DIC :: Forum ::

Koizora

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 28/9/2010, 10:41 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho finito! :goccia:

Premettendo che peggio del film non poteva essere :gnegne: ci sono alcune cose che mi sono piaciute, altre che non ricordo proprio com'erano sviluppate nel polpettone cinematografico, altre per cui avrei chiesto agli sceneggiatori se c'erano o ci facevano :nfg: .

Ma andiamo per ordine :beota:

Ciò che mi piacque:
- assolutamente l'attenzione posta all'ambiente familiare di Mika, ho trovato tutto ciò permeato di verosimiglianza, e sono state le parti che mi hanno coinvolta di più. Che la famiglia si opponesse alla continuazione della gravidanza era il minimo U_U, nel film non dico che erano contenti ma si sono convinti subito, e comunque i litigi, le discordie, il bene che si vogliono era assolutamente ben interpretato e per questo hanno tutta la mia soddisfazione :beota:
- la scelta degli attori che hanno interpretato i 4 genitori.

Ciò che non mi ricordavo:
- la scena del
SPOILER (click to view)
funerale
che rientrerà anche nelle cose che non mi sono piaciute :mhuaua: e quella del
SPOILER (click to view)
tentato suicidio
anche se ho avuto un flash
SPOILER (click to view)
quando le colombe le impediscono di buttarsi nel fiume
. E il fatto che lei diventi
SPOILER (click to view)
un'infermiera
sono quasi convinta che non ci dicessero nulla della sua professione futura.

Ciò per cui avrei scritto agli sceneggiatori:
- Non ho ancora deciso se ho apprezzato il fatto che ci rivelassero fin da subito
SPOILER (click to view)
la malattia di Hiro.
Una scelta forse volta a farti empatizzare con lui, e a farti provare pietà mentre lei non sa nulla e cerca di rifarsi una vita, e ci sono riusciti, ma penso sia stato il contraccambio per le tragedie che non hanno inserito o compiuto del tutto, tipo
SPOILER (click to view)
lo stupro, che in realtà riusciva.

-
SPOILER (click to view)
l'aborto
che avviene a distanza di giorni dalla
SPOILER (click to view)
fantomatica spinta.

- Ovviamente non hanno mai visto un
SPOILER (click to view)
malato terminale di cancro, perchè altrimenti saprebbero che non può andare in giro di notte, senza manco essere coperto, portando il peso di una tenda e trascinando un'altra persona :lone:
Sono cinica perchè questa cosa dovrebbe essere romantica? Purtroppo ho esperienza in questo campo.
- Al
SPOILER (click to view)
funerale il fatto che la famiglia, che ha perso un figlio, debba consolare la ragazza, è una cosa inconcepibile per me.
Capisco la tristezza e tutto ma questo proprio no.
- Yuu, interpretato da Abe Tsuyoshi :sick:
SPOILER (click to view)
che piange pure! :sick: già è brutto normalmente, neanche un po' di orgoglio maschile eh! :sick:
Piuttosto avrei preferito chiudermi in convento. :patpat:

Se c'era altro non me ne ricordo :gnegne: Manco io ho capito da dove spunta la
SPOILER (click to view)
figlia ma se è di Hiro, è un altro motivo per cui scriverei agli sceneggiatori :gnegne:


E resto dell'idea che Mika abbia la bocca larghissima e KojEEEtto probabilmente ha visto in questo ruolo l'unico cambiamento a quello che è lo stereotipo che ormai gli è stato cucito addosso. E' stata una discreta prova però, anche se continua a non piacermi assolutamente fisicamente parlando :nfg:

Siccome ho scritto che il film non raggiungeva la sufficienza (Haruma a parte che tutto o quasi può :gnegne: ) il drama invece la prende per coerenza: era sviluppato meglio perchè c'era più tempo a disposizione e questo è decisamente un punto a suo favore.
 
Top
148 replies since 22/5/2008, 12:47   5204 views
  Share