DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2010, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dama Heiko, aprofitto del fatto che lo hai iniziato per dire la mia. Non mi sono messa prima per evitare commenti troppo generalisti, che alla fine non dicono nulla. Mano a mano che prosegui, lo commento assieme a te. Anche se l'ho visto qualcosa come 6 mesi fà, lo ricordo piuttosto bene, perchè amo BM alla follia :sbrill:
Con pregi e difetti annessi!!!!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/12/2010, 21:17) 
Unica reazione alla visione del episodio di BM2: :spavento: :spavento: :spavento:

Il ritmo è lo stesso della serie precedente, pure io sono rimasta incollata al PC. Ti dirò che ho visto le due serie di fila in 2 settimane e mentre ero al lavoro mi tormentavo dall'ansia di sapere :patpat:

CITAZIONE
La vita di Fujimaru che già era stata luttuosamente stravolta con la prima serie, prende di nuovo una pessima piega: sebbene abbia cercato di tagliare i ponti con Third-I, terroristi, bombe, J etc, tutto ciò gli ripiomba più prepotentemente che mai tra capo e collo :sniff:

Fujimaru non ha ancora trovato un pò di pace
SPOILER (click to view)
già nella prima puntata, mandano all'altro mondo Aoi :sniff:
. La cosa incredibile è che questa volta è la Third-I a cercare l'aiuto di Fujimaru, mentre l'altra volta ci si era infilato tutto da solo nei casini :nfg:
CITAZIONE
e si capisce ancora meno :spavento: accade praticamente di tutto e non si riesce assolutamente a rappezzarsi!

:hua: sapessi........
CITAZIONE
- terroristi ancora più inquietanti della prima serie --> avevo smesso di mangiarmi le unghie, ma potrebbero spingermi di nuovo nel vortice con la loro terribile presenza

I terroristi sono dei fetentacci :petr:
CITAZIONE
- tizia che ci prova con il Kamiura nei momenti meno opportuni

Le affetterei le zampe ogni volta che tocca :porc:
CITAZIONE
- quella piaga della sorella di Fujimaru, sempre e comunque

Questa volta è proprio inutile, la potevano sopprimere e neanche Fujimaru lo avrebbe notato :mhuaua:
CITAZIONE
- :sbav: quanto è bello -specie i capelli- Miura Haruma?

:sbav: è meraviglioso ed è anche un pò più sicuro di sè, questo gli dà ancora più fascino!!!!!
CITAZIONE
- capovolgimento della situazione dell'organizzazione terroristica, così che non è più ovvio chi siano i cattivi e chi no = più coinvolgimento

Nelle prime puntate non si riesce a capire di chi fidarsi, ci sono doppi e tripli giochi :spavento: Pian piano la matassa si sbroglia.
CITAZIONE
- finalmente Sato Takeru si può guardare

Con quei capelli è fighissimo!!!! :perv: Finalmente ha trovato un parrucchiere che gli rende giustizia!!!! Poi, ora, Otoya è studente di ingegneria nucleare, non può presentarsi a lezione con i capelli scompigliati tinti di arancione. Un pò di serieta!!!!!


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
- quanto il nonno di Otoya è immischiato con i terroristi?
- ma Akagi non era morta alla fine della scorsa serie?
- la Kurokawa è una terrorista o no?
- come ha fatto Maya a resuscitare?
- ma soprattutto, mentre Maya si dissanguava, Fujimaru lottava contro i terroristi e la sorellina piaga cercava di sedurre il compagnetto della squadra di calcio, Aoi veniva torturata dai terroristi, Otoya che diamine stava facendo? :mhuaua:
- e ancora, perchè c'è una tizia che si spaccia per Maya sterminando a destra e manca gente innocente?

Le risposte sono spoiler e me le tengo ma, in merito ad Otoya
SPOILER (click to view)
Si tormenta dai dubbi per il ruolo del nonno e si fa pilotare dalla Maya maniaca che con scuse del piffero, ne aprofitta per toccare pure lei :gnegne: L'hai capita Maya :tw:


CITAZIONE
:ioio: Continuo di sicuro la visione!

