DIC :: Forum ::

Love or Bread

« Older   Newer »
  Share  
KaedeChan
view post Posted on 10/8/2008, 17:17 by: KaedeChan     +1   -1




E per chi sperava in un ritorno di Arjoe.. eccoli di nuovo!

LOVE OR BREAD


love-or-bread



Titolo: 我的億萬麵包 (我的亿万面包) / Wo Te Yi Wan Mien Pao (Wo De Yi Wan Mian Bao)
Conosciuto anche come: My Trillion Breads, My Love Bread, 我的愛情麵包
Genere: Romance, comedy
Episodi: 12
Broadcast network: CTV / GTV
Trasmesso: dal 2008-Nov-16al 2009-Feb-08
Air time: Sunday 22:00-23:30
Opening theme song: Yi Wan Ke La De Xing Fu (億萬克拉的幸福) A Million Carats of Happiness by Huang Wen Xing (黃文星)
Ending theme song: Mian Bao De Zi Wei (麵包的滋味) The Taste of Bread by Ariel Lin

In streaming su Viki

Cast

Joe Cheng - Cai Jin Lai 蔡進來 (Frank)
Ariel Lin - Zeng Shan Mei 曾善美
Bryant Chang - Jin En Hao 金恩浩
Angus Chang - Huang Ling Long 黃玲瓏
Hwang Weng-Sing (黃文星) - Wen Xing 文星
Lu Xiao Lin (呂曉霖) - Ye Ke Na 葉可娜
Wu Jian Fei - Jing Rong 景融
Zhang Na (張娜) - Xiao Bo 曉波
Guo Zi Qian (郭子乾) - Zeng Huo Shu 曾火樹
Lin Mei Xiu - Zeng Huang Shui Liang 曾黃水涼
Wang Yue Tang (王岳棠) - Zeng Xiao Bei 曾小貝

Trama

Frank (Joe Cheng) è un giovane uomo che ama indossare abiti di marca e pensare di essere un uomo distinto. Tuttavia nasconde un passato tragico (la morte di entrambi i genitori) e non è capace di gestire il denaro, infatti ha sempre qualche usuraio alle calcagna. Pensa di consegnare come pegno l'anello di matrimonio di sua madre, l'unico pensiero che gli è stato da lei lasciato, ma all'ultimo momento non ha il coraggio di farlo.

Zhen Shan Mei (Ariel Lin) è una ragazza povera, ma leale e una gran lavoratrice. Ha un fidanzato, ma egli si trasferisce nella Cina continentale per continuare gli studi, e le promette di sposarla non appena si sarà laureato. Shan Mei lo segue in Cina nella speranza di poterlo finalmente sposare, nonostante le opposizioni della famiglia, che ha bisogno di lei per lavorare. Una volta in Cina, Shan Mei si imbatte in Frank mentre il giovane sta scappando dagli usurai e si rifugia nel bagno delle donne. Pensando che sia un pervertito, la ragazza lo denuncia alle autorità. In quel momento, l'anello della madre di Frank cade ed il poliziotto, pensando fosse di Shan Mei, lo mette nella sua borsetta. In seguito Frank e Shan Mei si incontrano di nuovo, per strada. Lì il giovane tenta di farsi dare indietro l'anello, ma la ragazza non ha idea di cosa lui stia parlando e continua a considerarlo un pervertito. Frank, di conseguenza, non riesce ad avere indietro l'anello, ma dà un passaggio a Shan Mei fino all'aeroporto. Giunta a destinazione, la ragazza incontra il fidanzato e, parlando, menziona casualmente "Xiao Bo", il migliore amico del ragazzo. Egli alla fine non resiste ai sensi di colpa, e confessa a Shan Mei di averla tradita con Xiao Bo, che in realtà è una ragazza.

Shan Mei ritorna a Taiwan senza avere un posto dove andare. Non può tornare a casa, poiché durante la sua partenza per la Cina sua madre le aveva detto che non sarebbe più stata considerata sua figlia. La sua migliore amica, dopo aver tentato di convincerla a non partire, le aveva intimato di non andare a piangere da lei se le cose non fossero andate per il verso giusto. Alla fine, Shan Mei decide di affittare un posto dove dormire usando come pegno l'anello della madre di Frank. Ovviamente, il suo vicino di stanza altri non è che lo stesso Frank.

Ad un certo punto, Shan Mei pensa di farla finita con la sua vita, poiché non ha nessuna speranza di tornare col suo fidanzato. In questo periodo buio inizia ad incontrare Frank molto spesso. Entrambi hanno problemi di denaro, decidono quindi di vivere insieme per risparmiare. A poco a poco iniziano ad innamorarsi l'uno dell'altra...

