DIC :: Forum ::

Ryuusei no Kizuna

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 19/10/2008, 00:49     +1   -1




CITAZIONE
non voglio portare sfiga ma dico solo una cosa: la tipa non e' affidabile.

Fosse quello il suo unico difetto. :gnegne: :gnegne:

Per ora ho visto solo quel pezzettino subbato più la sigla che è ca-ri-nis-si-ma! :love: Purtroppo l'audio sul portatile non si sente granchè, quindi aspetterò i subs! >_<
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 00:57     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 19/10/2008, 01:49)
CITAZIONE
non voglio portare sfiga ma dico solo una cosa: la tipa non e' affidabile.

Fosse quello il suo unico difetto. :gnegne: :gnegne:

si' vabbe' diciamo che mi sono limitata ai commenti su di lei come subber via XDDDDD
E' stata una giornata campale e volevo essere gentile (anche se ultimamente ha fatto un post condivisibile sulle fan giapponesi devo dire...) /fine ot ^_-

CITAZIONE
Per ora ho visto solo quel pezzettino subbato più la sigla che è ca-ri-nis-si-ma! :love: Purtroppo l'audio sul portatile non si sente granchè, quindi aspetterò i subs! >_<

Attendiamoli si'!
Concordo sulla sigla... mi e' piaciuta moltissimo, sia la canzone in se' (ha un testo che da' molto da pensare) sia come e' montata, con tutto il parallelismo tra i fratellini e come sono cresciuti... e qui mi fermo, per ora ^_^
 
Top
Diebaby
view post Posted on 19/10/2008, 12:15     +1   -1




Se ho capito bene, non fidatevi troppo del mio inglese penoso...

La prima puntata softsubbata! qui!
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/10/2008, 12:21     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 19/10/2008, 13:15)
Se ho capito bene, non fidatevi troppo del mio inglese penoso...

La prima puntata softsubbata! qui!

Pare siano proprio i soft del primo ep., peccato che il link mediafire è protetto da password :buu:
Ho lasciato un commento, spero chiarisca presto!

EDIT: ci ho riprovato ed è andato tranquillo senza password :shock: i miesteri di mediafire!! Comunque..YEEEEEEE ho i suuuuuuub!! Non vedo l'ora, potrebbe diventare il mio nuovo "drama della domenica!" *ammicco ad Eire* :shifty:

:corre:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 12:39     +1   -1




ehm qualcuno di buon cuore li riupperebbe somewhere o me li passerebbe via email?
Stanno su quel cacchio di server 6 di mediafire (che detesto, e' uno dei piu' instabili) e al momento non va, tanto per gradire... :buu:
 
Top
Diebaby
view post Posted on 19/10/2008, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 13:39)
ehm qualcuno di buon cuore li riupperebbe somewhere o me li passerebbe via email?

Se ti va bene li ho messi su megaupload
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 12:55     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 19/10/2008, 13:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 13:39)
ehm qualcuno di buon cuore li riupperebbe somewhere o me li passerebbe via email?

Se ti va bene li ho messi su megaupload

grazie :joy: :joy: :joy:
presi!
 
Top
§Laira§
view post Posted on 19/10/2008, 12:59     +1   -1




CITAZIONE (Diebaby @ 19/10/2008, 13:53)
CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 13:39)
ehm qualcuno di buon cuore li riupperebbe somewhere o me li passerebbe via email?

Se ti va bene li ho messi su megaupload

Diebaby cara...grazie mille!! :corre: Fino a qualche minuto fa stavo morendo causa server demoniaco, e ora son risorta!

Finalmente posso eclissarmi a vedere questo splendore :corre:
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 13:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 19/10/2008, 13:59)
CITAZIONE (Diebaby @ 19/10/2008, 13:53)
Se ti va bene li ho messi su megaupload

Diebaby cara...grazie mille!! :corre: Fino a qualche minuto fa stavo morendo causa server demoniaco, e ora son risorta!

