DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
midorimidori
view post Posted on 3/3/2009, 10:10 by: midorimidori     +1   -1




E' tornata la Gnomaaa :cuute:
Però prima una cosa che mi era sfuggita...
CITAZIONE (Dama Heiko @ 11/2/2009, 22:09)
E di Henry.
Lo amo.
Regalatemi un Henry.

Come non quotarti. E' uno degli amichetti di Toma tesoro, e la sua aria un po' adorabile nerd mi piace tanto...

Bene, passiamo alla sensei :cuute:
CITAZIONE (Gnoma @ 1/3/2009, 22:15)
VIVIS
CITAZIONE
vista la fine e sono in un profondo mare di lacrime...
SPOILER (click to view)
bellissimo...a me è piaciuto tantissimo,nonostante sia una tragedia,è stato iper toccante! bellissima la scena finale con Nanase e Kosuke per mano sotto i raggi del sole...

Ti quoto in pieno, e ammetto di ammirare molto la tua capacità di staccare le tue aspettative feliciose da ciò che la storia voleva rappresentare, e il fatto che tu abbia notato la "fine" sotto i raggi del sole dimostra come tu abbia compreso che in realtà il finale non è tragico, ma, viceversa, sia un finale di profonda speranza, di, appunto, luce!

Quella scena
SPOILER (click to view)
è piaciuta tantissimo anche a me, credo di aver pianto così per pochi drama, e Nanase è diventato anche per questo di diritto uno dei drama del mio puorisino :cuore:


CITAZIONE
Sul finale ho letto molte critiche...

Probabilmente pure io sul momento non l'avevo apprezzato troppo. Io e gli anni '70 siamo mondi diversi, sono nata nell'86 e sono cresciuta negli anni '90 quindi era inevitabile che mi spiazzasse, tuttavia a distanza di tempo dalla prima visione, ho incominciato ad apprezzare molto di più questa serie, con tutto ciò che ne consegue, quindi anche il finale. Che come dice Gnoma, era inevitabile.
Che sia merito anche di Zeni Geba, per il fatto che io a distanza riesca a capire meglio Nanase Futatabi, non c'è quasi dubbio... di certo non credevo che sarei riuscita ad avvicinarmi anche a qualcosa di così diverso dal mio modo standard di concepire una storia :D

CITAZIONE
Nanase Futatabi nasce da questa situazione,
SPOILER (click to view)
sperare di trovarci un lieto fine, una storia d'amore, o, viceversa, di non trovarci un (per noi "contemporanei") un banale messaggio di speranza per l'umanità, è come andare al cinema a vedere un musical e uscirne dicendo "Non andarlo a guardare, non fanno altro che cantare, che palle!".
Questo è ciò che intendo quando dico, da anni, che le aspettative su una storia ideata e realizzata da qualcuno che non sei tu, va vissuta lasciandotici trascinare, e non incrociare le dita sperando vada come vogliamo noi, per quello ci sono le fanfiction e non lo SMO.

Come non quotarti! :respect:
SPOILER (click to view)
Poi forzare anche le storie d'amore... insomma, no!


CITAZIONE
Detto questo, credo che Nanase Futatabi possa piacere o no, ma deludere sul finale è pippa mentale pura: dal primo minuto è fedele a questo filone di fantascienza classica, tra l'altro fantascienza di altissima qualità e profondissimi spunti riflessivi per quegli anni, pensare che potesse slacciarsene sul finale sarebbe stato tradire lo spettatore, e non certo deluderlo ;)

Sarebbe stato assolutamente estraneo alla natura del drama stesso, no? Il fatto che invece vi rimangano fedeli mi piace un sacco. E' un aspetto che andrebbe evidenziato e apprezzato, altroché! :clap:

CITAZIONE
Seguono tutta una serie di porc porc di dama heiko su una inesistente razionalità sentimentale dei protagonisti
SPOILER (click to view)
che in un drama (tantomeno basato su una storia di fantascienza esp anni 70) non troverà mai: daaamaaaa, babbo natale non esisteeeeee!!!!! XD

Misato lo spiega con
CITAZIONE
ci sono tre spiegazioni almeno... una e' vagamente culturale, nel senso che ci sono un milione di storie orientali dove la gente fa cazzate perche' semplicemente non si parla. Non riesco a restringere il campo al solo Giappone perche' me ne vengono in mente anche di coreane per esempio...

Per me questa è una motivazione stra vera!!!!! Inutile venerare la diversità di un paese da noi molto diverso, se poi non ci sforziamo di pensare che le diverse reazioni agli eventi siano uno dei motivi di questa affascinante diversità. E ho aggiunto "affascinante" proprio perchè è un aggettivo assai relativo quando si parla di perspicacia, comunicatività, sincerità, e altre belle cose come l'essere diretti e spontanei. In un asiatico sta cosa è un'eccezione, c'è poco da fà =___= Esiste, ma non è la norma =____=

Esperienza personale, non è davvero la norma. Uno dopo anni che legge manga, si trova in Giappone e crede che non siano come i personaggi degli shojo, mentre poi invece. Ok non voglio fare generalizzazioni, che io stessa non sopporto, ma il "non lo dico per il suo bene" e il "non parlare" in generale sono un aspetto del loro modo di pensare che può benissimo irritare noi che non siamo giapponesi, ma esiste, e non solo nei drama e nelle altre produzioni giapponesi che ci arrivano...

CITAZIONE
Insomma, non ve lo meritate sto drama, eretiche!
E non gli dò un voto, perchè per me questo drama trascende uno stupido numeretto, mi ha davvero molto emozionata, perchè mi ci sono impegnata a farmi portare laddove l'autore ha voluto portarmi

Dare un voto, soprattutto se si è votato anche altro, vuol dire mettere ciò che si ama su una scala di valori, in cui devi scegliere quale sta più in alto e quale sta più in basso. Approvo la tua scelta, la trovo saggia davvero :clap:

CITAZIONE
Lo stesso vale per SCANDAL, ma dio solo sa quando riuscirò a commentare pure quello... A direil vero ho già detto molto in corso di visione, aspettavo altre visionatrici, ma ho notato che c'è poca trippa per gatti, eretiche, non vi emritate manco quello!!!!! XD
Annateve a vedervi lovesciàffol raw, pfui!!!!! XD

XDDDD
Scandal sarà nella lista dei recuperi in breve tempo! Del resto avevo iniziato Nanase perché qualcuno :lalala: ne aveva parlato bene, ed è un drama a cui penso così---> :wub:
Quindi non posso che fidarmi :gnegne:
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5461 views
  Share