DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 20/9/2008, 20:12     +1   -1




raw episodio 10, il finale, fuori!
http://www.d-addicts.com/forum/viewtopic_65546.htm
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 22/9/2008, 12:28     +1   -1




usciti anche i sub dell'ultimo episodio...
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 22/9/2008, 14:21     +1   -1




Lo sto guardando.

SPOILER (click to view)
Erika finalmente, dopo 10 anni, si dichiara.. lui fa una faccia tipo l'urlo di Munch e poi cade a terra.. in preda alle convulsioni da male dei denti del giudizio.. intanto Yasuko e Jun si sono messi assieme e il fratello, stranamente, accetta o_O i film mentali di Yasuko continuano...


Le faccette che lui fa, sono spettacolari XD

La cosa comunque molto noiosa è quando lui insulta Erika e lei si "accende".. occhio destro, occhio sinistro, visione frontale.. fiamme e clacson.. vabbè...

SPOILER (click to view)
Lui dà appuntamento ad Erika per darle la risposta e alla fine dice no, come prevedibile.. e lei invece accetta la proposta di matrimonio del pupillo del padre... -_-


ma chiaramente non potevano essere diverse le cose.. lo spettatore si aspetta ciò:

SPOILER (click to view)
stanno per dare la festa di fidanzamento, Erika e Shimada. Kenji sta lì a rimuginare su Erika e fa un manga.. della vita di lei!
Yasuko corre al negozio e, poco prima che lei esca per andare alla festa, legge il manoscritto.

Poi ci sono sempre le solite bande di cattivoni.. il Giappone sembra pienissimo di mafiosi.. com'è? XD
Lei viene rapita, vogliono farla sparire perché lei NON deve sposare il pupillo del padre.. un altro tizio era geloso.. e chiaramente chi va a salvarla? Macccerto, Kenji XD che esordisce con un "come osate toccare la MIA *****!!
e poi tutta l'allegra ciurmaglia..
con delle mosse degne di Tekken, in 7 si battono, e sconfiggono, contro dei "mafiosi" che saranno forse la metà di mille.. XD


ma attenzione, colpo di scena!

SPOILER (click to view)
Arriva anche Shimada, accompagnato da altri simpatici cattivoni che esordiscono, puntandogli una pistola alla testa "nessuno si muova o lui muore!", classico.. e arriva un calcio rotante, quasi degno di Chuck Norris.. ed un misterioso individuo di spalle appare, con una casacca da Yankee con su la scritta "Golden Dragon".. quando si gira è nientepopodimenoche... il proprietario del localino dove vanno a lamentarsi sempre Kenji e compagniabbella XD "La star è arrivata"...

La battaglia è finita, sempre nel solito magazzino.. insomma, gli yakuza e simili hanno TUTTI un magazzino dove andare a far danni, no??
Shimada, chiaramente, dice che in effetti Kenji è più adatto a stare con lei e si dilegua.
Alla fine Kenji si dichiara, con frasi degne di beautiful proprio.. lasciando tuti stupiti, ma vabbè.. tanto Erika è comunque contenta, per ovvi motivi.

Poi vanno a casa del padre di lei ed Erika, usando le frasi che Yasuko aveva detto poco prima per spronare il fratello a dichiararsi, dice che è ora che lei segua la sua strada blablabla, che comunque lui spera che Kenji renda la figlia felice.. la solita solfa.


E finalmente arriviamo alla fine...

SPOILER (click to view)
Matrimonio in primavera, tutti felici e contenti.. Yasuko legge la lettera per il matrimonio, in casa però, per fare le prove.. e TUTTI la sentono recitare e tutti piangono.. chiaramente non poteva mancare l'ultimo litigio tra i due presto sposi :)

Non poteva comunque essere altrimenti.
Kenji alla fine non ha quasi mai avuto altri contatti con donne che non fossero la produttrice e la sorella, per 10 anni.. era logico che si innamorasse di Erika :P


e vissero tutti "felici e contenti" .___.,
 
Top
§Laira§
view post Posted on 22/9/2008, 15:51     +1   -1




CITAZIONE
usciti anche i sub dell'ultimo episodio...

