DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
_Eire_
view post Posted on 6/11/2008, 12:25 by: _Eire_     +1   -1




Lo sapevo che tornata a casa avrei trovato il tuo post :love:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/11/2008, 21:41)
Visto anch'iooooo!! Che dire, ragazze, mi è piaciuto tantissimo!! Non voglio sbilanciarmi essendo ancora alla prima puntata, ma promette davvero bene. Fra i "pilot" della stagione è stato senz'altro il più bello :love:
L'ho trovato stimolante, molto intelligente, con un bel ritmo "da film" e tante scene giustamente scabrose (mi riferisco
SPOILER (click to view)
alla prof/spia bastarda e maliziosa, al prof pervertito, alla strage in Russia)
...cosa che non si vede spesso così recitata nei drama (da questo punto di vista mi ha ricordato quella meraviglia che è Life :sbrill: )

Ti quoto tutto! :sbrill:
Io apprezzato anche il fatto che si vedesse
SPOILER (click to view)
gente morta senza tante lezie e la scena della tipa che si porta a letto la spia e poi l'ammazza :mhuaua: voglio dire, se dev'essere str- e tr- mi pare giusto farla essere così fino in fondo!


* salto il pezzo su Miura perchè tutte le volte che ci penso mi esce il sangue dal naso *

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/11/2008, 21:41)
Posso dire che ODIO quell'attrice? Per carità è brava nei suoi ruoli, ma è la seconda volta che interpreta una stronza!!! Ormai mi sta antipatica a pelle :grrr:

:gnegne: :gnegne: metti tre, che anche in LG non è che fosse proprio la simpatia fatta persona :gnegne: Comunque io la trovo veramente bella e sexy e con quell'aria da vecchia volpona mi pare molto adatta per questo ruolo...le cose che mi infastidiscono di lei sono più l'atteggiamento da femme fatale un po' forzato e la voce...
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/11/2008, 21:41)
Della storia del virus non ho capito granchè, ma per ora non mi interessa, mi bastano queste poche cose (correggetemi se sbaglio o avvisatemi se avete capito qualcos'altro):
SPOILER (click to view)
-qualcuno ha messo a punto un virus pericolosissimo ("Bloody X") incrociando i virus di Ebola e Vaiolo
-questo virus è già stato usato durante una messa a Vladivostok, in Russia, e ha provocato la morte di TUTTI gli abitanti
-in Giappone hanno paura che sto virus si diffonda e per questo chiedono a Fujimura di entrare nel sistema di una "installazione militare" russa, per capire chi c'è dietro l'uso del virus.
-la stronza che ruolo ha in tutto ciò? Presumo faccia parte dell'organizzazione (e che abbia un lucidalabbra velenoso :chee: ), ma perchè l'organizzazione ce l'ha con Falcon? Non credo sia solo perchè sanno quale sarà il suo ruolo, pare che ci sia sotto qualcosa di più grosso e più "personale" :shifty:

Da quello che ho capito io
SPOILER (click to view)
a me sembrava più il fatto che un gruppo terroristico giapponese si è appoggiato a una organizzazione Russa per portare avanti il proprio piano perchè:
- a me è sembrato che lo sterminio della cittadina russa fosse un po' il banco di prova per l'attuazione del Bloody Monday a Tokyo, e che l'avessero usato anche come avvertimento ai servizi segreti giapponesi

- non so se ho capito male ma mi pare che dicano che questo fantomatico virus modificato era stato prodotto in origine dai Russi come arma biologica e che poi non era mai stato utilizzato perchè eccessivamente pericoloso e contagioso ( e in effetti usare un'arma biologica così letale non sarebbe conveniente per lo Stato che ne fa uso). Quindi mi è parso che questi "terroristi" giapponesi avessero bisogno di un appoggio logistico per attuare il loro piano.


