DIC :: Forum ::

Shibatora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2008, 14:23     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 25/10/2008, 14:14)

:corre: alleluja! :corre:
 
Top
view post Posted on 31/10/2008, 23:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto il settimo episodio!
Sempre solita solfa, ma stavolta la dose è rincarata perchè
SPOILER (click to view)
- c'è di mezzo droga :shifty:
- c'è di mezzo la tizia dei primi episodi di cui io avevo già dimenticato l'esistenza, meno male che hanno ripetuto che era una compagna di classe se no stavo ancora adesso a chiedermi "ma chi è questa che conosce Taketora? :spavento: "
- c'è di mezzo ancora quel vaccone avariato di Ochiai Takeo (che deve morire con sommo dolore :grrr: )
- Ci sono problemi gestionale negli Helter Skelter (ocomecavolosichiamano) e cià ha causato non pochi problemi...

E ancora
SPOILER (click to view)
- :love: cosa non è Fujiki Naohito?
:beota: va bene, la smetto...

Mi è parsa un po' eccessiva la causa della tragedia familiare di turno,
SPOILER (click to view)
*bimba che brandisce per gioco la forchetta -la FORCHETTA!!- contro la madre tanto da causarle scompensi psichici e fisici per tutto il resto della vita* :nfg:

Però come al solito la scena di *redenzione* mi ha commossa :sniff:
:annuncio: E per una volta il tutto non si conclude a fine episodio! Ci sono troppe cose in ballo e ne son contenta!
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 11:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


8° episodio
SPOILER (click to view)
Tutto è bene quel che finisce bene, ma continuano a venire a galla cose che ci portano a detestare sempre più Ochiai Takeo.

Un bel po' esagerata la scena del
SPOILER (click to view)
seppellimento di Tora-chan e Machida vivi e pure "l'oceano di alberi" ( :mhuaua: )

D'improvviso si scopre che TUTTI
SPOILER (click to view)
erano dei fattoni allucinanti: il papà di Miduki, il collega morto, tutti i membri degli HS -ma era proibito! E nessuno se n'era mai accorto!! :spavento: - etc etc. Insomma. Ci vorrebbe un bel circolo di disintossicazione.

E a fine episodio, quello spronzo di Ochiai
SPOILER (click to view)
va a dire quelle cose tremende a Tora! :shock:


E si torna in stand-by...
 
Top
view post Posted on 2/11/2008, 19:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


 
Top
Misato-san
view post Posted on 12/11/2008, 21:08     +1   -1




softsub episodio 9!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_p...e5d.htm#1118387

(per fine settimana potrebbero/dovrebbero essere completi!)

 
Top
view post Posted on 15/11/2008, 21:27     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:mhuaua: questo episodio è stato duro da seguire nel senso che
SPOILER (click to view)
non c'ho capito una bega del diabolicissimo piano di vendetta di Ochiai che ha preso il via alla fine...

Sinceramente penso che una grande pecca di questo drama sia il fatto che
SPOILER (click to view)
sebbene avrebbero potuto cercare di ingegnarsi un minimo e complicare la trama, alla fine hanno voluto che il fulcro dei mali di TUTTI fosse la stessa persona rendendo non solo poco credibile tutto l'operato di Ochiai, ma togliendo molta suspance e quant'altro.
 
Top
view post Posted on 2/12/2008, 17:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


E per finire, HARDSUB EPISODIO 10!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_68068.htm
 
Top
Anelith
view post Posted on 7/12/2008, 17:00     +1   -1




Aggiungo che l'altro giorno è uscito anche l'hardsub dell'episodio 11, il finale! :corre:
Congratulazioni ai ragazzi di Querbeet che finiscono un'altra serie e congratulazioni a me che tolgo una serie dall'interminabile elenco di quelle in corso :joy:
 
