DIC :: Forum ::

Koizora

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 10/2/2009, 22:40 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ieri sera ho finalmente visto pure io questo famoso Koizora...che dire...
Anche a me, come diceva Sux forse, è piaciuto tanto l'inizio,
SPOILER (click to view)
la serie infinita di telefonate con cui si conoscono :wub:
Era tutto molto dolce finchè
SPOILER (click to view)
non si è tramutato in uno smut o qualcosa di simile :spavento: perchè?!? :spavento:
Dal primo bacio (?) si passa direttamente al sesso senza passare dal via?? E lui romanticissimo ti chiama col nome della ex e tu non dici niente?!?

Due minuti dopo lo stupro per restare in allegria e visto che ti è andata bene appena "non hai più paura" si fa di nuovo sesso in un posto dove non c'è il rischio che arrivi nessuno :lone: e guarda caso resta incinta...ma non me lo sarei mai aspettato! :nfg:
E pure l'aborto devo dire che era veramente insospettabile eh :lone: Queste ex ragazze pazze mi lasciano sempre basita :pecche:


Ovviamente vuoi che basti quello che è già accaduto?
SPOILER (click to view)
Ma certo che no! :corre: Facciamo ammalare il KAMIura, luce di questo sceneggiato, di cancro e mandiamolo al creatore dopo essersi comportato da spronzo.

C'è da dire che, per quanto possa sembrare assurdo, capisco il suo comportamento e la sua "impossibilità"
SPOILER (click to view)
di dire a Mika che gli resti poco da vivere
e un pò mi ci sono trovata in questa parte, ma non è che mi sia mai strappata i capelli per il dolore :nfg:
Mi sono commossa giusto un pò
SPOILER (click to view)
verso la fine :bwa: salvatelooo!
e io piango con la pubblicità del mulino bianco a momenti... Però ho trovato adorabile
SPOILER (click to view)
il pupazzetto di neve :shy:


Disse Sux:
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
la tenerezza che suscitano i due personaggi all'inizio scompare presto, non c'è pathos, coinvolgimento nelle loro vicende:
pure il secondo fidanzato... un uomo senza personalità, ma che cavolo vuol dire quella menata del "chi sono io per impedire di essere felice alla donna che amo!"?!?!?! ma ci sei o ci fai?!?!
cioè, la sola presenza di un personaggio così fa scadere il film. Il rapporto con questo tizio è piatto. Quello con l'amica non si vede per niente. Quello con il protagonista è un "ti amo ma per carità sforzarmi di capirti zero".
Il protagonista, l'unico del quale sarebbe valsa la pena di approfondire un po' la personalità, il dramma interiore, le scelte, è defilato per la maggior parte del film. Lei è la classica ragazza che ha bisogno che le si dica tutto

i personaggi non impari a conoscerli nemmeno un pochino, non sai niente di loro, di quello che amano, che gli piace, di come vivono la quotidianità del rapporto tra loro e con gli altri. Dov'è la tenerezza di tutti i giorni? come fai a sentire dei sentimenti per loro se tutto quello che vedi sono solo una sequenza di scene madri da cliché visto e rivisto, con le classiche reazioni da filmetto?
io non ho visto (a parte l'inizio, che, come ho detto, mi è piaciuto) un rapporto che si costruisce e si cementa, un'unione forte che possa giustificare la seconda parte del film, ho visto solo due ragazzini che recitano scene da telenovela messicana a raffica una dopo l'altra.
E io non posso fare che assentire ad ogni parola :beota:
Aggiungo solo che ho trovato decisamente insulsi i genitori di entrambi, ma più quelli di Mika
SPOILER (click to view)
cioè, tutti vanno in ospedale felici e contenti per accertarsi che sia incinta, il padre in prima fila O___o penso che la prima reazione di un padre normale sarebbe far saltare le corna a te e a lui, altro che!

Anche per me non raggiunge la sufficienza, salvo la voce di Haruma al telefono e il suo meraviglioso taglio di capelli prima che inizi a comportarsi da
SPOILER (click to view)
adolescente maniaco :nfg:
 
Top
148 replies since 22/5/2008, 12:47   5208 views
  Share