Ohibò, ho finito proprio adesso di vederlo! :cuute: E così Yasuken è finito...che dire, un drama di buona compagnia, con qualche pecca qua e là, ma nel complesso godibile! Questo ultimo episodio mi ha lasciato un senso di carineria indicibile! Non che sia stato privo di trovate un po' così-così, ma direi che i nodi fondamentali della storia sono stati tutti risolti...a partire dal rapporto Kenji/Erika, che - e finalmente lo diciamo!!- viene a intrecciarsi imprescindibilmente da quello Kenji/Yasuko...
SPOILER (click to view)
nello scorso episodio li avevamo lasciati con la confessione di lei e la faccia semi stordita di lui, nonchè l'amletico dubbio "ma come imprecherà questa volta?!" ...ebbene, il momento chiarificatore che tutte aspettavamo mica è giunto subito, figuriamoci! Come cacchio lo ricavavano un episodio da un'ora quasi, altrimenti? :nfg: Quindi hanno trovato il pretesto perfetto ( e mica è ironico, è una genialata davvero! ): Kenji non può rispondere subito causa incipiente dolore da denti del giudizio! :gnegne: *rotola giù dai colli bolognesi presa da ilari convulsioni* Oddio, non potevano trovare un pretesto migliore per allungare il brodo! I momenti in cui Kenji deve imprecare servendosi di cartaceo supporto sono splendidi! :mhuaua: Poi però il nostro riacquista l'uso della parola ( ma se li sarà estratto da solo quei denti del giudizio? ), e il momento di dare la risposta giunge: purtroppo è un rifiuto ( non che ci aspettassimo altro, ma il faccino di Erika in quell'occasione è, sì insomma! :sniff: ). Tutti sono basiti, ma wonder Jun capisce subito tutto! Il vero motivo per cui Kenji non può sposarsi è Yasuko stessa...e c'è stata un'esplicitazione ( nonchè risoluzione! ) del rapporto tra i due che mi è piaciuta assai :cuute: Kenji ha promesso anni e anni fa alla piccola Yasuko di non lasciarla mai più sola...a costo di sacrificare la sua personale felicità. Perchè -complice anche il senso di colpa per essersi distaccato dalla famiglia in un momento così critico come la morte dei genitori- ha sempre ritenuto come suo diritto/dovere proteggere la sorellina. E anche ora, nonostante la presenza di Erika si stia profilando come sempre più importante nella sua vita ( ahò, con chi sfiammeggerebbe a destra e a manca, altrimenti? :gnegne: ), Yasuko è sempre la vera priorità. E la cosa interessante è che Yasuko, ora che se ne è resa conto, vuole a tutti i costi diventare un'adulta...potersi autosostentare, non dover fare più affidamento su di lui, diventa un vero e proprio obiettivo; al punto che cerca anche lavoro, pur con scarsi risultati a onor del vero! xD Insomma, entrambi hanno da sempre costruito questo nido cui, volenti o nolenti, comunque si aggrappavano...esso costituiva l'unica parvenza di famiglia rimasta ad entrambi, e -pur con gli sbottamenti adolescenziali di Yasuko!- sempre vi si sono tenacemente aggrappati. Non è solo Kenji ad aver dimostrato una certa possessività nei confronti della sorella...anche lei ha manifestato gelosia nei suoi confronti, e nella lettera finale emerge pienamente questo amore per il fratello ( basta pensare al secondo -uhm, ho sparato bene? xD- episodio e alla rivalità con Ai! ) 'nsomma alla fine, fortunatamente, entrambi capiscono che possono "continuare ad essere fratello e sorella" pur distaccandosi dal nido e prendendo ognuno la propria strada: si sono liberati -alla buon'ora!!- da quel reciproco nonchè consenziente rapporto di prigionia reciproca, se così si può dire :beota: Da questo punto di vista, ordunque, sono molto soddisfatta! Si sono sprecate un po' di melensaggini tipo lettera finale- ma in drama di questo tipo il buonismo conclusivo è quasi norma, indi me lo aspettavo e non mi disturbò più di tanto! :cuute:

Sempre a proposito di Erika e Kenji...
SPOILER (click to view)
adorabile come, fino alla fine, siano litigiosi al massimo grado! E no, una svolta zuccherosa tra di loro non l'avrei tollerata, già vedere Jun che si comporta come se se la dovesse sposare Yasuko mi fece sbarrare gli occhi e cadere altro ( santo Takki, avete 17 anni cristi miei! :gnegne: ), indi per cui avrei gradito non replicare! Fortunatamente la loro storia - anche se meno "densa" di avvenimenti ed esplicita- mi è sembrata condotta bene...Kenji non palesa quasi nulla alla fin fine - quello sgorbio non era una dichiarazione, vero? *_*- ma tutto si gioca tra ricordi, sguardi attenti e qualche fiammata di tanto in tanto! Io ho poi ho trovato adorabile il fatto che la "vera dichiarazione" avvenga attraverso le pagine del manga di Kenji...ancora una volta la professione non è solo "mezzo" ma protagonista ed espressione della vera natura del protagonista :cuute:

