DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2009, 11:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi aspettavo di trovare molta più roba da recuperare sugli ultimi episodi, e invece quà pare che nessuno a parte un paio di persone l'abbia concluso, 'sto drama...
Mi chiedo se 1) chi non ha finito di commentare l'abbia abbandonato oppure 2) l'abbia finito ma a causa del disgusto non sia riuscito a parlarne
Io ci ho messo un po' a metabolizzare la fine :mhuaua:
Intanto devo dire che il drama mi aveva improvvisamente presa un macello negli episodi 8-10, ha iniziato una caduta libera vertiginosa con la faccenda di K
SPOILER (click to view)
che poi era l'amichetta inutile. MA DAIIIIIIIIIIII!!!! :nonono:

Che poi, come ha detto, Misato
CITAZIONE
Su K
SPOILER (click to view)
perche' se da un lato c'e' stata la faccenda di K che e' stata poco approfondita e non mi ha soddisfatta, dall'altro il fatto che K fosse Anzai ha dato un senso alla discussissima faccenda di Hide, che per altro e' stata ripresa anche per colmare l'apparente vuoto narrativo su chi l'avesse infettato e come... e in maniera efficacissima.

Dicevo pero' che la gestione di Anzai non mi ha soddisfatta soprattutto perche' il suo personaggio non e' stato approfondito per nulla, per cui non si e' affatto capito come mai avesse persino ammazzato il padre e perche' fosse cosi' legata agli "ideali" dell'organizzazione da lui fondata; ancora non e' stato spiegato come mai lui avesse 11 figli e toccasse proprio a lei succedergli

Sì, ma poi anche la storia degli
SPOILER (click to view)
11 figli :gnegne: :gnegne: a parte il fatto che lui è un mostro e quindi non mi raccapezzo chi mai possa esserci stata, ma a parte questa cosa per niente importante ( :nfg: o sì?) avrei bisogno che qualcuno mi faccia il resoconto genealogico perchè ad un certo punto non ci ho più capito una cippa di niente :gnegne: aiutatemi!
Chi è figlio di chi?
J e Otoya hanno stessa madre ma padre diverso, mentre Anzai è figlia direttamente del great Priest? E quindi è sorella di J da parte di padre? E gli altri 9 figli chi sono? :nfg: mi persi alla grande nei meandri delle parentele.

Avrei preferito millemila milioni di volte che K
SPOILER (click to view)
fosse stato davvero Otoya, a questo punto! Mi sarebbe spiaciuto mortalmente per Fujimaru, però sarebbe stato più interessante! E anche più angstoso :gnegne: a livelli quasi insopportabili probabilmente!


Comunque poi per me la cosa peggiore credo sia stata
SPOILER (click to view)
la faccenda della bomba a neutroni.

Ma io mi dico, mi hai scassato le balle per 10 episodi con
SPOILER (click to view)
il terribilissimo, pazzeschissimo, mortiferissimo, che rende divinisssimo-Bbbburadi X delle mie pantofole, e poi mi vieni a dire che il virus non lo usi/non lo vuoi/non era lui/etc perchè in realtà l'organizzazione terroristica c'ha una bomba? :spavento: E devi farmi tutte 'ste storie per una bomba?? Ma ficcala sotto la Torre di Tokyo piuttosto, e vedi come finisce il mondo -CLAMP docet!

Che poi i giapponesi non vogliono capire che se anche facessero sparire la popolazione di Tokyo e aree limitrofe, il passo città-mondo sarebbe comunque un po' più lunghetto :gnegne: mi fanno quasi tenerezza per quanto sono scemi :gnegne: ma vabbè!

CITAZIONE (Jajaku @ 17/1/2009, 15:42)
Il finale, cosa che mi preoccupava parecchio, è stato coinvolgente e ben gestito

Dissentisco COMPLETAMENTE.
Per me, coinvolgente fino ad un certo punto -tipo metà dell'episodio 10- ma gestito con i piedi è dir poco.

CITAZIONE
Nonostante tutto, forse uno special o un film, rischierebbero di rovinare il finale, che per me è perfetto per questo drama..

