DIC :: Forum ::

Cain and Abel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2018, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 21/2/2018, 22:15) 
CITAZIONE (nakajima itoe @ 21/2/2018, 18:45) 
Va beh, dai, ti sta piacendo insomma :gnegne:

Ho una voglia tremenda di riscrivere la sceneggiatura e di rigirare tutto dopo essermi rifatta metà cast :gnegne:

Quando andavo alle medie mi hanno insegnato che se scrivi un articolo devi rispettare la regola del: "chi? come? cosa? quando? e perché?" Se non hai una risposta chiara a tutte ste domande, allora stai scrivendo pirlate... Bene, consiglierei allo sceneggiatore in carica di imparare da questo principio :smoke:


E soprattutto, se è un drama di vendette e rancori tra fratelli, le altre cose sarebbe bello metterle più in ombra, tipo i problemi sentimentali di maestrina che per me può farsi pure monaca :meh: Non mi piace tutto sto effetto minestrone :emu:

E che drama coreano sarebbe, altrimenti? :ehm: :patpat:
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 11 alla 15






Ed eccomi con la terza parte della mia lagna sconsolata :gnegne: La butto sul ridere e non mi sento neanche truffata perché di fatto non mi aspettavo chissà cosa, ma trovo tragicomico lo stacco bello netto tra le mie opinioni e tutte quelle che mi hanno preceduta :gnegne:





Tornando ai nostri eroi, la storia è progredita anche se pensavo
che la memoria tornasse nel rivedere volti e luoghi noti. Invece dovevamo andare sul trash demenziale :gnegne: La scena vede in campo Caino che si finge in preda ad una crisi per impedire a Maestrina di vedere Abele nei paraggi con Nord Coreana che deve incontrare Maestrina. E già qui... In più c'è mafioso al volante del suo bolide che deve seccare Abele su ordine di Caino. Abele resta impalato in mezzo alla strada, mafioso accellera, Nord Coreana si butta per salvarlo, finiscono stesi entrambi e vengono recuperati dall'ambulanza :emu: Il tutto mentre Caino rantola falsamente sul marciapiede e dopo aver notato l'incidente, si rialza tutto grullo e saluta Maestrina per andarsene... :emu: E lei non nota l'incidente, non chiama aiuto per Caino e non trova strano che uno con un tumore che ha un malore poi prenda e torni a casa saltellando :ehm:

E niente, se Caino sperava di passarla liscia, ha dovuto ricredersi quando Abele
compare in osperdale e si fa riconoscere da tutti e in un attimo diventa ufficiale che non è morto e che a questo punto farlo fuori diventa un pelo più complicato :patpat:
L'incontro dei due fratelli è inevitabile ed avviene
con un falsissimo abbraccio dove Caino pensa "MUORI!" e l'altro non sa manco lui che pensare :gnegne:
E qui pensavo che Abele fosse un po' più acuto. Per carità, se la gioca anche bene
fingendo di non ricordare i sei mesi da guerrigliero nord coreano
ma ci mette un po' a capire chi sono i suoi nemici :emu: Capisco i dubbi su Caino che ha iniziato ad odiarlo davvero ad inizio drama, ma mammà ha il lampeggiante in testa :nfg: E il paradosso è che
manco ora la sospetta :gnegne: La colpa del suo tentato omicidio in Cina se l'è preso l'altro tizio anzianotto :gnegne: E mammà che lo odia da tipo 30 anni ne sta uscendo linda e pinta :mhuaua: Ma in fondo a lei bastava un breve sequestro con quattro corcate :gnegne:
E dico che è poco acuto, perché se cerchi il colpevole delle tue disgrazie, basta vedere chi ha beneficiato della tua assenza e in automatico è lui, per quanto pare incredibile :smoke: e meno male che ad una certa
inizia a ricordarsi di tutti i casuali incontri con Caino nel periodo "smemorato di Collegno" :mhuaua: Anche perché Caino è un GENIO e ordina il suo omicidio standogli seduto affianco sulla panchina :gnegne:






A sto punto Maestrina scopre il ritorno del fidanzato e torna nel suo ruolo di altra metà della mela ignorando il fatto che in sua assenza
si è limonata Caino :gnegne:
Ma l'idilio salta presto :gnegne: Ecco un'altra scena da telenovela con Abele
che entra in casa di Maestrina( si sa che le porte sono sempre aperte) giusto in tempo per beccare Caino appolpato alla morosa :gnegne:
Io sono scoppiata a ridere :gnegne: E quindi la situazione di Maestrina sta sospesa in un limbo assurdo perché amerebbe
Caino, ma si sente più legata ad Abele perché sono come gemellini siamesi uniti dalle tragiche malattie infantili... Ma siamo seri??? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Se ami qualcuno, scegli quello e stop. Se sei così ameba, allora non ti interessa nessuno e ti fa solo comodo averne due al prezzo di uno che ti fanno sentire considerata visto che da piccina eri tanto triste e sola... Si dovrebbe andare dallo psicologo per ste cose :smoke:





Non ho capito che problemi ha il nord coreano rosicone. Perché odia Abele? :ehm: Ho capito che
sa che lui è l'assassino del fratello di nord coreana, ma poi? :ehm:
Viste le solidissime basi, direi che gli sta sulle scatole a pelle :nfg: Se sto tizio fosse intelligente, ora che sta in Sud Corea, cercherebbe di godersi la sua nuova cittadinanza al meglio, e invece no... Ha deciso che se prima era un delinquente, ora può pure fare peggio :hero: E ora si ritrova
al soldo di Caino :gnegne:








La cosa più ridicola della trama è che Abele è tornato
ma a livello burocratico nessuno ha fatto nulla. Lui per la Corea è morto, eppure lavora di nuovo in ospedale :spavento: Non hanno neanche "smontato" la sua tomba, tant'è che la vandalizza lui a cazzotti :spavento: E nessuno va a bussare a casa di Nord Coreana a farle presente che ha dichiarato il falso... Di fatto Abele è un morto che lavora facendosi chiamare con un nome che non esiste più :spavento: Eppure fa valere la sua posizione all'interno dell'ospedale come se a livello legale il suo nome avesse valore :spavento:
E pazienza che tutta la storia dell'eredità di Padre fosse ridicola perché il tipo non è neanche crepato :gnegne: Al massimo potevano eleggere un tutore legale, ma espropriarlo di tutto proprio no :gnegne: E non è neanche mentalmente fuso, povero cristo :patpat:






Poi vabbè, tutta la scena senza senso di Nord Coreana e Abele che
sgusciano nella residenza presidenziale per mangiare a sbaffo sul tavolone e per strusciare le terga sulle sante poltrone è ridicola :gnegne:
E uno si domanda per quale motivo non sono andati direttamente al ristorante. Andava bene anche un chioscetto lurido a poco prezzo per strada :gnegne:






E alla fine Abele sta tentando di tirare le file delle sue disgrazie cercando di rendere pan per focaccia a tutti i rosiconi, ma lo fa girandoci attorno con fare discreto. Per ora l'unico punto positivo è che ha riabilitato il buon nome della dottoressa del pronto soccorso che è l'unico personaggio che mi piace assieme all'altro dottore di mezza età :mhuaua:






Ho quasi paura di scoprire come si concluderà sta roba, oddio :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 2/3/2018, 22:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 16 alla 20
Per grazia divina è l'ultimo commento :occhi:







Eccoci all'ultimo papiro e finalmente metterò una pietra sopra a sta roba :corre:
Ovviamente la solfa è sempre quella, non è che migliora e neanche peggiora, rimane la boiata che era :smoke:



Il primo momento WTF di questo ultimo blocco di puntate è quando viene fuori che i genitori naturali di Abele
sono stati ammazzati da mammà :emu:
Ed è un dettaglio che ti fa chiaramente sentire il rumore di raschiamento del fondo del barile :smoke: Visto che di robe drammatiche gestite ad cazzum non ne avevamo abbastanza, hanno deciso di deliziarci
con mammà che starnazza con il vegetale confessando il duplice omicidio per della semplice, volgare ed inutile invidia... Ci mancava che venisse fuori che la mamma di Abele le avesse fregato il vegetale e facevano una strage... e se fosse andata così, avrebbe almeno avuto senso :head:
E io mi domando, ma sto tizio infermo e muto funge da prete nel confessionale? Vanno tutti da lui a urlare turpi segreti confidando nel fatto che vegetale si terrà tutto per se e poi, puntuale come il colera, ecco che c'è qualcuno che origlia nell'ombra... Ma almeno bisbigliategli all'orecchio, cretini :pecche:
Ovviamente il dolore di Abele è immenso :nowords: Perché lui, stellino( è sarcasmo, lo specifico), ha sempre voluto l'ammmmore vero di mammà e scoprire che lei lo odia
da prima che nascesse è stato brutto...
ma sono 30 anni che ti tratta a pesci in faccia, Abele, DIAMINE!!! SVEGLIAAAA!!!
E altra scena epica è quella in cui Abele va dalla polizia
per vedere i documenti sulla morte dei suoi genitori
ed esibisce un documento d'identità... Non era morto? Le sue cose non erano in mano alla famiglia che lo vuole morto? Quand'è andato in comune a resuscitarsi e a rifare la carta d'identità? E non mi si venga a dire che è un dettaglio trascurabile, perché il fulcro della trama è questo, porca pupazza :grrr: Si poteva togliere serenamente la rivelazione di qui sopra e riempire quei minuti mandandolo a compilare scartoffie in comune :pecche: Sarà poco emozionante, ma almeno il pozzo delle incongruenze sarebbe stato meno profondo :pecche:







Poi sì, finalmente Maestrina scopre il turpe segreto di Caino e lo fa nello stesso modo minkione con cui Caino scoprì che Abele
non aveva problemi di memoria, ovvero strotolando il foglio nella stanza in cui vive in ospedale con nord coreana come se fossero in campeggio con la parrocchia :emu:
Maestrina voleva solo lasciare una letterina ad Abele per chiedergli
di essere buona con il suo neo fidanzato perché è tanto malato e quindi Abele DEVE curarlo, manco fosse la Madonna di Lourdes :emu:
E quindi subentra il trauma, la lagna e la delusione a cui segue la più totale e raccapricciante incoerenza :spavento: Spiegatemi com'è possibile che si passi dal non accettare certe azioni deprecabili, giustamente, per poi passarci sopra come un treno sferragliante quando Caino
inizia a star male come mai prima? :nfg: Ma lo ami anche se hai scoperto che è un escremento? Anche se sai che ha tentato di uccidere il fratello che tanto amava e che amava al pari di te? Ahhhhh, furbona, sai che non potrà mai tentare di tirare il collo anche a te non perché ti ama, ma perché la malattia lo metterà a cuccia :relax:
E qui inizia sto pezzo tanto atteso con la degenerazione di Caino
che passa dal gioioso malato senza troppi sintomi a rantolare ogni tre per due
Ovviamente Abele non sa la verità, perché Caino
intercettò la letterina e lo scopre per caso, ma sostanzialmente gli frega poco :smoke: Ma era tutta fuffa, perché dark Abele è una mera illusione :pecche: Speravo nell'evoluzione da babbazzo a carogna, ma noooo :pecche:
Pure qui la faccenda è trattata con notevole pressapochismo, visto che
c'è un tizio malato che nessuno segue e lui, con un senso di responsabilità non pervenuto, continua pure a guidare nonostante sia soggetto alle convulsioni e potrebbe falciare una comitiva mentre sta al volante :munch:

E vabbè, abbiamo sta fissa che i problemi di Caino li deve risolvere proprio Abele... Perché? Perché sono fratelli... E qui la sensazione pesante che si sia fatto un passettino oltre cancellando con un colpo di spugna quanto accaduto prima diventa pesante, perché il messaggio che hai in questo drama è che puoi anche essere un ignobile individuo che fa cose mostruose senza un reale scopo
volere un ospedale per farti bello sapendo di avere un tumore che non vuoi curare e che quindi presto morirai lasciando tutto in mano alla fata turchina non ha senso. Se almeno lottasse per la sua vita perché vuole segure sto ospedale che era il suo sogno, OK! Ma così no!
però tutto si "risolve" se
vieni "punito" da una malattia. La malattia è diventata la redenzione e ruba il suo ruolo alla prigione e alla giustizia
Questa totale assenza di biasimo nei confronti di Caino è disarmante :emu: Nessuno pensa che se Abele volesse mandarlo a quel paese, ne avrebbe tutti i motivi. NO! LO DEVE AIUTARE PERCHé è SUO FRATELLO! Ma un bel vaffainquelposto a tutti!!! Se questi sono i valori da tramandare, i valori del subisci, muto e sii buono sempre, allora no! Mi arrendo :depressed: A contavo tanto nella reazione sostenuta di Abele
che si fa convincere da tutti i pirla che ha intorno ad operare al cervello Caino
però un dubbio mi rimane e spero che sia un retroscena st*ronzo in questo mare di melassa falsa e rivoltante, ovvero
che Abele abbia vegetalizzato Caino intenzionalmente :occhi: e non che sia un effetto collaterale al tumore grande come una pallina da tennis che ormai si moltiplicava in quella testa bacata :ehm:





Poi l'ultimo colpo di incoerenza ce la danno i genitori cari. Prima mammà, dopo che ha vomitato contro Abele parole orrende, va dal figlio odiato a dirgli
che se salva Caino è bello e buono e sìinginocchia pure :spavento:
Ma poi va sconsolata dal vegetale e, dopo averlo pure menato in passato,
si riavvicina a lui come una moglie pia e devota. è il vegetale le strige pure la manina :spavento: Le avrei infilato la flebo in un occhio, altro che mano nella mano :pecche:








Il nord coreano rosicone finisce la sua folle corsa alla delinquenza più spietata
finendo arrestato da dei tizi che non battono ciglio sulla faccenda cugino guerigliero/Abele :spavento: Qui ti danno l'impressione che manchi un pezzo, perché loro sanno che Abele è Abele... Quando è successo? :emu:








E in tutta sta ammucchiata di eventi, Abele trova pure il tempo
di circupire nord coreana che di fatto ai fini della trama serve poco :emu:










Il magnifico finale di cacca vuole un incontro
tra coppiette pucciose :sick: Mentre Maestrina e Nord Coreana si scambiano convenevoli idioti tra cognatine, i fratelli amorevoli parlano in riva al lago con un Caino semi infermo che nonostante sia stato operato, dovrebbe tirare avanti 2 anni e poi addio... Abele continua a dirgli che gli sta sulle balle, ma più di quello non fa. Il drama finisce con i colombelli che guardano il lago e tutto casca nel nulla...
Il mio finale ideale sapete qual è?
Abele molla una pedata alla sedia a rotelle, Caino affonda nel lago e la vendetta si compie :smoke:
Ma purtoppo non è andata così, perché se uno nasce babbeo, muore babbeo :patpat: Di fatto dark Abele non è mai stato dark, così come dark Caino non è mai stato così cattivo. Gli manca davvero quella malvagità degna di un antagonista con i fiocchi. è un rosicone pasticcione che fa cose a caso :patpat:














E il più grande insegnamento di questo drama sapete qual è? Che la giustizia non esite, che puoi tentare di ammazzare chi ti pare, ma in galere non ti ci vorrà mandare neanche il sopravvissuto per miracolo. Se ti penti o paghi in modo alternativo, la gattabuia non la vedrai mai perché tutto si può bypassare. Il senso del gesto grave e imperdonabile è tale solo finché serve, dopo diventa ordinaria amministrazione :patpat: Il biasimo sociale non esiste, l'omertà galoppa e da domani siamo tutti autorizzati a dare fuoco ai nostri fratelli nel sonno, che se poi
ci viene il cancro
rissolviamo con una pacca sulla spalla :buu:











Sto drama mi ha fatto schifo e consiglierei agli sceneggiatori di tenersi sul semplice e lineare, magari evitando di traccanare soju mentre scrivono, visto che poi partoriscono robe che manco gli ubriachi... :spavento: Voto al drama: 3,5 :smoke: E ovviamento lo cancello dall'HD esterno che quei GB possono essere sfruttati meglio :meh:
 
Top
view post Posted on 3/3/2018, 04:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


insomma ho fatto bene a non vederlo, grazie per aver dissipato ogni mio dubbio! xD
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 11:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
18
Reputation:
0

Status:


adoro questo drama ....e spero di poterlo rivedere molto presto!!!! :inlove:
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 08:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Reputation:
+1

Status:


buongiorno a tutti

sono impreparato ad assemblare i sub con le raw

Per questo drama sarei interessato per due motivi
1. come sacerdote vorrei vedere un drama ispirato direttamente da una pagina biblica
2. sto cercando di completare l'infinita filmografia del bravo So ji sub

chiedo se c'è qualcuno che può aiutarmi...grazie
 
Top
140 replies since 2/7/2008, 12:35   5997 views
  Share