 22:02 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho spostato gli ultimi messaggi nel topic più appropriato
--> #entry307955103


_____

CITAZIONE
Probabilmente pure io sul momento non l'avevo apprezzato troppo. Io e gli anni '70 siamo mondi diversi, sono nata nell'86 e sono cresciuta negli anni '90 quindi era inevitabile che mi spiazzasse, tuttavia a distanza di tempo dalla prima visione, ho incominciato ad apprezzare molto di più questa serie, con tutto ciò che ne consegue, quindi anche il finale. Che come dice Gnoma, era inevitabile.

Quoto, ma ci tengo a sottolineare che personalmente non ho troppi problemi ad accettare
SPOILER (click to view)
la devastazione finale
, le cose che mi hanno fatto scadere molto il finale sono quelle che ho citato soprattutto nei punti 2, 3, 5 e 7 del mio commento (poco più in su).
Della storia d'amore
SPOILER (click to view)
a "lieto fine" nell'altro mondo non mi importa particolarmente, nel senso che va bene, può starci tranquillamente
, pure i vari "sacrifici" posso accettarli come parte della trama, MA le scene che ho citato per me erano fatte veramente male: non c'entrano con la fantascienza anni 70, c'entrano con la maniera di affrontare la storia.
:miser: Speravo che dal mio commento si capisse che fondamentalmente il problema non è l'irrazionalità sentimentale dei protagonisti - :pazz: Sì che Babbo Natale esiste, chitivaaaa- ma su altro, ovvero la riuscita a parer mio discutibile di varie scene chiave.

CITAZIONE
mi ci sono impegnata a farmi portare laddove l'autore ha voluto portarmi:
SPOILER (click to view)
ho pianto nel ruscello di montagna insieme a nanase, bagnata e sporca, e in una sorta di berserk di impotenza; ho avuto rabbia quando l'hanno rifiutata al ricevero per anziani quando è rimasta sola; mi ha fatto chiedere quanto fosse tonta quando si cacciaa da sola nei casini con nishio, e si faceva mille pippe mentali cosmiche su sensi di colpa inesistenti

Ma anche io! Ovviamente mi sono trovata perfettamente coinvolta! da tutti i personaggi, da quasi tutte le scene! Sono andata dove l'autore voleva portarmi, ma se mi propone proprio verso la fine e alla fine scene del tutto inutili o addirittura ridicole, dopo che ne aveva mostrate una marea validissime, mi viene naturale dargli una bacchettata: non poteva continuare sull'ottima linea che stava seguendo? Doveva per forza avere una caduta di stile così plateale?
Tutto quì.
Non significa che non ci sia nient'altro, comunque. Il drama mi è piaciuto un sacco nel complesso, ma mi è rimasto l'amato in bocca non per
SPOILER (click to view)
il non-lieto fine, ma per come ci si è arrvati.


CITAZIONE
Discepola portaborse, questo si chiama buco narrativo XD
Ossia quando con una cazzata potresti rendere lo scorrimento perfetto e invece ti distrai e non lo fai.

Esatto!
Anche perchè bastava davvero pochissimo per evitare di far storcere il naso: va bene che volevano a tutti i costi
SPOILER (click to view)
far morire Nanase
, okkèi, ma perchè non puoi impiegare un secodo della pellicola (che è stata occupata con scene decisamente evitabili) per far vedere:
SPOILER (click to view)
1) che Nishio non è morto nella macchina - bastava il solito ditino che si muove, o l'occhio che si apre all'improvviso! Niet'altro!
2) che la dottoressa non sta dietro la macchina quando le sparano, perchè è PALESE che non c'era nessuna possibilità che potesse essere colpita da lì: faceva un paio di passi a destra e bhom. Invece il risutato è una donna perfettamente al sicuro che all'improvviso si accascia dicendo "Nishio mi ha sparato!" e muore. Ed è inevitabile chiedersi cosa si siano fumati negli studi.

In sostanza:
CITAZIONE
insomma potevano esserci modi piu' credibili e non casuali di arrivare allo stesso risultato

Amen.

CITAZIONE
Dare un voto, soprattutto se si è votato anche altro, vuol dire mettere ciò che si ama su una scala di valori, in cui devi scegliere quale sta più in alto e quale sta più in basso. Approvo la tua scelta, la trovo saggia davvero

:mhuaua: adesso, ovviamente non è obbligatorio mettere i voti, ma se la mettiamo così tanto vale buttare via il topic dei voti ai drama.
Anch'io mi trovo in difficoltà su alcuni titoli perchè mi sono piaciuti, ma non capisco se più o meno di altri, quando troverò la risposta riempirò i buchi.

CITAZIONE
E' uno degli amichetti di Toma tesoro, e la sua aria un po' adorabile nerd mi piace tanto...

:cuute: :cuute: se è un amichetto di Toma allora guadagna ancora più punti!
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5456 views
  Share