DIC :: Forum ::

Koizora

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/5/2010, 11:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 26/5/2010, 00:45)
iniziavo a preoccuparmi...credevo in senso negativo fosse la frase...tipo "segnato per sempre"= cadere in una depressione perpetua... :gnegne:
beh, ma quindi non è un'angoscia di più episodi come è stato detto da più voci allora? ciò che dici è incoraggiante per una mia visione futura...poi...

Io ho visto solo il film - grazie a Takki - ed altre potranno dirti di più sul drama, ma fidati che E' un angoscia prolungata. Si sviluppa un po' diversamente dal film ma la sostanza sempre quella è :patpat:
Ti propongo di tenertelo per un momento in cui sei particolarmente felice :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 25/5/2010, 16:59)
Io ho visto solo il dorama di Koizora l'estate scorsa e mi ha segnato per sempre...
Innanzitutto mi ha introdotto nel mondo dei dorama giapponesi (che ormai adoro alla follia), in secondo luogo mi ha toccato il cuore e fatta piangere come non mai, ed infine mi ha fatto scorpire Seto Kouji per il quale ormai ho una venerazione totale!
Veniamo al dorama: la storia è molto delicata e poetica, e penso che Seto Kouji sia entrato perfettamente nel personaggio, ha interpretato al meglio il ruolo di Hiro, è stato semplicemente meraviglioso (ai miei occhi almeno). Peccato per la protagonista femminile, nel senso che la trovo molto molto carina e adatta al ruolo, ma forse un pò poco espressiva in certe scene - la differenza fra il suo recitare e quello di Kouji si nota (ma è scusata dal fatto che faceva la modella e non l'attrice e perchè è molto caruccia xD). Un altro personaggio che ho adorato è la sorella di Hiro, l'attrice la trovo molto intensa, ma non mi ricordo purtroppo il nome. Insomma, io lo consiglio, a me questo dorama ha veramente segnato che ci posso fare... ultima nota di merito è la meravigliosa canzone che accompagna la fine di ogni puntata di Utada Hikaru "Ai no Uta".

Piccola precisazione.."Ai no Uta" non è della Utada ma di Fukui Mai (comunque è anche una delle mie canzoni preferite! :love: )
Amicaaaa anche qui :gnegne: benvenutaaa!
Io ho visto solo il drama, il film non ancora... e comunque me ne sono innamorata..lui come Hiro è fantastico, i primi due episodi sono bellissimi, tutti pieni di Love :love:
Dal terzo inizia un po' la parte triste, ma fino alla 5 non è così tremenda la cosa..c'è ancora la parte romantica che è sempre dolcissima :love:
L'ultima puntata è pure bellissima secondo me, anche se non ho capito
SPOILER (click to view)
di chi sia la bambina che alla fine va da lei e la chiama 'Mamma'. Lei non mi pare proprio sposata, vive ancora in casa con i genitori e ha la foto di Hiro sul comodino, porta ancora il suo anello quindi dubito abbia un altro uomo...
Quindi chi èquella pupattola bellissima? La figlia di Hiro? Magari sono stati assieme di nuovo prima che lui morisse e lei è rimasta di nuovo incinta?

Qualcuno me lo sa spiegare? :nfg:

Comunque a parte questo, consiglio tantissimo la visione del drama, secondo me è molto più digeribile del film anche perché è leggermente più soft
SPOILER (click to view)
lei non viene violentata..almeno quello :nfg:

E poi diluire la storia in sei episodi piuttosto che in un unico film intenso dall'inizio alla fine, a mio parere la rende più digeribile, perché il drama lascia il tempo anche per quelle scene simpatiche e leggere che aiutano un po' a portare avanti la storia con dei momenti più godibili nonostante l'evoluzione della storia principale...
Parere mio personale sul drama: VOTO 9
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 26/5/2010, 21:43     +1   -1




