DIC :: Forum ::

Nanase Futatabi

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 9/2/2009, 23:56 by: Misato-san     +1   -1




Finalmente ti recupero ^^

CITAZIONE (Dama Heiko @ 6/2/2009, 13:21)
*___* ho appena visto il terzo episodio! Bello bello bello!
Quel viscido verme di Nishio
SPOILER (click to view)
mamma quante mazzate gli avrei dato :porc: :porc: ma come osa ingannare una persona su un *argomento* del genere??? :porc: ma io ti trucido!! :porc:

Inizialmente mi era venuto il latte alle ginocchia alle reazioni
SPOILER (click to view)
dei due coniugi. Lui il giorno dopo decide di vendere il locale? Ma se ti ha detto che tanto i dottori non l'avrebbero visto, che senso aveva credere che nell'ospedale all'estero ce l'avrebbero fatta?? E poi che idiozia è rifiutarsi di vedere un dottore qualunque?? Ma sei deficiente??? :porc:

Credo che fosse una reazione dovuta alla disperazione... anche io razionalmente pensavo come te, perche' avrei voluto un feedback
SPOILER (click to view)
prima di dare mia moglie per destinata ai ferri
, ma per lui era piu' importante l'idea della
SPOILER (click to view)
recidiva e quindi il terrore...


Invece questa cosa mi era piaciuta in toto...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
la moglie mi ha fatto prendere un infarto, quando sembrava che fosse contenta che
il marito volesse vendersi il renebar e non voleva farsi visitare nemmeno lei! :porc: Poteva mettere in chiaro fin da principio che era commossa dal pensero del marito ma che trovava terribilmente assurdo un comportamento del genere in base alle parole di un perfetto sconosciuto!! :porc:

Perche' avevo capito subito che lei era colpita dalla devozione
SPOILER (click to view)
del marito e dal suo affetto, e ho trovato bello che si ricambiassero con tanta intensita'...


CITAZIONE
:sbrill: ehm... Kosuke e Nanase mi piacciono tante... e c'è l'ultima scena delle anticipazioni che mi ha... :sbrill: invitata a guardare subito il quarto!
:corre: Vado!

Ah, no, un'ultima cosa!
:pecche: perchè quei due non si devono parlare/filare di striscio???

Qui ci sono tre spiegazioni almeno... una e' vagamente culturale, nel senso che ci sono un milione di storie orientali dove la gente fa cazzate perche' semplicemente non si parla. Non riesco a restringere il campo al solo Giappone perche' me ne vengono in mente anche di coreane per esempio...

Un'altra e' dovuta alla caratterizzazione di Kosuke e al suo rapporto col suo potere:
SPOILER (click to view)
lui lo vive confluttualmente, quindi da un lato vorrebbe anche parlare ma dall'altro pensa che sia inutile e di non poter cambiare le cose... quindi nel tempo si e' abituato a vivere negativamente il tutto, a sentirsi incapace di agire e di sfruttare la cosa a proprio vantaggio, e questo non cambia anche se si tratta di Nanase che lui sta amando, perche' sono vissuti quello come il suo che influenzano lo sviluppo del carattere... non puo' cambiare dall'oggi al domani, soprattutto se non si convince dell'utilita' del suo potere (e il problema maggiore del suo potere e' che non lo puo' controllare, perche' fosse altrimenti sarebbe ben diverso... gli darebbe speranza di azione)


CITAZIONE
Nota di disappunto dopo 5 minuti di 4° episodio: anche Nanase è idiota. Sottoscrivo assolutamente.
SPOILER (click to view)
Hai capito che il verme vuole vendicarsi e ha preso di mira la tua migliore amica che proprio in quanto a scaltrezza è cima... ma le vuoi dire qualcosa??? :spavento:
Una roba tipo "ho sentito che quel Nishio ha tentato in ingannare in maniera molto subdola delle persone! Anche molto di recente! Cerca di non avvicinarti a lui!"
una cosa così! E invece no. Ridiamocela assieme tranquille.
:nfg: non ho parole.

Nanase e' proprio tonta di suo... non ho niente da dire a sua scusante francamente, anche perche' e' del cast il personaggio che mi ha dato piu' problemi in tutta la storia.


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/2/2009, 17:34)
Ho appena iniziato il 5° episodio, è mi esce dal cuore un solo commento! :spavento:
:spavento: CHE FIGATA!