Io invece vorrei un filmetto, me lo guarderei! Se non altro per vedere
SPOILER (click to view)
la prossima mossa di J che si è portato via la bomba atomica2 :mhuaua:
Anche perchè così non vi è
SPOILER (click to view)
alcuna risoluzione: in sostanza i terroristi sono dei faciloni che fanno fallire il piano 2 volte allora corrono via per decidere sotto che altro tappeto ficcare la loro arma finale, ma daiii :gnegne:

:shifty: Ecco sì, se mi piantano un filmino con una conclusione gustosa
SPOILER (click to view)
:mhuaua: la fine del mondo per esempio, che mi pare l'unica possibile se metti un'arma di distruzione di massa in mano a degli psicolabili
il mio indice di gradimento salirà e fingerà di non aver visto l'ultimo episodio della serie!

CITAZIONE
Il cast stupendo, [...] ..Drama adatto anche non ai fan di Miura, anche se dai miei commenti non si direbbe :lalala: :lalala: ...

:sbav: infatti è adatto anche ai fan di Narikul :sbav: :sbav: :sbav:
No, bè, quì mi trovo d'accordo, il cast è piaciuto un sacco anche a me, a parte il Great Priest che mi faceva " :spavento: :nfg: :spavento: " Soprattutto i componenti del Third-I! :cuute:

CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 04:23)
Alcuni elementi sono rimaste costanti, tipo il parlare sempre di una cosa facendone intendere un'altra (a volte in maniera magistrale, come nel finale
SPOILER (click to view)
quando sembrava che Takagi senior fosse sotto ai ferri e invece giusto nell'ultima scena si scopre che era Haruka! :spavento: E' stato terribile, soprattutto perche' lei si e' svegliata e non sapeva cosa fosse successo al padre...
, e anche la sensazione di non potersi fidare di nessuno, anche se questa
SPOILER (click to view)
e' stata mitigata dalla "scoperta" che almeno Otoya era "dalla nostra".
Questo particolare non da poco ha dato una sorta di nota di speranza alla storia che ci voleva per respirare un pochino, perche' la sensazione di
SPOILER (click to view)
claustrofobia da un punto di vista mentale a volte era abbastanza pesante
.

E quì mi trovo d'accordissimo: in tutto questo detto-non detto molte cose al momento della rivelazione mi hanno fatto cascar le balle, però in effetti sul momento il misto di ansia, interrogativi esistenziali, incomprensioni etc è stato potente!

CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 04:23)
Tornando alla questione principale, a parte questo
SPOILER (click to view)
mi e' piaciuto invece l'ultimo dialogo tra lei e Fujimaru, quando lei ha cercato di farsi uccidere e poi dopo essere stata colpita da Kirishima gli ha chiesto che effetto gli avrebbe fatto la sua morte...

Io invece volevo prendere a sberle entrambi.

CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 04:23)
Molto interessante anche il sempre criptico e troppo affascinante Jun :love:
SPOILER (click to view)
anche se purtroppo anche lui e' stato approfondito solo fino ad un certo punto... c'e' stata una parte qualche puntata addietro dove lui diceva che stava con la setta del padre perche' voleva qualcosa, ma non s'e' mai capito esattamente COSA volesse, cosa lo spingesse... la faccenda dell'equazione era un po' pochino, evidentemente non voleva solo liberare il padre visto che poi non ha fatto una piega quando la sorella lo ha fatto ammazzare... e allora... boh! Sembrava non essere cosi' d'accordo coi piani della sorella ad un certo punto e infatti mi aspettavo che per qualche motivo "aiutasse" Fujimaru a sventarli, ma... e' rimasto tutto troppo nebuloso.

:pecche: Davvero! Nari-kul era una cosa indescrivibile :love: ! E invece per me è risultato un personaggio sprecato perchè i vari accenni che ha fatto sono
SPOILER (click to view)
rimasti nell'etere e della sua personalità non si è capito davvero nulla di certo. Direi che è stato il loro personaggio jolly, nel senso che potevano fargli fare qualunque cosa senza paura di farlo andare OC, proprio perchè non c'era nessun punto fermo. E ciò mi è dispiaciuto.


CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 04:23)
Sul tizio con la farfalla sulla mano
SPOILER (click to view)
e veramente inattesa la "risurrezione" del tizio inquietante col tatuaggio della farfalla sulla mano :mhuaua:

Aggiungerei "ingiustificata e assurda".

CITAZIONE (Misato-san @ 16/1/2009, 04:23)
Riguardo Hide mi sono trovata piu' o meno in linea con Ashura, perche' anche io mi sono
SPOILER (click to view)
sentita sinceramente amareggiata per la piega che stava prendendo la cosa e addolorata con Fujimaru che e' arrivato qualche secondo troppo tardi, probabilmente...
ma soprattutto non ho avuto la percezione di buchi nella presentazione del personaggio[/SPOILER]

Mi trovo d'accordo con voi due, quella parte è stata la più dolorosa ma anche la più "bella" perchè quella gestita meglio secondo me. E poi a hide io mi sono affezionata lo stesso!

CITAZIONE (Lorrry85 @ 7/2/2009, 15:59)

Cominciamo col dire che, non a torto, lo trovo un drama con effetti altalenanti. :shifty:
Nel senso che ci sono stati tratti di storia che mi hanno totalmente presa (con tanto di twists vari che non cito avendolo già fatto voi, ma ci siamo capite... :innocent: ) e altre che invece mi hanno lasciata indifferente.
Un po' di sensazioni contrastanti

Ecco, quoto, ma con l'unica differenza che oltre a momenti di parziale indifferenza e a momenti di "ommioddio non respiro per la tensione", ci sono stati anche momenti "machevaccataallucinante". Di cui ho già ampiamente parlato.

CITAZIONE (Lorrry85 @ 7/2/2009, 15:59)
Un personaggio che ho adorato è stato quello di Kirishima. Assolutamente. Chiamatelo freddo come un ghiacciolo, ma...cotanto eroe silenzioso ma allo stesso tempo, leader perfetto, dove lo si trova?
Tralasciando l'aspetto fisico,
SPOILER (click to view)
la parte con la fidanzata Saori è stata straziante. :pecche:
Va bene, non è andata a trovarla mentre stava male e umanamente non è stato il massimo, ma lei mica se ne è fatta un problema, perchè dovremmo farcelo noi? :rolleyes:

Così "giapponese", così stoico, così tutto d'un pezzo. Assolutamente pollice in alto per lui. :beota:

:sbrill: veroo! E' stato un personaggio splendido! Nella scena in cui
SPOILER (click to view)
dopo la morte di Saori, Fujimaru lo vede piangere nell'ufficio, mi sono commossa tantissimo :pecche:


continua, che devo ancora recuperare per bene Lorrry!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 2/4/2009, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 2/4/2009, 12:28)
Mi aspettavo di trovare molta più roba da recuperare sugli ultimi episodi, e invece quà pare che nessuno a parte un paio di persone l'abbia concluso, 'sto drama...

Non farmi ricordare che ero alla 5, ne avevo scaricate 9 su 10, e mi è morto il pc ;___;
Quasi quasi scarico l'ultima dall'ufficio su jdramas, così me lo finisco :lalala:
 
Top
view post Posted on 2/4/2009, 13:13     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Continuo il recupero!

CITAZIONE (Lorrry85 @ 7/2/2009, 15:59)
Sul nuovo comandante
SPOILER (click to view)
Mentre la parte con il nuovo comandante dei servizi, nel frattempo, è stata una piaga da sopportare. :buu: Che era? Un tentativo (malriuscito) di allungare la storia? Quel personaggio, cosa dava in più alla trama? A parte fare lo scassaballe di turno che non ne azzecca una e intralcia solo i veri lavori del THIRD?
Va bene, ormai ci si abitua a queste cose per arrivare alla 11, ma lui proprio ha avuto un' utilità zero nella trama in sè. Giusto quei due episodi sul finale, per poi "redimersi" e lasciare tutto in mano a Kirishima. E allora? :porc:

Perfettamente d'accordo: se inizialmente poteva sembrare una cosa utile ad aumentare la suspance (o se vogliamo la purtroppo fallimentare azione dei vari personaggi
SPOILER (click to view)
dato che 'sto fagiolo gli metteva i bastoni tra le ruote
nei momenti di massima urgenza), poi è stato
SPOILER (click to view)
buttato in un cantuccio e più ripescato. Utilità zero sul serio :nonono:


CITAZIONE
Al detective Kano non avrei dato mezzo soldo bucato e invece... si è dimostrato un valido aiuto per tutta la squadra. Direi indispensabile. :respect:

:sbrill: Mi è piaciuto tanto anche lui!
Anche io per alcuni momenti ho pensato che
SPOILER (click to view)
il traditore potesse essere lui, ma esclusivamente perchè credevo che se il rapporto tra lui e Fujimaru andava sempre crescendo, poteva essere un colpo allo spettatore molto forte fargli tradire il nostro giovine hacker. Invece poi hanno cercato di accoltellare Fujimari con altri personaggi, quindi va bene lo stesso :mhuaua:


CITAZIONE
Va bene, c'è la trovatissima del non sapere chi è e lasciarti del tutto ignara di chi possa essere fino a 2 minuti prima dello scoprire le carte in tavola (nel mio caso, fino a quando il padre di Fujimaru non parla :hihi:) ma...
SPOILER (click to view)
Tutte le domande su perchè sia stata scelta proprio lei come discendente del padre, sul perchè l'abbia ucciso, il rapporto stesso con J, il discorso finale con Fujimaru: dove sono finite a livello di spiegazione? Sono tutte cose che diceva già prima Misa ma che, davvero, ti lasciano con l'amaro in bocca in quanto a spiegazioni, perchè mi sembrano davvero importanti a livello di collegamenti logici alla trama. :lone:

e anche la sensazione di non potersi fidare di nessuno, anche se questa
SPOILER (click to view)
e' stata mitigata dalla "scoperta" che almeno Otoya era "dalla nostra".
Questo particolare non da poco ha dato una sorta di nota di speranza alla storia che ci voleva per respirare un pochino, perche' la sensazione di
SPOILER (click to view)
claustrofobia da un punto di vista mentale a volte era abbastanza pesante
.

:pyu: Amen.

CITAZIONE
Il silenzio di Otoya poi non faceva presagire nulla di buono...

A me quella scena ha fatto rabbrividire, ma direi molto positivamente! Perchè ribadisco che per quanto potessi già in prima persona sta parecchio male all'idea
SPOILER (click to view)
che fosse proprio Otoya a celarsi dietro l'identità di K
dall'altra parte l'avrei aprezzato rispetta a come invece sono andate le cose. Il suo colloquio con Fujimaru in cui
SPOILER (click to view)
entrambi sanno che qualcosa nella fiducia dell'altro evidentemente non va, ma non vogliono credere davvero che la loro amicizia sia ad un bivio
mi è piaciuto davvero.

CITAZIONE
- Una nota cretina un attimo:
SPOILER (click to view)
ma davvero J e Otoya potevano essere fratelli! Si poteva intuire anche solo dalla pettinatura che hanno messo ad entrambi effetto "ho messo tutte e cinque le dita nella presa della corrente!"... :gnegne:
Che grande HINTO eh? :hua: -

:love: ma i capelli di J erano BELLISSIMI! Mentre quelli di
SPOILER (click to view)
Otoya no :nonono: però gli stavano in maniera puccia lo stesso!

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
Tornando seri (?) Otoya è stato costruito come personaggio in modo che fosse "il saggio" o quantomeno "colui che riflette sulle situazioni che gli si presentano davanti".
SPOILER (click to view)
Che fosse invischiato con la setta non era poi così poco prevedibile quando la sua "copertura" ha cominciato a sgretolarsi.
Ma non gli importava. In effetti sembra che lui sia stato superiore a tutto questo. Quando chiede: "C'è una cimice in questa stanza no?" mi ha fatto anche un po' pena povero... :sniff: Un fratello come J, una madre con cui ha avuto un rapporto constrastante, l'amico di sempre che comincia a tentennare... Ci voleva davvero forza in quella circostanza. :hero:

Quoto! Credo che Otoya sia il mio personaggio preferito della serie, seguito a ruota da Fujimaru! Per quanto la trama in sè l'abbia trovata a tratti delirante, la caratterizzazione di questi personaggi mi è parsa invece impeccabile :respect:

CITAZIONE
wanna be figo.

