DIC :: Forum ::

Seigi no Mikata

« Older   Newer »
  Share  
Dama Heiko
view post Posted on 8/9/2008, 16:53 by: Dama Heiko     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 8/9/2008, 00:25)
Vista la prima, l'ho trovata ADORABILE :love: :love:

:cuute: Evvai! Son contenta! :frill:


CITAZIONE (Misato-san @ 8/9/2008, 17:30)
In 3 episodi succedono sempre le stesse cose come schema... Makiko per il proprio tornaconto ha un culo come una chiesa e viene additata da tutti come l'eroina che non e', i genitori invece di farglielo a capanna il culo la considerano una dea, non fa niente per guadagnarsi quello che ha e tutto le piove dal cielo... di contro, le persone decenti (quel povero sfigato che lei ha puntato, sua sorella) la prendono in quel posto.

Però non è esattamente così: non è che non si guadagna niente e le piove tutto dal cielo, anzi, ha un lavoro e si mantiene -almeno è quello che si suppone- è anche un buon lavoro e lo fa molto bene (e infatti riceve delle gratificazioni in capo lavorativo anche perchè vale qualcosa in quell'ambito e non solo per una foruita circostanza). In secondo luogo, il fatto che comunqe riesca a far girare la fortuna dalla sua parte indica non solo fondo che non finisce più, ma anche una notevole intelligenza e spirito di osservazione.
Fondamentalmete è un'ipocrita e si approfitta della sorellina, ma come si vede nel corso della storia il loro rapporto non è "a senso unico", infatti un sacco di volte Yuko fa delle cose (anche intelligenti e che le servono nel corso della vicenda) "che le ha spiegato sua sorella".
E' sempre lei quella che meglio di tutti capisce il padre, è lei che si fa un fondo che non finisce più
SPOILER (click to view)
per riuscire a conquistare il marito (kayak compreso :mhuaua: -infatti non fa solo indagare Yuko, ma anche lei ce la mette di suo)

Ma non è certo il primo personaggio ipocrita che ci capita di incontrare in un drama, no?

Se si prende anche in considerazione il fatto che con l'avanzare della storia entra in campo un personaggio che è assolutamente raccomandabile, e sicuramente non approfittatore come lei, e che invece dà sui nervi il quadruplo, penso che la cosa faccia decisamente riflettere: Makiko non è un personaggio positivo e infatti noi spettatori -per quanto possiamo riuscire ad ammirarla per certe cose che dice o che fa (e che sono legittimissime, basta prendere ad esempio l'episodio 7 (o 6) in cui lei davvero
SPOILER (click to view)
dice delle cose importanti sul rapporto genitori-figli
)- guardiamo la vicenda dal punto di vista di Yuko e capiamo che non è esattamente un buon esempio di donna sana.
E' bella, intelligente, sa vendere il suo mestiere e la sua immagine. Non la vorrei come sorella, ma certi meriti glieli devo riconoscere.

CITAZIONE
la protagonista e' una stronza a cui va tutto bene nella vita e la gente anziche' prenderla a calci nel sedere la glorifica pure.

ma la gente la glorifica in quel modo perchè non sa tutto quello che ci sta dietro e che invece lo spettatore sa, è per questo che secondo me non è diseducativo :nfg:
E se la gente vedesse quello che c'è dietro penso che in fondo direbbe "accidenti, questa ci sa fare" anzi, per dirla alla Liar Game, chi viene ingannato è in parte colpevole.
Naoki, per esempio, ha le fette di prosciutto sugli occhi e se lui è così fesso da non accorgersi di niente allora davvero se l'è cercata.

E poi tutto ciò non toglie che alla fine
SPOILER (click to view)
tutti gli altarini vengano fuori e la gente non la ritenga più la seigi no mitaka
, potrebbe anche andare così, recuperando una parvenza di moralità, anche se non sarebbe assolutamente necessaria dal momento che il drama non si prende assolutamente sul serio.

:beota: Io continuerò a guardarlo tranquillamente e allegramente, prendendolo per quello che è, una storiella leggera e simpatica, guardandomi Kanatuccio :wub: e sperando che la povera Yuko
SPOILER (click to view)
trovi un modo per vendicarsi
 
Top
169 replies since 3/9/2008, 10:29   3422 views
  Share