Curiosità:Ariel Lin era stata originariamente la prima scelta per il ruolo di Shan Mei, ma è stato deciso che Barbie Xu era più adatta al ruolo. Sfortunatamente (ma anche no..), ha dovuto rifiutare per via di conflitti di organizzazione e quindi il ruolo è tornato ad Ariel, che ha accettato ^_^

Video



***** ***** ***** ***** ********** ***** ********** ***** ********** *****

Dal topic News:

CITAZIONE (querida @ 16/6/2008, 23:24)
Pare che il nostro Ciabby girerà presto un nuovo drama nientepopòdimenochè con Barbie Xu! :shock:
Il titolo sarà "Love or Bread". Ciabby sarà Frank, un fannullone pieno di debiti, mentre Barbie sarà Zheng Shan Mei, una ragazza modesta che, per aiutare la sua famiglia, suo fratello e il suo fidanzato che studia in America, ha tre diversi lavori.
Contrariamente ai voleri della famiglia, Shan Mei decide di partire per gli Stati Uniti e raggiungere il suo fidanzato per realizzare il suo sogno d'amore.
In America però scopre di essere stata tradita e, rimasta senza soldi, decide di fare rientro a Taiwan in gran segreto.
Qui si vede costretta, per motivi economici, a dividere un vecchio appartamento con Frank. Comincia così la convivenza tra due persone completamente diverse.....
Sono curiosa di vedere cosa salterà fuori da questo accoppiamento :infid:

*****

CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/6/2008, 23:34)
CITAZIONE (querida @ 16/6/2008, 23:24)
Pare che il nostro Ciabby girerà presto un nuovo drama nientepopòdimenochè con Barbie Xu! :shock:

:pecche: noo.. che impressione...
Barbie e Ciabby... :bwa:
Mi sa che, pur essendoci la mia amata Da S, non guarderò questo drama...
:bwa: eppoi si chiama Frank!! Frank!! Ma i nomi taiwanesi fanno così schifo ai produttori/sceneggiatori/registi/chiunque se ne occupi?

*****

CITAZIONE (shade77 @ 17/6/2008, 00:46)
CITAZIONE
Pare che il nostro Ciabby girerà presto un nuovo drama nientepopòdimenochè con Barbie Xu!
Il titolo sarà "Love or Bread".

Yes, e questa dovrebbe essere la locandina del drama! Anche se pare che il titolo "Love or Bread" sia provvisorio. Staremo a vedere. -_-

(IMG:http://i30.tinypic.com/29cm1rk.jpg)

Joe in canotta sembra... uno scaricatore di porto! :shock:

*****

CITAZIONE (vivis88 @ 17/6/2008, 01:44)
mio dio...ma che faccia da casalinga bastonata!!!!!!!!!!!
certo che quest uomo riesce a dare il peggio di se pure in una locandina pubblicitaria(che dovrebbe essere tentatrice... :rolleyes: )

concordo con Shade,sembra uno scaricatore di porto!
ci mancano solo i pelazzi fuori e un bel catenone al collo,magari una bella crocie d'oro! :spavento:

*****

CITAZIONE (devil-essa @ 18/7/2008, 12:01)
CITAZIONE (shade77 @ 17/6/2008, 00:46)
Yes, e questa dovrebbe essere la locandina del drama! Anche se pare che il titolo "Love or Bread" sia provvisorio. Staremo a vedere. -_-

(IMG:http://i30.tinypic.com/29cm1rk.jpg)

http://asianfanatics.net/forum/lofiversion...hp/t561832.html
da quanto dice questo articolo sembra che al posto di Barbie ci sarà Ariel^^
Vista la mia antipatia per Barbie sono veramente contenta^^ e poi non mi dispiace vedere nuovamente Ariel e Joe lavorare insieme :cuore: :wub:

*****

CITAZIONE (» Lali « @ 20/7/2008, 23:57)
CITAZIONE (devil-essa @ 18/7/2008, 12:01)
da quanto dice questo articolo sembra che al posto di Barbie ci sarà Ariel^^
Vista la mia antipatia per Barbie sono veramente contenta^^ e poi non mi dispiace vedere nuovamente Ariel e Joe lavorare insieme :cuore: :wub:

Una parte di me vorrebbe rivedere Joe e Ariel insieme, ma un'altra parte rimarrà sempre legata a ISWAK e quindi non so come prenderei un altro tipo di sceneggiatura...chi vivrà vedrà. In ogni caso Ariel è sempre meglio di Barbie.


Edited by » Lali « - 21/12/2017, 20:23
 
Top
91 replies since 10/8/2008, 17:17   3145 views
  Share