Io ti leggerò con piacere :sbrill:
 
Top
Yagami~
view post Posted on 29/12/2010, 15:31     +1   -1




Questo è uno dei drama che mi è piaciuto di più *___* la prima serie devo dire che mi è piaciuta di più, la seconda... Boh non saprei, ma non mi ha preso così tanto, bella comunque *-* Forse anche perché nella prima c'era più suspense! xD
Ho adorato Miura alla follia *_* è bravissimo quel ragazzo~
L'inizio (mi pare) del primo episodio della seconda è stato un colpo...
SPOILER (click to view)
Nari-kun con quei capelli stava da dio :sbav:

Nella seconda poi c'era anche Tomoka Kurokawa -___-" *odia

Ho anche una mezza idea di rivederlo, a breve spero >_<
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 21:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Yagami~ @ 29/12/2010, 15:31) 
Questo è uno dei drama che mi è piaciuto di più *___* la prima serie devo dire che mi è piaciuta di più, la seconda... Boh non saprei, ma non mi ha preso così tanto, bella comunque *-*

La prima serie è effettivamente più bella della seconda :smoke:
ciò nonostante anche la seconda mi è piaciuta molto e mi ha comunque coinvolta moltissimo.
Considero i due Bloody Monday un'unica serie indivisibile :amor:
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 21:45     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Son giunta al secondo episodio, e mia sorella ha già detto quel che c'era da dire del primo :gnegne:
Posso aggiungere solo che è stato l'episodio del fanservice, un tripudio di docce, scollature, magliette e pantaloni sfilati :mhuaua:
SPOILER (click to view)
fatene ancora, per favore :sbrill:
e che la sorellina è una piaga dell'umanità, lo dico dalla prima serie :smoke:
SPOILER (click to view)
Se fosse rimasta a casa, Aoi non sarebbe stata seccata perché il Third-I è una massa di imbroglioni che ferisce il povero hacker, che ora ha pure le crisi d'identità perchè ha un rivale :patpat: e l'amichetto - pusillanime assai - non si sarebbe suicidato,
o almeno è quello che ci hanno fatto pensare :nfg:

Mi mancava il volo del falcone nel miglior stile "lotta dei Pokemon" :gnegne:

Maya non si capisce mai da che parte sta :gnegne: e il nonno di Otoya neanche :nonono: mentre il capo del Third-I è sicuramente
SPOILER (click to view)
un criminale ma alla fine ci diranno che era buono e fingeva di essere cattivo (che fingeva di essere buono? :emu: )
Otoya lo vedo male, poverino, non chiedetemi perchè :nfg:

E qualcuno deve spiegarmi perchè J
SPOILER (click to view)
dopo che mi ero abituata pure alla tinta albina, si suicida! :spavento: Ancora? Ma è un vizio!
Smettela di fargli fare la fine del suicida ogni volta che fa il terrorista in un drama, vi prego :pazz:


Ah, odio la Kurokawa :porc: Giù le mani! E anche Maya, giù le mani da Fujimaru e da Otoya! :porc: Sei una donna sposata ormai! :gnegne:



Alla prossima :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/1/2011, 23:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/1/2011, 21:45) 
Son giunta al secondo episodio, e mia sorella ha già detto quel che c'era da dire del primo :gnegne:
Posso aggiungere solo che è stato l'episodio del fanservice, un tripudio di docce, scollature, magliette e pantaloni sfilati :mhuaua:

Non ti abituare :patpat: Sappi, che per il resto del tempo, Fujimaru non levrà più il giaccone neanche quando stà al chiuso :buu:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Se fosse rimasta a casa, Aoi non sarebbe stata seccata perché il Third-I è una massa di imbroglioni

La Third-I è un gruppo di incapaci, non ne combinano una di giusta :patpat: Se la sorellina inutile se ne stava a casa
SPOILER (click to view)
sarebbe morta al posto di Aoi

