DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
Demelza
view post Posted on 13/4/2009, 21:41     +1   -1




Sono finalmente riuscita a vedere le puntate di Yasuken che mi mancavano (alla buon'ora.. ci volevano le vacanze per permettermi di godermi un drama in santa pace ^^")

Che dire, non sarà magari il drama dell'anno ma mi è rimasto nel cuore *-* Ho bisogno anche di storie così, mi sembra ormai assodato. Che mi facciano ridere, e siano allo stesso tempo molto dolci, e facciano riflettere sui valori importanti della vita.

A parte che ho pianto tantissimo come una scema... medito di scaricarmi la canzone della sigla per ascoltarmela nei momenti di commossssione personale, altro che la Pausini XD

SPOILER (click to view)
Yasuken è senza ombra di dubbio un drama incentrato sulla famiglia. Le storie di amore di Yasuko e Kenji hanno una loro importanza non irrilevante, ma solo se viste come completamento e riflesso della relazione portante tra Yasuko e Kenji, di crescita, amore reciproco, sostegno e rispetto.
Prova ne è anche la lettera finale che Yasuko scrive per il matrimonio del fratello, in cui esprime la propria crescita personale come persona grazie all'aiuto del fratello e l'accettazione del suo matrimonio solo ed esclusivamente con quella persona che può renderlo felice (e dire che Erika le piace anche assai, ma nononostante tutto non può fare a meno di esserne un po' gelosa, perchè prende il suo posto accanto all'amato fratello).
Questa seconda parte del drama poi mi è piaciuta tantissimo perchè si allontana dallo schema sperimentato nelle puntate scorse e si incentra su Kenji, prima sulla sua carriera di mangaka, e sul suo modo di sentirsi pienamente realizzato come uomo e non solo come fratello di Yasuko, e poi nel suo rapporto con Erika, nel suo riscoprirla pian piano come donna e possibile compagna.
Mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto a Jun: dimostra di provare un grande rispetto per il ragazzo e di aver finalmente accettato che la sorella è ormai una giovane donna e non più una bambina.
Con Erika poi, commovente le parti in cui le fa leggere le tavole originali del suo manga e in cui disegna lo yomikiri per il suo matrimonio. Ci sono volute diverse persone per togliergli il prosciutto dagli occhi (secondo me non si era proprio accorto dei sentimenti di lei fino a quanto non ha interpretato la parte di Reika) ma alla fine il vero ostacolo era il suo grande senso del dovere nei confronti di Yasuko.
Certo, il romanticismo non è il loro forte XD Ma non mi dispiace, alla fine è anche giusto che quei due rimangano se stessi fino in fondo, litigio pre-matrimonio compreso!


Yasuko, Erika e Kenji promossi a pieni voti... Jun non so ancora che ci stava a fare se non sbrilluccicare, ma ha un suo perchè pure lui XD
 
Top
Misato-san
view post Posted on 13/4/2009, 23:20     +1   -1




CITAZIONE (Demelza @ 13/4/2009, 22:41)
Sono finalmente riuscita a vedere le puntate di Yasuken che mi mancavano (alla buon'ora.. ci volevano le vacanze per permettermi di godermi un drama in santa pace ^^")

brave vacanze!
Mi chiedevo se l'avessi poi finito ^^

CITAZIONE
Che dire, non sarà magari il drama dell'anno ma mi è rimasto nel cuore *-* Ho bisogno anche di storie così, mi sembra ormai assodato. Che mi facciano ridere, e siano allo stesso tempo molto dolci, e facciano riflettere sui valori importanti della vita.

Concordo... inoltre ha i suoi perche', sia nelle interpretazioni, sia nel fatto che pur andando per cliche' riesce a tirarne fuori qualcosa di originale, ed e' un sacco divertente, per non parlar del fatto che messe le basi, pian piano stabilisce anche una continuity interessante che rompe presto lo schema apparentemente episodico dimostrato nelle prime puntate... non mi sono mai pentita, neanche per una puntata, di averlo visto...

