DIC :: Forum ::

Seigi no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2008, 11:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


oddio ieri ho visto il primo ep :gnegne: :gnegne: :gnegne:

ma è divertentissimo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
in certe scene sono morta :gnegne:
tipo
SPOILER (click to view)
in quella della cerniera :gnegne: o quella dell'occhiata al suo uomo del destino :gnegne: o quando convince la sorella a correre :gnegne: o ancora la scossa alle palle a quello che le aveva rubato il bento :gnegne: e la scena al ristorante :gnegne:

provo pena per la sorellina (anche se provo più pena per il padre) sottomessa :mhuaua: però è più forte di me...ADORO MAKIKO :gnegne: :gnegne: :gnegne:

devo dire che dai vostri commenti me l'aspettavo molto peggio :mhuaua:
è una carogna opportunista ma fa troppo ridere :gnegne:

non ho letto gli spoiler ma...solo secondo me lei tiene un sacco alla sorellina? :nfg:
SPOILER (click to view)
io credo davvero che lei voglia un bene assurdo alla sua sorellina e non ho creduto un solo secondo che fosse corsa fuori a salvare sua sorella dal molestatore solo per il bento U_U


CITAZIONE (Gnoma @ 6/9/2008, 14:03)
P.S.: bisogna dire alla zucu di vedere sto drama, io me la immagino troppo mikako quando è incazzata :gnegne:

per le palline di carne ha fatto benissimo U_U e anche per il bento U_U
SPOILER (click to view)
scherzoooo :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2008, 23:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Appena finito il primo episodio!
Ma è geniale! :cuute:
Partendo dal principio, ho trovato la colonna sonora azzeccatissima, specie all'inizio
SPOILER (click to view)
quando c'è il contrasto addirittura nella musica tra la frenesia di Youko e l'eterea pace di Makiko - con tanto di uccellini e aulos in sottofondo :gnegne:


Credo veramente che sia una pazza, Makiko.
SPOILER (click to view)
Il sorriso sadico che ha nello sparare a ripetizione con la stan gun (o come diavolo si chiama, abbiate pazienza, è tardi :mhuaua: ) è stato terribile! :gnegne:
Non parliamo delle varie vendette incrociate, le telefonate a nome della sorellina e l'attaccamento maniacale verso il cibo - solo lei poteva preoccuparsi del bento invece che della sorella che veniva strangolata! :mhuaua:


Geniale anche il modo in cui
SPOILER (click to view)
fa ginnastica, mi chiedo quanto le serva :gnegne:


Si vede che ha preso tutto dalla madre, solo lei è di un livello più alto di perfidia - o furbizia -
SPOILER (click to view)
e non capisco come il padre possa essere felice di venire schiavizzato dalla moglie! :gnegne:
Ma è stata emblematica la scena di padre e figlia che mangiano il gelato di nascosto per evitare ripercussioni...che mafia in questa famiglia :gnegne:


Kanatuccio - come lo chiama Heiko - non ha fatto un granchè, spero di potermi fare una buona opinione di lui :beota:
SPOILER (click to view)
ad oggi lo ricordo solo nella sua performance in Moon Child come Gackt bambino...che sia destinato a diventare come la sua versione adulta in quel film? :huhuhu:


Mi sa che guardo pure il secondo episodio, non ho sonno! :corre:
 
Top
view post Posted on 11/10/2008, 22:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Signore, ho finito!! :corre:
In meno di 24 ore! :corre: :corre:
Sono gravemente malata, si :beota:

Commento domani tutto per bene, temo che stanotte Makiko verrà a farmi visita nei miei incubi :nfg:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 12/10/2008, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/10/2008, 23:30)
Signore, ho finito!! :corre:
In meno di 24 ore! :corre: :corre:
Sono gravemente malata, si :beota:

Commento domani tutto per bene, temo che stanotte Makiko verrà a farmi visita nei miei incubi :nfg:

Ma allora non sono l'unica che si è maratonata questo drama tutto d'un fiato!!
Commentate presto, non vedo l'ora di leggervi :corre:
anche perchè quando l'ho visto ho commentato sola soletta questo drama e ho voglia di discuterne con voi :miser:
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/10/2008, 11:24     +1   -1




Però prima di te l'abbiamo viste in tante, se leggi i nostri post vecchi e ci quoti, la discussione magggicamente rinasce ;D
 
Top
Jajaku
view post Posted on 12/10/2008, 11:31     +1   -1




CITAZIONE (_Eire_ @ 12/10/2008, 12:21)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 11/10/2008, 23:30)
Signore, ho finito!! :corre:
In meno di 24 ore! :corre: :corre:
Sono gravemente malata, si :beota:

Commento domani tutto per bene, temo che stanotte Makiko verrà a farmi visita nei miei incubi :nfg:

Ma allora non sono l'unica che si è maratonata questo drama tutto d'un fiato!!
Commentate presto, non vedo l'ora di leggervi :corre:
anche perchè quando l'ho visto ho commentato sola soletta questo drama e ho voglia di discuterne con voi :miser:

Io me lo ero maratonato :joy: :joy:
Ma sai che non avevo capito che avivi visto la fine?Io aspettavo che lo finissi per venire a rompere :gnegne: :gnegne:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 12/10/2008, 12:04     +1   -1




Si l'avevo finito :mhuaua: ma mi sa che non avevo postato perchè non postava più nessuno e mi faceva fatica :miser: :gnegne: Ma questo non vuol dire che non l'abbia adorato fino all'ultimo secondo :love:
 
Top
Jajaku
view post Posted on 12/10/2008, 14:11     +1   -1




Posta posta...Io rispondo..Tra una settimana, probabilmente, ma rispondo...Io la fine l'ho adorata :gnegne: :gnegne: ...L'ho trovata perfetta per quel drama
SPOILER (click to view)
anche se mi è dispiaciuto che Kanatuccio sia partito :sniff: :sniff: , doveva finire così..E Makiko alleato della giustizia dell'universo è stata poesia :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/10/2008, 17:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Signore, raccolgo i vostri post da un'ora per quotare come si deve! Sarà il post più lungo della storia :nfg:
DIrò qualcosa di mio e poi mi accodo ai vostri commenti! :corre:

Alluuuuura!
Premetto che questo drama mi è piaciuto tantissimo, se non si fosse capito dalla rapidità con cui l'ho fatto fuori :cuute:
Uno dei suoi punti di forza è indubbiamente la colonna sonora: una meraviglia! :corre: Non c'è una sola nota fuori posto, è tutto perfettissimo. E' spigliata, divertente, tensiva quando serve, un bel contorno. :huhu:

Il cast mi è parso buono da ogni punto di vista:
- la Seigi no Mikata Makiko è una forza della natura :gnegne: Personalmente a lungo andare mi ha infastidito un pò il fatto che le andasse tutto tutto bene - diciamo che è demotivante :lone: - ma siamo pur sempre in un drama profondamente demenziale! :gnegne: L'ho ammirata per il suo impegno
SPOILER (click to view)
ok, sfrutta la sorellina, però si fa il mazzo in prima persona per rendersi all'altezza delle aspettative della sua preda :mhuaua:
E' incredibile come sia riuscita a tenere quasi ininterrottamente la sua doppia personalità bel funzionante :gnegne:
SPOILER (click to view)
io sarei morta molto prima a furia di fare la svampita e un secondo dopo l'incarnazione di satana :mhuaua:
Ho adorato la sua mimica facciale, il sopracciglio mobile è spettacolare, e non dimentichiamoci dei suoi poteri divini
SPOILER (click to view)
un urlo scatena un temporale :gnegne:


- Youko mi ha fatto tantissima pena :sniff: povera sfruttata! Attrice carinissima, pure le sue facce sono da ricordare :gnegne: Effettivamente è talmente esperta alla sua età che potrebbe fare qualunque cosa nella vita! :beota:
Grande scrittrice di un avvincente blog
SPOILER (click to view)
che sbancherà i botteghini facendo ridere il mondo con una storia talmente assurda quanto vera!
Vuole bene a sua sorella anche se non vede l'ora di togliersela dai piedi e di assaporare la libertà :huhu:

- I genitori sono due mondi antitetici. La madre è decisamente degna della sua figlia maggiore :gnegne: Il padre mi ha fatto tanta tanta pena :sniff:

- Naoki........
SPOILER (click to view)
temo che pur avendo capito la personalità della moglie sadica si ridurrà come il padre, sfruttato e martoriato :mhuaua:


I suoceri sono un mondo a parte. :lone:

- Riku è stato un piccolo raggio di sole in questa serie! :amor:
SPOILER (click to view)
Finale del menga! :porc: riportamelo subbbito indietro!!
peccato la sua amichetta idiota d'infanzia al seguito :lone:

Via con i quote!
CITAZIONE (Dama Heiko @ 3/9/2008, 14:46)
Da una parte mi ricorda un po' la mia famiglia, sono la sorella minore e splendo sempre un po' meno di mia sorella per i miei genitori e parenti, però è anche vero che lei non è subdola e cattiva come Makiko. Mamma mia che mostro! E' fatta in maniera pazzesca!

:smoke: Mi pareva

CITAZIONE (Misato-san @ 3/9/2008, 22:54)
Quello che mi perplime particolarmente e' che in primo luogo non mi fa ridere PER NIENTE... e non capisco proprio cosa ci sia da ridere quando la coprotagonista e' una sorta di Gastone al femminile, una tizia terribile e paracula a cui pero' riesce comunque tutto in virtu' di una fortuna sconfinata... mi irrita mortalmente, e ogni volta che dice: "perche' io Nakata Makiko" vorrei esserle di fronte a risponderle: "embe'?" e girarle la faccia come si meriterebbe...
I genitori le consentono il bello e il cattivo tempo, la sorella e' una martire, al lavoro e in giro se la cava col suo culo sconfinato... mi da' gia' il voltastomaco adesso, non oso immaginare proseguendo :buu:
Anche quando ha ragione le sue motivazioni la sminuiscono U___U

Non mi sorprende che non ti abbia fatto ridere, io l'ho adorato! Io ogni volta che diceva nome e cognome con quell'aria da prima donna mi sganasciavo! :gnegne: I genitori sono terrorizzati da lei, e proprio il paradosso tra le sue azioni *alleate della giustizia* e le sue motivazioni assolutamente idiote ed egocentriche sono alla base della comicità. Un pò come il sentimento (era così? :leggo: ) del contrario di Pirandello...è tutto il contrario di come dovrebbe essere per la cattiveria innata di lei, e il fatto che se la cavi può infastidire, ma non certo portare all'odio cruento verso di lei :gnegne:

CITAZIONE (Misato-san @ 4/9/2008, 16:27)
io penso che abbia anche voluto vederli nel senso che lui vede solo le cose buone della gente... e' piu' una macchiettache un personaggio completo.
Nel momento in cui vedi qualcosa, e' la tua interpretazione che fa la differenza... e lui interpreta sempre le situazioni in maniera positiva, come quando durante la seconda puntata
SPOILER (click to view)
lei s'addormenta e lui non pensa che si scocci, ma che sia stanca...
.
Insomma vede quello che vuole vedere, vuole migliorare il mondo ma parte dal presupposto che comunque le persone siano buone...

Naoki è un sempliciotto, dal primo all'ultimo minuto, ma gli voglio bene lo stesso! :fall:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 4/9/2008, 12:15)
:corre: Visto anche il terzooo!
A me continua a piacere un sacco! Stavo morendo soprattutto per Koriki e la para para di Night of Fire :gnegne: così è stata tutta colpa di Makiko e adesso le mie amiche para-para dipendenti mi fanno una capoccia così!

.... in effetti devo davvero spezzare una lancia a favore della sorella maggiore che, per quanto diavolessa, è davvero una forza a sopportare così bene
SPOILER (click to view)
la relazione con Naoki! Per una che ama i serpenti, i film horror, il wresling, mangiare, dormire e far cattiverie, allenarsi per il kayak, la cerimonia del tè, l'hikebana è comunque un lavoraccio!(compreso il documentario!)

Nonostante tutto però resta sempre un mostro con un fondo che non finisce più

Makiko ci ha regalato Koriki come lo conosciamo! :amor:
C'è solo da ammirarla per il fatto che si ammazzi per *apparire* così diversa da com'è! Non dico sia una cosa buona, assolutamente, però c'è applicazione e dedizione in quello che fa. Applicato a buoni scopi e sani principi sarebbe una santa! :beota:

CITAZIONE (Misato-san @ 4/9/2008, 16:27)
A livello piu' specifico e riguardante il drama mi irrita profondamente che i genitori le consentano di essere la schifezza di femmina che e'... sono diseducativi al massimo U_______U

Sarebbe assurdo se si proponesse di dare dei modelli! Mi pare che quella sia una prerogativa della nostra televisione, che funziona a reality show e veline. In questo caso ci troviamo di fronte a una demenzialità dietro l'altra, non è certo fatto per prenderlo sul serio, nè per fare la morale a Makiko che sarebbe da rinchiudere :mhuaua:

CITAZIONE
Però in questo caso io trovo che lei abbia ragione! Evita di sottrarre soldi ai cittadini e fa tutto il lavoro lo stesso, sembra un'indemoniata quando sta al pc

