DIC :: Forum ::

Koizora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2009, 21:37     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (*Oblivion* @ 24/1/2009, 17:40)
CITAZIONE
Caspita, è vero! Non riesco a immaginare che esserino meraviglioso potrebbe venirne fuori

sperimentando a caso su morphthing in un lavoro di venti secondi viene fuori un essere meraviglioso :love:

:love: e che aspetti a postarci il risultato? Magari vai in Star! :love: o forse meglio in DC!
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 22:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri sera ho finalmente visto pure io questo famoso Koizora...che dire...
Anche a me, come diceva Sux forse, è piaciuto tanto l'inizio,
SPOILER (click to view)
la serie infinita di telefonate con cui si conoscono :wub:
Era tutto molto dolce finchè
SPOILER (click to view)
non si è tramutato in uno smut o qualcosa di simile :spavento: perchè?!? :spavento:
Dal primo bacio (?) si passa direttamente al sesso senza passare dal via?? E lui romanticissimo ti chiama col nome della ex e tu non dici niente?!?

Due minuti dopo lo stupro per restare in allegria e visto che ti è andata bene appena "non hai più paura" si fa di nuovo sesso in un posto dove non c'è il rischio che arrivi nessuno :lone: e guarda caso resta incinta...ma non me lo sarei mai aspettato! :nfg:
E pure l'aborto devo dire che era veramente insospettabile eh :lone: Queste ex ragazze pazze mi lasciano sempre basita :pecche:


Ovviamente vuoi che basti quello che è già accaduto?
SPOILER (click to view)
Ma certo che no! :corre: Facciamo ammalare il KAMIura, luce di questo sceneggiato, di cancro e mandiamolo al creatore dopo essersi comportato da spronzo.

C'è da dire che, per quanto possa sembrare assurdo, capisco il suo comportamento e la sua "impossibilità"
SPOILER (click to view)
di dire a Mika che gli resti poco da vivere
e un pò mi ci sono trovata in questa parte, ma non è che mi sia mai strappata i capelli per il dolore :nfg:
Mi sono commossa giusto un pò
SPOILER (click to view)
verso la fine :bwa: salvatelooo!
e io piango con la pubblicità del mulino bianco a momenti... Però ho trovato adorabile
SPOILER (click to view)
il pupazzetto di neve :shy:


Disse Sux:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
la tenerezza che suscitano i due personaggi all'inizio scompare presto, non c'è pathos, coinvolgimento nelle loro vicende:
pure il secondo fidanzato... un uomo senza personalità, ma che cavolo vuol dire quella menata del "chi sono io per impedire di essere felice alla donna che amo!"?!?!?! ma ci sei o ci fai?!?!
cioè, la sola presenza di un personaggio così fa scadere il film. Il rapporto con questo tizio è piatto. Quello con l'amica non si vede per niente. Quello con il protagonista è un "ti amo ma per carità sforzarmi di capirti zero".
Il protagonista, l'unico del quale sarebbe valsa la pena di approfondire un po' la personalità, il dramma interiore, le scelte, è defilato per la maggior parte del film. Lei è la classica ragazza che ha bisogno che le si dica tutto

i personaggi non impari a conoscerli nemmeno un pochino, non sai niente di loro, di quello che amano, che gli piace, di come vivono la quotidianità del rapporto tra loro e con gli altri. Dov'è la tenerezza di tutti i giorni? come fai a sentire dei sentimenti per loro se tutto quello che vedi sono solo una sequenza di scene madri da cliché visto e rivisto, con le classiche reazioni da filmetto?
io non ho visto (a parte l'inizio, che, come ho detto, mi è piaciuto) un rapporto che si costruisce e si cementa, un'unione forte che possa giustificare la seconda parte del film, ho visto solo due ragazzini che recitano scene da telenovela messicana a raffica una dopo l'altra.
E io non posso fare che assentire ad ogni parola :beota:
Aggiungo solo che ho trovato decisamente insulsi i genitori di entrambi, ma più quelli di Mika
SPOILER (click to view)
cioè, tutti vanno in ospedale felici e contenti per accertarsi che sia incinta, il padre in prima fila O___o penso che la prima reazione di un padre normale sarebbe far saltare le corna a te e a lui, altro che!

Anche per me non raggiunge la sufficienza, salvo la voce di Haruma al telefono e il suo meraviglioso taglio di capelli prima che inizi a comportarsi da
SPOILER (click to view)
adolescente maniaco :nfg:
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 09:02     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 10/2/2009, 22:40)
Anche per me non raggiunge la sufficienza,

Mmm... un altro commento quasi completamente negativo che non mi invoglia alla visione...
CITAZIONE
salvo la voce di Haruma al telefono e il suo meraviglioso taglio di capelli

:shifty: ehm... va bene se guardo giusto la prima mezz'oretta?