Finalmente posso eclissarmi a vedere questo splendore :corre:

Eclissiamoci tutti e ricompariamo come le fenici dopo averlo visto! :joy: :joy: :joy:
Grazie mille Diebaby! :inchino: :inchino: :inchino:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 19/10/2008, 13:24     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/10/2008, 14:21)
CITAZIONE (§Laira§ @ 19/10/2008, 13:59)
Diebaby cara...grazie mille!! :corre: Fino a qualche minuto fa stavo morendo causa server demoniaco, e ora son risorta!

Finalmente posso eclissarmi a vedere questo splendore :corre:

Eclissiamoci tutti e ricompariamo come le fenici dopo averlo visto! :joy: :joy: :joy:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
io devo aspettare un paio d'ore che Mimi ed Heiko raggiungano Torino per una visione di gruppo, fateci trovare il topic coi commenti su su XD
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/10/2008, 15:31     +1   -1




Finito di vedere coi sottotitoli. E' bellissimo :joy: ma proprio bello bello!! Commento le cose in ordine di apparizione, dato che ho preso appunti XD

-la parte ambientata nel '93 è dolcissima, molto naturale, con 3 attori bambini davvero carini e capaci, non i soliti bambini kawaii del tutto innaturali nel recitare..bella poi l'atmosfera di "famiglia" normale, la mamma che li sgrida, il papà un pò indifferente ma simpatico..e già si intuisce il carattere di Koichi, protettivo come tutti i fratelli maggiori doc! :cuute:

-la sigla è meravigliosa, mi ha quasi commossa con quelle dissolvenze infanzia/presente :sbrill:

-il primo dialogo fra Koichi e Taisuke :love: :love: è stato Totally Kudo Kankuro! Battibecco da venti parole al secondo, atmosfera "simpatica" che diventa seria al:
SPOILER (click to view)
(Taisuke:) "ma che palle, chi sei, il mio tutore?"
(Koichi:) "io SONO il tuo tutore"image
al che Taisuke fa questa faccia: image image image
KAWAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :wub: :sbav: :sbav:
Il Nishikido versione cucciolo bastonato è da morire :cuore:

-la faccenda dei Post-It: sono morta dalle risate per la telefonata tra i due :gnegne: :gnegne: :gnegne: amo il fatto che Koichi sia così "fuori dal mondo", il fatto che non abbia mai avuto una ragazza e abbia pochi amici (mi ricorda...me :nfg: ) per adesso è senza dubbio il mio personaggio preferito, è proprio il genere di fratello maggiore che amo nella narrazione, presente, responsabile, all'apparenza sfigate ma, ne sono certa, tutto da amare :love: :love: (ma come mi esprimo??)

-la sgridata al manga cafè :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: AHAHAHAHAHA :gnegne: troppo bella, con Shii che chiede scusa e Koichi che non ha cuore di arrabbiarsi, mentre Taisuke è tutto indignato (bellissimo il rapporto tra Tai e Shii :sbrill: cameratesco ed esclusivo :love: :love: un altro mio kink della narrazione!).
E Koichi che ci resta quasi secco quando crede che Shii non sia più vergine? :gnegne: :gnegne: :cuute:

Poi c'è la scena stupenda in cui Koichi espone il suo piano folle per recuperare i soldi di Shii, e lo trattano da pazzo stalker e spaventoso, XDDDDDDD quanto l'ho amato!

La parte della realizzazione del piano, tuttavia, mi è parsa fin troppo eccessiva, troppo "fatta per far ridere" e quindi non mi ha divertito granchè :chee: , unico neo in un episodio davvero godibilissimo. Che dire, se queste sono le premesse sto drama sarà fantastico!

Avrei altro da dire, ma al momento non mi viene in mente XD Commenteremo insieme dopo :corre:
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 15:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 19/10/2008, 14:24)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/10/2008, 14:21)
Eclissiamoci tutti e ricompariamo come le fenici dopo averlo visto! :joy: :joy: :joy:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
io devo aspettare un paio d'ore che Mimi ed Heiko raggiungano Torino per una visione di gruppo, fateci trovare il topic coi commenti su su XD

Posso avere questo onore? Posso, posso? :beota: Ho capito che devo aspettare i sub come avevo fatto per Maou: se ho resistito lì, posso farlo anche con Ryukizu! :huhu:

Parto? :blush: Ok. :corre:
Subito l'intento del drama, subito all'inizio.
SPOILER (click to view)
Nino su quello sfondo nero, ci ricorda che quello che vedremo per 11/12 puntate avrà sempre come base una cosa sola: l'intento di vendicarsi. :hero:
Non vorrei cominciare con momenti fangirlosi ma... cosa non è in quei pochi secondi? Nino ma cosa mangi in questo periodo? :spavento: L'hayashi Rice ti fa bene a quanto vediamo... :hua: :huhuhu:
Tornando seri, :shifty:: ecco il giorno del fattaccio. La scusa di vedere la pioggia di meteore, ha salvato a tutti e tre la vita. :pecche:
Mi è piaciuta moltissimo la scena iniziale con i tre fratellini sull' erba, a guardare le stelle: come tutti i bambini, dopo che hanno desiderato tanto una cosa, la sperimentano e poi... Poi, nonostante ci sia una pioggia di stelle sopra di loro, trovano più divertente giocare con il faccino della sorellina addormentata! :cuore:
Tenerissimi, ma questo escamotage, rende bene l'idea di quale tipo di rapporto ci sia fra questi fratellini. :amor:
E siamo solo ai primi minuti. :beota:

I genitori vengono uccisi, salto temporale. Koichi si palesa come il tutore di Taisuke. "Io lo sono" gli ricorda, e segue un' espressione del tipo: "E non dire altro". :respect:
Già si prospetta un personaggio che porterà il maggior peso della situazione sulle sue spalle.
Ed è lo stesso personaggio che vedi:
- Portar via un filmino a luci rosse e tenerselo nel grembiulino... Mi ha fatto troppo strano! :nfg: :nfg: :nfg:
- Appropinquarsi, di prima mattina, al bancone del ristorante con una pettinatura assolutamente FINTA SPETTINATA :sbav: in grado di far sbavazzare le fan assiepate allo schermo. :beota:

Quando Koichi non capisce la telefonata di Taisuke che gli "svela" il "segreto" della sorella, mi ha fatto rotolare (e qui stà la bravura del Nino attore :sbrill: ... mi mancava da morire la sua versatilità! :clap: ) e si precipita come un matto a cercarla... ^____^
La "chiacchierata" nel manga cafè dove PENSAVANO di non essere ascoltati è ai limiti del surreale: con Koichi che non riesce a spiccicare parola e... Con che sguardi viene ripresa la povera Shii! :infid:
Questo Koichi mi fa morire: pieno di sfaccettature (Kudo Kankuro... sei tu vero che fai ciò?!) :joy:
Quando afferma: "Non ve lo dico perchè se no mi dite che sono disgustoso!"... ma ci credo! Chi si metterebbe a stalkerare in quel modo una sconosciuta ma soprattutto: chi si metterebbe a scrivere tutto uno script per incastrare l'imbrogliona di turno? :hua: :hua: :hua:
Solo una sagoma come lui! :beota:
Una persona che sembra vivere totalmente estraniata dal mondo esterno ma che, allo stesso tempo, lo studia questo stesso ambiente e le sue dinamiche. E tutto, per arrivare ad un unico scopo che si è prefissato con il fratello e la sorella. :innocent:

La scena finale sul terrazzo mi ha davvero colpita: tutti e tre, stesi ancora una volta su quella coperta: stavolta cresciuti, stavolta consapevoli, ancora a farsi confessioni. :sniff:
Come se quei sedici anni passati non avessero portato via il loro rapporto così saldo, anzi, visti gli eventi, lo avesse solidificato ancora di più. :hero:
Nino semi piangente è una cosa che anelavo da tempo ormai... mi si stringe il cuore tutte le volte che lo vedo.