Cose che, invece, mi hanno lasciato un po' perplessa:
SPOILER (click to view)
in primis ci metto la vocazione da fumettista di Jun! Cioè, va bene che Kenji è diventato per il nostro un viril modello -ci manca solo che gli chieda di fargli da ero-sensei!!-, ma non riesco a capire come sia approdato dalla passione per le lingue a quella per i manga. Ciò che ha sempre voluto apprendere da Kenji è la capacità di proteggere Yasuko...ora che vuole fare, diventare Kenji junior? A dir la verità sta cosa mi inquietò pure, perchè da un lato Yasuko "concede" a Erika di prendere il suo posto a fianco di Kenji, dall'altro Jun può stare con Yasuko, ma diventando il sosia del fratello praticamente :gnegne: Eccheè! Caratterizzazione di Jun conclusasi maluccio per me, le sue personali aspirazioni sono letteralmente finite nel cesso! ...e va bene, in realtà sto rosicando solo perchè Tacchon che parla inglese m'attizza e l'idea che l'episodio poteva concludersi con una sua tirata in engrish mi attizzava ancor di più! :gnegne:
In secundis mi stordì un po' il rabbonimento ultimo di certi personaggi...il marito-zerbino ( cioè, pure in Prodai c'era il marito-zerbino, ma almeno lì aveva -oltre che una certa bonaggine!- un minimo di dignità! Questo qui è proprio sfigato, mi chiedo come si faccia a dire che Erika gli piace perchè ha amato Kenji per più di 10 anni !! :spavento: Ma ti vuoi un po' di bene?? Sì? Allora almeno di' che ti piace perchè è bona! :gnegne: Poi vogliamo parlare dell'altro rivale di Kenji che, sparito nel nulla per qualche episodio, riemerge alla fine giusto per fare la sua buona azione quotidiana? Sì lo so, sono personaggi nemmeno secondari...sono proprio la tappezzeria del drama, li hanno trovati in omaggio insieme al set, ma certe volte bastano anche solo poche frasi intelligenti e inserite al punto giusto per innalzare il livello ._. ( vd. Maou!! )

Amenità & curiosità varie su quest'ultimo episodio *aka lo spazio delle stronzate! Come se il resto fosse molto serio, poi xD*
- la posizione da mi-hanno-castrato-aiuto di Kenji nel momento clou a inizio episodio! Qui davvero sono rotolata! :gnegne:
- Sboron-Kenji si back, e più alive che mai! Aka: riprendono a picchiarsi di brutto :sbrill: E la varietà di mosse è commovente, perchè questa volta tutti si sentono in diritto di sfogare un po' di stress! Da cui si deduce: 1) Sbav copioso su Tacchon :sbav: 2) Pure Mosu ha trovato la sua soul mate! 3) Ciù is better den uan! 4) ...Uan is better den ciù ( vergogna Jun! :gnegne: )
- abbiamo scoperto che manco il barista è normale :nfg:
- Esiste il club della canotta bianca. E quello della canotta nera. Ma quello del maglioncino-borghese giallo canarino? :beota:
- Avevo esortato la signorina Tabe Mikako a scavarsi dalla inenarrabile posizione dell'episodio scorso...ohibò, non mi ha dato retta :corre:
- ( spoiler! ) La degna conclusione!

In definitiva...non so che voto darei a Yasuken. Non mi ha mai annoiata, ma in certi punti ci sono delle pecche che si potevano sistemare facilmente. Ma nel complesso è stato un buon drama leggero...ho trovato un calo negli episodi di mezzo, un risollevamento negli ultimi e uno zoppicamento nel finalone :gnegne: Medito un altro po', e intanto son curiosa di sapere i commenti di kaedechan, se l'ha visto! Nonchè della sensei! ...e di chem, se mai ricomparirà qua dentro :gnegne:

@Lorrry: Desidero ardentemente i tuoi commenti :amor:

Edit : curiosità sul parere di kaedechan soddisfatta! Oggesù: Tekken, Chuck Norris, il solito magazzino! :gnegne: Direi che il buonismo finale non ti ha detto molto, eh? :mhuaua:
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 22/9/2008, 15:57     +1   -1




Ma Laira, io compaio anche solo per le tue caps!!!!
Mi iscrivo al club fan del maglioncino giallo borghese ^^ ..anche perchè ne indossavo uno fino a qualche minuto fa :gnegne: :gnegne:
In effetti non so se riprendere questo drama o cestinarlo...dubbio dubbio!
 