Top
view post Posted on 9/12/2008, 16:25     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Appena finito di vedere, sinceramente provo sensazioni contrastanti :nfg:
Alla fine dell'episodio 10 avevo fatto un salto alto così dal letto perchè se vi ricordate, la mia opinione era questa:
CITAZIONE
una grande pecca di questo drama sia il fatto che
sebbene avrebbero potuto cercare di ingegnarsi un minimo e complicare la trama, alla fine hanno voluto che il fulcro dei mali
SPOILER (click to view)
di TUTTI fosse la stessa persona rendendo non solo poco credibile tutto l'operato di Ochiai, ma togliendo molta suspance e quant'altro

Invece lì ho toccato un momento in cui mi son detta " :spavento: ma allora gli sceneggiatori avevano davvero in mente qualcosa di pazzesco! Non stavano solo brancolando!"
SPOILER (click to view)
La morte di Ochiai in primis, ma soprattutto il ritiramento in ballo dell'Onigami vera mente di tutto, e poi pure il fatto che il malefico piano di Ochiai in realtà fosse del suo compagno di cella
mi hanno veramente lasciata senza fiato dal momento che mi aspettavo qualcosa di veramente lineare!
Anche nella 11 c'è un colpo di scena incredibile che mi ha lasciata di sasso
SPOILER (click to view)
la scoperta che l'assassino di Ochiai e il vero Onigami erano niente poco di meno che la stessa Miduki
, questo però, nonostante l'effettiva sorpresa, mi ha fatto cascare un bel po' le balle.
SPOILER (click to view)
Mai mi sarei aspettata da Miduki il tentato suicidio in diretta, nè tanto meno che la faccenda "morte di Ochiai + Chiba Sakura mandata via + Shibata arrestato + Kojiro arrestato a sua volta" potesse essere sbrigata così in fretta e così nel nulla, però.

I due personaggi che più mi sono piaciuti, ovvero Chiba Sakura e Kojiro, che avrebbero potuto avere davvero delle belle scene in reazione alla
SPOILER (click to view)
morte di Ochiai, che entrambi bramavano di compiere e che entrambi dovrebbe aver di certo lacerato
in realtà son stati ridotti a macchiette, non hanno fatto nulla riguardo questa cosa.
Mentre ho apprezzato che il personaggio di Hakuto non sia stata solo un'inutile palla di lardo, ma veramente un grande.
E, davvero devo dirlo, per quanto la risoluzione di tutto sia stata
SPOILER (click to view)
parecchio banale
la costruzione del drama è stata pazzesca, dato che negli ultimi due episodi, anche le vaccatine che nei primi episodi avevo ignorato, o comunque su cui non contavo proprio, tipo
SPOILER (click to view)
:mhuaua: la botola nel pavimento della sala degli interrogatori
tornano alla luce e combaciano perfettamente.
In sostanza la qualità di questo drama mi sembra dubbia, con genialità e banalità accostati non si capisce per quale misterioso motivo. :booh:
:pecche: Nonostante la banalità, però, quando
SPOILER (click to view)
Taketora affronta Miduki
ho pianto :sniff:
Tirando le somme, non mi sento di dare a questo drama più di 6 proprio perchè ha tirato fuori certe potenzialità non da poco che però sono state sminuite da troppi altri fattori.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/2/2009, 18:56     +1   -1




Novita'!
E' previsto uno special di questo drama, della durata di due ore, per la prossima primavera.

Dovrebbe durare due ore e non si sa molto su di esso se non che dovrebbe non essere un recap ma un vero episodio; hanno cominciato a girarlo oggi e oltre a Teppei anche Fujiki Naohito e Maya Miki sono sicuramente annunciati nel cast nei loro ruoli originali.
 
Top
view post Posted on 3/2/2009, 19:01     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ooh, che dire.
Lo vedrò -Naohito + Teppuccio + Miki Maya :love: - ma senza molte aspettative se la mente che se ne occupa è la stessa della serie.
:smoke:
 
Top
42 replies since 10/7/2008, 21:30   1092 views
  Share