((((P.S. In effetti sembra che non mi sia concentrata molto nei commenti su Ryo e il suo Taisuke, ma questa puntata in particolare penso volesse far inquadrare soprattutto la figura di Koichi. Taisuke avrà sicuramente il suo spazio! :cuute: :cuute: :cuute: ))))

Impressioni finali: meglio di così non poteva partire. L'ho seguito con trepidazione dall'inizio, alla fine.
Con un'aspettativa del genere, era difficile che riuscisse a passare il varo e invece... :cuore:
Niente da dire.
SPOILER (click to view)
Ho trovato azzeccatissimo l'uso dei flashback: che la regia abbia deciso di non far vedere il susseguirsi degli eventi in ordine cronologico, ma che ci sia un continuo rimando al passato, svelando poco per volta. :blush:
E già si prospettano alcuni nodi non chiari:
- Probabilmente l'uomo uscito dalla casa non è l'assassino, sarebbe troppo semplicistico svelare chi sia già alla prima puntata :shifty:
- Cos'era quel quadernetto che guardavano preoccupati i genitori dei fratellini? :bwa:
- La sorella non è la vera sorella e questo sarà di certo motivo di rottura fra di loro.
- Il personaggio di cui ancora non si sa il nome che viene sempre più spesso a mangiare al ristorante.
- Il detective a cui è morto il figlio: sicuramente avrà un ruolo di primordine (per essere un detective "anomalo" lo è già!)...


Tanti nodi al pettine per una trama che, sono certa, mi darà del file da torcere nell'attesa dell'episodio successivo. Spero proprio che si mantenga su questa linea. :love: La perfetta coopresenza di momenti spensierati con la trama di fondo che è basata sulla vendetta dovuta ad una tragedia inaspettata. Un mix perfetto per il mio palato. :amor: :amor: :amor:
Aspetto di sapere cosa ne avete pensato voi :shy: per commentare assieme! :sbrill:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 19/10/2008, 16:53     +1   -1




CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/10/2008, 16:55)
Posso avere questo onore? Posso, posso? :beota:

Ma veramente ho commentato anche io :lone: :miser:

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Nino su quello sfondo nero, ci ricorda che quello che vedremo per 11/12 puntate avrà sempre come base una cosa sola: l'intento di vendicarsi. :hero:
Non vorrei cominciare con momenti fangirlosi ma... cosa non è in quei pochi secondi? Nino ma cosa mangi in questo periodo? :spavento: L'hayashi Rice ti fa bene a quanto vediamo... :hua: :huhuhu:

Ti quoto in pieno :spavento: :spavento: E' bellissimo. Mi sta partendo l'innamoramento per il pacchetto intero (intendo Nino + Koichi)!

CITAZIONE
come tutti i bambini, dopo che hanno desiderato tanto una cosa, la sperimentano e poi... Poi, nonostante ci sia una pioggia di stelle sopra di loro, trovano più divertente giocare con il faccino della sorellina addormentata! :cuore:
Tenerissimi, ma questo escamotage, rende bene l'idea di quale tipo di rapporto ci sia fra questi fratellini. :amor:

Vero, è quel senso di "naturalezza" che ho provato anch'io, una scena dolcissima e verosimile :cuore:

CITAZIONE
Koichi si palesa come il tutore di Taisuke. "Io lo sono" gli ricorda, e segue un' espressione del tipo: "E non dire altro". :respect:

:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: si è capito dalle caps quanto ho amato quel semplice scambio di battute? Koichi :wub:

CITAZIONE
Ed è lo stesso personaggio che vedi:
- Portar via un filmino a luci rosse e tenerselo nel grembiulino... Mi ha fatto troppo strano! :nfg: :nfg: :nfg:

:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: povero, il ragazzo deve pur sfogarsi in qualche modo! E io LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO che ci sarebbero state continue, simpatiche allusioni al sesso (vedi il posto dove lavora Tai, il lavoretto di Shii...oddio Kudo Kankuro I love you!)
CITAZIONE
- Appropinquarsi, di prima mattina, al bancone del ristorante con una pettinatura assolutamente FINTA SPETTINATA :sbav: in grado di far sbavazzare le fan assiepate allo schermo. :beota:

Lorry, mi piace il tuo spirito d'osservazione, dico sul serio :smoke:

CITAZIONE
Una persona che sembra vivere totalmente estraniata dal mondo esterno ma che, allo stesso tempo, lo studia questo stesso ambiente e le sue dinamiche. E tutto, per arrivare ad un unico scopo che si è prefissato con il fratello e la sorella. :innocent:

Yayyyyy :respect: che figo!

CITAZIONE
Con un'aspettativa del genere, era difficile che riuscisse a passare il varo e invece... :cuore:

Era il mio stesso timore, ma si è rivelato infondato!

