DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 11/2/2009, 22:09 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:lone: Finito.
Sono abbastanza devastata.
Ora che ho ripreso una parvenza di lucidità posso passare al commento, spero di non risultare troppo random, mi sento fiacca...
La primissima impressione -mentre ancora scorrevano i titoli di coda- è stata questa quì...
CITAZIONE (_Eire_ @ 29/12/2008, 23:52)
Ho appena finito e non ho tempo per commentare, dico solo
SPOILER (click to view)
CHE FINE DEL CAZZOOOOOOOOOOOO

Ora comunque, pensandoci a mente un attimino più fredda posso dire che, nonostante la fine NON mi sia piaciuta (ma fin dal 9° episodio aveva iniziato a calare qualcosa per me), il drama perde punti ma resta una serie in buona parte ben riuscita, che mi ha appassionata moltissimo, ricca di ritmo e colpi di scena.
E di Henry.
Lo amo.
Regalatemi un Henry.
Altro che Kousuke, tzè. :nonono:

Dunque.
Prima passo ad esporre le cose che mi hanno fatto cascare le mutande e quelle che non stavano proprio in piedi.
1) Faccenda PAX SCIENTIA.
A parte il fatto che mi urtava da morire sentirli pronunciare "scientia" anzichè "scienzia" :mhuaua: -mi veniva troppo voglia di allungargli la mia grammatica latina e fargli vedere come si legge la sillaba "tia", eccheccavolo, ma informarsi prima no?? :gnegne: scusatemi - ho sempre trovato poco convincente il fatto che
SPOILER (click to view)
un'associazione malefica (che però lo fa per il bene dell'umanità, ovviamente) cerchi di conquistare il mondo. Non sta su, non sta su, daaaai!
Cioè, sono talmente potenti che non hanno trovato per 12 anni un uomo, nè sono stati capaci di avanzar le ricerche da soli (non è che il papà di Nanase avesse ricevuto un'illuminazione una notte, eh, stava studiando!). Hanno spie dappertutto nella polizia e nelle università, ma si mettono in moto solo alla fine di tutto, quando praticamente non serve più a niente.
Non per dire, ma Nanase viene quasi arrestata tipo al 5° episodio. Avendo le spie nella polizia avrebbero potuto localizzarla subito allora e non mollarla più. Invece no, poi se la perdono di nuovo nel bosco.
Che schiappe.

2) Conclusione della faccenda della PAX SCIENTIA.
Nanase con la scusa
SPOILER (click to view)
:spavento: :spavento: :spavento: che va a fare shopping proprio nel momento di massima tensione -in cui ovvero si stanno nascondendo e Fujiko è andata a parlare con quello che potrebbe aiutarli a salvare il mondo dalla maleficissima Pax Scientia- si introduce senza problemi nel quartier generale dell'organizzazione (come abbia fatto a trovarlo dal momento era si erano trasferiti nella casa della nonna della dottoressa in mezzo a un bosco resta un mistero. Cioè, che culo!) e con un discorsetto da quattro soldi (che non mi ha nemmeno scossa un minimo), gli fa capire che quella che cerca lui non è la vera pace.
Ehggià. Perchè da solo non l'aveva capito, no?
Che scena IMMONDA. Non volevo credere che stesse succedendo veramente.
Per un instante mi stavo esaltando perchè ho pensato che in realtà Nanase stesse usando il suo famoso potere miracoloso che permetteva di manipolare le menti. Invece no. :mgnu:
Che vaccata.