Le motivazioni sono sbagliatissime, ma non si può negare che si applichi seriamente in quello che fa :beota:

CITAZIONE
Mi sta piacendo davvero un sacco, soprattutto perchè adesso non si tratta più semplicemente dello sfruttamente della sorella maggiore nei confronti della minore, bensì
SPOILER (click to view)
una lotta all'ultimo sangue tra suocera e nuora :mhuaua:

Il bello è che veramente adesso mi viene da schierarmi spesso dalla parte di Makiko perchè
SPOILER (click to view)
la signora Yoshikawa non è una suocera troppo affettuosa, ma proprio IMPICCIONA all'ennesima potenza! Del tipo che vuole anche costringerti ad usare il suo stesso detersivo! Bellissima la lotta per l'arredamento

:gnegne: Indubbiamente giunti a quell'episodio Makiko sta quasi simpatica. La suocera sarebbe da prendere a badilate!
SPOILER (click to view)
non si è mai visto che la madre cambi l'arredamento o entri senza permesso in casa del figlio sposato per controllare che la nuora sia una sposa degna! :porc:
La seigi no mikata è di una cattiveria assurda, ma ha tutte le ragioni del mondo in questo caso!
SPOILER (click to view)
certo, vendere i *doni* della suocera su internet è stato un colpo bassissimo, ma non so chi altro avrebbe mai pensato di dire che voleva vedere quanto sarebbe stata quotata la preziosa scrittura del suocero! :gnegne:


CITAZIONE
Sempre gradevole la visione, stavolta però la sorella maggiore non ha fatto un granchè, o meglio
SPOILER (click to view)
la sua fama è aumentata ma la vera responsabile è la madre.

In questo episodio assistiamo addirittura ad un
SPOILER (click to view)
miracolo in stile Heidi!

Vien da chiedersi se Makiko abbia ereditato dalla madre anche le capacità miracolanti :gnegne:

CITAZIONE
Tra l'altro io non riesco a decidere se quest'attrice che interpreta Makiko sia bella o una cessa. Dipende molto dalle imquadrature, credo :nfg:

A me sinceramente dal punto di vista fisico non piace tantissimo - almeno di volto - però le riconosco una grandissima mimica facciale :inchino:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/9/2008, 00:25)
Ad ogni modo Makiko non mi sembra così terribile come l'avete tinteggiata :nfg: anzi leggendo i post di Gnoma mi trovo d'accordo con lei. Ovvio che se la si vede come persona reale è un pò inquietante, ma come personaggio di un drama commedioso, simbolo di *deviazione dalla norma* soprattutto nell'iper-omologato e costretto Giappone, a me fa godere e basta :dance:
Insomma è un pò "la dritta", quella non disposta a sacrificarsi per gli altri ma solo per sè stessa. E' una ragazza indipendente, super-convinta di sè e determinata.

Makiko è una deviazione perfino da sè stessa! :gnegne: Quando sbatte le ciglia con lo sguardo da cerbiatta non so se aver voglia di prenderla a schiaffi o solo rotolarmi per la differenza che sussiste con il suo vero carattere autoritario e dispotico nei confronti del mondo :nfg:

CITAZIONE (Gnoma @ 8/9/2008, 13:48)
CITAZIONE
ma tu la approveresti davvero una persona che PER TUTTA LA VITA prende per il culo il proprio compagno sapendo per di piu' di farlo?

Ma qui non stiamo parlando di me, di te, di Kimi wa Pet, stiamo parlando di Seigi no Mikata, drama idiotissimo, assurdo, ridicolo, esasperato ed eccessivo. Questi discorsi non stanno in piedi, almeno fino a quando gli sceneggiatori non mettano in gioco del moralismo, cosa che probabilmente avverrà verso la fine. Finora ci si gode il divertimento in relax. Ogni tanto la testa va fatta riposare.
CITAZIONE
Io non riesco a non trovarla una cosa AGGHIACCIANTE e totalmente immorale.

In un drama comico? O_o

Quoto. Assolutamente. E' una finizione. Assurda, *amorale* e quant'altro, ma non vuole insegnare, vuole fare divertire lo spettatore. E imho ci riesce benissimo :huhu:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/9/2008, 17:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 8/9/2008, 17:30)
In 3 episodi succedono sempre le stesse cose come schema... Makiko per il proprio tornaconto ha un culo come una chiesa e viene additata da tutti come l'eroina che non e', i genitori invece di farglielo a capanna il culo la considerano una dea, non fa niente per guadagnarsi quello che ha e tutto le piove dal cielo... di contro, le persone decenti (quel povero sfigato che lei ha puntato, sua sorella) la prendono in quel posto.

Però non è esattamente così: non è che non si guadagna niente e le piove tutto dal cielo, anzi, ha un lavoro e si mantiene -almeno è quello che si suppone- è anche un buon lavoro e lo fa molto bene (e infatti riceve delle gratificazioni in capo lavorativo anche perchè vale qualcosa in quell'ambito e non solo per una foruita circostanza). In secondo luogo, il fatto che comunqe riesca a far girare la fortuna dalla sua parte indica non solo fondo che non finisce più, ma anche una notevole intelligenza e spirito di osservazione.
Fondamentalmete è un'ipocrita e si approfitta della sorellina, ma come si vede nel corso della storia il loro rapporto non è "a senso unico", infatti un sacco di volte Yuko fa delle cose (anche intelligenti e che le servono nel corso della vicenda) "che le ha spiegato sua sorella".
E' sempre lei quella che meglio di tutti capisce il padre, è lei che si fa un fondo che non finisce più
SPOILER (click to view)
per riuscire a conquistare il marito (kayak compreso :mhuaua: -infatti non fa solo indagare Yuko, ma anche lei ce la mette di suo)

Ma non è certo il primo personaggio ipocrita che ci capita di incontrare in un drama, no?

Se si prende anche in considerazione il fatto che con l'avanzare della storia entra in campo un personaggio che è assolutamente raccomandabile, e sicuramente non approfittatore come lei, e che invece dà sui nervi il quadruplo, penso che la cosa faccia decisamente riflettere: Makiko non è un personaggio positivo e infatti noi spettatori -per quanto possiamo riuscire ad ammirarla per certe cose che dice o che fa (e che sono legittimissime, basta prendere ad esempio l'episodio 7 (o 6) in cui lei davvero
SPOILER (click to view)
dice delle cose importanti sul rapporto genitori-figli
)- guardiamo la vicenda dal punto di vista di Yuko e capiamo che non è esattamente un buon esempio di donna sana.
E' bella, intelligente, sa vendere il suo mestiere e la sua immagine. Non la vorrei come sorella, ma certi meriti glieli devo riconoscere.

