DIC :: Forum ::

Aishiteiru to Ittekure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho iniziato questo drama un paio di settimane fa e come è successo a tutte voi che l'avete visto prima di me, l'ho letteralmente divorato.
Mentre lo vedevo mi sono ricordata il motivo per cui mi ispirava così tanto :occhi: la sceneggiatrice è la mia amatissima Kitagawa Eriko, colei che ha scritto tutti i miei jdrama del cuore (Orange Days, One Million Stars Falling from the Sky, Over Time, Long Vacation) e anche altri che mi sono piaciuti parecchio. Dopo quest'ennesima conferma, sono intenzionata a recuperare tutti i suoi lavori!

Oddio, da dove inizio?! Questo drama è delizioso, l'ho trovato pura poesia. Mi ha lasciato dentro così tante emozioni che faccio fatica a parlarne, penso che qualsiasi cosa io dica non possa renderne l'idea, un po' come mi successe con Orange Days.

Che storia d'amore meravigliosa :occhi: e Kohji... che UOMO! Ogni commento su di lui sarebbe superfluo. I suoi sguardi e i suoi sorrisi mi scioglievano, valevano più di un milione di inutili parole.
Hiroko è giovane, sia anagraficamente che di testa :patpat: ingenua, insicura, incoerente, ma anche solare e piena di vitalità. A volte sembrava una bambina e ho perso il conto di tutte le sue gaffe, ma nonostante tutto non l'ho mai trovata insopportabile :mhuaua:
Ken-chan, il second lead, è amore <3 e per dirlo io che solitamente li schifo, è davvero amore!

Ho letto che a molte di voi il drama ha deluso nelle ultime puntate. All'inizio anch'io non ho apprezzato la piega presa, però quante emozioni con tutto quell'angst *___*
Non condivido l'atteggiamento di Hiroko, ma sicuramente lo capisco e per questo non riesco a metterla in croce. Per quanto io ami Kohji, trovo che abbia commesso troppe leggerezze
Lui era senza dubbio in buona fede, ma che abbia fatto entrare in casa sua, anzi loro, la donna che ha quasi sposato e che è ancora innamorata di lui, no. Non mi interessa il motivo, questa cosa non mi è andata proprio giù e capisco la rabbia di lei che non le aveva mai nascosto di essere gelosa e infastidita dal loro rapporto.
Per questo, il suo buttarsi tra le braccia del migliore amico Ken non mi ha stupita. Lui era il porto sicuro, colui che c'era sempre per lei, per lei e nessun'altra, che la faceva sentire amata e donna.
Il tradimento per me è mancanza di rispetto assoluta, però comprendo il suo momento di debolezza. Comprendo invece molto meno il suo ostinarsi a portare avanti quella relazione, pur consapevole di non amarlo, e arrivare addirittura a pensare di sposarlo e trasferirsi.
Povero piccolo Ken-chan :sniff: non meritava di essere illuso :sniff:
L'ultima puntata è stata un groppo in gola continuo :occhi:
e quando le ha chiesto di parlargli perché voleva sentire la sua voce io ero distrutta :sniff: "aishiteiru to ittekure" :occhi:

Ovviamente
non potevano risparmiarci il solito salto temporale :patpat: ma va be', tutto è finito così come era iniziato :cuute:

Devo ancora decidere il voto, ma di certo è intorno al 9.

CITAZIONE (Yoona @ 25/8/2008, 20:18)
Ma sbaglio o la musichetta del carillon con gli orsetti, che si sente alla fine della sesta puntata, assomiglia incredibilmente a quella che fischietta Oppa nel drama coreano Tree of Heaven? O.o

Non sbagli :gnegne: tutte le volte che lo azionavano la mia espressione era questa -> :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2013, 20:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Hola Katia,benvenuta nel mondo e nell'atmosfera che crea Etushi Toyokawa. :gnegne: :love: :sbav: :cuute: :sbrill: :amor: Io e Cele siamo state imbrigliate nella rete gettata da quel bellissimo ometto.E' un cinquantenne strabono.Ho inviato alcuni video a Cele per curare l'epidemia che diffonde Etushi.Tu sei incolume?Non sei stata sfiorata dall'epidemia che diffonde a mani piene il su citato attore?Io e Cele abbiamo le cicatrici lasciate dalla malattia.Mi fa piacere che ti sia piaciuto.
Katia,vedi il drama Love Story i protagonisti sono lui ed un'attrice di cui non ricordo il cognome,ho aperto anche il topic.

 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Katia,sono andata su Wikipedia per conoscere le opere della Kitagawa e sorpresa delle sorprese tra le sue opere c'è il drama Love Story.Quando hai scritto i titoli dei drama scritti dall'autrice mi sono incuriosita ed ho visto che quel drama che supporto è quasi simile agli altri ed ho controllato ed è tra le sue opere.La Kitagawa ha un gusto raffinato e non si smentisce perchè ho visto due sue opere e non so dire chi tra le due opere mi piaccia di più.Adesso anch'io vedrò tutte le sue opere che non ho visto.Grazie Katia! :gnegne: :cuute: :cuore: :amor:
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 18:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 5/6/2013, 21:15)
E' un cinquantenne strabono.Ho inviato alcuni video a Cele per curare l'epidemia che diffonde Etushi.Tu sei incolume?