CITAZIONE
A parte che ho pianto tantissimo come una scema... medito di scaricarmi la canzone della sigla per ascoltarmela nei momenti di commossssione personale,

Matte! *_*
Quanto mi piace, se hai bisogno fa' un fischio ^_-

CITAZIONE
Yasuken è senza ombra di dubbio un drama incentrato sulla famiglia. Le storie di amore di Yasuko e Kenji hanno una loro importanza non irrilevante, ma solo se viste come completamento e riflesso della relazione portante tra Yasuko e Kenji, di crescita, amore reciproco, sostegno e rispetto.

Levo dallo spoiler in quanto considerazione finale che pero' e' ben intuibile gia' dai primi episodi... man mano che si va avanti conferma quello che aveva promesso, senza spacciarsi per cio' che non e', e questo e' uno dei suoi punti di forza.

CITAZIONE
Questa seconda parte del drama poi mi è piaciuta tantissimo perchè si allontana dallo schema sperimentato nelle puntate scorse e si incentra su Kenji,

Vero, la prima e' piu' su Yasuko con lui nel ruolo di salvatore; esiste piu' per quello e per dare ad Erika qualcosa da fare che non per se stesso, ma poi...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
prima sulla sua carriera di mangaka, e sul suo modo di sentirsi pienamente realizzato come uomo e non solo come fratello di Yasuko, e poi nel suo rapporto con Erika, nel suo riscoprirla pian piano come donna e possibile compagna.

Ecco concordo, soprattutto sulla prima parte (la seconda non e' meno vera, ma e' sviluppata in maniera un pelo piu' veloce, come dissi a suo tempo...).
Mi e' piaciuto molto che attraverso questa scelta narrativa abbiano dato un senso al setting e anche uno spessore al personaggio, che non e'
SPOILER (click to view)
mangaka per far ridere o perche' gli serviva il primo lavoro a tiro per campar la sorella, ma perche' in primo luogo gli interessa e gli piace.


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Mi è piaciuto molto il discorso che ha fatto a Jun: dimostra di provare un grande rispetto per il ragazzo e di aver finalmente accettato che la sorella è ormai una giovane donna e non più una bambina.

Vero vero ^_^

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Certo, il romanticismo non è il loro forte XD Ma non mi dispiace, alla fine è anche giusto che quei due rimangano se stessi fino in fondo, litigio pre-matrimonio compreso!

Abitudini che sono dure a morire direi XD

CITAZIONE
Yasuko, Erika e Kenji promossi a pieni voti... Jun non so ancora che ci stava a fare se non sbrilluccicare, ma ha un suo perchè pure lui XD

Un ometto kira kira serviva su :love:
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 14/4/2009, 10:44     +1   -1




concordo pienamente!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Con Erika poi, commovente le parti in cui le fa leggere le tavole originali del suo manga e in cui disegna lo yomikiri per il suo matrimonio. Ci sono volute diverse persone per togliergli il prosciutto dagli occhi (secondo me non si era proprio accorto dei sentimenti di lei fino a quanto non ha interpretato la parte di Reika) ma alla fine il vero ostacolo era il suo grande senso del dovere nei confronti di Yasuko.

qui ho pianto veramente tanto.
SPOILER (click to view)
l'idea delle tavole è dolcissima e fa capire tutto l'affetto che prova nei suoi confronti.
la loro storia si è sviluppata a velocità lumaca, ma, per me, è decisamente più dolce e vera rispetto a quella dei fratellini


Edited by KallistA - 14/4/2009, 16:39
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 26/6/2009, 14:57     +1   -1




ho visto un video su Youtube, che, accidentaccio, non riesco a ritrovare, dove, a quanto ho capito, veniva pubblicizzata la seconda serie di Yasuko to Kenji per luglio '09. Ne sapete qualcosa?
 