Top
Jajaku
view post Posted on 23/9/2008, 08:14     +1   -1




Ho visto finalmente l'ultimo episodio..E da brava fan dei drama idioti non posso che dire una cosa :amor: :amor:

Allora, in questo finale devo dire che, a parte alcune cosa che se si evitavano era meglio,come disse Laira
SPOILER (click to view)
tipo i denti del giudizio :gnegne: :gnegne: ..Cosa mi significano, a parte regalarmi dei momenti fantastici di Kenji senza voce che vorrebbe sgridare Yasuko"Yasuko!Aspetta!!!!"?
Ma anche Jun mangaka mi lascia perplessa..E quoto assolutamente,
CITAZIONE
ma non riesco a capire come sia approdato dalla passione per le lingue a quella per i manga[...]ccheè! Caratterizzazione di Jun conclusasi maluccio per me, le sue personali aspirazioni sono letteralmente finite nel cesso! ...e va bene, in realtà sto rosicando solo perchè Tacchon che parla inglese m'attizza e l'idea che l'episodio poteva concludersi con una sua tirata in engrish mi attizzava ancor di più! :gnegne:

l'unico giapponese che quando parla in inglese si capisce cosa sta dicendo va a fare il mangaka è :nonono: :nonono:..Una perdita per l'umanità..
Anche il ritorno del cattivo pentito mi ha lasciato indifferente..almeno i denti del giudizio hanno creato qualche risata


mi è piaciuto invece tutto il resto
SPOILER (click to view)
a partire dal Kenji is back :hua: :hua: , con la frase che rimarrà nella storia "non toccate la mia @#@#@" :gnegne: :gnegne: :gnegne:, a Jun che finalmente fa partire qualche pugno, ma che dura ovviamente due secondi e viene salvato da Yasuko, :cuute: :cuute: , per finire con la dichiarazione più assurda della storia, in cui Erika viene paragonata a della benzina, lo sposa zerbino di Erika, che si è dimostrato zerbino forever :huhuhu: :huhuhu: ...Ma soprattutto il degno finale: dopo la sbrodolata finale, una bella rissa tra gli sposini (da notare che Kenji è rimasto sempre in tuta..secondo me si sposa così :gnegne: :gnegne: )
E anche l'unica romanticheria seria della puntata rimasta tale, il capitolo dedicato ad Erika, è stato :sniff: :sniff: ..

Per il drama in generale, io l'ho apprezzato, ma si sa, basta che sia cretino ed è mio :hua: :hua: ..
E' idiota, fa ridere, a parte le 2 stronzate maggiori di questo episodio e la tendenza dei primi a finire sempre in un rapimento, direi che è stato proprio caruccio...Come non cedere alle facce di Kenji, alle fantasie assurde di Yasuko, alla schizofrenia di Erika, alla vitalità di Jun :rolleyes: :rolleyes: e alla deficienza di tutti quanti?
 
Top
Misato-san
view post Posted on 24/9/2008, 01:47     +1   -1




Eccomi qua, fresca di visione del finale!

persa in un insolito torpore non ho scritto un post decente che fosse uno, quindi provo a lanciarmi in un commento generico e che Tackey me la mandi buona XD

Innanzitutto, e' una serie che m'e' piaciuta assai, perche' e' onesta rispetto alle premesse: la prima puntata promette una dose di risate assicurata per episodio, personaggi frizzanti, comicita' giocata a meta' tra lo slapstick sfrenato (si veda come cade Yasuko, modalita' che diventa stilema della storia come l'infuocarsi di Erika) e la palese strizzata d'occhio ai manga comici (genere al quale il manga originale di Yasuken appartiene, per altro).

Insomma... tante risate vengono promesse, tante se ne hanno dal tipico drama del sabato sera di NTV, che ha un target per famiglie con ragazzini (del filone fanno parte storie come Gokusen per intenderci); in piu' e' una storia estiva di nome e di fatto, e quindi c'e' molto colore, in senso fisico e figurato. (quanto slang *_* certe espressioni mi facevano morir dal ridere :gnegne: )

Non che questo la renda perfetta o mi faccia sbilanciare in lodi sperticate, ma ho assai gradito, non mi e' mai venuto in mente di poterla mollare e mi ha rilassata alquanto, e son tutti dati di fatto che non posso ignorare.

Il tutto e' giocato su 4 personaggi fondamentali e 3 comprimari importanti, i temi portanti son quelli della famiglia (in vari sensi), dell'emancipazione dalla stessa e della realizzazione personale; i protagonisti son fratelli a coppie di due di sesso diverso, il che crea degli equilibri bizzarri giacche' c'e' la lei piccola che ama il lui piccolo ed e' benedetta dalla lei grande che ama da anni il lui grande che pero' non se la fila perche' tra le altre cose erano rivali ai tempi in cui entrambi facevano parte di due gang :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Detto cosi' pare quasi una telenovela, e invece e' una storia briosissima, piena di verve e di trovate umoristiche intelligenti (l'uchiwa di Jun e' una cosa che restera' storica :gnegne: :gnegne: ) con un casting estremamente ben fatto... ci vuol poco ad innamorarsi dell'espressivita' di Mabo (che a tratti ricorda Nagase Tomoya, e credo non sia un caso essendo compagni di unit nei Tokio da ormai taaaaaaanti anni) o delle fantasticherie di Tabe Mikako (la amo *_*), per non parlar del fatto che Hirosue Ryoko e' veramente un gioiellino nella parte di Erika... l'ho amata SUBITO e ho fatto il tifo per lei tutto il tempo; Erika e' una donna che si impegna a fondo per la propria felicita'
SPOILER (click to view)
e in virtu' di questo non sono riuscita a trovare fuori luogo che Kenji si sia scoperto innamorato di lei alla fine
, che ha dei valori seri (adoro il suo rapporto con Kaori), in cui puoi credere.
Un paio di spanne sotto l'amatissimo Tacchon :cuore: _____ :cuore: nel ruolo di Jun... ottimo nel momento in cui deve essere tontolone kira kira, miracoloso quando spiccica inglese (allora tutte quelle stagioni di telefilm americani seguiti son servite, batterista gnocco :gnegne: ), meraviglioso in completo/maglioncino giallo/divisa/diversi altri outfit ma legnosissimo nelle occasioni in cui Jun deve dimostrare qualche sentimento in piu'... s'e' visto di peggio ma insomma, la differenza coi tre su-citati si nota.