Abbastanza :gnegne:

Però ha dato vita a un personaggio meraviglioso :wub:

CITAZIONE (Sole5454 @ 6/6/2013, 12:09)
@Katia,sono andata su Wikipedia per conoscere le opere della Kitagawa e sorpresa delle sorprese tra le sue opere c'è il drama Love Story.

Lo so, lo so :tw: ce l'ho in lista da un sacco. Lo vedrò, promesso! :cuore:

CITAZIONE
Adesso anch'io vedrò tutte le sue opere che non ho visto.Grazie Katia! :gnegne: :cuute: :cuore:

:sbrill: Io ne ho viste una decina e non mi ha mai delusa!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2015, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, scusate se invado il gruppo di discussione sbagliato ma non ho trovato questo titolo nell'elenco dei J drama.

Ho appena finito di guardare il drama Aishiteiru to Ittekure del 1995 e volevo condividere con voi delle veloci impressioni.

E' uno dei pochi drama giapponese degli anni 90 che ho visto insieme a Long Vacation che è uno dei miei preferiti in assoluto e che ho scoperto essere della stessa autrice (che ha scritto anche Orange Days).

L'aspetto più bello di questi drama è sicuramente l'aria 'vintage' che trasmettono e anche la semplicità delle storie (e scenografie) che permettono di concentrarsi di più sui sentimenti.
Infatti qui i sentimenti erano ancora più evidenti visto che il protagonista maschile era sordomuto e quindi molti dei dialoghi si svolgevano con il linguaggio dei segni (anche quando i protagonisti litigavano, il che era molto affascinante per me da vedere).

Tutta la storia è stata molto poetica e quindi la raccomando alle anime romantiche come la mia. Inoltre l'interpretazione eccezionale dell'attore protagonista (anche molto bello all'epoca) è veramente da sottolineare.

Mi sono piaciute un po' meno le parti femminili sia della protagonista che delle attrici secondarie, rappresentate come succede spesso nei drama orientali, con aspetti ridondanti di immaturità, piagnisteo facile e 'sindrome di appiccicatrici'.

Lo consiglio a chi ha voglia di tuffarsi nell'atmosfera magica degli anni 90 in Giappone. L'ho valutato con un 8
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2015, 11:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 24/1/2015, 09:45)
ciao a tutte, scusate se invado il gruppo di discussione sbagliato ma non ho trovato questo titolo nell'elenco dei J drama.

Ti è sfuggito :blush: il topic di questo meraviglioso drama c'è :wub:

CITAZIONE
E' uno dei pochi drama giapponese degli anni 90 che ho visto insieme a Long Vacation che è uno dei miei preferiti in assoluto e che ho scoperto essere della stessa autrice (che ha scritto anche Orange Days).

Per me i drama giapponesi di quel periodo restano i migliori, ti consiglio di recuperarne altri!
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2015, 12:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 24/1/2015, 11:43) 
CITAZIONE (sunflower1963 @ 24/1/2015, 09:45)
ciao a tutte, scusate se invado il gruppo di discussione sbagliato ma non ho trovato questo titolo nell'elenco dei J drama.

Ti è sfuggito :blush: il topic di questo meraviglioso drama c'è :wub:

CITAZIONE
E' uno dei pochi drama giapponese degli anni 90 che ho visto insieme a Long Vacation che è uno dei miei preferiti in assoluto e che ho scoperto essere della stessa autrice (che ha scritto anche Orange Days).

Per me i drama giapponesi di quel periodo restano i migliori, ti consiglio di recuperarne altri!

@tsuku ooops...non avevo visto questa discussione, grazie per avermi spostata!

Chiedo scusa se vado in OT per un attimo e ti chiedo: visto che mi consigli di recuperare altri drama giapponesi degli anni 90 ne avresti qualcuno da consigliarmi? Grazie, grazie. :inchino: :inchino:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2023, 19:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


Io finito di vederlo oggi. Sono stata troppo male
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 12:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


RoAsian benvenuta! :inchino: Cosa ha provocato il tuo malessere?Sei rimasta indenne al fascino di Etushi Toyokawa? :gnegne: :cuore: :inlove: :supercute: :bye:
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 18:47     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 8/6/2023, 13:02) 
RoAsian benvenuta! :inchino: Cosa ha provocato il tuo malessere?Sei rimasta indenne al fascino di Etushi Toyokawa? :gnegne: :cuore: :inlove: :supercute: :bye:

Certo. Anche quello. Ma mi riferisco alla fine del drama. Molto triste e deludente nella parte finale rispetto l'inizio. Insomma. Mi ha fatto troppo male!
 
Top
24 replies since 15/8/2008, 23:52   2494 views
  Share