Ma siccome di thriller e gialli non ci capisco un tiubo e sono sveglia come un bradipo quando si tratta di afferrare questi intrecci ci sta che non abbia capito una mazza :mhuaua:

CITAZIONE (Misato-san @ 5/11/2008, 01:39)
Da un punto di vista di evoluzione dell'episodio in se', pur trovando la primissima parte di setting interessante ho gradito maggiormente la seconda meta', soprattutto perche' fa intuire
SPOILER (click to view)
che i terroristi hanno moooooooooooolto in mente e che della faccenda del Bloody Monday non sappiamo granche'... i continui rimandi al detenuto pericoloso e "persuasore", ma anche il falso attentato - che mi sono chiesta come mai ci abbiano messo tutto 'sto tempo a scoprirlo quando avevano visto nel filmato russo che il virus si propaga assai velocemente, e invece a parte il clown-sotto-mentite-spoglie non era stato male piu' nessuno - lasciano molto da pensare...

Anche io sono curiosissima di capire
SPOILER (click to view)
che ruolo abbia questo detenuto e il perchè di un falso attentato...al contrario di quello che dice Chem per adesso non credo che ci sia qualcosa di più "personale" da parte dei terroristi contro Fujimaru: loro vogliono all'inizio farlo secco perchè è effettivamente pericoloso ma poi decidono di sfruttarlo...e da qui si capisce perchè entra in gioco la sorellina ma anche il babbo secondo me: credo che l'incontro con la malvagia alla fine dell'episodio sia simil-fortuito ovvero lei lo va a cercare ma secondo me lui ancora non sa chi è...almeno penso...Infatti mi interessa molto il ruolo del babbo di Fujimaru, mi interessa anche sapere perchè l'hanno fatto fuori in quel modo e chi ci sta dietro.
Per quanto riguarda il fatto che non hanno capito subito che era finto secondo me ci poteva stare benissimo all'inizio: le persone che si sentono male sono più di una (cioè tutti i terroristi che hanno preso parte alla cosa) non solo il clown con l'anello verde, e in un ambiente molto più grande della chiesetta russa come quel centro commerciale il contagio può benissimo avvenire con uno scoppio ridardato di dieci-quindici minuti. Sommiamoci il panico della situazione e la perfezione della messinscena...non c'è tanto spazio per pensare. Credo che i poliziotti ci sarebbero arrivati comunque, ma qualche minuto più tardi.


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/11/2008, 22:40)
:shock: Non avevo ancora letto questo post di Jajaku, ma lo quoto IN PIENO:
CITAZIONE (Jajaku @ 16/10/2008, 19:16)
per quanto riguarda il personaggio di Miura :cuute: :cuute:
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto il fatto che abbiano mantenuto la storia del prof pervertito, cosa che ci ha permesso di vedere la sensibilità del personaggio di Miura, che cancela le foto delle ragazze ma distrugge solo la vita del professore... Ma diciamo la verità, soprattutto mi ha fatto piacere che abbiano mantenuto anche il suo lato coglione :joy: :joy:.. Quando dice alla sorella qualcosa tipo di non disturbarlo perchè si deve dare al porno è stata stupenda...Quanto è coglione quando dice "ecchi" :joy: :joy: ..Poi la russa de noaltri, che fa la secsi esattamente come nel manga nonostante abbia un milionesimo delle tette della sua controparte cartacea e il nostro Takaki-kun ci cade come una pera cotta :joy: :joy:..Oppure l'occhiata che lancia alla ragazza che gli tira una librata e poi lo sputtana con la prof..Insomma, nei primi cinque minuti non mi aveva convinto moltissimo Miura e il suo personaggio, e mi stavo preoccupando seriamnete..Ma poi l'amore è stato ampiamente ripagato :shy: :shy:

:love: :love: :love: :love: :love: la penso esattamente così!

Anche io! :love: :perv: (sangue dal naso...lo sapevo io)

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 5/11/2008, 22:40)
CITAZIONE (Jajaku @ 17/10/2008, 12:19)
brutte notizie: Bloody Monday non mi pare abbia avuto ascolti buonissimi :buu: :buu:..Non che io ci abbia mai capito qualcosa di ascolti, ma per me 11% non è altissimo rispetto ai soldi che ci hanno speso, penso puntassero mooolto più in alto..

SOOOOOOB, ma che peccato!!! Non si merita proprio ascolti così bassi :nonono:

Si è un vero peccato :sniff: :pecche:
Comunque ormai mi pare di capire che il mio gradimento di certi drama è esattamente inversamente proporzionale ai suoi ascolti in Giappone :gnegne: Mi sa che io e i giapponesi non abbiamo gli stessi gusti :mgnu:
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6779 views
  Share