Lo sviluppo della storia va un po' a blocchi e segue uno schema abbastanza tipico per i jdrama... i primi 3 episodi sono introduttivi e in questo caso hanno anche uno schema interno fisso (nel terzo episodio un po' piu' labile che nei primi due - aka la scusa per
SPOILER (click to view)
le mazzate
era tiratissima :nfg: ), col quarto c'e' un avanzamento che aiuta anche la coppia dei "piccoli" ad un avvicinamento, e col quinto (YASUUUUUUUUUUUUU :love: :cuute: )
si esplicita quello che era stato anticipato su Jun, ossia che e' uno che va "spinto" ad esprimere se stesso... il suo personaggio procedera' sempre cosi' fino alla fine, ed e' probabilmente il piu' debole dei 4 anche per come e' gestito... come gia' qualcuno ha notato avra' qualche problemino anche sul finale (mi riferisco al fatto che nell'episodio 10
SPOILER (click to view)
sembra veramente perdere di vista la propria strada e non e' chiaro se si proponga come assistente perche' vuol fare il mangaka davvero e quindi il suo sogno "linguistico" e' andato o per quale altro motivo...
, ma nel complesso si lascia comunque apprezzare perche' e' un po' sui generis, e' un 17enne quadratissimo che e' anche troppo ligio al suo dovere... ma ci piace anche cosi', e' buffo ^_^

Tornando allo schema degli episodi, e' interessante come viene portato avanti da un lato il rapporto tra Yasuko e Kenji, che man mano acquisiscono piu' equilibrio nel momento in cui il maggiore si decide ad arrendersi quel tanto che basta alla crescita inarrestabile della sorellina; e dall'altro quello di Kenji con Erika, che lui pian piano puo' considerare come una persona, a discapito di come la apostrofa... ed e' cosi' che anche la sua vita di mangaka si intreccia con quella di lei che di lui e' una grande fan, e questo fa emergere un aspetto della storia che ho molto apprezzato, ossia il fatto che Kenji si sia reinventato mangaka alla morte dei genitori per mantenersi non perche' si trattasse di un lavoro come un altro, ma perche' era qualcosa che sentiva vicina alla propria esistenza: lui che trova cosi' complicato esprimere i propri sentimenti perche' ha deciso di vivere in funzione della sorellina mette tutto se stesso in qualcosa che non firma neanche col proprio nome, simbolicamente impegnato a dire e non dire cosi' come fa a casa nella vita di tutti i giorni, eppure acuto osservatore di tutto quanto lo circonda.
Quindi se all'inizio il fatto che Kenji faccia il mangaka sembra un espediente comico, andando avanti nel corso della storia si nota che c'e' ben altro dietro e la dignita' che questa scelta comporta e' sicuramente qualcosa che innalza il tono della storia e che rende quindi logico che il punto di non ritorno dell'episodio 7 - e nell'8 - sia fissato proprio su questo argomento...
SPOILER (click to view)
e' proprio nel problema di Sakuraba Reika scoperta che si esplicita l'amore di Kenji per il suo lavoro che e' qualcosa che e' indipendente, per una volta, da Yasuko: egli sente di aver tradito i propri lettori e fa di tutto per cercare di allontanarsi da quello che in realta' gli manca, ma la sua onesta' viene capita dal suo pubblico, e quindi un nuovo inizio e' possibile, in maniera ancora piu' sincera perche' stavolta lo pseudonimo e' esplicitato. Punto XD