Sai che liberazione :smoke:


CITAZIONE
Mi mancava il volo del falcone nel miglior stile "lotta dei Pokemon" :gnegne:

Quà tra falchi, api e ragni, abbiamo solo da aprire uno zoo digitale :gnegne:
CITAZIONE
Otoya lo vedo male, poverino, non chiedetemi perchè :nfg:

Il suo problema è che, fequentando l'astuto Fujimaru, rischia di perdere quel poco buon senso che ha. Takagi è contagioso :buu:

CITAZIONE
E anche Maya, giù le mani da Fujimaru e da Otoya!

Lei è un mito :respect: Fà esattamente quello che vorrei fare io :sbav: :huhuhu:
 
Top
Yagami~
view post Posted on 4/1/2011, 23:33     +1   -1




Ma no poverina la sorella çOç è un po' inutile però a me stava simpatica xD

CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/1/2011, 21:45) 
Ah, odio la Kurokawa :porc:

Siamo in due =___=
(e secondo me ha sbagliato mestiere quella -w- ma questa è una storia a parte x°°)
 
Top
view post Posted on 5/1/2011, 12:45     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 4/1/2011, 23:12) 
CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/1/2011, 21:45) 
Son giunta al secondo episodio, e mia sorella ha già detto quel che c'era da dire del primo :gnegne:
Posso aggiungere solo che è stato l'episodio del fanservice, un tripudio di docce, scollature, magliette e pantaloni sfilati :mhuaua:

Non ti abituare :patpat: Sappi, che per il resto del tempo, Fujimaru non levrà più il giaccone neanche quando stà al chiuso :buu:

:buu: nuuuuu


CITAZIONE
Se la sorellina inutile se ne stava a casa
SPOILER (click to view)
sarebbe morta al posto di Aoi

Sai che liberazione :smoke:

:smoke: E infatti, accidenti...
:gnegne: Yagami, dato che ti sta simpatica, ti chiedo scusa in anticipo per gli improperi che lancerò alla sorellina! :mhuaua:


CITAZIONE
Mi mancava il volo del falcone nel miglior stile "lotta dei Pokemon" :gnegne:

:gnegne: Il bello è che quando ho visto la lotta Pokemon tra Falcon e Blue Birdo nella prima serie mi sono cascate braccia, mutande e quant'altro :gnegne: invece ora quasi non vedevo l'ora di rivederla! i vede che in fondo mi ci ero affezionata e mi mancava :gnegne:


CITAZIONE
Lei è un mito :respect: Fà esattamente quello che vorrei fare io :sbav: :huhuhu:

:porc: Signorina! Si ricordi che è sposata e che potrebbe essere loro madre :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 12:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


La visione della seconda serie finalmente continua!
... adesso, non è che voglia fare sempre per forza la guastafeste, ma 'sta faccenda della
SPOILER (click to view)
bomba
ha un po' rotto :mhuaua:
Cioè, ci siamo sorbiti -sbavanti :sbav: - tutta la prima serie con la minaccia del terribile virus mortale Bloody X che poi
SPOILER (click to view)
si rivela essere una bomba che i terroristi non riescono a fare esplodere e che quindi si portano via fuggendo
e ora in questa seconda serie, tanto per cambiare troviamo
SPOILER (click to view)
un'altra pericolosissima bomba

:gnegne: evviva la fantasia!
:smoke: Questo nuovo gruppo terroristico è molto ma molto più subdolo, non vedo l'ora che venga sconfitto... :nfg: perchè lo sconfiggeranno, vero? Con Takagi che continua a
SPOILER (click to view)
farsi fare la pernacchia da Hornet
e Otoya che non si capisce se è capace di intendere e di volere, quì cominciano a venirmi pure certi dubbi :mhuaua:
La questione "spia" l'avevo scoperta da un po', ma è stato comunque interessante vedere come hanno dipanato la questione, peccato che ora all'alba del 5° episodio scopriamo che anche la spia
SPOILER (click to view)
era minacciata! Speriamo che riescano a riportare il pupo sano e salvo :sniff:

La cosa più terribbbole e dolorosa però è stata
SPOILER (click to view)
:bwa: :pecche: la morta di Maya :pecche: :bwa: nooooo signorina ganza dei nostri cuoriiii :bwa: :pazz: e non ce l'ha nemmeno fatta ad ammazzare uno dei terroristi! Speravo che almeno quello con l'impermeabile rosso che sembra perennemente strafatto riuscisse a portarselo nella tomba con lei, e invece niente :pazz:

Se la prima serie risultava veramente claustrofobica e dai ritmi serrati, quì in questi ultimi 2 episodi visti mi sembra che ci si stia un po' smosciando, spero che ci ripigli!
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 21:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed è finita, finalmente :lone:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 15/2/2011, 12:43) 
La visione della seconda serie finalmente continua!
... adesso, non è che voglia fare sempre per forza la guastafeste, ma 'sta faccenda della
SPOILER (click to view)
bomba
ha un po' rotto :mhuaua:
Cioè, ci siamo sorbiti -sbavanti :sbav: - tutta la prima serie con la minaccia del terribile virus mortale Bloody X che poi
SPOILER (click to view)
si rivela essere una bomba che i terroristi non riescono a fare esplodere e che quindi si portano via fuggendo
e ora in questa seconda serie, tanto per cambiare troviamo
SPOILER (click to view)
un'altra pericolosissima bomba

:gnegne: evviva la fantasia!

E la fantasia non finisce lì :gnegne: Ma pensa,
SPOILER (click to view)
un'altra donna che vuole vendicarsi di qualcosa ma che alla fine non riesce a fare esplodere niente...o per meglio dire, ancora una volta, non è una persona davvero cattiva, ma solo triste. :patpat:


CITAZIONE
:smoke: Questo nuovo gruppo terroristico è molto ma molto più subdolo, non vedo l'ora che venga sconfitto... :nfg: perchè lo sconfiggeranno, vero? Con Takagi che continua a
SPOILER (click to view)
farsi fare la pernacchia da Hornet
e Otoya che non si capisce se è capace di intendere e di volere, quì cominciano a venirmi pure certi dubbi :mhuaua:

Il gruppo terroristico poteva anche reggere, non fosse che
SPOILER (click to view)
a conti fatti si sono fatti tutti infinocchiare da Spider e da J :gnegne:
La vera identità di
SPOILER (click to view)
Spider poi è stata abbastanza facile da scoprire, ma la cosa più sconvolgente è che ne parlavano come una persona che sapendo tutto di Fujimaru doveva essere una di quelle a lui più vicine, e tu lì a spaccarti la testa...quando in realtà questi due hanno giocato insieme una volta 10 anni prima! :spavento: E basta! :spavento:

:patpat: Un applauso agli sceneggiatori, prego.

CITAZIONE
La cosa più terribbbole e dolorosa però è stata
SPOILER (click to view)
:bwa: :pecche: la morta di Maya :pecche: :bwa: nooooo signorina ganza dei nostri cuoriiii :bwa: :pazz: e non ce l'ha nemmeno fatta ad ammazzare uno dei terroristi! Speravo che almeno quello con l'impermeabile rosso che sembra perennemente strafatto riuscisse a portarselo nella tomba con lei, e invece niente :pazz:

La cosa più terrribbbole e dolorosa, non fu solo che
SPOILER (click to view)
la signorina ganza muore, ma il fatto che lei è l'unica che muore sul serio! :spavento:
J non sta veramente morendo, K non era morta :emu: la Kurokawa ha mille proiettili in corpo ma sopravvive, perchè ammazzare l'unico personaggio decente e coerente di questa storia?!? :bwa:

Sono profondamente contrariata :nonono:


CITAZIONE
Se la prima serie risultava veramente claustrofobica e dai ritmi serrati, quì in questi ultimi 2 episodi visti mi sembra che ci si stia un po' smosciando, spero che ci ripigli!

