DIC :: Forum ::

Unfair

« Older   Newer »
  Share  
Jajaku
view post Posted on 17/9/2008, 12:24 by: Jajaku     +1   -1




Ok!Incredibilmente MU si sta compartando quasi bene e sono riuscita a scaricare la puntata, e forse oggi riesco a scaricare fino alla sei :dance:..

Allora, queste prime tre puntate(ok, avrebbe più senso credo analizzare le prime quatto per motivi che capirete, ma per ora accontentatevi, magari domani edito un pò)
La prima puntata è ovviamente quella che serve per introdurre i personaggi e il caso di omicidio
SPOILER (click to view)
il drama si apre con il caso di uno sbandato/ricercato che ha in ostaggio una donna e la minaccia con un coltello, circondato dalla polizia..Mentre un poliziotto cerca ovviamente di far ragionare l'uomo, arriva Yukihira che, mentre tutta la polizia scanchera e maledice la sua venuta, tranquilla come una rosa va diretta vicino allo sbandato e gli dice "uccidila pure" :shock: :shock: ..L'uomo si agita, cerca di reagire, ma la poliziotta gli tira un calcio non da poco visto il suo tacco 12 e gli punta la pistola addosso..Ovviamente viene presa di mira da stampa e minacciata dai capi, anche perchè non è la prima volta che succedono fatti del genere..Infatti(vedi trama), cinque anni prima ha ucciso in una situazione analoga un ragazzo di 17 anni..Viene deciso quindi di affidargli un partner, per controllarla..Cambiamo ambientazione, una ragazza decide incautamente di tornare a casa passando per il parco perchè in ritardo e comicia a piovere(notare le scritte fuori dal parco: evitate il parco di notte, rischi stupro ecc, tutto molto rassicurante e che mi fa dire che un pò se l'è cercata), e mentre corre si imbatte in un cadavere e nel suo assassino..Urla e sangue..Nel frattempo Yukihira è al bar con delle amiche (che non so come possa avere, visto l'amore di donna che è), una poliziotta e una editrice e si lamenta con loro del fatto che gli è stato affidato un nuovo collega..Torna a casa (che somiglia molto a quella di Nodame in quanto a pulizia), va a dormire (nuda), ma qualcuno entra in casa sua (si capisce dai capelli che è Eita, ma facciamo finta di essere tutti sorpresi), che si avvicina al letto e..si becca delle pacche dalla Yukihira (nuda)..Si "scopre" così che è lui il nuovo partner della donna, e che sono avvenuti due omicidi in un parco e i due si avviano verso la scena del delitto...Qui vediamo che la donna ha un'altra abitudine inquietante: si mette al posto dei cadaveri per vedere l'ultima cosa che le vittime hanno visto..Scopriremo che la donna è rimasta traumatizzata dall'omicidio del padre, poliziotto anche lui, e che il suo scopo è trovare l'omicida del padre (a occhio, o la fine del drama o il film o lo special avranno questo tema)..Dopo questo efferato doppio omicidio, una detective story viene recapitata alla polizia, e descrive perfettamente gli omicidi e dice che è grazie a questi che ha ritrovato l'ispirazione..E dice anche che (e qui ci sono de problemi con i sub credo, o con il mio cervellino) gli editori dovranno "votare" se vorrano evitare la morte della prossima vittima-ma viste le puntate dopo credo che più che votare sia pagare tot soldi per ottenere il suo romanzo..
Dimenticavo, l'ex marito di Yukihira la esorta a non andare a trovare la figlia (vittima di bullismo a causa sua), ma lei ignora l'avvertimento, va all'asilo e la bimba la ignora alla grande precipitandosi dalla babysitter :shock: :shock:.. La migliore amica della donna nel frattempo aveva ricevuto durante la puntata messaggi inquietanti legati all'omicidio

Queste sono le premesse--se avete letto tutto lo spoiler avete tutto il mio rispetto, ho pure dimenticato un sacco di roba e credo di aver unito altro, non prendetelo per la bibbia--per le altre due puntate, e anche per la quarta, che dovrebbero trattare tutte dello stesso caso..Credo infatti siano varie storie, di più puntate ciascuna e che questa si concluda con l'episodio quattro

Opinioni fino ad ora:
>la protagonista non è simpatica e difficilmente si può accettare il suo modo crudo di pensare la giustizia, che anche se dettato da traumi precedenti, risulta comunque difficile da digerire..Al massimo può suscitare pena vista le sue esperienze e la sua attuale vita, ma è comunque difficile se non impossibile da amare..
>Ci sono momenti che stemperano la tensione, soprattutto affidati ad Eita, che ha un personaggio un pò naive ed inesperto, si fa girare come un calzino in tutti i sensi dalla Shinohara, assolutamente adorabile anche quando è rompiballe..Ma anche qualche personaggio secondario aiuta a spezzare l'atmosfera molto spesso pesante, ma si tratta comunque di un noir, piuttosto crudo..
>la donna è sfigata come poche, seriamente
SPOILER (click to view)
prima il padre, poi la migliore amica, quindi le rapiscono la figlia, che credo sia pure muta..Ha tutti i suoi motivi per star male, ma ragazzi che sfiga :petr: :petr:


Edit:MU mi ha abbandonato ancora, speriamo entro sera si riprenda il bastardo..Ma cosa gli ho fatto di male?!
 
Top
15 replies since 12/9/2008, 19:04   564 views
  Share