Comunque, confrontando un po' i vostri commenti, pure quelli positivi eh, personalmente credo di aver capito che è un film che non mi andrebbe giù: chi ha apprezzato ha posto l'accento sul fatto che ha pianto molto, è rimasto coinvolto in questo senso. Ebbene, se le tematiche trattate sono
SPOILER (click to view)
aborto e cancro
bè, penso che sia difficile non restarci male, nel senso che sono tipi di sofferenza che è facile purtroppo sperimentare più o meno direttamente, ma è ancora più facile commuoversi dal momento che la dimensione del
SPOILER (click to view)
lutto e della malattia
secondo me è quella che più smuove dentro, indipendentemente dal fatto che siano trattate bene o male. Basta un imput che da solo lo spettatore si dilania (confrontando con esperienze vissute, o immaginandosi di viverle in prima persona).
Poi magari sono anche state trattate bene eh, però se leggo dai vostri spoiler che
SPOILER (click to view)
la trama non sta in piedi, il rapporto tra i protagonisti è tante parole messe giù o zero gesti, non vi è un'introspezione degna di questo nome
allora...

A parte il fatto che mi piace Gakki e che il Kamiura ha sempre un perchè (oddio, ho visto troppe foto di recente :sbav: ) e nonostante il fatto che il film è pronto da vedere sull'hardisk, la voglia di provarlo mi passa di giorno in giorno.
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 26/2/2009, 20:01     +1   -1




allora, andiamo in quarto d'ora in quarto d'ora (ossia come l'ho visto fino ad ora io non avendo molto tempo XD)


SPOILER (click to view)
MA CHE DOLCE!
lui mi piace proprio, lei è semplice, carina, normale...(ossia il contrario di me). siamo sicuri che si meriti uno come lui? e dire che lo tratta da schifo appena si incontrano!!!



SPOILER (click to view)
SHOCK! ma non siente un po' precoci ragazzi?!?
vi siete appena conosciuti e gia la svergini?!? in più la scena dopo questa Mika viene stuprata da 3 ragazzi. (oh mamma!). cmq l'idea dei papaveri rossi è bella



SPOILER (click to view)
o paura ad andare avanti....
Mika viene proclamata ragazza più sfigata dell'universo, ossia, rimane incinta e perde pure il bambino!!
Hiro in ogni caso è un grande!
corre da Dio e poi è contro l'aborto!!!(cosa fondamentale per giudicare l'integrità morale di una persona per me).


ora me guardo la seconda parte...
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 29/3/2009, 16:35     +1   -1




finito di vedere (finalmente! ERA L'ORA!)
SPOILER (click to view)
non mi è piaciuto granchè.
Hiro era un bel personaggio, ma affrontato troppo superficialmente e accoppiato ad una stupidotta senza verve come Mika perde molto del suo fascino.
Come è stato gia detto, sono dell'opinione che solo grandi eventi(e anche un po' troppi) riempi il film ma non fa capire chi siano i personaggi. conosciamo solo cosa accade, non a chi.
anche la fine....buà
io l'avrei fatta morire.
facevano la famigliola felice nell'aldilà!

forse la versione a puntate renderà meglio questa storia che, più diluita e con momenti di "contorno" risulterebbe godibilissima. pollice su comunque per Hiro, che, dall'inizio alla fine, si è dimostrato un ragazzo tutto d'un pezzo.
 
Top
Miho-chan
view post Posted on 30/3/2009, 18:12     +1   -1




Ho cominciato a guardarlo ieri e mi è piaciuto molto, almeno le prime tre puntate!! e' molto carino! Aggiornerò quando avrò finito!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 19:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ehm..qui qualcosa non mi porta... :mhuaua:
ma di KOIZORA esiste sia il movie che il drama?! perchè su drama wiki mi dice così...e anche in questa prima pagina iniziale.... :spavento:
io ho visto il movie..che dire...mi è piaciuto molto molto... :wub:
in primis ho potuto conoscere MIURA HARUMA... :sbav: e già ho detto tutto....... :cuute: tinto biondo stava veramente bene...poi c'era anche yui agaraki... :joy: quindi già come movie partiva bene...l'inizio è stato dolcissimo....
SPOILER (click to view)
lui che le faceva le chiamate anonime...
diciamo che la prima metà del movie è stato bello..nonostante le sfighe che si susseguivano.... :nfg:
poi la seconda metà....
SPOILER (click to view)
benchè l'altro ragazzo fosse buonissimo con mika io come lei pensavo sempre ad hiro... :bwa: e poi quando c'è stato il coplo di scena sul fatto che lui aveva il cancro...da li ho iniziato a piangere disperata senza mai fermarmi fino alla fine!!!!