E non si ripigliò, anzi, per quanto mi riguarda è sceso sempre più nel "ridicolo".
Otoya serviva veramente a qualcosa?
Il Third-I non è stato neanche capace di
SPOILER (click to view)
sorvegliare quella piaga della sorella di Fujimaru, che ha girato per mezza serie minacciata dalla pistola del suo amichetto :patpat:

E poi, vogliamo parlare di Fujimaru? Kamiura, sai che ti amo, ma questo personaggio piagoso non me lo dovevi fare...perchè stai facendo l'abbonamento a questi ruoli inutili? :gnegne: Non combina un caspio tutta la serie, tranne quel miracoloso colpo di fortuna per cui
SPOILER (click to view)
riesce a bloccare l'attacco terroristico finale e poche altre cose, ma veramente ragazzo mio, sveglia! :pecche:
Ho apprezzato veramente solo l'ultimissima scena, in cui
SPOILER (click to view)
sorride spadellando in cucina :amor:
e non si può certo dire che fosse utile ai fini della storia :emu:

Ma passiamo alle citazioni importanti di questa stagione!
Al terzo posto, Otoya, con il suo "Fujimaru" detto con tono angstante :nfg:
Al secondo posto, incredibile ma vero,
SPOILER (click to view)
la frase cult di Spider, detta 30 volte in 2 soli episodi: "Divertiamoci insieme, Fujimaru-kun!" :emu: Potrebbe anche essere male interpretata volendo. :mhuaua:

Ma la corona va - finalmente in qualcosa - al protagonista: vince questo contest di frasi inutili Fujimatu con l'onnipresente "Kuso!" :gnegne:

Sono felice che
SPOILER (click to view)
mi abbiano salvato J in extremis, ma a che cavolo serviva? :gnegne: Oltre a illuminare lo schermo quando sorride con la bocca a gattino ovviamente :amor:



Penso si sia capito che non ho proprio apprezzato questa serie. E' stata abbastanza una sofferenza, e mi dispiace anche perchè apprezzo gran parte del cast, ma penso che una seconda stagione non fosse necessaria, soprattutto se gestita così male.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2011, 15:21     +1   -1




Un post veloce veloce, senza avere neanche letto i vostri commenti, stavolta, scusate ç__ç

Ho provato il primo episodio della seconda stagione e mi ha annoiata a muerte, non mi ricordo neanche se sono riuscita a finirlo... La prima serie mi aveva entusiasmata così tanto, e questa, invece... Sigh. Avevo voglia di vedere il kamiura ç___ç
 
Top
view post Posted on 12/12/2011, 16:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 12/12/2011, 15:21) 
Un post veloce veloce, senza avere neanche letto i vostri commenti, stavolta, scusate ç__ç

Tranquilla, se lo stoppi e hai voglia di leggerteli dopo, ti fai giusto 4 risate!

CITAZIONE
Ho provato il primo episodio della seconda stagione e mi ha annoiata a muerte, non mi ricordo neanche se sono riuscita a finirlo... La prima serie mi aveva entusiasmata così tanto, e questa, invece... Sigh. Avevo voglia di vedere il kamiura ç___ç

Ma guarda: a me i primi 2 episodi avevano preso davvero tantissimo... è tutto il resto che mi aveva smosciato da morire! Se tu sei partita già con questo stato d'animo temo proprio che questa serie non abbia futuro per te :nfg:
:gnegne: se no tenta con il 2x!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2011, 16:56     +1   -1




No no no, ho talmente tanta roba da provare che continuerò solo ciò che considero capolavoro o quasi, quindi una selezione molto limitata di davvero alta qualità. Se ho anche solo un paio di dubbi, via, avanti un altro! ;D
 
Top
view post Posted on 5/3/2012, 15:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Piccolo NG di Harumicchi per non so che stagione :gnegne:
E neanche dà segno di accorgersene :gnegne:

 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6776 views
  Share