Cioè!
Non solo già dal quarto episodio il protagonista maschile
SPOILER (click to view)
ha fatto la prima mossa con la sua bella :love:
ma addirittura questa cosa che
SPOILER (click to view)
i poteri si possono "trasmettere" agli altri è fantastica!

Per la prima cosa, ora sai che
SPOILER (click to view)
era un fuoco di paglia. La componente di romance viene molto messa da parte, in maniera un po' triste e a tratti irritante, nel senso che appunto dopo il quarto episodio ti aspetti almeno una parola o una qualche progressione e invece non vi e' e non e' del tutto colpa degli eventi che si susseguono... perche' almeno pensarci avrebbero potuto, nonostante tutto...


Per la seconda... vedrai XD
Figata e' la parola giusta perche' la gestione della storia dei poteri e' eccellente.

CITAZIONE
Senza contare che la dottoressa ha
SPOILER (click to view)
il potere più figo in assoluto! Il viaggio nel tempo!!
All'inizio in realtà pensavo che le sue fossero premonizioni come quelle di Kosuke, con la differenza che lei poteva modificare il corso delle cose. Invece adesso si è capito che viaggia proprio nel tempo!

:spavento: Sono sconvolta dalla genialità di questa cosa, non me l'aspettavo minimamente!

Manco io, anche se secondo me non e' un potere cosi' figo, perche' complica paradossalmente di molto le cose. Inoltre ora che hai visto la 6 e la 7 sai
SPOILER (click to view)
che e' limitato nel tempo, quindi ha un'utilita' commisurata al suo limite.

E per me e' stato bellissimo che fosse cosi' perche' come dissi quando parlai degli sviluppi col padre di Nanase, sarebbe stato troppo facile usare questo potere modello sfere del drago per risolvere ogni cazzata che fosse occorsa. E avrebbe reso Fujiko sensei troppo potente anche.



Diciamo che a livello di letteratura e di storia di questo potere negli audiovisivi e' il piu' complicato in assoluto da gestire, perche'
SPOILER (click to view)
c'e' tutta la problematica dell'alterazione degli eventi del passato che porta a quella del futuro.



CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/2/2009, 22:54)
Devo assolutamente tuffarmi subito nella visione dell'8° episodio, ma due commenti spassionati voglio farli:
1) Ma Kosuke
SPOILER (click to view)
ha già finito con le sue mosse??? Dopo il bacio del 4° episodio (a cui non hanno ripensato manco una volta!! Ecchèè??? A Nanase la curiosità non s'accende??? :pazz: ) non c'è più fatto niente!

Concordo su questo :lone: :miser:

CITAZIONE
:nonono: Sto iniziando a tifare clamorosamente per
SPOILER (click to view)
Henry :sbrill: ma quanto è adorabile 'sto personaggio?? E' la mia tipologia di personaggio preferito, "l'amico zerbino che però varrebbe più di tutti gli altri messi assieme se gli fosse data occasione" :sbrill:

Lo sapevo che l'avresti apprezzato :gnegne: :gnegne:
Lui e' molto tenero e ha il suo valore nella storia, mi e' piaciuto molto.

CITAZIONE
2)
SPOILER (click to view)
l'incontro con il padre è stato decisamente poco interessante :chee: cioè, qualche domanda in più, dai! "Da chi scappi?" "Perchè proprio adesso?" "Che altro hai scoperto?" etc etc.
E invece no. E ora sarà troppo tardi.
:lone:

Invece a me questa parte e' piaciuta. In parte e' un cliquè, perche' la faccenda del
SPOILER (click to view)
reincontro dopo tanti anni e' spesso seguita dalla scoperta che e' anche l'ultimissimo in assoluto che e' concesso ai due che si volevano reincontrare, in questo tipo di storia. Vedi anche il Potter...

Ma il modo in cui e' gestita in Nanase serve a delinerarti maggiormente la caratterizzazione di lei:
SPOILER (click to view)
e' talmente ingenua e di buon cuore che l'unica cosa che le interessa e' il padre ritrovato... mentre gli altri pensano al come e al cosa, vorrebbero risposte, e pure lui cerca di darle perche' sa che e' giusto, lei pensa solamente che vorrebbe vivere con lui, non gli ha mai portato rancore... vive di una fiducia infinita nel padre e basta. E dei poteri proprio non gliene frega granche'.

Mentre il mondo scientifico e non farebbe carte false per avere dei poteri e via dicendo, lei non sa proporio che farsene, e anzi tende a sfuggire a se stessa e alla propria natura molte volte nel corso della storia.
 
Top
187 replies since 18/10/2008, 22:02   5461 views
  Share