CITAZIONE
- La sorella non è la vera sorella e questo sarà di certo motivo di rottura fra di loro.

In piena tradizione "Georgie" :sbrill: (non a quel modo, spero :spavento: ) ..non vedo l'ora!
 
Top
§Laira§
view post Posted on 19/10/2008, 17:40     +1   -1




Posso unirmi all'entusiasmo generale? :cuute: L'ho finito da un po', ma sono ancora tutta cuoricinosa...ho trovato tutto perfetto dal primo all'ultimo minuto! Il che non è affatto scontato, perchè di sovente i primissimi episodi sono giusto d'introduzione, mentre qui ( =Kudo-sama, solo lei e pochi altri eletti possono! ) l'atmosfera che si viene a creare è sin da subito così equilibrata ( e composita al tempo stesso, perchè come ha notato lorrry vari spunti e interrogativi ci sono stati già presentati :shifty: ) che il tempo d'ambientazione dello spettatore è nullo, si è sin da subito coinvolti e stimolati :wub:
Partendo dalla sigla: ma ci sta davvero benissimo, non pensavo! Inizialmente avevo espresso qualche perplessità...perchè davvero, mi figuravo questo drama in tutt'altro modo. Ma figuriamoci se la mente che ci sta dietro poteva non metterci lo zampino e rimescolare le carte in tavola, arricchendo il plot principale ( la ricerca e la vendetta nei confronti dell'assassino ) di tanti spunti che vanno a scavare dal quotidiano all'irreale con tanta sicurezza *_* ( per non parlare della struttura temporale sempre rimaneggiata, con accelerazioni o flashback...che qui ricorrono molto meno rispetto ad altri suoi drama, ma nel complesso sono ormai marchio distintivo et di qualità! ). Comunque. Aldilà delle pregevolezze tecniche che ci possono stare dietro, il drama mi ha già conquistata grazie a un elemento semplice, e al contempo complesso: il rapporto tra i tre fratelli :shy: Belli e teneri i momenti in cui si vedono loro da bambini...come ha detto chem, non è l'immagine solitamente abbastanza forzata della kawaiitudine a prevalere, quanto il crearsi -anche se acerbo- degli effettivi equilibri che vediamo nel presente. Infatti sin dalle prime battute questi bimbi ( che peraltro sono bravissimi!! ...eh, la cultura della lungimiranza :mhuaua: ) presentano in modo spiccato le proprie peculiarità: Koichi è astuto, è la "mente" del gruppo; sa benissimo che la mamma probabilmente non li lascerà andare, e quindi è più malizioso, sa anche ricorrere all'inganno...sembra anche quello più severo e intransigente, ma al contempo compie una serie di gesti di grande attenzione nei confronti dei fratellini. Ciò che mi ha maggiormente colpito, comunque, è il suo terribile autocontrollo: quando
SPOILER (click to view)
scopre i cadaveri dei genitori, non sembra di avere di fronte un pargolo! Con aria adulta e matura, il suo primo pensiero, prima che gridare o fuggire, è quello di adempiere al suo dovere di fratello maggiore: e redarguisce Tai, ben sapendo che questo non è un peso che l'altro è in grado di affrontare. Questa sua maturità mi ha lasciata davvero basita...perchè davvero, forse alcuni potrebbero pensare alla sua non-reazione come un qualcosa di non naturale, mentre io ci ho visto un grande atto di responsabilità nei confronti degli unici famigliari rimastigli :sniff:
. Non a caso la figura di Koichi, così come era isolata nell'infanzia, rimane in questo stesso stato nella vita adulta...non frequenta ragazze, lavora sodo e cerca di mantenere sempre un attento ( ma mai invasivo, che dolce! ) controllo sugli altri due. Da un certo punto di vista penso si configuri come la vera figura chiave di questo drama...è stato lui a scoprire i cadaveri dei genitori, a lui si è rivolto ( nel presente come 14 anni prima ) il detective, su di lui gravita la misteriosa figura che -occia che sfiga, mai che riesca a mangiare ciò che vuole!- frequenta sempre più spesso il ristorante. E sopratutto è stato lui a proporre il piano di vendetta...tutto grava sulle sue spalle, e a questo proposito mi chiedo come/se subiranno cambiamenti gli equilibri tra i tre, perchè viste queste personalità così diverse, è probabile che ci saranno divergenze d'intenti. Infatti, osservando Tai e Shi...loro hanno stabilito un'intesa molto maggiore, condividono un'attitudine di base molto diversa rispetto a Koichi...sono entrambi più "rumorosi", schietti, meno cervellotici! E questa cosa mi piace, fa tanto Kansai! ( Kansai=Kanjani8! :gnegne: ) Anche quando sono piccoli presentano lo stesso equilibrio...Shi si trova molto più a suo agio con Tai piuttosto che con Koichi ( si veda il nomignolo che gli appioppa! Oppure il fatto che, quando si ritrova a piagnucolare perchè Koichi non vuole portarla con loro, quello che fa da intermediario è proprio Tai! Che ridere quella scena, e loro sono degli spupazzoli :cuute: ). Però, anche se i due fratelli minori sono più "dense" e "di pancia", e questo potrebbe far pensare che il peso di tutto è stato gestito da Koichi...alla fin fine non è affatto così, e il vero motivo per cui Shi ha lasciato il lavoro mi sembra emblematico di ciò :sniff: Devo dire che un'altra cosa che mi incuriosisce, in quanto a futuri sviluppi, è
SPOILER (click to view)
il fatto che lei non sia la loro vera sorella. Tutto ciò m'inghippa terribilmente perchè 1) dal CM spoileroso sappiamo che s'innamorerà di qualcuno chesarebbemegliocheno. E a questo punto potrebbero esserci interessanti sviluppi con Tai, che mi sembra quello più sentimentalmente malleabile in caso di triangolo angst-amoroso :shifty: 2)Ma soprattutto! Non è che la morte dei genitori ha qualcosa a che fare con le sue origini? Mi sembra strano che Koichi ancora ( cacchio, ha già 20 anni lei! ) non la reputi pronta per sapere la verità...può essere che ci sia una scelta precisa dietro tutto ciò? ...Lo scopriremo solo vivendo! :gnegne:

Il motivo-chiave di loro tre distesi sul prato/tetto a guardare al cielo è qualcosa di bello, pascoliano ed evocativo :wub: Quando, da piccoli, Tai
SPOILER (click to view)
si rimprovera di non aver espresso per tempo il suo desiderio...e ora si ritrovano ancora lì, sotto quello stesso cielo, ma di stelle cadenti non ne passano più...ecco, in quel momento mi si è stretto il puorisino :sniff: E, anche se con tinte comiche che stemperano il tutto, il motivo di fondo mi sembra proprio quello del desiderio mortificato e mai realizzato, stroncato crudelmente sul nascere :sniff:

Altra cosa particolarmente interessante, e di cui già avevo goduto ascoltando una delle numerose promozioni di Ryukizu! L'attenzione al mondo del lavoro per i giovani ! Kudo-sama sempre inserisce temi collegati alla dimensione dei giovani...che si tratti della delinquenza ( IWGP ) o delle folli avventure di un gruppo di amici tra una birra e l'altra ( Kisarazu ), è un fattore a cui tiene molto, e si vede :joy: Dal confronto e responsabilità di Koichi per l'attività paterna, ai disguidi sul lavoro di Shizuka, i suoi tentativi come campgirl...dà uno spaccato di prime responsabilità lavorative davvero vivido e brillante! :hero: Elementi sparsi che sono stati di mio gradimento:
- Tutta la vicenda del POSTO-ITTO!! :gnegne: Koichi che sembra fuori dal mondo! E tutto il pregnante dialogo ( in Kudo-style vincente! ) del tipo: "Si è licenziata" "E ora vende post-it?" "No, si è licenziata a causa dei post-it e ora vende..." "POST-IT!" "...Nisan, lascia un attimo da parte i post-it, vende preservativi!" :gnegne: Viva le sessuàl allusioni, Kudo-sama is love :clap:
- Le trashate tipicamente kudo-samesche! Ovvero: lo "script canadese", e il fissato di pucciosette creature shoujesche che fa l'host redento, insomma questa sorta di "drama nel drama" demenziale al massimo :gnegne:
- La recitazione di Nino ( :respect: ), la voce della Toda ( :huhuhu: ) e ILNISHIKIDO. Tutto attaccato e in tutte le salse. Le caps di chem sono stupende, perchè colgono la cucciolesca essenza del personaggio :cuute: Ma mi permetto di spendere una parola di ringraziamento pure per la versione tsoccola-host :sbav:
- Etc.!
Ora, l'inizio secondo me è davvero ottimo, e non capisco sinceramente le perplessità di molti su DA :spavento: Da parte mia penso anzi che sia un prodotto un po' intermedio, non full-kankuro-style...nel senso che è sì briosissimo e ha certe trovate sue tipiche, ma è molto stemperato quel tocco trash-irreale...il che è anche ovvio, visto che non si può prescindere dal prodotto di partenza, che è il romanzo! :gnegne: Comunque sì, quello che volevo dire è che mi sembra piuttosto approcciabile anche a chi non è abituato ai prodotti molto sui generis di Kudo-sama, e quindi lo devono adorare tutti ecco! :gnegne:
Non vedo l'ora di gustarmi il prossimo episodio :cuore:

Edited by §Laira§ - 19/10/2008, 18:49
 
Top
view post Posted on 19/10/2008, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 19/10/2008, 17:53)
CITAZIONE (Lorrry85 @ 19/10/2008, 16:55)
Posso avere questo onore? Posso, posso? :beota:

Ma veramente ho commentato anche io :lone: :miser:

Ti chiedo scusa Chem... :sniff: Commentone per me significa minimo un'oretta dietro al post. E pur avendo controllato, evidentemente non ho refreshato in maniera efficace... Gome... :inchino:
Sto uscendo e sono di corsa, ma due cosette mi sento proprio di commentarle! :corre:
CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 19/10/2008, 16:31)
-la sigla è meravigliosa, mi ha quasi commossa con quelle dissolvenze infanzia/presente :sbrill:

Sarà anche merito della colonna sonora degli Arashini? :love:
Ad ogni modo il continuo passaggio simultaneo fra passato e presente, ben rende l'idea di un passato, appunto, che non si è concluso, ma rimane ancora vivo nei tre ragazzi. :cuore:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
-il primo dialogo fra Koichi e Taisuke :love: :love: è stato Totally Kudo Kankuro! Battibecco da venti parole al secondo, atmosfera "simpatica" che diventa seria al:
(Taisuke:) "ma che palle, chi sei, il mio tutore?"
(Koichi:) "io SONO il tuo tutore"image
al che Taisuke fa questa faccia: image image image
KAWAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :cuute: :wub: :sbav: :sbav:
Il Nishikido versione cucciolo bastonato è da morire :cuore:

Non sapevo minimamente che fosse tipically Kankuro, ma quello scambio di parole è davvero efficace... Ti offre subito un panorama immediato della situazione e delle caratteristiche tipiche dei due personaggi: sia Koichi che Taisuke! :huhuhu: Grazie mille poi per le scan... Mi sa che sei stata colpita dall'effetto Nishikido eh? :huhuhu:
CITAZIONE
La parte della realizzazione del piano, tuttavia, mi è parsa fin troppo eccessiva, troppo "fatta per far ridere" e quindi non mi ha divertito granchè :chee: , unico neo in un episodio davvero godibilissimo.

A me non è parsa poi così caricaturale sai? :blush:
In effetti Koichi non penso sia l' eroe tenebroso che ha tutta una spiega di elucubrazioni mentali (ai più sconosciute! :gnegne: ) e che medita vendetta in silenzio... :nonono:
E il fatto che "crei" questa storia del copione, l'ho trovato un escamotage spezza-tensione davvero azzeccato :shy: !
Va bene: è anche assurdo nei contenuti se vuoi, ma comunque non diventa banale... quindi mi ha fatto sorridere senza riserve! :beota:


Ora scappo e mi riservo di tornare in giornata su questi lidi (tempo permettendo... :mgnu: )... :amor:
 
Top
404 replies since 22/7/2008, 22:15   8549 views
  Share