come film in generale mi è piaciuto...ma in questa discussione credo di essere l'unica a pensarla così... :nfg: leggendo i commenti sopra... :nfg: a chiudere i ltutto la canzone di MR.CHILDREN... :joy: con quelle immagini di cielo blu...mi ha commosso vermanete tanto questa storia però mi è rimasta nel cuore per la sua delicatezza sull'affrontare certi temi... :sbrill: non linciatemi... :nfg:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 19:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2010, 20:37)
ehm..qui qualcosa non mi porta... :mhuaua:
ma di KOIZORA esiste sia il movie che il drama?! perchè su drama wiki mi dice così...e anche in questa prima pagina iniziale.... :spavento:

Esatto, un drama di 6 episodi, se non erro...

CITAZIONE
io ho visto il movie..che dire...mi è piaciuto molto molto... :wub:

:nfg: bene!

CITAZIONE
in primis ho potuto conoscere MIURA HARUMA... :sbav: e già ho detto tutto....... :cuute: tinto biondo stava veramente bene...

Perchè, ancora non lo conoscevi?!? :porc: Pentiti! :porc: :gnegne:
Harumicchi è amore, sì! :amor:

CITAZIONE
poi c'era anche yui agaraki... :joy:

Credo sia stata la prima volta che l'ho vista recitare :sbrill:

CITAZIONE
quindi già come movie partiva bene...l'inizio è stato dolcissimo....
SPOILER (click to view)
lui che le faceva le chiamate anonime...

a distanza di tempo continuo a pensare che sia l'unica cosa carina del film :corre:

CITAZIONE
diciamo che la prima metà del movie è stato bello..nonostante le sfighe che si susseguivano.... :nfg:
poi la seconda metà....
SPOILER (click to view)
benchè l'altro ragazzo fosse buonissimo con mika io come lei pensavo sempre ad hiro... :bwa: e poi quando c'è stato il coplo di scena sul fatto che lui aveva il cancro...da li ho iniziato a piangere disperata senza mai fermarmi fino alla fine!!!!

:patpat: mai aspettarsi troppo da una cosa tratta da un romanzo per cellulare, MAI.

CITAZIONE
come film in generale mi è piaciuto...ma in questa discussione credo di essere l'unica a pensarla così... :nfg: leggendo i commenti sopra... :nfg:

temo di si :gnegne: ma ti perdoniamo perchè apprezzi il Kamiura :amor:

CITAZIONE
a chiudere i ltutto la canzone di MR.CHILDREN... :joy: con quelle immagini di cielo blu...

sai che non me la ricordo assolutamente?!? :spavento:

CITAZIONE
mi ha commosso vermanete tanto questa storia però mi è rimasta nel cuore per la sua delicatezza sull'affrontare certi temi... :sbrill: non linciatemi... :nfg:

:gnegne: tranquilla, sei in una sezione di tolleranza :corre:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ma tutte avete visto solo il film? Sono l'unica che sta guardando il drama?
Sarà che adoro Seto Koji, e anche la protagonista mi piace molto, però questi primi tre episodi mi sono piaciuti tantissimo!
Più i primi due a dire il vero, dalla 3 inizia la parte un po' più triste..
Si scopre
SPOILER (click to view)
la malattia di lui e dalla preview della 4 pare che per questo motivo lui la lasci..

Quindi proseguo lentamente, man mano che trovo il coraggio..però mi sono tanto affezionara a Hiro e Mika! :joy: :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Elle82 @ 4/5/2010, 21:03)
Ma tutte avete visto solo il film? Sono l'unica che sta guardando il drama?
Sarà che adoro Seto Koji, e anche la protagonista mi piace molto, però questi primi tre episodi mi sono piaciuti tantissimo!
Più i primi due a dire il vero, dalla 3 inizia la parte un po' più triste..
Si scopre
SPOILER (click to view)
la malattia di lui e dalla preview della 4 pare che per questo motivo lui la lasci..

Quindi proseguo lentamente, man mano che trovo il coraggio..però mi sono tanto affezionara a Hiro e Mika! :joy: :amor:

:nfg: temo di sì...io dopo essere passata dal film mi sono ripromessa di non vivere mai più un'esperienza che riguardasse quella storia :gnegne:
Però sono curiosa di sapere in cosa divergono e in cosa si somigliano! :beota:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/5/2010, 20:59)
CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2010, 20:37)
ehm..qui qualcosa non mi porta... :mhuaua:
ma di KOIZORA esiste sia il movie che il drama?! perchè su drama wiki mi dice così...e anche in questa prima pagina iniziale.... :spavento:

Esatto, un drama di 6 episodi, se non erro...

avrei voglia di vederlo solo per vedere le differenze della storia e i personaggi... :wub:
CITAZIONE
Perchè, ancora non lo conoscevi?!? Pentiti!

nooooo!!!! :bwa: e mi sto già fustigando per non averlo conosciuto primaaaaa!!!! :pecche: ma quanto è bellino?! :sbrill: (peccato sia molto giovane...mi sento una pedofila...) :nfg: sono corsa sulla sua scheda wiki.... :corre:
CITAZIONE (Elle82 @ 4/5/2010, 21:03)
Quindi proseguo lentamente, man mano che trovo il coraggio..