Naturalmente, una volta risolto il punto di non ritorno, non resta che lavorare sulla risoluzione delle relazioni: per Jun si applica lo schema gia' visto di cui sopra: un imprevisto gli da' lo spintone necessario a razionalizzare i cambiamenti avvenuti nella sua vita, gli stessi che la sorella notava gia' da un po' ("da quando conosce Yasuko sorride di piu'");
SPOILER (click to view)
e quindi la scelta di aprirsi un po' al mondo e frequentare meglio quella ragazzina cosi' diversa da lui non appare cosi' fuori luogo... semmai viene da pensare che se ogni volta a Jun serve un calcio nel sedere per rendersi conto delle cose, Yasuko ne avra' da sognare prima di ottenre le cose :mgnu: :gnegne:
; quanto a Kenji, e'
SPOILER (click to view)
Erika che si dichiara dando il via ad un ultimo episodio imperfetto ma gradevolissimo... forse in questo caso hanno voluto strafare da un certo punto di vista, per esempio riabilitando l'innamorato di Erika che riporta il ciondolo a Kenji - cosa imho inutile e anche assurda, per quanto era piccolo e per dove l'aveva buttato la donna... non che sia tutto razionale in questo drama, ma 'sta cosa poteva tranquillamente non esserci, ok che e' una storia per famiglie, ma il tizio lo avevamo allegramente archiviato e poteva rimanere dov'era, tanto il suo ruolo l'aveva ben concluso
- ma almeno nessuna scena ha davvero appesantito la visione, e questo e' un bene.

Un paio di soluzioni erano telefonate
SPOILER (click to view)
il caporeparto che non vedeva di buon occhio il matrimonio di Erika con Nagano :wub: - mi tocca chiamarlo col nome dell'attore, perche' per la parte che ha non ho avuto modo di registrarne il nome nella storia ^^; - ma anche il fatto che ovviamente Kenji non potesse dire subito di si'
, ma da una storia del genere non credo ci si aspetti l'originalita' a tutti i costi, ed erano ben bilanciate invece da alcune trovate geniali (Kenji e
SPOILER (click to view)
i denti del giudizio :gnegne: :gnegne: :gnegne:
) che mi hanno fatto ridere fino alle lacrime... a parte per la faccenda poco chiara su Jun di cui gia' dicevo righe e righe piu' sopra, il finale e' coerente con le premesse, e' una sorta di circolo, idea molto cara alla cultura giapponese, ma per fortuna non aperto: quindi nell'ultimo episodio abbiamo un po' tutti gli elementi cari alla serie, da Kenji che
SPOILER (click to view)
accetta miracolosamente la relazione della sorella... ma poi ovviamente mette paletti :gnegne:
alla rissa nel magazzino - Kenji svelami il tuo segreto per sapere SEMPRE qual e' quello giusto onegai :gnegne: :gnegne: :gnegne: fino ad arrivare a kira kira Jun kira kira in giapponese e' l'onomatopea dello sbrilluccichio XD e alla
SPOILER (click to view)
lettera finale, che onestamente non ho trovato cosi' tanto buonista... insomma non piu' del giusto, perche' era il file rouge col primo episodio che si ritrovava... nel primo, Yasuko piccina parlava del suo oniichan, e cosi' fa quella "adulta", che in fondo ancora non e' cresciuta tantissimo perche' e' una ragazzina al primo amore che adora fantasticare e che vuol rendersi indipendente con una tenda in giardino :gnegne: ma che negli ultimi mesi ha cominciato di nuovo a capire il fratello, e ad apprezzarlo con occhi nuovi, e lo esprime attraverso una lettera/tema, di nuovo... poi tocco di classe vuole che senza volerlo la spoileri al mondo rendendo la faccenda comica,
ma questo e' un marchio di fabbrica di Yasuken e ci piace, ci piace :love: :gnegne:


Insomma in sostanza un drama fresco, allegro, sincero, da risate abbondanti (Mosu in marinaretta :gnegne: :gnegne: :gnegne: che incubo :gnegne: :gnegne: :gnegne: ),
con un pizzico di buonismo, che in certi punti scalda il cuore, e di cui ho goduto con vero, vero piacere. :cuore:
 
Top
jejja88
view post Posted on 25/9/2008, 20:58     +1   -1




Finito pure io!
la sensazione finale è stata la stessa che ho avuto quando ho finito My boss my hero, ovvero "nooo non voglio mi ci sono affezionata!" :sniff:

Questa serie mi ha fatto scompisciare dalle risate, commuovere e sorridere...insomma, è davvero godibilissima e non ci si può non affezionare ai vari personaggi...
Non c'è altro da dire, se non guardarselo :joy:



[e al di là della recitazione...wiwa il Taccho :corre: ]


 
Top
§Laira§
view post Posted on 26/9/2008, 18:36     +1   -1




CITAZIONE
Mi iscrivo al club fan del maglioncino giallo borghese ^^ ..anche perchè ne indossavo uno fino a qualche minuto fa :gnegne: :gnegne:
In effetti non so se riprendere questo drama o cestinarlo...dubbio dubbio!