CITAZIONE
Piccola precisazione.."Ai no Uta" non è della Utada ma di Fukui Mai (comunque è anche una delle mie canzoni preferite! :love: )

uuuhhh, come ho fatto a sbagliare?? ero in preda all'agitazione pensando a Koizora (ad essere sincere, pensando ad Hiro.... :sbrill:) , per sbagliare la cantante di una delle mie canzoni preferite!!!! (comunque mi era piaciuta molto anche "First Love" di Utada Hikaru... :amor: ).
Poi, per quanto riguarda il finale, anch'io ho avuto questo dubbio
SPOILER (click to view)
non si capisce bene se la bambina è di Hiro oppure no...secondo me hanno voluto lasciare ad intendere che fosse sua figlia, anche perchè Mika non si vede con un altro uomo o comunque impegnata in una storia...però io mi chiedo: ma quando cavolo lo avrebbero concepito?!? in ospedale? o quel giorno che Hiro è potuto uscire dall'ospedale? boh... ad ogni modo, adoro la scena finale quando il cielo si colora di rosso al tramonto e Mika chiede a Hiro se sta arrossendo... :bwa:

Io prima di dare un giudizio di confronto fra drama e film voglio aspettare di vedere il film (anche se sinceramente non mi ispira molto...insomma, non c'è Setuccio!! va beh che pure Miura eh...), però penso che come dicevi giustamente anche tu Elle, il drama ti da più tempo per entrare nella storia e arricchirla con più dettagli, episodi e atmosfere. Sicuramente i primi episodi sono i più belli perchè c'è la love story (io lo avevo iniziato a guardare ingenuamente per quello, mai avrei pensato che evolvesse in quella maniera :spavento: ) e a me piacciono molto le love story liceali!! e poi avevo letto non mi ricordo dove, che il film è un pò "freddo", nel senso che la storia si sussegue in maniera frettolosa, non entrando completamente nel cuore della vicenda, e che anche l'interpretazione di Seto è stata molto più "passionale" rispetto a quella di Miura...se ritrovo l'articolo ve lo posto.

Edited by Asherty - 26/5/2010, 22:59
 
Top
view post Posted on 26/5/2010, 22:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 26/5/2010, 22:43)
CITAZIONE
Piccola precisazione.."Ai no Uta" non è della Utada ma di Fukui Mai (comunque è anche una delle mie canzoni preferite! :love: )

uuuhhh, come ho fatto a sbagliare?? ero in preda all'agitazione pensando a Koizora (ad essere sincere, pensando ad Hiro.... :sbrill:) , per sbagliare la cantante di una delle mie canzoni preferite!!!! (comunque mi era piaciuta molto anche "First Love" di Utada Hikaru... :amor: ).

Sono entrambe due canzoni stupendissime :joy:

CITAZIONE
Poi, per quanto riguarda il finale, anch'io ho avuto questo dubbio
SPOILER (click to view)
non si capisce bene se la bambina è di Hiro oppure no...secondo me hanno voluto lasciare ad intendere che fosse sua figlia, anche perchè Mika non si vede con un altro uomo o comunque impegnata in una storia...però io mi chiedo: ma quando cavolo lo avrebbero concepito?!? in ospedale? o quel giorno che Hiro è potuto uscire dall'ospedale? boh... ad ogni modo, adoro la scena finale quando il cielo si colora di rosso al tramonto e Mika chiede a Hiro se sta arrossendo... :bwa:

Mi sono posta le stesse domande :mhuaua: ho pensato pure io
SPOILER (click to view)
che l'abbiano concepito quando lui è uscito dall'ospedale, certo che non pensavo fosse così in forze :mhuaua:
Però mi pare l'unica spiegazione possibile dato che altri uomini non se ne vedono e lei non è sposata dato che vive coi genitori... E poi vista circa l'età della bimba mi pare che ci siamo più o meno come tempi... Altrimenti avrebbe dovuto averla poco dopo la morte di Hiro con un altro, ma non mi pare proprio una cosa probabile dato che ancora dopo tutti quegli anni lei ancora pensava a lui... :amor:


CITAZIONE
Io prima di dare un giudizio di confronto fra drama e film voglio aspettare di vedere il film (anche se sinceramente non mi ispira molto...insomma, non c'è Setuccio!! va beh che pure Miura eh...), però penso che come dicevi giustamente anche tu Elle, il drama ti da più tempo per entrare nella storia e arricchirla con più dettagli, episodi e atmosfere. Sicuramente i primi episodi sono i più belli perchè c'è la love story (io lo avevo iniziato a guardare ingenuamente per quello, mai avrei pensato che evolvesse in quella maniera :spavento: ) e a me piacciono molto le love story liceali!!

Anche io adoro quel tipo di storie d'ammore :joy: infatti l'ho davvero adorato, e Kojetto ha fatto un'interpretazione favolosa di Hiro a mio parere
SPOILER (click to view)
vedi nella 2 quando scrivono tutte quelle cose brutte su Mika sulle lavagne, lui come la difende nella classe della sua ex :love: è stato meraviglioso!!

Magari proverò anche il film, ma so già che non ci sarà paragone, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di Hiro!

CITAZIONE
e poi avevo letto non mi ricordo dove, che il film è un pò "freddo", nel senso che la storia si sussegue in maniera frettolosa, non entrando completamente nel cuore della vicenda, e che anche l'interpretazione di Seto è stata molto più "passionale" rispetto a quella di Miura...se ritrovo l'articolo ve lo posto.

Non saprei se sia freddo o meno, certo capisco possa dare quell'impressione perché dovendo stringere la storia in 2 ore di film, immagino che i fatti accadano abbastanza velocemente, e non diano molto spazio alle singole vicende e alle emozioni che suscitano nei personaggi, quindi in questo senso sarà di sicuro più freddino..
Riguardo all'interpretazione del ruolo di Hiro... Su Miura non posso pronunciarmi, ma di certo quella di Kojetto era assolutamente coinvolgente!
SPOILER (click to view)
La parte in cui lascia Mika, e poi quando il padre di lei lo "picchia"... riusciva a trasmettere benissimo la sofferenza che gli provocava il non poter stare più con lei, si vedeva che soffriva più per questo che per la sua malattia, davvero mi coinvolgeva troppo e ci stavo male per lui :sniff:

Sottolineo che non sono un'amante di questo tipo di storie
SPOILER (click to view)
senza lieto fine
però non mi sono mai pentita neanche per un momento di aver visto Koizora, nonostante sapessi già più o meno come sarebbe andata a finire...
Perché comunque il sentimento che c'è tra loro è così dolce che ti resta più quello nel cuore rispetto a tutto il resto :joy: ed è per questo che lo consiglio anche a chi di solito preferisce un altro genere di drama!
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 24/6/2010, 13:07     +1   -1




Finalmente ieri sera (anzi, stanotte...) sono riuscita a vedere il film di Koizora, e finalmente sono in grado di poter fare un confronto con il drama, che vidi 2 anni fa (ma che continuo ancora a rivedere ongi tanto).
Allora, non c'è assolutamente alcun paragone, il drama è di molto superiore al film, su tutti i fronti. La storia, come già detto nei post precedenti, nel film si sussegue velocemente in maniera sterile e fredda, senza alcun coinvolgimento emotivo (tutto al contrario del drama, dove c'è ovviamente molto più tempo per sviluppare e delineare in maniera più fluida e coinvolgente i dettagli e le vicende). La prima parte del film per me è orrenda :sick: il sentimento fra Mika e Hiro non viene per nulla spiegato e caratterizzato

