DIC :: Forum ::

When it's at Night

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2011, 08:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,153
Reputation:
+1
Location:
Sukkolandia, il paese delle meraviglie!

Status:


Perchè vedere questo drama?

In primis:

adoro le protagoniste con un carattere deciso, perchè di solito quando guardo un drama mi identifico nel personaggio(odio le bambocce)

altro motivo essenziale LEE DONG GUN
ne vogliamo parlare!
Questo ragazzo non sarà bellissimo, ma è di un sexi :huhuhu:
Interpreta il ruolo del dongiovanni stronzo e per giunta senza scrupoli, ma risulta ugualmente adorabile e come in ogni drama coreano la nostra eroina lo redimerà!

Gli antagonisti sono a dir poco simpaticissimi (la ragazza poi è adorabile)

Non è solo una commedia romantica che alla lunga annoia,
si parla di oggetti d'arte trafugati che misteriosamente vengono riconsegnati al museo da un bizzarro ladro soprannominato "Hong Gil Dong"

Riassumendo abbiamo:


azione (parodiata)



amore (che non guasta)


divertimento assicurato (i colleghi sono uno spasso)


Buona visione :corre:

Edited by Rosy-ajumma - 12/9/2011, 14:42
 
Top
beniosan
view post Posted on 11/9/2011, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 9/9/2011, 19:39) 
Figliuole belle,
sono fra coloro che ancora non l'han visto ma che, per motivi di trama (= lui), sarebbero intenzionate a vederlo.
Visto che vi profondete in stringate sperticate lodi a questo drama, perché invece non andate più sullo specifico e ci dite cos'ha di così bello secondo voi When it's at night (a parte lui! Facile! :hua: )? Personaggi? Risvolti di trama? Piacevolezza generale?

Scusa, ho letto solo ora la tua richiesta :blush:

Sottoscrivo in pieno tutto quello che ha già scritto Rosy; premetto che non è una serie che cambierà la storia della Fiction, ma "semplicemente" una commedia molto gradevole (come se fosse facile trovarne!), specialmente, a mio avviso, nella prima metà.

Ci si affeziona ai personaggi secondari, inclusa la sPronza di turno che garantisce risate assicurate e che ci evita tutto quell'angst sentimentale che, personalmente, detesto.

Sotto il profilo "trama", niente di nuovo sotto il sole, ma anche i cliché, grazie alla simpatia dei protagonisti, risultano ben accetti e gradevoli :joy: Di originale semmai c'è l'ambientazione, il mondo dell'archeologia e dei beni culturali, e che rendono ancora pià interessante e godibile la faccenda.
Ah, da rilevare che la trama, seppur immaginabile, scorre liscia e coerente, senza cambi di marcia o improvvisi cambi di carattere dei personaggi. Sembra una cosa banale ma, dopo alcuni dorama coreani di questa estate, l'ho rivalutata appieno...

COnclusione: dorama fresco, gradevole, piacevole. Come un bicchier d'acqua fresca quando sei assetata. Se cerchi qualcosa di più impegnativo, no. Se vuoi sollazzarti e tenerti la testa libera, ma senza sensi di colpa, è perfetto :corre:

Non saprei cos'altro aggiungere :hero:
 
Top
*ime*
view post Posted on 19/2/2013, 12:40     +1   -1




Ho appena recuperato questo drama un po' datato ma di cui ho scoperto l'esistenza recentemente. L'ho inziato soprattutto per la suna che io Adoro letteralmente..ed anche qui ho trovato brava e adorabile come sempre! Seppure il drama sia molto leggero e non spinto nelle parti drammatiche e non sia certo all'altezza dei suoi drama più recenti (scent of a woman o city hall) scorre comunque in modo piacevole senza improvvise sfighe o improvvisi cambi di trama che tanto sono comuni in questo tipo di prodotti coreani.
Lui non lo avevo mai visto ma è bravo e soprattutto moooolto carino!.
Non mi sono mai annoiata guardandolo e tranne pochissime scene verso le ultime puntate non ho skippato niente! :emu:
La trama non è particolarmente originale se non per il fatto che è ambientata nel mondo dei beni culturali la cui gestione coreana mi era oscura.
voto finale 8.
 
Top
doris81
view post Posted on 3/4/2013, 23:03     +1   -1




Ho appena finito di vedere questo drama che ho letteramente divorato ...
Ho deciso di vederlo solo per LEE DONG GUN perchè l'avevo visto in Sweet18 e anche se ho poco apprezzato la storia (in realtà l'ho abbandonato dopo 2 episodi :beota: )in lui ci avevo visto del potenziale nascosto ... e dire che avevo visto bene... ma bene bene :sbav: :sbav: :sbav:

Qui lui è di un sexy e affascinante pazzesco con dei sorrisi che scioglierebbero la calotta polare vogliamo parlare poi
dei due baci, :love: il primo rubato alla grande e il secondo con quel "mi presteresti le tue labbra" wow!!! :sbav: :sbav:


Lei è come piace a me, una tosta che mantiene da sola se stessa e suo fratello, intelligente e brillante ma anche sensibile e con quella fragilità che la rende a mio avviso davvero sensuale....

Forse la trama poteva essere meglio pensata, potevano mettere un pò di suspance, invece si capisce subito il piccolo mistero che sta dietro questo ladro ... insomma mi sarebbe piaciuto rimanere con il dubbio fino alla fine, invece ho capito subito che
non era suo padre ma suo fratello... e non che io sia la signora in giallo!!!!!

Alla prossima ....
 
Top
view post Posted on 5/1/2014, 09:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, ho finito la visione di questa rom-com molto carina.

Come hanno detto tutte prima di me, l'ambientazione e la trama qui sono interessanti e originali. Mi hanno fatto capire sempre di più quanto i coreani siano attaccati alla loro storia e al loro passato e questo è un aspetto che mi piace molto.

Il drama nel complesso è stato piacevole e scorrevole, l'unico aspetto che mi ha un po' delusa è stato il fatto che l'aspetto 'romance' si sia concentrato solo nella prima metà della storia, mentre nella seconda metà si è data molta più importanza alla 'caccia al tesoro' lasciando il lato romantico nel sottofondo e accennandolo solo qua e là
per poi dare il contentino del finale felice


Ovviamente la recitazione della Sun Ah non mi ha sorpresa perchè è sempre bravissima, ma ero incuriosita da Lee Dong Gun dopo averlo visto in Marry Him if you Dare e devo dire che non mi ha deluso neanche lui. Spero di rivederlo presto in qualche altro progetto un po' più serio.

Voto complessivo: 7
 
Contacts  Top
109 replies since 15/6/2008, 19:04   4086 views
  Share