Probabilmente l'avrei definito pure io figo da certi punti di vista, ma solo fin quando non ho visto...
SPOILER (click to view)
LA LOTTA POKEMON!

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :mhuaua: :mhuaua:
Ma quanto è stata ridicola quella scena??
Ovviamente mi sto riferendo al
SPOILER (click to view)
combattimento virtuale tra l'alterego di Falcon e quello di Blue Bird :gnegne:

Giuro che mi stavo spanciando dalle risate, manco con Taiyou no Kisetsu ho riso così tanto :smoke:

Bè, siamo giunti al termine del mio commento per ora.
Parlando di cifre, penso che così, brutalmente, gli darei un 6 tirato (che pensando alla lotta pokemon diventerebbe un 5), PERO': Haruma e il suo personaggio mi sono piaciuti tanto. Narikul e il suo J (limitazioni della sceneggiatura escluse) mi sono piaciuti da matti. Otoya pure, la maggior parte della altre caratterizzazioni pure.
Note dolenti questo drama ne ha tante, ma proprio tante, però dai, qualcosa di buono in fondo in fondo quì e lì ce l'ha quindi probabilmente sarò buona con chi se lo merita e arriverò ad un 7-.
Un autentico peccato però, con dei personaggi così interessanti avrebbero potuto tirare fuori qualcosa di davvero particolare, invece si son proprio persi...


CITAZIONE (Gnoma @ 2/4/2009, 13:49)
Quasi quasi scarico l'ultima dall'ufficio su jdramas, così me lo finisco :lalala:

:dance: perchè no? Preparati all'ansia però!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/5/2009, 17:12     +1   -1




Sto ridendo come una matta a vedere i primi 7 minuti del Tokyo Friend Park II con Miura Haruma, Sato Takeru, e la teRoRIstO (che, vestita di velcro rosa è da non perdere :gnegne: ) e il modo amichevole con cui scherzano SAKERU :gnegne: (=evirare XD) e il kamiura è impagabile. Sakeru viene detto che è take-chan, la tizia è mi-chan ma poi sakeru dice che il kamiura è mi-chan e lui urletta con occhi iniettati di sangue NAN.DE.MI.CHAN!?!?!?!?!!? Spassosissimo :amor:
http://community.livejournal.com/miura_haruma/173022.html
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gnoma @ 16/5/2009, 18:12)
Sto ridendo come una matta a vedere i primi 7 minuti del Tokyo Friend Park II

:gnegne: :gnegne: :gnegne: mi riconosco nei sintomi, ricordo che quando l'ho visto, anche solo quel poco che mi era intellegibile mi ha fatto sganasciare :gnegne:
Le espressioni del Kamiura sono impagabili quando il gioco va male :gnegne:
E ricordo anche che la Terroristo mi aveva lasciata scioccata per lo screzio tra il suo carattere entusiasmo tipico da bimbominchia urlettante e la sua apparenza ganzissima da tutti i suoi drama :gnegne:
SPOILER (click to view)
Sei riuscita a reperirlo tutto? Io dovrei averlo ancora da qualche parte in caso!
 
Top
Gnoma
view post Posted on 17/5/2009, 21:23     +1   -1




Sì è vero mimi! ha sempre ruoli da rigidina e sborona, ma poi dal vero è alla mano e strabuffa!!!! XD
Non l'ho visto tutto, ma nei files correlati di quei primi 7 minuti si trova anche il prosieguo!!! ;D

CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/5/2009, 22:02)
Le espressioni del Kamiura sono impagabili quando il gioco va male :gnegne:

E quando si spatascia sul livello più indegno del muro di velcro????? oddio che impeditissimo :gnegne:
Ricordo invece che una volta il nagase si è inciampato prima ancora di cominciare, sui gradini per salire sulla passerella :gnegne:
ShunjEEEtto invece si è appiccicato a un livello basso e poi ha fatto la scalata a mo' di ragno :gnegne:
 
Top
view post Posted on 14/12/2009, 17:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E' GIUNTA L'ORA!
... come "di cosa"??
:sbav: Ma di ricominciare a sbavare copiosamente, ovvio!