SPOILER (click to view)
già al secondo appuntamento fanno sesso :nfg: ...io sono tutt'altro che bacchettona e moralista, però sono dei liceali e la loro storia d'amore è qualcosa di molto più forte e delicata, che cresce giorno dopo giorno (come viene splendidamente rappresentata nel drama) e che culmina nel rapporto fisico solo dopo un pò, fino a quando Mika non dichiara ad Hiro di essere innamorata di lui e di voler stare con lui seriamente.
.
Sempre in questa prima parte del film c'è quell'episodio che nel drama viene trattato in maniera molto più soft
SPOILER (click to view)
lo stupro di Mika: forse come sceneggiatura questa è la parte che ho apprezzato di più del film, quel campo di papaveri meravigliosi associato al luogo della violenza...però anche qua, una vicende messa lì così e per nulla sviluppata nelle conseguenze, nelle reazioni dei protagonisti, nei sentimenti, ecc. insomma, non penso sia ordinaria amministrazione essere stuprati, no? :sniff:

e poi, ho trovato molto fredda e brutta la scena in cui
SPOILER (click to view)
Mika dopo lo stupro dice ad Hiro di non avere più paura...e lui cosa fa? la "incapretta" in libreria....ma perché?!? :spavento: :nonono: non mi sembra un gesto molto sensibile...

insomma, la storia d'amore fra Mika e Hiro, che è poi il cuore di tutta la faccenda, nel film io non sono riuscita a vederla, non ho visto il sentimento che li lega, non ho visto l'affiatamento e la gioia di essersi trovati, il conoscersi e capire di non poter fare più a meno dell'altro, aspetti che invece nel drama sono stati toccati magistralmente con molta delicatezza ed efficacia :cuute: .
Anche la rappresentazione del carattere dei protagonisti nel film è completamente assente, mentre nel drama la differenza caratteriale fra Hiro e Mika è netta ed evidente, però proprio attraverso questa loro diversità, il sentimento che li lega diventa ancora più bello. :joy: è speciale il modo in cui Hiro supera le barriere di Mika per conquistare la sua fiducia e il suo cuore, ed è altrettanto speciale la crescita e la sicurezza che Mika acquisisce grazie ad Hiro. Insomma, i personaggi crescono, maturano, e nel drama si assiste incantati a questa evoluzione. :love:
La seconda parte del film invece l'ho trovata un pò migliore della prima, anche se ovviamente non ai livelli del drama. L'unico spunto interessante nella narrazione del film rispetto al drama è il fatto che
SPOILER (click to view)
la malattia di Hiro viene tenuta nascosta anche al telespettatore fino a quando lo scopre Mika; nel drama invece si inizia a soffrire insieme a Hiro fino dall'inizio della scoperta della sua malattia. penso che nel drama sia stata una scelta obbligata, proprio per rimanere "vicino" al personaggio di Hiro così splendidamente caratterizzato fino a quel momento, e continuare ad ammirare la sua forza :bwa:

infine, non posso non parlare degli attori e della loro interpretazione... :lalala: Tralasciando le ragazzuole (ho trovato molto più adatta Erena Mizusawa al ruolo di mika, sia come fisicità che come gestualità), e premettendo che a me Miura Haruma fisicamente piace molto (però con quei capelli ossigenati non stava particolarmente bene), ho trovato la sua recitazione fredda e per nulla coinvolgente (tranne forse verso la fine). Invece la recitazione di Seto Koji a mio modestissimo parere è stata a dir poco fantastica, è riuscito veramente a portare alla luce e far rivivere il personaggio di Hiro, rendendolo unico e speciale!! :sbrill: Dopo aver visto Seto impersonare Hiro, non si può far altro che adorarlo :love: !
Consiglio quindi agli amanti dei drami lovosi e pucciosi il drama di Koizora, almeno guardate le prime 3 puntate (se non volete piangere per una settimana di fila... :sniff: ).
e poi, il mio Setuccio adorato è così bravo e carino, non si può non vederlo!!!! :amor: correte !!! :corre:
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 24/6/2010, 14:07)
Allora, non c'è assolutamente alcun paragone, il drama è di molto superiore al film, su tutti i fronti. La storia, come già detto nei post precedenti, nel film si sussegue velocemente in maniera sterile e fredda, senza alcun coinvolgimento emotivo (tutto al contrario del drama, dove c'è ovviamente molto più tempo per sviluppare e delineare in maniera più fluida e coinvolgente i dettagli e le vicende). La prima parte del film per me è orrenda :sick: il sentimento fra Mika e Hiro non viene per nulla spiegato e caratterizzato