CITAZIONE
la protagonista e' una stronza a cui va tutto bene nella vita e la gente anziche' prenderla a calci nel sedere la glorifica pure.

ma la gente la glorifica in quel modo perchè non sa tutto quello che ci sta dietro e che invece lo spettatore sa, è per questo che secondo me non è diseducativo :nfg:
E se la gente vedesse quello che c'è dietro penso che in fondo direbbe "accidenti, questa ci sa fare" anzi, per dirla alla Liar Game, chi viene ingannato è in parte colpevole.
Naoki, per esempio, ha le fette di prosciutto sugli occhi e se lui è così fesso da non accorgersi di niente allora davvero se l'è cercata.

E poi tutto ciò non toglie che alla fine
SPOILER (click to view)
tutti gli altarini vengano fuori e la gente non la ritenga più la seigi no mitaka
, potrebbe anche andare così, recuperando una parvenza di moralità, anche se non sarebbe assolutamente necessaria dal momento che il drama non si prende assolutamente sul serio.

:inchino: brava sorella mia.

Seguiva un dibattito lunghissimo tra Gnoma e Misato, e io prendo in tutto e per tutto le parti della prima. Il fatto che un drama sia demenziale non significa che tutto sia permesso, ma non mi pare proprio che Seigi no Mikata si sia preso licenze inaccettabili ai fini della trama. E mi trovo d'accordo anche per quanto riguarda il metro di giudizio di un drama. 3 episodi possono essere troppi o pochi a seconda del drama e dei nostri gusti/inclinazioni personali. Esempio a caso per me possono essere My boss my hero e Majou no Jouken:
SPOILER (click to view)
il primo mi divertiva ma non mi ha proprio preso all'inizio. Non l'ho trovato il classico drama da divorare, ma è entrato nella mia top 10 e difficilmente verrà spodestato da lì, perchè col passare degli episodi è diventato sempre più evidente che era un colpo di genio.
Per Majou no Joken invece è stato l'opposto. Il primo episodio mi ha interessata parecchio, ed ero impaziente di proseguire la visione. Ma giunta al terzo o quarto episodio ho iniziato a pensare che era una grandissima cavolata, e giunta all'ottavo che non valeva neanche la pena di arrivare alla fine.


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 10/9/2008, 17:06)
Analizziamo le cose che Makiko fa:
-lavora come una pazza e bene rifiutandosi di fare la capra come gli altri rimanendo al lavoro solo per "dovere" e abitudine ---> :dance:
-finge di interessarsi alle cose che interessano l'uomo di cui è invaghita. Ammazza che scandalo :nfg: è la cosa più normale del mondo, anzi è carina perchè tecnicamente non finge, ma si documenta prima in modo da saperne quanto lui, come per la musica classica, il kajak o la cerimonia del tè.
-cerca di nascondere i suoi hobby "idioti" :gnegne: :gnegne: :gnegne: che teneraaaaaa, quanto la capisco!! Una così come fa a dire che ama il wrestling o collezionare animali schifosi? :gnegne: Ovvio, non sto dicendo che sia giusto, ma un mondo perfetto e pieno di sincerità in cui io esco di casa e dichiaro "Ciao, ragazzo dei miei sogni! Ti piace il jazz? Ammazza che cagata!! Il tennis? Lo sport più noioso del mondo :spavento: ...a proposito, io guardo drama coreani e film porno gay, ma solo se giapponesi!" non esiste (fortunatamente :nfg: ). Semmai queste cose vengono fuori dopo, ma è normale non essere se stessi al 100% quando si vuole far colpo su qualcuno.
La trovo tanto umana
-è disumana invece nella sua caparbietà e severità con sè stessa

:clap: una standing ovation per Chem! Makiko - pur nella sua snaturata malvagità interiore - è umanissima. E questa credo sia l'unica cosa che può dar da pensare. Chissà quanta gente al mondo come lei esiste :spavento:

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 10/9/2008, 17:06)
A parte Makiko, il drama mi prende sempre più anche grazie al
SPOILER (click to view)
"triangolo" amoroso in cui s'è involontariamente infilata
Youko. E' troppo comica e imbranata!

E' fin troppo tonta! :gnegne: Ma lei e Riku sono tanto pucci! :amor:

CITAZIONE (Gnoma @ 11/9/2008, 14:00)
Io ho visto ieri sera l'episodio 5, e per la prima volta ho un po' biasimato Makiko, per il fatto che
SPOILER (click to view)
ormai si era decisa a rinunciare a Yoshikawa-san perchè Dombo è un post di merda, ma a sentire la parola "palazzo" ha deciso di sposarlo a tutti i costi, per poi lasciarlo pure solo coe un pirla all'aeroporto!!!
No questo non è stato un gesto carino

io mi ero spoilerata la scena dell'aereoporto, ma a pensarci comunque Makiko è in un certo senso la vittima qui! :gnegne: Non parlo
SPOILER (click to view)
dell'abbandono del novello sposo al suo destino in Dombo che è stata una cosa terribile
ma del fatto che dopo il fidanzamento l'ha
SPOILER (click to view)
mollata lui!
E' una serie assurda di avvenimenti, e tutto si risolve con la vittoria della mistress inaspettatamente, ma che cosa non hanno fatto gli sceneggiatori? :mhuaua:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/9/2008, 16:21)
VISTA LA 9!! E incredibilmente
SPOILER (click to view)
alla Alleata della Giustizia va TUTTO storto!!
Non riesce ad andare a Parigi, non riesce a mangiare il Suppon e addirittura la sua copertura cade miseramente!

Però secondo me
SPOILER (click to view)
il sogno di Yuko non diventerà proprio realtà: Naoki probabilmente non chiederà direttamente il divorzio, lui è tanto buono

Incredibile si! :shock: Pensavo avrebbe distrutto il ristorante e ucciso chiunque si fosse trovato sulla sua strada e invece
SPOILER (click to view)
si trova pure smascherata!


CITAZIONE (Dama Heiko @ 12/9/2008, 16:21)
La situazione di Yuko mi è parsa un poco forzata stavolta, soprattutto nel momento in cui
SPOILER (click to view)
dice a Riku che vuole essere lasciata in pace perchè ha troppi pensieri per via di sua sorella. Eppure non ha fatto altro che pensare a lui continuamente :buu: Tristess, ora lui vuole andarsene e basta...

:sniff: Sofferenza! L'avrei presa a sberloni Youko per la sua uscita del tutto fuori luogo! :porc:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 17/9/2008, 15:48)
vabbe', sì, il fatto che
SPOILER (click to view)
Riku sia andato via lo stesso mi è dispiaciuto, ma altrimenti sarebbe stato davvero poco poco originale. Meglio così, in fondo: tanto ormai la dichiarazione l'hanno fatta, al suo ritorno si vedrà!

