DIC :: Forum ::

Giragira

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 24/12/2008, 13:57 by: Gnoma     +1   -1




Ooooo ho finito questo drama!!!

Innanzitutto mi aggancio ad un SMS di misato (non ho soldi per rispondere fino a stsera, quindi abuso del forum ;D) in cui ha ammesso di aver trovato wadammore mooolto carino, e che la staticità delle fotografie non gli rendono giustizia. EVVIVA!!! :love:
Wadammore, oltre a questo, io lo ritengo anche un buon attore, perchè, diciamocelo, la sua parte era decisamente un ruolo cazzone, sopra le righe, iper angst in modo trash, ma lui ci si è comunque impegnato un sacco e ne è uscito promosso in pieno, secondo me.

Devo dire che trovo questa una costante di tutto questo drama: una trama piatta, ripetitiva, a shonen di livello medio-basso: una sceneggiatura "schematica", scontata, buonista; PERO', con un cast di attori splendidi che sono riusciti, il più delle volte, a coinvolgere e convincere nonostante tutto il resto. Hanno davvero tenuto su la baracca nonostante dialoghi ridicoli, intrecci improbabili, legami nati dal nulla senza motivi ed eventi al limite del "comico".

I personaggi erano TUTTI stereotipatissimi, TUTTI, dal primo all'ultimo: non esisteva nessuno di loro con delle sfaccettature a più livelli, tutti sono stati coerenti col loro ruolo dall'inizio alla fine, piattamente e prevedibilmente.

Però m'è piaciuto, 'ciderbola!!!!
Sarà l'atmosfera kitch trash degli host club, sarà la zazzera bionda di shunjetto, la faccia da stronzo di wadammore, la bestiolina più dolciosa del mondo che è miura shohei, la presenza scenica di maya miki, la bontà spontanea e mai stucchevole di sasaki kuranosuke, il mafioso brutto e cattivo
SPOILER (click to view)
ma ovviamente col cuore d'oro
, non so non so...

Se devo fare una critica oggettiva non si merita più di 4 e mezzo, 5 tirato con l'elastico, ma se devo vederlo con gli occhi di una maniaca sessuale davanti a tutte quelle camicette sbottonate una telespettatrice appassionata, arrivo al 6+, fors'anche 6 e mezzo, pur ammettendo tutti gli ggettivi limiti e carenze tecniche presenti in questo drama. Sento che di drama sul mondo della notte giapponese non ne avrei mai abbastanza... A quando il prossimo? :love:
 
Top
148 replies since 9/10/2008, 17:45   2308 views
  Share