WOW...beh a me il film era piaciuto molto...quindi se vedrò il drama ne resterò estasiata!!!! :huhuhu:
definisci il film addirittura sterile e freddo (gli eventi...) :spavento: oddio a me è piaciuto tanto...forse perchè vedendo il film di per se, l'ho trovato dolce e delicato...e sono sicura che il drama possa essere migliore facendo tutto con più calma... :joy:
aspetterò che venga tradotto in italiano con ansia... :amor:
grazie per il tuo giudizio Asherty!
 
Top
view post Posted on 24/6/2010, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 24/6/2010, 14:07)
Finalmente ieri sera (anzi, stanotte...) sono riuscita a vedere il film di Koizora, e finalmente sono in grado di poter fare un confronto con il drama, che vidi 2 anni fa (ma che continuo ancora a rivedere ongi tanto).
Allora, non c'è assolutamente alcun paragone, il drama è di molto superiore al film, su tutti i fronti. La storia, come già detto nei post precedenti, nel film si sussegue velocemente in maniera sterile e fredda, senza alcun coinvolgimento emotivo (tutto al contrario del drama, dove c'è ovviamente molto più tempo per sviluppare e delineare in maniera più fluida e coinvolgente i dettagli e le vicende). La prima parte del film per me è orrenda :sick: il sentimento fra Mika e Hiro non viene per nulla spiegato e caratterizzato

Quoto solo questa parte, ma ho letto attentamente tutto il tuo post, e vedo che hai confermato tutti quelli che pensavo fossero i limiti del film (la breve durata, la frettolosità degli eventi, e la superficialità dell'analisi dei sentimenti dei personaggi, tutte scelte obbligate appunto dal fatto che si tratta di un film e non un drama).
Magari lo proverò anch'io più avanti, soprattutto perché sono curiosa di vedere com'è la Mika del film, ma al di là delle preferenze degli attori, per me l'Hiro del drama è ineguagliabile! :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 24/6/2010, 13:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 24/6/2010, 14:07)
Finalmente ieri sera (anzi, stanotte...) sono riuscita a vedere il film di Koizora, e finalmente sono in grado di poter fare un confronto con il drama, che vidi 2 anni fa (ma che continuo ancora a rivedere ongi tanto).
Allora, non c'è assolutamente alcun paragone, il drama è di molto superiore al film, su tutti i fronti. La storia, come già detto nei post precedenti, nel film si sussegue velocemente in maniera sterile e fredda, senza alcun coinvolgimento emotivo (tutto al contrario del drama, dove c'è ovviamente molto più tempo per sviluppare e delineare in maniera più fluida e coinvolgente i dettagli e le vicende). La prima parte del film per me è orrenda :sick: il sentimento fra Mika e Hiro non viene per nulla spiegato e caratterizzato

Io non ho visto il drama, nè mai lo farò :gnegne: ma ciò che hai detto del film è quello che abbiamo pensato tutte quelle che lo abbiamo visto, quindi non fa che confermarsi come un prodotto di assai dubbia qualità. Come dici, è tutto troppo affrettato, non spiegato, senza troppo senso. Ma proprio perchè mi è bastata la tortura del film, e la storia non mi è piaciuta, non penso mi dedicherò mai al drama.