Ma vieni, siamo già...ben in due!! :gnegne: Guarda, secondo me l'appallamento dato da struttura Kenji-salva-tutti etc. viene a mancare da un certo punto in poi, per cui potrebbe resuscitarti l'interesse! Secondo me dal 7/8 episodio c'è un bel crescendo, soprattutto inerente alla caratterizzazione dei personaggi! ...e poi tu vuoi sentire Tacchon parlare in inglese, vero?? Vero?! :shifty: :gnegne:

A proposito di Jun, Jajaku disse...

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
'unico giapponese che quando parla in inglese si capisce cosa sta dicendo va a fare il mangaka è :nonono: :nonono:..Una perdita per l'umanità..
Anche il ritorno del cattivo pentito mi ha lasciato indifferente..almeno i denti del giudizio hanno creato qualche risata

Ma quanto hai ragione, che scempiaggine hanno compiuto!! :gnegne: Dovevano renderlo specie protetta, altrochè! :sniff: xD

CITAZIONE
Innanzitutto, e' una serie che m'e' piaciuta assai, perche' e' onesta rispetto alle premesse: la prima puntata promette una dose di risate assicurata per episodio, personaggi frizzanti, comicita' giocata a meta' tra lo slapstick sfrenato (si veda come cade Yasuko, modalita' che diventa stilema della storia come l'infuocarsi di Erika) e la palese strizzata d'occhio ai manga comici (genere al quale il manga originale di Yasuken appartiene, per altro).

Ecco, questa cosa evidenziata da misato è molto importante a parer mio. Ad eccezione di una certa cosa ( che non si fa certamente fatica a immaginare! ), che mi è parsa lievemente buttata così alla buona, per il resto Yasuken si presenta come un drama del tutto coerente con le premesse iniziali: vuole mantenere l'atmosfera del manga e lo fa, pur inserendo delle note riflessive che vanno al di là del genere demenziale puro; vuole concentrarsi su determinate tipologie di rapporto intra ed extra familiare, e fa pure questo. Insomma, non c'è stato un solo momento in cui abbia pensato "ma 'sto drama chi si crede di essere?!" è_é ...c'è da dire che per una commedia brillante il rischio di diventare pretenziosa è decisamente minore rispetto a una serie drammatica ( vedesi Maou e recenti disquisizioni! )...ma insomma, onestà e coerenza sono per me caratteristiche importantissime, magari fossero sempre così scontate! :mhuaua:

CITAZIONE
Detto cosi' pare quasi una telenovela, e invece e' una storia briosissima, piena di verve e di trovate umoristiche intelligenti (l'uchiwa di Jun e' una cosa che restera' storica :gnegne: :gnegne: ) con un casting estremamente ben fatto... ci vuol poco ad innamorarsi dell'espressivita' di Mabo (che a tratti ricorda Nagase Tomoya, e credo non sia un caso essendo compagni di unit nei Tokio da ormai taaaaaaanti anni) o delle fantasticherie di Tabe Mikako (la amo *_*), per non parlar del fatto che Hirosue Ryoko e' veramente un gioiellino nella parte di Erika... l'ho amata SUBITO e ho fatto il tifo per lei tutto il tempo [...] Un paio di spanne sotto l'amatissimo Tacchon :cuore: _____ :cuore: nel ruolo di Jun... ottimo nel momento in cui deve essere tontolone kira kira, miracoloso quando spiccica inglese (allora tutte quelle stagioni di telefilm americani seguiti son servite, batterista gnocco :gnegne: ), meraviglioso in completo/maglioncino giallo/divisa/diversi altri outfit ma legnosissimo nelle occasioni in cui Jun deve dimostrare qualche sentimento in piu'... s'e' visto di peggio ma insomma, la differenza coi tre su-citati si nota.

E diciamolo! :gnegne: Concordo su ciò che hai detto a proposito del cast...davvero azzeccatissimo Mabo, anche a me ha ricordato molto Nagase nell'espressività ( tanto del viso quanto del corpo! ). Tabe Mikako l'ho trovata deliziosa, calata nella parte e perfettamente in grado di rendere le assurde & manghesche espressioni di Yasuko. Il peggiore è stato Tacchon, senza ombra di dubbio...sto ragazzo deve ancora capire che può permettersi di fare da tappezzeria in un episodio di Muchaburi, non in un drama! :gnegne: Per me risplendeva comunque di kira-kiroso splendore *_* quando i miei discorsi calano sempre di più nella non-pregnanza! Pure io ho adorato Erika :amor: E' riuscita a rendere la totale dissociazione mentale il "mutevole" comportamento del suo personaggio con grande naturalezza! E poi è tanto bella!