La prima parte della storia vi aveva fatto pena (per non parlare del finale!)?
... Ma ogni volta che compariva XXX (inserire nome a caso del cast) partivano lo sbavo automatico e gli occhi a cuore :love: ?
:amor: Allora sarete sicuramente pronte per la seconda imperdibile (!!) serie di Bbburadi Mandi!!

:tw: QUI' vi attende il trailer in buona qualità!
:corre: Fate caso all'uccello al settimo secondo, mi raccomando!

SPOILER (click to view)
:bwa: J perchè albino??? Perchèèèè???
 
Top
view post Posted on 23/12/2009, 11:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E i Flumpool si aggiudicano anche la seconda theme per Bloody Monday!
La notizia è stata annunciata sia su lj che sul tokyograph.

L'inizio della seconda serie è fissato al 23 gennaio! Stay tuned :tw:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 17/1/2010, 15:51     +1   -1




In questo post potete trovare video promozionali e trailer per la seconda stagione, per vederlo dovete joinare la community! :corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 20/1/2010, 15:03     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 14/12/2009, 17:33)
SPOILER (click to view)
:bwa: J perchè albino??? Perchèèèè???

buona domanda :bwa:
con mia somma gioia almeno pare sia
SPOILER (click to view)
una parrucca... lo avevo visto con quei capelli sul blog di Hiroki, che spesso mette su foto, ma ieri e' stato a presenziare a non mi ricordo piu' che cosa e aveva il suo colore solito... e dubito che stia a rifarselo ogni giorno...


Mi chiedo sinceramente perche' :bwa: e che implicazioni avra' con la trama... francamente a fine prima stagione speravo non ne facessero una seconda, perche' il mio unico motivo di visione serio e' il Jun di Narikun e quindi purtroppo mi tocchera' dare una possibilita' anche a questa :pecche:
 
Top
view post Posted on 20/1/2010, 15:42     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 20/1/2010, 15:03)
con mia somma gioia almeno pare sia
SPOILER (click to view)
una parrucca... lo avevo visto con quei capelli sul blog di Hiroki, che spesso mette su foto, ma ieri e' stato a presenziare a non mi ricordo piu' che cosa e aveva il suo colore solito... e dubito che stia a rifarselo ogni giorno...

Ma meno male! Ci sarebbe mancato altro! :pecche:

SPOILER (click to view)
Mi chiedo sinceramente perche' :bwa: e che implicazioni avra' con la trama...

Io spero che sia semplicemente una trovata di pessimo gusto che serva solo nel primo episodio per
SPOILER (click to view)
far vedere che i terroristi avevano cercato di cambiare identità/aspetto per non farsi trovare subito, dato che ormai comunque erano noti
... e che dal secondo episodio 'sta immonda parrucca scompaia! :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 16:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,162
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ragazze ma poi nessuna ha visto la seconda stagione? Io l'ho finita ieri... se c'è qualcuno con cui commentare, ne sarei molto felice... sopratutto perché vorrei un saggio parere... mumble mumble...
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (veratre @ 21/7/2010, 17:30)
Ragazze ma poi nessuna ha visto la seconda stagione?

Io l'ho scaricata man mano che è uscita e in questi giorni avrei voluto maratonarla, ma purtroppo non ho più potuto! :sniff: voglio Falcoooon -accidenti al Narikul con la parrucca bianca :pecche:

CITAZIONE
Io l'ho finita ieri... se c'è qualcuno con cui commentare, ne sarei molto felice...

Se vuoi cominciare a mettere giù le tue opinioni, ti recupererò i sicuro appena avuto modo di vedere la serie, sono molto curiosa di sapere se è una prosecuzione valida oppure no -dato che già la fine della prima serie non mi era proprio piaciuta...