CITAZIONE
infine, non posso non parlare degli attori e della loro interpretazione... :lalala: Tralasciando le ragazzuole (ho trovato molto più adatta Erena Mizusawa al ruolo di mika, sia come fisicità che come gestualità), e premettendo che a me Miura Haruma fisicamente piace molto (però con quei capelli ossigenati non stava particolarmente bene), ho trovato la sua recitazione fredda e per nulla coinvolgente (tranne forse verso la fine). Invece la recitazione di Seto Koji a mio modestissimo parere è stata a dir poco fantastica, è riuscito veramente a portare alla luce e far rivivere il personaggio di Hiro, rendendolo unico e speciale!! :sbrill: Dopo aver visto Seto impersonare Hiro, non si può far altro che adorarlo :love: !
Consiglio quindi agli amanti dei drami lovosi e pucciosi il drama di Koizora, almeno guardate le prime 3 puntate (se non volete piangere per una settimana di fila... :sniff: ).
e poi, il mio Setuccio adorato è così bravo e carino, non si può non vederlo!!!! :amor: correte !!! :corre:

:gnegne: Ecco, io sono di tutt'altro fronte. Amo Haruma (anche con quei capelli, gli stanno benissimo :sbrill: ) e anche Gakki è un'attrice che mi piace molto. Non in questo film ovviamente, li ho trovati entrambi limitatissimi, ma non mi sento di farne una colpa a loro quanto alla sceneggiatura imbragata. Non ricordo assolutamente chi sia lo sceneggiatore del film, e capisco anche che è difficile riassumere un immensa epopea scritta per cellulare in un'ora e mezza di film, ma questo non lo scusa dall'orrore che ha combinato. :nonono:
 
Top
marychan_
view post Posted on 15/8/2010, 20:33     +1   -1




ho appena finito di vedere il drama(il film nemmeno provo a guardarlo visto che tutti mi hanno detto che fa schifo) sono stata tutti e 6 gli episodi a piangere :wub: comunque a parte le lacrime ke è riuscito a farmi versare questo drama...mi è piaciuto... certo non è tra i miei preferiti ma non è nemmeno tra quelli da scartare... e poi si aggiunge il fatto ke adoro setooo :sbrill: :sbrill:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 14:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Avrei preferito non avere più niente a che fare con questa vicenda, dopo il film :sick: ma siccome ogni promessa è debito, eccomi qui dopo il primo episodio :beota:


Mi è parsa carina l'attenzione posta sull'ambiente familiare di Mika, oltretutto l'attore che fa il padre è bravissimo in questi ruoli *l'ha visto in Samurai High School*.

Non me ne vogliano le fan, ma il cast non può competere con quello di quell'aborto di film. :nonono:
Miura Haruma wins, sempre. :amor:
E poi avere Abe Tsuyoshi è un punto a sfavore :gnegne: mi è stato anticipato che arriva nel quarto episodio, cercherò di prepararmi psicologicamente alla sua faccia :gnegne:

Mika è veramente bruttina :spavento: cioè, una volta era Gakki! :gnegne: Questa ragazza ha letto troppi shoujo manga :patpat:
Hiro idem, non mi piace, anche perchè ha un carattere veramente TROPPO. Troppo tutto. Troppo violento, troppo infantile, troppo "pushy", come l'ha definito lei quando
SPOILER (click to view)
la trascina via dalla classe per portarla a vedere il fiume.
Lui sarà pure invadente e irruente, ma tu hai un cervello, ragazza mia? :lone:
SPOILER (click to view)
Si fa trascinare a destra e manca e manco protesta :lone:


Non ho capito che
SPOILER (click to view)
problemi finanziari ha la famiglia, ma spero me lo chiariranno, a meno che non sia un elemento messo lì per accrescere le tensioni, come se non ce ne siano già abbastanza predisposte :emu:


Continuo!
 
Top
Asherty
view post Posted on 23/9/2010, 15:16     +1   -1




CITAZIONE (marychan_ @ 15/8/2010, 21:33)
e poi si aggiunge il fatto ke adoro setooo :sbrill: :sbrill:

oooh, finalmente una buongustaia e sana di mente :gnegne:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/9/2010, 15:33)
Avrei preferito non avere più niente a che fare con questa vicenda, dopo il film :sick: ma siccome ogni promessa è debito, eccomi qui dopo il primo episodio :beota:

:spavento: Mimi, ma sei impazzita?!? Hai sempre dichiarato di non voler vedere Koizora...!
CITAZIONE
Mi è parsa carina l'attenzione posta sull'ambiente familiare di Mika, oltretutto l'attore che fa il padre è bravissimo in questi ruoli

vero? :sbrill:
CITAZIONE
Non me ne vogliano le fan, ma il cast non può competere con quello di quell'aborto di film. :nonono:
Miura Haruma wins, sempre. :amor:
E poi avere Abe Tsuyoshi è un punto a sfavore :gnegne: mi è stato anticipato che arriva nel quarto episodio, cercherò di prepararmi psicologicamente alla sua faccia :gnegne:
Mika è veramente bruttina :spavento: cioè, una volta era Gakki! :gnegne: Questa ragazza ha letto troppi shoujo manga :patpat:

Per me sei un pò prevenuta... :infid:
CITAZIONE
Hiro idem, non mi piace, anche perchè ha un carattere veramente TROPPO. Troppo tutto. Troppo violento, troppo infantile, troppo "pushy"

ma è il suo bello!!!! :bwa: per me la caratterizzazione di Hiro nel drama non ha eguali, è stupenda, molto passionale!!!
e io capisco eh che Haruma sia bellino e quant'altro, ma non puoi assolutamente confrontare la sua caratterizzazione di Hiro con quella di Seto, c'è un abbisso!
Io Erena la trovo invece così bellina, un pò gnegna all'inizio in effetti, ma viene da un modno ovattato, lo si capisce dall'ambiente familiare che la circonda, ma il suo personaggio sicuramente evolverà, ed è questa la parte meglio riusicta del drama, si assiste all'evoluzione dei personaggi :smoke: .
CITAZIONE
Continuo!

siiiiiii!!! :corre:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 23/9/2010, 17:46     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 23/9/2010, 15:33)
Hiro idem, non mi piace, anche perchè ha un carattere veramente TROPPO. Troppo tutto. Troppo violento, troppo infantile, troppo "pushy", come l'ha definito lei quando
SPOILER (click to view)
la trascina via dalla classe per portarla a vedere il fiume.
Lui sarà pure invadente e irruente, ma tu hai un cervello, ragazza mia? :lone:
SPOILER (click to view)
Si fa trascinare a destra e manca e manco protesta :lone:

Su questo ti quoto al 100%, ed è anche il motivo principale per cui il drama mi è piaciuto mooooolto meno del film :gnegne: Cioè, a parte la scena che dici tu in cui
SPOILER (click to view)
la trascina al fiume e lei non fa una piega
c'è anche la scena in cui
SPOILER (click to view)
al festival la vede con l'altro tipino (che tra parentesi mi sembra un po' più normale, infatti poi lascia perdere Mika :gnegne: ) e lo prende a pugni :spavento:
. Ma no! Ma perchè? :gnegne:

Poi per carità, la fotografia è stupenda anche se un po' "finta" e gli attori sono abbastanza bravi (anche se non reggo la boccuccia di lui, è più forte di me :gnegne: ). Però il fatto che
SPOILER (click to view)
alcune inquadrature/fotogrammi ecc fossero IDENTICHE/I al film mi ha un po' annoiato.
Probabilmente se avessi visto prima il drama avrei detto lo stesso del film, fatto sta che per il film due lacrime le ho piante, mentre per il drama proprio zero (e dire che io sono una che si commuove sempre :nfg:). Poi nel film ho ADORATO lui (taaaanto figo) e
SPOILER (click to view)
la scena delle conversazioni telefoniche :wub:
mentre nel drama me l'han tolta :sniff:
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (aya-nee @ 23/9/2010, 18:46)
c'è anche la scena in cui
SPOILER (click to view)
al festival la vede con l'altro tipino (che tra parentesi mi sembra un po' più normale, infatti poi lascia perdere Mika :gnegne: ) e lo prende a pugni :spavento:
. Ma no! Ma perchè? :gnegne:

HAHAHAHAHAHAH poraccioooooo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Ci sono scene davvero tragicomiche :nfg: :gnegne:

Io vidi entrambi secoli fa :emu:, il film a casa di Gnoma (dove c'era lei con gli occhi lucidi :sniff: e io e anneyuu così :nfg: :nfg:) e il drama poco dopo che uscirono i sottotitoli... Non ho un ricordo vivissimo, ma posso dire non mi sia piaciuto nè uno nè l'altro. :nfg:
Una storia che sinceramente mi ha depresso soltanto :emu: senza emozionarmi particolarmente, né commuovermi nonostante le sfighe immani subite dai protagonisti (che però ho trovato bravi in entrambe le versioni). :patpat:
Ho trovato comunque il drama migliore del film, ma solo perché la durata maggiore ha permesso una migliore caratterizzazione dei personaggi e quindi meno scene affrettate che nel film mi avevano lasciata interdetta. :nfg:

Come voto darei un 5 1/2 al film e un 6- al drama :nfg: e ho notato che sono una delle poche a cui ha fatto questo effetto! :gnegne: Leggendo qua e là nel topic questa storia o lo si schifa o lo si ama... A me invece ha lasciato piuttosto indifferente, lo trovo decente (o quasi XD) ma nulla di che. :emu:

Comunque rileggendo i vostri commenti mi sono ricordata di una sacco di scene che avevo volutamente rimosso! :gnegne:
Ganbatte Mimi! :fighting:

CITAZIONE (Elle82 @ 26/5/2010, 12:37)
L'ultima puntata è pure bellissima secondo me, anche se non ho capito
SPOILER (click to view)
di chi sia la bambina che alla fine va da lei e la chiama 'Mamma'. Lei non mi pare proprio sposata, vive ancora in casa con i genitori e ha la foto di Hiro sul comodino, porta ancora il suo anello quindi dubito abbia un altro uomo...
Quindi chi èquella pupattola bellissima? La figlia di Hiro? Magari sono stati assieme di nuovo prima che lui morisse e lei è rimasta di nuovo incinta?

Qualcuno me lo sa spiegare? :nfg:

No vi prego........... :lone: Questo era anche uno dei motivi per cui preferivo il drama al film... Non mi era nemmeno mai venuto il dubbio che
SPOILER (click to view)
la bambina potesse essere di Hiro! :nfg:
Speravo che lei dopo tutti quegli anni avesse sì un bel ricordo di lui, ma che si fosse finalmente rifatta una vita. :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2010, 20:12     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Io sono tra quelle che lo amano :gnegne: il mio amore per Kojetto è nato proprio da qui :love: Trovo che il personaggio maturi molto nel corso della storia
SPOILER (click to view)
dall'egoismo iniziale, dall'immaturità e dal poco autocontrollo, arriva a sacrificare la propria felicità per la persona che ama (cosa che personalmente trovo ovviamente stupida e inutile, però vedendola ormai dal punto di vista dramoso di solito è cosiderato un grande gesto d'amore :gnegne:)

Lei sembra insipida, e priva di carattere, ma con tutte quelle che passa, il fatto che alla fine sia ancora sana di mente già di per sé è una dimostrazione di forza a mio parere :gnegne:

Sinceramente non sono una persona che ama i drama tristi, di solito li schifo proprio, però il primo episodio mi aveva fatto talmente tenerezza che non sono riuscita a fermarmi :gnegne: e credo di avergli dato pure un votone :gnegne:
 
Web  Top
aya-nee
view post Posted on 23/9/2010, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 23/9/2010, 21:12)
Lei sembra insipida, e priva di carattere, ma con tutte quelle che passa, il fatto che alla fine sia ancora sana di mente già di per sé è una dimostrazione di forza a mio parere :gnegne:

Muahahaha, verissimooooooo!!! :gnegne: Sì effettivamente sta storia è veramente
SPOILER (click to view)
un concentrato di sfighe pazzesco :spavento: Del tipo che a uno viene da chiedersi perchè mamma e papà ci mettano al mondo :gnegne:
 
Top
148 replies since 22/5/2008, 12:47   5202 views
  Share