Più che altro
SPOILER (click to view)
mi è spiaciuta la pacificazione improvvisa causa gravidanza e soprattuto il fatto che Naoki ricominci a comportarsi esattamente come prima.

:clap: sono contenta invece ch non ci sia stata
SPOILER (click to view)
la botta moraleggiante per quanto riguarda il comportamento di Makiko: lei è fatta così, punto e basta. Ha un culo esorbitante e una genialità a esso pari, quindi le cose vanno così. Youko adora sua sorella lo stesso, come ogni altra sorella al mondo e perciò ecco come finisce la storia.

Io sono rimasta del tutto :shock: quando tutto finisce a tarallucci e vino per via
SPOILER (click to view)
della gravidanza!
E chi se l'aspettava! :petr: E i suoceri sono di una falsità assurda! Altro che Makiko! Peccato che il suo incoraggiamento spassionato alla sorella non aveva per oggetto
SPOILER (click to view)
Riku che partiva bensì il solito bento in edizione limitata :gnegne:

Invece mi è spiaciuto tanto per Riku
SPOILER (click to view)
che parte lo stesso, per la dichiarazione urlata col treno in arrivo di lei e da dentro al treno di lui. :porc: Ma facciamole per bene le cose no?!? :pecche:

Tra l'altro quando ieri sera ho visto il finale con Heiko sono riuscita a farne un'altra delle mie, distruggendo la *drammaticità* della scena
SPOILER (click to view)
della partenza
con un paio di battute messe in bocca a Riku che non c'entravano una mazza :gnegne:

Metto sotto spoiler il lunghissimo commento di Laira che quoto dalla prima all'ultima parola. Adoro le tue analisi serie e compiute :sbrill:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE (§Laira§ @ 17/9/2008, 17:18)
Ohibò, incuriosita dalla vitalità del thread ho cominciato pure io a guardare Seigei no Mikata...non l'avessi mai fatto, in un paio di giorni me lo sono maratonato quasi tutto! :mhuaua: ( mi manca giusto l'ultimo episodio! ) L'ho trovato gradevolissimo e divertente...soprattutto perchè ha un humour che è nelle mie corde, pieno di lotte verbali e di false cortesie e di bieco doppiogiochismo etc. *_* Makiko...da quanto ho letto in giro nel thread c'è un po' di divisione tra chi è indignata dal paraculismo della suddetta e chi, invece, la ammira pur nella sua innata bastardaggine. Io rientro più nella seconda categoria, direi...perchè mi auguro sì che le vada tutto storto ( o in alternativa che Youko si ribelli e si rifaccia di anni e anni di ingiusto sfruttamento! ), ma in realtà sta donna mi sembra una forza della natura :gnegne: Come avete già detto in molte, è severissima con se stessa...si pone ( molto superficialmente, sì ) una serie di obiettivi, e pur di raggiungerli fa di tutto. Per esempio, quando cerca di conquistare Naoki come al solito sfrutta la Kumako investigations per ottenere informazioni interessanti sulla sua preda, ma poi è la prima a sopportare tenacemente una serie di cose intollerabili per il suo tipo di persona :mhuaua: ( e va bene che lui è buono e caro, ma alcune volte sembra avere lo zucchero filato al posto del cervello! Pure incazzarsi fa bene alla salute, take it easy tesoro! ;_; ) Comunque concordo con chi dice che Makiko ha una fortuna sfacciata ma pure grandi doti...anzi, essenzialmente tutto le va bene soprattutto perchè è in grado di sfruttare al meglio le situazioni che la dea bendata le offre. E' una tosta, intelligente e furba nel cogliere ciò che le potrebbe fruttare del guadagno...ad esempio quando ha a che fare con i genitori di Naoki, le basta poco per capire quello che vogliono sentirsi dire. Ed è sempre capace di ribaltare la situazione come le pare e piace! Quando capisce che sono genitori vecchio stampo, li rassicura sfoderando la sua apparenza di donnina di casa perfetta e disposta addirittura a rinunciare al lavoro pur di compiacere il marito; poi fa in modo che a Naoki stesso ciò sembri improponibile, così lei, che "non può contraddire il marito", continua tranquillamente la sua carriera mettendo a tacere la famiglia di lui :mhuaua:
Insomma, è un genio del male! Adoro poi come riesce verbalmente a confondere la gente, è la caratteristica sua che più mi fa divertire! E il bello è che in molte cose è così schietta/superficiale/senza filtro...che spara a zero su tutti tirando fuori questo caratterino insopportabile; ma il suo egoismo viene frainteso o causa svolte inaspettate, per cui alla fine riesce pure a portare giovamento agli altri! Comunque un'altra cosa che mi piace di lei è che ha un enorme acume nel comprendere i sentimenti altrui...come nel caso del padre. Youko, che pure ha più elementi caratteriali in comune con lui ( = sono due sfigati assurdi! ), non è riuscita a cogliere diverse cose: ad esempio, il suo senso di responsabilità verso gli altri, che lo aveva portato a prendere in considerazione addirittura l'idea del licenziamento; oppure il suo desiderio di avere un po' d'intimità con la moglie, quando ricorre l'anniversario del loro matrimonio. E sì che poi non le gliene frega comunque nulla e a prevalere è il suo sfrenato egoismo, ma è innegabile che abbia occhio in certe questioni personali! L'unica cosa che mi infastidisce di lei ( e che basta a farmi desiderare che la giustizia divina le dia il suo tornaconto) è il suo atteggiamento da il mondo-lo-governo-io: quando esordisce con uno dei suoi "ma chi pensi che sia io?!", ci sarebbe da schiaffeggiarla violentemente :beota: E' una donna piena di qualità ( caparbia, efficiente nel suo lavoro, acuta nello sfruttare le situazioni, verbalmente puuutente! ), ma in sostanza è una ragazzina viziata e superficiale...si pone degli obiettivi, li raggiunge, e poi quando si stufa ne cerca degi altri, così all'infinito :nfg: E' intelligente, ma umanamente priva di spessore...capisce che vuole qualcosa, ma non perchè lo voglia! ( come nel caso di Naoki ) E' come un animale, insomma! :gnegne: Non mi aspetto che cambi o diventi buona...perchè non è cattiva in partenza. E' semplicemente una sfrenata egoista, incapace di contenere i propri desideri o di ridefinirli per venire incontro alle aspettative degli altri! Anch'io mi auguro più che altro che cambi giusto il suo atteggiamento verso Youko. In un certo senso ha ragione Riku quando dice che , pur sfruttando la sorellina in modo ignobile, c'è in fondo una forte fiducia nelle sue capacità. Del resto...perchè mai Youko non si è mai ribellata ai soprusi della sorella? Secondo me c'è il fattore stima & affetto ( si capisce bene che, pur sbottando a destra e a manca, sia importante per lei soddisfare le aspettative di Makiko ), ma c'è qualcosa di egoistico pure qui. In questo modo Youko si sente importante . Lei, la sorella minore, l'eterna seconda: sa però che Makiko, bella e intelligente, non può fare a meno di lei per tante cose...e indubbiamente, per una che ha così scarsa considerazione di sè come Youko, questo è un toccasana per l'autostima. Al tempo stesso pure Makiko tiene in considerazione la sorella...quindi perchè non essere più schiette e sincere? Fosse per me, la seigei no mikata potrebbe rimanere una stronza a vita...ma spero che la sua maschera di doppiogiochismo cada miseramente, il che sarebbe anche segno del tramonto di questa sua -almeno, io la penso così!- debolezza :beota: Tutto infatti nasce da una sua incapacità di accettarsi...apparentemente vendersi per quello che non è sembra un gioco, ma in realtà sta cominciando a stancarsi. Già con Naoki se ne sta rendendo conto...convivere con certi aspetti del suo carattere sta diventando impossibile, e le possibilità sono o che scoppi o che cerchi di rifondare il loro rapporto su basi sincere xD Forza Makiko, chè pure con quella martire di tua sorella puoi sfoderare l'affetto che -in fondo ondo ondo ondo - nutri per lei!