Top
view post Posted on 26/6/2009, 16:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (°REMVSG° @ 26/6/2009, 15:57)
ho visto un video su Youtube, che, accidentaccio, non riesco a ritrovare, dove, a quanto ho capito, veniva pubblicizzata la seconda serie di Yasuko to Kenji per luglio '09. Ne sapete qualcosa?

Ciao ^_^
Probabilmente si trattava di qualche video fatto dai fan perchè per quanto ne sappia una seconda serie non è in programma: ho sbirciato allora un po' per il web e non riesco a trovarne menzione (nemmeno sulla wiki che in genere ficca seconde serie al primo rumor, invece stavolta niente!), quindi temo proprio sia una bufala.
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 27/6/2009, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 26/6/2009, 17:57)
CITAZIONE (°REMVSG° @ 26/6/2009, 15:57)
ho visto un video su Youtube, che, accidentaccio, non riesco a ritrovare, dove, a quanto ho capito, veniva pubblicizzata la seconda serie di Yasuko to Kenji per luglio '09. Ne sapete qualcosa?

Ciao ^_^
Probabilmente si trattava di qualche video fatto dai fan perchè per quanto ne sappia una seconda serie non è in programma: ho sbirciato allora un po' per il web e non riesco a trovarne menzione (nemmeno sulla wiki che in genere ficca seconde serie al primo rumor, invece stavolta niente!), quindi temo proprio sia una bufala.

:buu:








Eppure ci speravo!
probabilmente è tutta invenzione della mia fantasia...
SPOILER (click to view)
l'happy ending non mi è bastato.....voglio di più! :pazz:


grazie comunque!
 
Top
view post Posted on 18/7/2009, 18:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Eccomi per un nuovo commento (^___^)v

dite la verità vi sono mancati i miei logorroici commenti sui drama finiti... soprattutto perchè arriverà la Kalla che dirà: "A me è piaciuto esattamente quello che non piacque a te e viceversa!" :ioio:


Bah il commento non sarà molto corposo... vidi i 9 ep mano mano che uscirono e il 10 l'ho visto pocanzi... quindi ho una visone non più golobale del drama ma quasi tutta incentrata sul finale che ricordo poi meglio.

Quando ho iniziato a vederlo mi aspettavo una commedia scolastica romantica ma Yasuken è tutt'altro.

E' una storia di famiglia, affrontata in maniera particolare (mi viene in mente Family Compo)

La maturazione di Yasuko che passa da bambina innamorata del fratello, ad adolescente che vuole ribellarsi fino a donna che mette in secondo piano i suoi voleri per vedere felici le persone che ama

e la maturazione di Kenji che passa da figlio irresponsabile e scapestrato a Onii-chan/padre. Un uomo responsabile della sorella e del proprio lavoro (che ha imparato ad amare proprio grazie alla sorella... quindi il legame è ancora più stretto)... e la maturazone di un fratello che comprende che la propria sorellina non è più una bambina ma una donna con dei sentimenti da adulta.
La parte che non mi piace molto è quella finale in cui "teoricamente" dovrebbero mostrare una maturazione diversa del personaggio nei confronti di Erika. Cioè
SPOILER (click to view)
che senso ha che all'improvviso lui sia innamorato senza nessun segno premonitore. Cioè capisco che lui per prendersi cura della sorella possa aver rinunciato alle cose che "ama" ma se fosse stato solo questo, in un qualche modo dovevano farlo capire che comunque lui era interessato. Invece uno sviluppo del genere non è stato per nulla romantico.

Ad un certo punto ho pensato che magari lui aveva fatto una promessa all'altro teppista (faccia da porco innamorato di Erika) per cui essendo amici lui non poteva stare con la donna che amava l'altro e l'altro portandogli il medaglione gli dava finalmente il suo benestare... invece non è stato così quindi... che palle


Yasuko to Jun
si storia carina, molto shoujosa però senza spina dorsale come storia...

capisco che il tema principale era la famiglia ma se le storie d'amore dovevano essere sviluppate tanto male era meglio non mettercele proprio.

