DIC :: Forum ::

Seigi no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 8/9/2008, 17:50 by: Gnoma     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 8/9/2008, 17:30)
CITAZIONE (Gnoma @ 8/9/2008, 13:48)
Questo è un drama DEMENZIALE con comicità, almeno per ora, fine a se stessa, ergo tutto va bene.

Quindi basta spacciarsi per demenziale e si puo' far tutto? :petr:

Certo che no, ma non mi sembra che Makiko stia facendo cose che sono TUTTO. Non ammazza, non stupra, non picchia a sangue... E, per dirla tutta, secondo me non ne ricava così tanto come ci danno a vedere: è una persona sola la cui unica persona che la conosce davvero la detesta (per ovvi motivi e colpa sua,ma è così comunque) e alla fine la sua vita è noiosa, se ha sempre bisogno di cambiare hobby, e posso continuare.

Se vogliamo proprio fare un trattato psicologico su ogni cosa, allora affrontiamo il fatto che questa tizia ha sofferto quando è nata la sorellina, perchè da principessa che era trattata prima, si è trovata messa in disparte (e si vede BENISSIMO nel primo episodio), da cui poi lei ha cominciato ad essere una wonder woman per poter spiccare sulla sorellina ordinaria. Parliamo della madre che viene da una famiglia ricca e ha implicitamente costretto il marito a non potersi mai rilassare per non farla pentire della sua scelta miracolosa, e divinizza così tanto la sua figlia maggiore perchè sta ottenendo ciò in cui lei ha fallito sposando un maniaco di trenini.

Parliamo di queste cose? No, perchè è un drama per rilassarsi, eppure queste cose, volendo, ci sono.
CITAZIONE
Primo: ho visto TRE episodi.

Primo: il famoso metro di misura TRE episodi è un metro di misura tuo. Per me certi drama necessitano di almeno 6 puntate per far ingranare un meccanismo costruito prima o esaurire la situazione del plot iniziale, per altri drama bastano 5 minuti. Che vuol dire che hai visto TRE episodi? Mica è una legge inviolabile :/
CITAZIONE
Secondo: Giudizio affrettato in cosa?

Secondo: mi sembra evidente che per questo drama nello specifico 3 episodi sono prematuri per giudicarlo, visto che stanno appena giocando ancora con la dicotomia angelo/diavolo tra le due sorelle.

Che a te questo rapporto non piaccia, sacrosanto Che sia ingiustificabile e malsano, assolutamente no, mi spiace.
CITAZIONE
In 3 episodi succedono sempre le stesse cose come schema...

E a te che non piacciono ti annoia. A noi che piacciono sono come quei tormentoni dei comici che più li risenti e più ti divertono.
CITAZIONE
e' palese che e' una storia che non fa per me visto che non mi fa ridere per NULLA ma mi ha lasciato incazzatissima e stomacata

Nessuno ti vuole convincere a fartelo piacere, sto solo cercando di spiegarti perchè, ai miei occhi, Makiko non è un personaggio OR-RI-BI-LE. Antipatica? Odiosa? Bastarda? Oooo sì! Ma così blasfema come la dipingi tu, proprio no.

CITAZIONE
Terzo: ma con che occhi l'hai visto Kisarazu? :petr:

Terzo: io l'ho visto con occhi che non sono i tuoi, e ne ho comunque sempre parlato benissimo, e il mio era un esempio ASSURDO per controbattere al tuo giudizio ASSURDO su makiko. Perchè le motivazioni in kisarazu c'erano, così come possono esserci anche qui. Se non ci sono, ricordiamo che bussan
SPOILER (click to view)
non ha scopato mohko PERCHE' ERA VERGINE, non per non far del male al suo amico bambi
, così come, se makiko non si rivelerà una santa vittima martire, avrà comunque il merito di avermi fatto sorridere o anche solo di dire "spero di non diventare così".

CITAZIONE
Un surreale dove va tutto bene (e anche la' c'era qualcosa di stonato alla fine, e l'avevi individuato TU) e' Yamada Taro Monogatari

Ecco, per me è l'esatto contrario, visto che abbiamo parlato moltissimo di quel drama, dicendo che, andando a toccare il nullo istinto materno della mamma di taro verso i bimbi piccoli, allora lì sì che si andava a toccare qualcosa di inviolabile che, se su un manga può far sorridere, con persone vere mette tristezza. Ad ogni modo anche YTM ha fatto ridere per 5 o 6 episodi prima di andare in questa direzione fastidiosa, cosa che potrà benissimo succedere anche in seigi no mikata, ma tu che ti fermi al terzo non lo puoi sapere (e di yamada taro lo sai, perchè essendoci nino hai voluto comunque continuare, nonostante anche tu criticavi proprio questi aspetti diseducativi di quel drama), a me che fa ridere, proseguo e FORSE lo saprò.


CITAZIONE (Dama Heiko @ 8/9/2008, 17:53)
non è che non si guadagna niente e le piove tutto dal cielo, anzi

Ti straquoto e vorrei anche dire che, a parte chi ha la fortuna di nascere bella, con una bella pelle, coi capelli lucidi, senza brufoli, senza cellulite, che non ingrassa mai, con le unghie forti e pochi peli in giro per il corpo, ci sono anche persone che questa fortuna non ce l'hanno innata, e devono farsi un culo così se vogliono piacersi.
Io oggi sono tornata a casa dal lavoro alle 17.40, ho dato da mangiare alla gatta, ho lavato i piatti, ho fatto un po' di cyclette, la doccia, ho messo la crema anticellulite e mi sono lavata la faccia col sapone allo zolfo, e solo per questo ora mi sento morire di stanchezza!!!! Ammiro chi sa essere in grado di occuparsi di se stessa con tanta cura e dedizione quotidana come makiko, perchè io non ne sono capace.
Poi se voglio rosicare perchè lei è una stragnocca cosmica e io no, lo posso pure fare, però lei ci si impegna ad essere così, e non posso negarlo.
Ovviamente si parla di makiko nella fiction, poi mica so se yu yamada fa ste cose davvero X°D

Edited by Gnoma - 8/9/2008, 20:03
 
Top
169 replies since 3/9/2008, 10:29   3422 views
  Share