3) Scena Ruri-Nanase (ep.9) e Ruri-Capo (ep.10)
Leggevo in un post alcune pagine fa (di Misato se non ricordo male) che la reazione di Ruri
SPOILER (click to view)
alla scoperta del potere di Nanase
fosse stata sì un po' eccessiva, ma anche molto umana.
Io invece dico NO.
SPOILER (click to view)
Non era umana! A parte che se la tua migliore amica a cui hai fatto un sacco di bei discorsi, per la quale ti sei pure quasi sacrificata, ti fa sapere con le lascime agli occhi che sì, ti sta nascondendo una cosa da molto tempo, ma ora te la fa sapere e giura che non correrai pià rischi, tu non le dici "mostro". Tu non la fai buttare fuori dall'ospedale. Era completamente Out of Character. La guardi stralunata, le chiedi "com'è possibile?", "da quanto?", "Perchè?" (se lo sa), ma di sicuro non reagisci in quel modo. Anche perchè Ruri non ha mai avuto pensieri da nascondere quindi teoricamente la cosa tra l'altro non dovrebbe tangerla proprio.
E poi con il capo capisce che aveva sentito la sua voce.
Ma pensarci un attimino prima no??
Ridicolo.
Secondo me hanno solo voluto cercare il melodramma ad ogni costo -cose se non fosse bastato quello che hanno combinato nell'ultimo episodio- lasciando Nanase con il cuore spezzato per l'allontanamente della sua migliore amica.
Patetico.

4) Incomprensione Nanase/Kosuke (del 9° ep)
:chee: Era palese che
SPOILER (click to view)
Kosuke si fosse -come al solito, mioddio, ma un Oscar per le manie di persecuzione glielo possiamo dare?- addossato una colpa non sua. Ovviamente aveva detto a Nanase di restare con Ruri perchè essendo Ruri priva di poteri, non avrebbe avuto modo di manipolarla (rispettando anche la richiesta del padre, di allontanarsi da chi aveva i poteri). Poi però quando ha la visione non capisce un tubo, sa che non può fare niente, e allora bhom. Poi all'ospedale si sente in colpa perchè per una volta non si è messo a correre per cercare di non far avverare la premonizione (che comunque non aveva capito) e quindi fa l'agnello sacrificale.
"Sììì, è colpa mia! Ho preferito sacrificar Ruri a te!! Perchè ti amoooo! E quindi anche se non è vero dico che è colpa mia perchè così tu sfoghi la tua fristrazione su di me e stai meglio e io sono contento se tu stai megliooo"
:gnegne: :gnegne: la scena avrebbe dovuto finire così :gnegne:

5) Kosuke alla PS
SPOILER (click to view)
:gnegne: quella scena non aveva nessun senso: innanzitutto, Sakura-san gli fa tutto il discorsetto del "con le tue premonizioni possiamo fare in modo che nessuno sganci un'altra bomba perchè lo capiamo prima". Gli sfuggiva il minuscolo particolare che Kosuke non capisce una cippa di niente delle sue premonizioni, e che arrivano sempre troppo tardi e che sono inutili.
Detto questo, la parte successiva in cui lui fa finta di aggredire la professoressa non è servita a niente pure quella. Ma dico io, perchè? Non mi puoi riemipire i minuti in maniera più utile? Se vuoi farmi credere che Kosuke li stia tradendo oppure che voglia far credere di starli tradendo, non mi costruisci la cosa così! Nel giro di un minuto è tutto finito e lui non è stato capace di fare niente!! Che roba...

6) ep. 10
CITAZIONE
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Ahem e poi.... qualcuno mi illumina sul perchè non abbiano inquadrato Nishio alla fine quando ha sparato a Nanase? :nfg: Perchè volevano dare l'impressione che Nanase fosse colpita da una pallottola vagante? :nfg:

confesso che 'sta domanda non me la posi ma e' buona.

Io avvaloro assolutamente la teoria di Kicchy che sia stato un cacciatore!
SPOILER (click to view)
Nishio viene inquadrato con la faccia tutta sanguinate appiattita sul volante della macchina, completamente inerme. E' MORTO. Difatti avevo avuto un moto di sollievo vedendo che lo psicopatico era andato. E poi arriva la pallottola volante.
E' stato un cacciatore. :nonono:

7)
CITAZIONE (Kicchan86 @ 14/1/2009, 01:24)
A me non è piaciuto quasi per nulla il finale ç_ç ed essenzialmente per due motivi:

1- La speranza...
SPOILER (click to view)
Ok carino tutto quel bel discorsetto di Nanase sulla speranza: i poteri hanno cominciato a risvegliarsi negli esseri umani, perchè non sono più capaci di capirsi e dialogare tra loro, ora cambierà tutto e blabla....