Elle aspetto che finisci la visione per sapere un tuo commento... :smoke: vorrei buttarmi anche nel drama...visto che il movie mi ha soddisfatta anche se mi ha commosso molto....tu hai visto pure il movie?! così potresti farmi un perfetto paragone! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2010, 21:52)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 4/5/2010, 20:59)
CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2010, 20:37)
ehm..qui qualcosa non mi porta... :mhuaua:
ma di KOIZORA esiste sia il movie che il drama?! perchè su drama wiki mi dice così...e anche in questa prima pagina iniziale.... :spavento:

Esatto, un drama di 6 episodi, se non erro...

avrei voglia di vederlo solo per vedere le differenze della storia e i personaggi... :wub:

Io no :gnegne: aspetto che altri facciano questo atto di masochismo per me :gnegne:

CITAZIONE
nooooo!!!! :bwa: e mi sto già fustigando per non averlo conosciuto primaaaaa!!!! :pecche: ma quanto è bellino?! :sbrill: (peccato sia molto giovane...mi sento una pedofila...) :nfg: sono corsa sulla sua scheda wiki.... :corre:

:sbrill: Ormai è un ventenne, siamo fuori dal rischio di essere arrestate :corre: E mi fermo per non andare O.T. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 4/5/2010, 20:59     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 4/5/2010, 21:52)
Elle aspetto che finisci la visione per sapere un tuo commento... :smoke: vorrei buttarmi anche nel drama...visto che il movie mi ha soddisfatta anche se mi ha commosso molto....tu hai visto pure il movie?! così potresti farmi un perfetto paragone! :gnegne:

No il film devo ancora vederlo..diciamo che sto soffrendo in 6 ore invece che in 2, ma la storia è quella..per ora da quel che so, ho riscontrato un'unica differenza..ma vi dirò di più non appena ho finito di vedere tutto!
(Comunque andrò contro corrente, ma preferisco l'attore del drama a quello del film)
Kojinooo :corre: :amor:
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 25/5/2010, 15:59     +1   -1




Io ho visto solo il dorama di Koizora l'estate scorsa e mi ha segnato per sempre...
Innanzitutto mi ha introdotto nel mondo dei dorama giapponesi (che ormai adoro alla follia), in secondo luogo mi ha toccato il cuore e fatta piangere come non mai, ed infine mi ha fatto scorpire Seto Kouji per il quale ormai ho una venerazione totale!
Veniamo al dorama: la storia è molto delicata e poetica, e penso che Seto Kouji sia entrato perfettamente nel personaggio, ha interpretato al meglio il ruolo di Hiro, è stato semplicemente meraviglioso (ai miei occhi almeno). Peccato per la protagonista femminile, nel senso che la trovo molto molto carina e adatta al ruolo, ma forse un pò poco espressiva in certe scene - la differenza fra il suo recitare e quello di Kouji si nota (ma è scusata dal fatto che faceva la modella e non l'attrice e perchè è molto caruccia xD). Un altro personaggio che ho adorato è la sorella di Hiro, l'attrice la trovo molto intensa, ma non mi ricordo purtroppo il nome. Insomma, io lo consiglio, a me questo dorama ha veramente segnato che ci posso fare... ultima nota di merito è la meravigliosa canzone che accompagna la fine di ogni puntata di Utada Hikaru "Ai no Uta".

Edited by Asherty - 25/5/2010, 23:31
 
Top
view post Posted on 25/5/2010, 23:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 25/5/2010, 16:59)
Io ho visto solo il dorama di Koizora l'estate scorsa e mi ha segnato per sempre...

iniziavo a preoccuparmi...credevo in senso negativo fosse la frase...tipo "segnato per sempre"= cadere in una depressione perpetua... :gnegne:
beh, ma quindi non è un'angoscia di più episodi come è stato detto da più voci allora? ciò che dici è incoraggiante per una mia visione futura...poi...
CITAZIONE
ultima nota di merito è la meravigliosa canzone che accompagna la fine di ogni puntata di Utada Hikaru "Ai no Uta".

beh questa si è una nota sicuramente positiva... :gnegne:
 
Top
148 replies since 22/5/2008, 12:47   5202 views
  Share