DIC :: Forum ::

Bloody Monday 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 5/11/2008, 21:41 by: |ChemistrySet|     +1   -1




Visto anch'iooooo!! Che dire, ragazze, mi è piaciuto tantissimo!! Non voglio sbilanciarmi essendo ancora alla prima puntata, ma promette davvero bene. Fra i "pilot" della stagione è stato senz'altro il più bello :love:
L'ho trovato stimolante, molto intelligente, con un bel ritmo "da film" e tante scene giustamente scabrose (mi riferisco
SPOILER (click to view)
alla prof/spia bastarda e maliziosa, al prof pervertito, alla strage in Russia)
...cosa che non si vede spesso così recitata nei drama (da questo punto di vista mi ha ricordato quella meraviglia che è Life :sbrill: )

Ma vogliamo parlare di Miura? Innanzitutto: Aikou, grazie di esistere :love: hai beccato dei punti in cui l'ho adorato, è proprio bravo nel rendere certe espressioni "birichine" e da scemo, così come quando deve mostrare serietà o dolore (vedi il bellissimo
SPOILER (click to view)
pianto improvviso e di frustrazione).
:sbrill: Ha poi una voce meravigliosa, profonda, simile a quella di Tamaki Hiroshi :sbav: ...e dire che ho sempre pensato di preferire la "bellezza difettosa"...beh questo ragazzo è PERFETTO ma non mi dispiace affatto :gnegne:
Ma mi fermo, potrei parlare per ore di quanto è bello alla maniera di un Efebo, da star male, ma mi censuro :nfg:
Ha un personaggio davvero interessante tra l'altro: all'inizio Fujiwara mi sembrava un pò la copia di Light di Death Note (alto QI, figlio di poliziotto ecc.) ma son stata contentissima di scoprire che non è esattamente così:
SPOILER (click to view)
è capace anche di leggerezze, non riesce sempre a capire tutto prima del suo avversario e segue molto il :cuore: per amore di sua sorella.
Tutti elementi che lo rendono simpatico e sinceramente meno prevedibile di Light :nfg:

Mi piace molto anche il fatto che
SPOILER (click to view)
vive in una famiglia "monca", di cui gli rimane solo la sorellina (povera, pure dializzata :sniff: una bella scelta narrativa, secondo me). Quant'è tenero -nonchè geniale- quando le dice "non disturbarmi perchè devo vedere della roba porno" per hackerare in santa pace. Caruccio anche l'ambiente scolastico, almeno prima della venuta della prof.

Posso dire che ODIO quell'attrice? Per carità è brava nei suoi ruoli, ma è la seconda volta che interpreta una stronza!!! Ormai mi sta antipatica a pelle :grrr:

Della storia del virus non ho capito granchè, ma per ora non mi interessa, mi bastano queste poche cose (correggetemi se sbaglio o avvisatemi se avete capito qualcos'altro):
SPOILER (click to view)
-qualcuno ha messo a punto un virus pericolosissimo ("Bloody X") incrociando i virus di Ebola e Vaiolo
-questo virus è già stato usato durante una messa a Vladivostok, in Russia, e ha provocato la morte di TUTTI gli abitanti
-in Giappone hanno paura che sto virus si diffonda e per questo chiedono a Fujimura di entrare nel sistema di una "installazione militare" russa, per capire chi c'è dietro l'uso del virus.
-la stronza che ruolo ha in tutto ciò? Presumo faccia parte dell'organizzazione (e che abbia un lucidalabbra velenoso :chee: ), ma perchè l'organizzazione ce l'ha con Falcon? Non credo sia solo perchè sanno quale sarà il suo ruolo, pare che ci sia sotto qualcosa di più grosso e più "personale" :shifty:

E che bella la scena alla fine in cui la poverina (ma era quella che scriveva nel blog o si sono solo sovrapposte le scene?)
SPOILER (click to view)
si vede recapitare dritto in faccia il virus :spavento: Adesso lo diffonderà, presumo :spavento:


Insomma, tantissima carne al fuoco che mi ha lasciata con una voglia matta di vedere il prossimo episodio...TimeLes, sbrigatevi please :pazz:

Edited by |ChemistrySet| - 5/11/2008, 22:16
 
Top
252 replies since 10/9/2008, 11:32   6778 views
  Share