CITAZIONE (Jajaku @ 20/9/2008, 15:09)
Un'altra cosa..L'ipotesi proposta da qualcuno in questo topic,
SPOILER (click to view)
secondo cui la sorella è stata stronza con il fidanzatino di Youko nella prima puntata perhè sapeva che era un poco di buono, ha secondo me una parziale conferma..Insomma, non sapeva che fosse un poco di buono, ma secondo me voleva vedere se era veramente innamorato della sorella o un'idiota..Infatti, dopo aver fatto lo stesso con Riku, lei dice che lui è proprio un bravo ragazzo..Nonostante tutto ci tiene alla sorellina secondo me..Insomma, dove lo trovi con questi tempi uno schiavo gratis e così efficiente, anche se non molto discreto

Ma sai che non ci avevo proprio pensato? :leggo: Non l'avevo assolutamente vista in questo modo...mi sono detta "tho, un'altra cattiveria gratuita, povero Kanatuccio! :sniff: "...La tua interpretazione mi piace molto di più! :beota:

Credo di aver detto tutto
SPOILER (click to view)
sono su questo commento da 2 ore :spavento:
Direi che si merita una valutazione bella alta questo gioiellino! Vado ad aggiornare la lista! :corre:

P.S. Non mi ha fatto postare perchè eccedevo il numero delle emoticon e ho dovuto rieditare tutto...

Edited by Mimi-chan - 13/10/2008, 17:30
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/10/2008, 19:33     +1   -1




Uuuu mamma mia ho letto tutto ma sono rimasta senza parole alla fine, visto che hai quotato e risposto a praticamente tutto ciò che abbiamo detto!!! Bravissimaaaaa :love: :respect: :love:

Io volevo solo dire ancora una cosa che mi sono sempre dimenticata di dire sull'ultimo episodio, cioè la scena del treno
SPOILER (click to view)
tra RIKU e KUMAKO.
Quella scena, quei silenzi, quegli sguardi, quei riflessi sul finestrino... Una scena così semplice, tra due ragazzini acerbi, senza neanche toccarsi le mani, mi ha emozionato più che certe scene stra hot tra adulti smaliziati e passionali.
Mentre se ne stavano fermi sulla panchina e i treni passavano uno dietro l'altro avevo il cuore a mille e mi tremavano perfino le mani, era emozionantissima. Ho rivissuto quei batticuori adolescenziali che neanche ricordavo, e ringrazio questo drama per esserci riuscito.
:sniff:
 
Top
_Eire_
view post Posted on 13/10/2008, 09:45     +1   -1




CITAZIONE (Gnoma @ 12/10/2008, 20:33)
Io volevo solo dire ancora una cosa che mi sono sempre dimenticata di dire sull'ultimo episodio, cioè la scena del treno
SPOILER (click to view)
tra RIKU e KUMAKO.
Quella scena, quei silenzi, quegli sguardi, quei riflessi sul finestrino... Una scena così semplice, tra due ragazzini acerbi, senza neanche toccarsi le mani, mi ha emozionato più che certe scene stra hot tra adulti smaliziati e passionali.
Mentre se ne stavano fermi sulla panchina e i treni passavano uno dietro l'altro avevo il cuore a mille e mi tremavano perfino le mani, era emozionantissima. Ho rivissuto quei batticuori adolescenziali che neanche ricordavo, e ringrazio questo drama per esserci riuscito.
:sniff:

Quanto è vero :sniff:

SPOILER (click to view)
sono imbranati e non sanno come comportarsi, vorrebbero dire mille cose ma non ce la fanno e pensano "facciamo passare questo treno, glielo dico e prendo quello dopo" ma i treni continuano a passare e nessuno dei due trova il coraggio di dire niente :amor: che amori...anche perchè non mi è sembrata la scena da imbarazzo e amore platonico un po' slavato tipicamente giapponese ma proprio la descrizione perfetta dell'inizio del primo amore... :wub: Fra l'altro ho trovato azzeccatissima la scelta di far partire Riku, nonostante tutto...di solito i quindicenni seguono le decisioni dei genitori ed è giusto che sia stata presa una scelta così realistica...mi ricorda gli "amori" dei miei 14-15 anni finiti perchè dovevo andare in vacanza un mese con i miei :sniff: che nostalgia :sniff:


E complimenti a Mimi per il mega postone :spavento: ancora non avevo mai visto niente del genere :spavento: :respect:
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 14/10/2008, 18:45     +1   -1




mimi sei stata incredibile! :spavento: un post da record,veramente!!
ora non mi resta che leggermelo tutto per bene! :cuute:
cmq anche io ho divorato questa serie in pochissimo tempo,ritagliandomi spazi di tempo,che ultimamente non ho,per vederla!
che carina kumako/youko! :cuute: :cuute: :cuute:
anche fin troppo servizievole,sinceramente! :chee:
SPOILER (click to view)
lei stessa sa di essere sfruttata ma mi stupisce come si rassegni a fare quello che la sorella le obbliga di fare!immagino le voglia davvero tanto bene! :cuute: :cuute:

ma la coppia youko+ papi/goro
SPOILER (click to view)
quanto sfigati non sono quei due?? :gnegne: ancora peggio goro poveretto! :gnegne: :gnegne:

makiko è un genio del male veramente
SPOILER (click to view)
ma con il cu*o che ha perchè cavolo non mette al lotto? :gnegne: farebbe veramente i miliardi! :gnegne:
sinceramente credo che lei voglia bene a youko ma...non lo dimostra per niente in tutto il drama! :gnegne:

la mamma è veramente
SPOILER (click to view)
la regina del male! :spavento: sembra una donna moscia di mezz'età ed invece è quasi peggio di makiko! :nfg:


naoki san
SPOILER (click to view)
è semplicement stupendo!! :love: :love: :love: :love: :love: :love: ma ma.....lo voglio sposare!! :cuore: :cuute:


l'ultima scena
SPOILER (click to view)
sarà che l'avevo capito che era incinta..ma..che cavolo..odio la suocera + di makiko! :spavento: come si fa a cambiare atteggiamento solo per l'arrivo di un erede! :spavento:
lasciamo perdere che in questo drama ho visto tanti clichè delle famiglie giapponesi e della loro discriminazione sulle donne che mi veniva una rabbia ogni volta! :grrr:


kumako&riku
SPOILER (click to view)
bellissima la scena del treno!!mi sono proprio commossa anche io! :cuute: :sniff: tutto fatto di parole dette/non dette,l'ultimo saluto con le porte del treno che si chiudono,lui che alla fine parte e non si saprà mai se torna.. :sniff: :sniff:


mi è proprio piaciuto questo drama!!!! :cuute:
ora conto di vedere la protagonista in altri drama in futuro!mi aspetto grandi cose da lei! :fall:
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 16:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


l'ho finito anch'io! :hero:
mi è piaciuto molto e mi sento di consigliarlo assolutamente a chi cerca un drama leggero, mai scontato e con un buon ritmo dall'inizio alla fine :cuute:


La storia l'ho trovata originale, divertenete e assolutamente FEMMINISTA :gnegne:
In questo drama gli ometti la prendevano sempre in quel posto ed erano le donne a portare i pantoli :respect:
Speravo fino alla fine che non cadesse nel moralismo
SPOILER (click to view)
e così è stato :clap:

Certe scene erano particolarmente esagerate ma in un drama demenziale come questo ci stavano più che bene XD

In ogni caso il maggiore punto di forza è stato il cast :respect:

- Makiko è davvero una iena opportunista ma a parte pochissime scene non mi ha mai fatto antipatia, anzi, trovo che si meriti tutto quello che ha perchè è una che non dorme sugli allori ma che si fa il cul@ per arrivare dove vuole!
Che poi i mezzi per raggiungere i suoi scopi siano alquanto discutibili è un altro discorso :nfg: ma essendo questo un drama demenziale, che certo non si prefigge l'obiettivo di fare della morale, tutto questo va più che bene XD
Oltretutto io non trovo che Makiko sia solo fortunata!
In certe occasioni la è stata ma imho il più delle volte la sua fortuna è direttamente proporzionale all'impegno che mette per raggiungere il suo scopo!
Ci sono state però 2 volte in cui l'avrei pestata:
SPOILER (click to view)
quando prenota la camera bella per lei e il marito lasciando nella cameretta cessa la sua famiglia :sniff: e quando tratta malissimo Naoki nell'ultima puntata :sniff:


Sarò strana ma a me il rapporto Makiko-Kumako è piaciuto da morire XD
Come già detto nel mio primo commento io credo che lei tenga da morire alla sorellina e lo dimostri a modo suo in quasi tutti gli ep
SPOILER (click to view)
(specialmente quando le testa i ragazzini :gnegne: )
così come youko si fa in quattro per la sorella non perchè obbligata ma perchè in un modo o nell'altro con lei ha comunque un legame strettissimo!
Quando nell'ultimo ep
SPOILER (click to view)
la vede per la prima volta fragile e si mette a piangere perchè non voleva che si parlasse male di sua sorella mi si è stretto il cuore :cuore:


- Youko (o meglio Kumako XD) è assolutamente adorabile!
la voglio anch'io una sorellina così da sfruttare XD! dove si comprano?? :gnegne:
Le sue espressioni spaventate era meravigliose :gnegne:
Shida Mirai l'avevo già vista in altri 2 drama e per quanto mi riguarda si è riconfermata come piccola attrice dal grande talento :respect: la trovo davvero versatile oltre ad avere quel musetto carinissimo *_*

- la madre è Makiko è assurda XD sembra un donnino a modo e poi è è peggio della figlia maggiore :mhuaua:

- il padre (Goro) mi è piaciuto tantissimo anche se in alcune scene mi ha fatto una pena assurda...è così buono e genuino che a vederlo tra quell'opportunista della moglie e quella iena della figlia maggiore non si può che provare pena per lui :nfg:

- Riku che teeeeeeeeenero :cuute: era proprio un cucciolino!!
L'avrei preso e spupazzatto e tutto il tempo :cuute:
La sua ""storiella"" con Kumako l'ho trovata adorabile :wub: gli unici momenti dolci e pucciosi di questo drama che io aspettavo con grande impazienza in ogni episodio :blush:
Alla fine
SPOILER (click to view)
mi è dispiaciuto che l'abbiano fatto trasferire...anch'io come Eire trovo assolutamente realisto il fatto che lui abbia seguito i genitori però... :sniff:


- Naoki a volte mi faceva pena
SPOILER (click to view)
(quando pensava che la moglie fosse una santa),
a volte tenerezza
SPOILER (click to view)
(quando si mostrava buono con tutti e quando era con Kumako),

in alcune scene mi è piaciuto tanto
SPOILER (click to view)
(negli ultimi ep quando non si lascia più mettere i piedi in testa dalla moglie e per la prima volta le ordina qualcosa XD)

e in altre ancora l'ho trovato talmente cogli@ne da essere persino fastidioso XD
SPOILER (click to view)
(come quando alla fine dice che il carattere vero di sua moglie in fondo gli piace :nfg: )

Qualcosa mi dice che
SPOILER (click to view)
da bravo fesso farà la fine di suo padre e del padre di Makiko :gnegne:


- I suoceri O_O oddio :spavento:
Il marito ancora ancora si salva ma la moglie :spavento:
SPOILER (click to view)
altro che Makiko!!!
Posso capire il rispetto per la suocera ma a tutto c'è un limite!
Ha avuto un comportamento nei confronti di Makiko che io sinceramente non avrei tollerato nemmeno per un giorno!
Per non parlare della squallidissima scena finale! Un secondo prima gliene dicono di ogni e il secondo dopo, appena scoperta la gravidanza (che sul momento pensavo fosse una balla detta da Makiko XD), tutto amore abbracci e cuoricini :nonono:
che squallore :nonono:






CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/10/2008, 18:29)
Io ogni volta che diceva nome e cognome con quell'aria da prima donna mi sganasciavo! :gnegne:

Anch'io :gnegne: Soprattutto per lo sguardo e la voce con cui lo diceva :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/10/2008, 18:29)
C'è solo da ammirarla per il fatto che si ammazzi per *apparire* così diversa da com'è! Non dico sia una cosa buona, assolutamente, però c'è applicazione e dedizione in quello che fa.