CITAZIONE
sopratutto perché vorrei un saggio parere... mumble mumble...

:mhuaua: uff, ma ora sono ancora più curiosa! E' un parere spassionato generico oppure implica il finale o lo sviluppo dei personaggi? Prova comunque a metterlo sotto spoiler se vuoi ^^
 
Top
view post Posted on 21/7/2010, 18:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (veratre @ 21/7/2010, 17:30)
Ragazze ma poi nessuna ha visto la seconda stagione? Io l'ho finita ieri... se c'è qualcuno con cui commentare, ne sarei molto felice... sopratutto perché vorrei un saggio parere... mumble mumble...

Noi volevamo maratornarla questo w-e ma poi ci sono stati altri piani...la vedremo presto, così ne parliamo insieme, promesso :beota:
 
Top
view post Posted on 28/12/2010, 21:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Unica reazione alla visione del episodio di BM2: :spavento: :spavento: :spavento:
Direi che l'atmosfera ansiogena è proprio come quella della prima serie (l'unghia che ho smangiugghiato per l'angoscia non ringrazia :mhuaua: ), pure il ritmo è stato molto incalzante e l'ora e mezza di puntata l'ho sentita veramente poco :respect: PERO'... sto malissimoooo :sniff:
La vita di Fujimaru che già era stata luttuosamente stravolta con la prima serie, prende di nuovo una pessima piega: sebbene
SPOILER (click to view)
almeno apparentemente
abbia cercato di tagliare i ponti con Third-I, terroristi, bombe, J etc, tutto ciò gli ripiomba più prepotentemente che mai tra capo e collo :sniff: e si capisce ancora meno :spavento: accade praticamente di tutto e non si riesce assolutamente a rappezzarsi!
Sono ancora un po' confusa, quindi per ora faccio un breve schemetto organizzativo dei pro e contro di questo primo episodio!
PUNTI A SFAVORE
- solito nuovo capo cattivo che con ogni probabilità 1) si rivelerà essere un terrorista, oppure ancora peggio, 2) sarà buono, ma farà il cattivo per tutta la serie così che poi quando saremo costretti ad amarlo nell'ultimo episodio, la cosa ci roderà da matti.
- terroristi ancora più inquietanti della prima serie --> avevo smesso di mangiarmi le unghie, ma potrebbero spingermi di nuovo nel vortice con la loro terribile presenza
- tizia che ci prova con il Kamiura nei momenti meno opportuni
- quella piaga della sorella di Fujimaru, sempre e comunque
PUNTI A FAVORE
- :sbav: quanto è bello -specie i capelli- Miura Haruma?
- capovolgimento della situazione dell'organizzazione terroristica, così che non è più ovvio chi siano i cattivi e chi no = più coinvolgimento
- finalmente Sato Takeru si può guardare
- ho deciso che Nari-kul è miracolosamente adorabile pure con quell'orribile parrucca bianca :cuute:

Spenderei due parole sul tentativo della sceneggiatura di mostrarsi più acculturata di quello che è con citazioni a destra e manca, ma è uno spreco :gnegne: tanto vale prenderle come vengono!

Comunque, con questo primo episodio restano moltissimi punti oscuri, tra i quali:
SPOILER (click to view)
- quanto il nonno di Otoya è immischiato con i terroristi?
- ma Akagi non era morta alla fine della scorsa serie?
- la Kurokawa è una terrorista o no?
- come ha fatto Maya a resuscitare?
- ma soprattutto, mentre Maya si dissanguava, Fujimaru lottava contro i terroristi e la sorellina piaga cercava di sedurre il compagnetto della squadra di calcio, Aoi veniva torturata dai terroristi, Otoya che diamine stava facendo? :mhuaua:
- e ancora, perchè c'è una tizia che si spaccia per Maya sterminando a destra e manca gente innocente?

:corre: Il pokemon-Falcon, comunque, mi mancava anche se non me ne rendevo conto!

:ioio: Continuo di sicuro la visione!
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6776 views
  Share