Per me questo drama come voto non arriva nemmeno al 7 :nonono:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/9/2012, 22:59) 
CITAZIONE (Gelsika @ 30/9/2012, 22:55) 
beh, considerato che perdi tempo vedendo Yasuko to Kenji :smoke:

:sniff: Non ti piacque?
Spiegami nel suo topic perché! Io lo trovo un grazioso drama perditempo, buono per staccare il cervello e rifarmi gli occhi con Tacchon :gnegne:

sono stata l'ultima a commentare quindi puoi leggere, cmq è un drama grazioso e c'è tacchon... ma è perditempo... nel senso che se sto drama vale da 6,5 (come l'ho giudicato io) non sarebbe meglio trovare drama che valgano almeno da 8?
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Avevo spulciato il topic ma le prime pagine perché vado di pari passo con gli episodi che vedo, mai ti avevo letta prima :gnegne:
Il tuo ragionamento non fa una piega, e ora come ora non penso proprio di dargli più del 7 a cui tu non arrivi!
Diciamo che sono in vena da sciocchezze e questa è la prima che mi sia capitata a tiro giusto per Tacchon :gnegne:
 
Top
lunarossa*
view post Posted on 24/10/2012, 11:46     +1   -1




ciao ragazzi vorrei farvi una domanda spoilerosa...ho letto quasi tutti i commenti e mi avete fatto venire voglia di vedere il drama...
però una cosa non ho trovato..perché leggevo solo..erika erika erika...ma i due fratelli più piccoli...
avranno una storia? :emu:
 
Top
view post Posted on 24/10/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Yasuko è chiaramente
persa per Tsubasa, lui a un certo punto della serie pare rendersi conto di ricambiare, ma a due episodi dalla fine non si sono visti particolari sviluppi in questo senso,
ci sono stati altri problemi...mi mancano 2 episodi, vedrò se cambia qualcosa!
 
Top
lunarossa*
view post Posted on 24/10/2012, 12:00     +1   -1




okay aspetto la tua visione ^_^ grassie!!
 
Top
view post Posted on 4/11/2012, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finito! :corre:

Per rispondere alla curiosità di lunarossa*, sì,
Yasuko e Jun finalmente riusciranno a mettersi insieme, anche se con dure regole dettate da Kenji :gnegne:

Lieto fine anche per
Erika e Kenji, alleluja :gnegne:
, per la quale però condivido il disappunto di Gelsika,
Kenji potrebbe essere stato colpito da un fulmine divino, non è che i suoi sentimenti per Erika siano giustificati da alcunchè :nfg:
Non parliamo della
dichiarazione più fail della storia :gnegne: :gnegne: ho visto di peggio, ma qui siamo giusto un gradino sopra il classico "preparami la zuppa di miso per sempre" :gnegne:

L'ultimo episodio mi ha divertita un sacco, a partire da Kenji muto per il dente del giudizio che cerca di imporre la sua autorità senza poter dire nulla :gnegne: a quando
pieno di entusiasmo rassicura il suocero sulla sicura futura nascita di un nipotino, unico momento di decisione in mezzo al panico più totale dell'incontro :gnegne:


Tralascerò l'ultima discutibile scena di botte da orbi joinata anche da
Yasuko e Jun, che penso non saprebbero neanche schiacciare una zanzara in situazioni normali, ma vabbè :gnegne:


Confermo la mia opinione dei post precedenti, è un drama leggero e grazioso, all'inizio ripetitivo nel suo pattern ma quando si svincola dallo schema proposto nei primi 4 episodi diventa decisamente più godibile.
In qualche modo i personaggi crescono, soprattutto interiormente e nei loro rapporti di dipendenza da altri e mi è piaciuto il modo in cui è stato tratteggiato il rapporto tra i due fratelli Oki :cuute:

Felice di aver sentito echeggiare Amagasa in ogni episodio :wub:

Grazie sceneggiatura, per aver previsto un Tadayoshi imbronciato ma in completo :amor:



Confermo il mio 7!

Edited by Mimi-chan - 4/11/2012, 19:27
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4535 views
  Share