La penso esattamente come te :cuute:
C'è da ammirare il fatto che le cose che ottiene non sempre le cadono dal cielo!

CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/9/2008, 17:53)
In questo episodio assistiamo addirittura ad un
SPOILER (click to view)
miracolo in stile Heidi!

oddio veramente :gnegne: :gnegne: :gnegne: che scena :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/10/2008, 18:29)
CITAZIONE
Tra l'altro io non riesco a decidere se quest'attrice che interpreta Makiko sia bella o una cessa. Dipende molto dalle imquadrature, credo :nfg:

A me sinceramente dal punto di vista fisico non piace tantissimo - almeno di volto - però le riconosco una grandissima mimica facciale :inchino:

io la trovo bellissima :cuute: ha un corpo meraviglioso e un viso particolare ma secondo me davvero bello :cuute:
il taglio di capelli era penoso ma per il resto :respect:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 17/9/2008, 15:48)
:clap: sono contenta invece che non ci sia stata
SPOILER (click to view)
la botta moraleggiante per quanto riguarda il comportamento di Makiko: lei è fatta così, punto e basta. Ha un culo esorbitante e una genialità a esso pari, quindi le cose vanno così. Youko adora sua sorella lo stesso, come ogni altra sorella al mondo e perciò ecco come finisce la storia.

Anch'io :clap:
SPOILER (click to view)
ho trovato il finale azzeccatissimo con la linea che il drama aveva preso dall'inizio!
Non ci sarebbe potuto essere finale migliore per questa serie :mhuaua:


CITAZIONE (§Laira§ @ 17/9/2008, 17:18)
Adoro poi come riesce verbalmente a confondere la gente, è la caratteristica sua che più mi fa divertire! E il bello è che in molte cose è così schietta/superficiale/senza filtro...che spara a zero su tutti tirando fuori questo caratterino insopportabile; ma il suo egoismo viene frainteso o causa svolte inaspettate, per cui alla fine riesce pure a portare giovamento agli altri!

ti quoto ogni parola :clap:

CITAZIONE (Jajaku @ 20/9/2008, 15:09)
SPOILER (click to view)
la sorella è stata stronza con il fidanzatino di Youko nella prima puntata perhè sapeva che era un poco di buono, ha secondo me una parziale conferma..Insomma, non sapeva che fosse un poco di buono, ma secondo me voleva vedere se era veramente innamorato della sorella o un'idiota..Infatti, dopo aver fatto lo stesso con Riku, lei dice che lui è proprio un bravo ragazzo...

Anch'io la penso esattamente come te!
SPOILER (click to view)
Era come se li testasse per lei :mhuaua: io l'ho trovata una cosa tanto carina da parte sua :wub:
I suoi modi sono discutibili come sempre però l'ho trovata premurosa *a modo suo* verso la sorellina :cuute:


 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 15/10/2008, 21:47     +1   -1




intervengo giusto perche' quotata :P

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/10/2008, 18:29)
E' incredibile come sia riuscita a tenere quasi ininterrottamente la sua doppia personalità bel funzionante :gnegne:
SPOILER (click to view)
io sarei morta molto prima a furia di fare la svampita e un secondo dopo l'incarnazione di satana :mhuaua:

Beh ma tu sei una persona normale, non il personaggio di una storia surreale.
Le persone normali che si comportano come Makiko hanno un crollo prima o poi, solo in una storia di fantasia con determinate basi possono andare avanti tutta la vita senza avere ripercussioni psicologiche gravi su se stesse.

CITAZIONE
e il fatto che se la cavi può infastidire, ma non certo portare all'odio cruento verso di lei :gnegne:

Allora stai dicendo che i miei sentimenti, ancora vivi, non sono legittimi, perche' e' esattamente l'effetto che mi ha fatto, l'ho odiata e mi ha fatto schifo proprio e basta nominarmela per rinverdire l'odio e lo schifo.
Non siamo tutti uguali sai? :sweat:
 
Top
view post Posted on 15/10/2008, 22:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 15/10/2008, 22:47)
intervengo giusto perche' quotata :P

CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/10/2008, 18:29)
E' incredibile come sia riuscita a tenere quasi ininterrottamente la sua doppia personalità bel funzionante :gnegne:
SPOILER (click to view)
io sarei morta molto prima a furia di fare la svampita e un secondo dopo l'incarnazione di satana :mhuaua:

Beh ma tu sei una persona normale, non il personaggio di una storia surreale.Le persone normali che si comportano come Makiko hanno un crollo prima o poi, solo in una storia di fantasia con determinate basi possono andare avanti tutta la vita senza avere ripercussioni psicologiche gravi su se stesse.

CITAZIONE
e il fatto che se la cavi può infastidire, ma non certo portare all'odio cruento verso di lei :gnegne:

Allora stai dicendo che i miei sentimenti, ancora vivi, non sono legittimi, perche' e' esattamente l'effetto che mi ha fatto, l'ho odiata e mi ha fatto schifo proprio e basta nominarmela per rinverdire l'odio e lo schifo.
Non siamo tutti uguali sai? :sweat:

Come hai detto poco più su, si tratta di un personaggio surreale.
Ovviamente non siamo tutti uguali, abbiamo gusti e personalità diversi, ma personalmente credo che proprio il fatto che Makiko si presenti come personaggio al limite dell'assurdo che mi rende impossibile provare schifo o odio, come li provi tu. Sono tutti sentimenti legittimi, si tratta semplicemente di vedute discordanti su un personaggio/drama che si può amare od odiare, non penso ci possano essere vie di mezzo. :beota:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/10/2008, 17:44)
- Riku che teeeeeeeeenero :cuute: era proprio un cucciolino!!
L'avrei preso e spupazzatto e tutto il tempo :cuute:
La sua ""storiella"" con Kumako l'ho trovata adorabile :wub: gli unici momenti dolci e pucciosi di questo drama che io aspettavo con grande impazienza in ogni episodio :blush:

Pure io, pure io! :ioio: E ce n'erano troppo poche di scene puccettose! :pecche: :sbrill:

Edited by Mimi-chan - 16/10/2008, 15:29
 
Top
169 replies since 3/9/2008, 10:29   3419 views
  Share