:gnegne: io non l'ho trovato nemmeno carino, il discorsetto! Non stava in piedi nemmeno lui!
SPOILER (click to view)
Il potere suo e di Akira serviva a far rimettere in collegamento le persone, a far riprendere la comunicazione, e va bene, ci stava. Ma tutti gli altri poteri?
Quello di Nishio serve giusto a rapinatori e maniaci sessuali.
Quello di Kosuke non serve a nessuno.
Quello di Henry non capisco in che modo possa unire le persone e far tornare la pace e l'ammor.
Quello della dottoressa era figo, ma neppure quello serviva agli scopi comunicativi.

In sostanza, non si spiega niente, nè si capisce per quale motivo
SPOILER (click to view)
l'esistenza di Nanase sia così miracolosa, dal momento che il suo vero potere non lo usa manco di striscio.

E poi, a Ruri che è sua amica
SPOILER (click to view)
hanno fatto avere quella reazione spropositata, mentre a tutti i poliziotti assatanati la telepatia-comunicazione di Nanase alla fine non fa venire crisi esistenziali, panico e quant'altro, ma anzi, porta la pace?
Rido per non piangere.
Baggianata.

8) Brutti SPRONZI di sceneggiatori/scrittore/chiunque altro sia il colpevole
SPOILER (click to view)
:pecche: Henry nooooooo! :bwa: :bwa: :bwa:

Le
SPOILER (click to view)
morti di Nanase, Kosuke e la dottoressa (a proposito, Nishio da dove le ha sparato??? C'era la macchina a coprirla!! Lui vede attraverso gli oggetti, mica li fa sparire! Non poteva colpirla in nessun modo! Non si è capito!
non mi hanno straziata quanto
SPOILER (click to view)
quella di Henry. Sono stata veramente da cani. Quando poi Akira gli dice che anche Nanase voleva stare con lui, ed Henry gli dice che è un bugiardo, giuro che volevo strapparmi i capelli dalla sofferenza ma anche per la bellezza e tenerezza di quel breve e semplice dialogo :pecche: Henry era il migliore :pecche: :pecche:

9) Nanase brutta spronzaaaa pure tu :porc:
SPOILER (click to view)
Non solo il bacio di Kosuke nel 4° episodio non lo caghi nemmeno di striscio per TUTTI gli episodi a venire e il suo amore per lui nell'ultimo episodi sbuchi dal NULLA, ma dopo che Henry ti fa praticamente la proposta di matrimonio tu lo ignori sul momento e non riprendi il discorso??? Ma sei una spronza!! Come osi prenderti gioco dei sentimenti del povero Henry?? Che poi lui l'ha presa bene, eh, ma a me dà troppo fastidio lo stesso! Lei non affronta mai un tubo!! :porc:

10) Akira
SPOILER (click to view)
resta solo come un cane ad affrontare tutto ciò :buu: :bwa: :pecche: Va bene che stavo ancora peggio all'idea che quei balordi dei poliziotti lo ammazzassero, ma, ma... :sniff: :sniff:

Con le crocifissioni credo di aver finito, adesso...
Ma quanto bella è stata la scena (quasi finale) in cui
SPOILER (click to view)
Akira ringrazia Henry appoggiarndo la guancia sulla sua e poi esce con il viso sporco di sangue.
:sniff: per me è stata veramente significativa, mi ha colpita tantissimo.

Sto ancora male.
Vorrei parlare dei personaggi come si deve, ma adesso non mi va più, spero di buttar altre due righe giù domani!
Per quanto riguarda il voto... devo prima riuscire a dare il giusto peso alle cose che mi sono piaciute, prima di vedere gli ultimi due episodi volevo dargli un 8, ma purtroppo dovrà scendere...
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5461 views
  Share