CITAZIONE
ma nel complesso si lascia comunque apprezzare perche' e' un po' sui generis, e' un 17enne quadratissimo che e' anche troppo ligio al suo dovere... ma ci piace anche cosi', e' buffo ^_^

Vero, è come se ambedue i giovini fossero sospesi in questa atmosfera fiabesca...lui è davvero un principino perfetto, diligente e onesto, pur se introverso. Lei non fa che fantasticare su questa adolescenzial cotta, ma poi è in grado di maturare la sua prospettiva sulla dimensione di coppia. A questo proposito Jun - nella sua bacchettosità!- è molto tenero, perchè
SPOILER (click to view)
già parla di Yasuko come se fossero sposati! A me questo ha fatto ridere un sacco, perchè discorsi sul "ti proteggerò per tutta la blablabla" sono così stravaganti a soli 17 anni! :gnegne: ...ciò non toglie che se il giovìn Tacchon, nella primavera della sua vita, mi avesso chiesto una robbba simile, mica ci avrei sputato su eh! :corre: ---> si sta avvicinando al traguardo della pregnantia maxima


CITAZIONE
Quindi se all'inizio il fatto che Kenji faccia il mangaka sembra un espediente comico, andando avanti nel corso della storia si nota che c'e' ben altro dietro e la dignita' che questa scelta comporta e' sicuramente qualcosa che innalza il tono della storia e che rende quindi logico che il punto di non ritorno dell'episodio 7 - e nell'8 - sia fissato proprio su questo argomento...

Questo per me è stato il punto di forza dell'intera serie...se avessi dovuto dare un giudizio complessivo su di essa prescindendo dalla valenza che ha il mestiere di mangaka nella storia, il voto sarebbe calato di brutto :gnegne: Non a caso si esce dalla ripetitività dello schema iniziale proprio quando viene a rompersi l'equilibrio professionale di Kenji...l'approfondimento della sua persona avviene attraverso i manga, così come pure la maggiore comprensione di ciò che rappresenta Erika per lui. Oserei dire che non è Kenji il protagonista, quanto il Kenji-mangaka. All'esplicitazione e disvelamento del criptonimo corrisponde - in pieno parallelismo- il ristabilirsi dell'equilibrio di Kenji anche come uomo! Gli episodi 7/8 per me sono stati i migliori, proprio in virtù di questo processo di ridefinizione che, passando per il mestiere, arriva all'uomo :cuute: Bello bello, ha decisamente aumentato il livello della serie facendola uscire dai costrittivi binari della commedia demenziale!

CITAZIONE
Un paio di soluzioni erano telefonate, ma da una storia del genere non credo ci si aspetti l'originalita' a tutti i costi

Oh bene, vedo che su questo punto siamo in molte concordi! Certe uscite - le stesse che hai sottolineato tu, poi!- sono un po' tristi, non aggiungono proprio nulla e già che c'erano potevano risparmiarsele ._. Non mi aspettavo l'originalità a tutti i costi, ma nemmeno che resuscitassero i morti stile biutiful! :gnegne: Sono comunque delle piccole sbavature, niente che pregiudichi la gradevolezza della visione!

Per quanto riguarda la lettera finale...
SPOILER (click to view)
come hai detto tu, carino il fatto che si formi questa sorta di ring composition, per cui è come se si concludesse idealmente il processo di crescita di Yasuko...prima bambina, che adora il suo oniichan; poi adolescente, che vuole acquisire la propria autonomia e a cui è d'impiccio quell' "ingombrante" fratello; infine, "adulta", che ha trovato un ragazzo splendido e pronta a condurre una vita separata da quella di Kenji, con cui ha fatto piena chiarezza sui suoi sentimenti. Forse avrei gradito un po' di brio in più, tutti quei piagnistei erano...! :gnegne: Vabbuò, metto a tacere il mio cuore granitico e insofferente xD


CITAZIONE
Mosu in marinaretta :gnegne: :gnegne: :gnegne: che incubo :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma scherzerai spero, era lui la vera star!! ( insieme al barista, si intende! ) :spavento: :gnegne:

CITAZIONE
[e al di là della recitazione...wiwa il Taccho :corre: ]

...che se il prossimo anno non viene da te votato ti punirà con tante et nocive radiazioni kira-kira! Sono pericolosissime! :corre: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/9/2008, 13:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


Eccomi pronta a fare un commentone finale... visto che praticamente mi sono divorata tutti gli episodi in un boccone solo... :gnegne:
CITAZIONE (§Laira§ @ 22/9/2008, 16:51)
@Lorrry: Desidero ardentemente i tuoi commenti :amor:

Laira! :cuute: Ti sei ricordata...
SPOILER (click to view)
Ricorda anche che mi hai promesso di indottrinarmi per bene... :cuore: Io sto facendo già da me... ma sai quanto sono propensa per la tua proprietà. :tw: Che guarderò soltanto, ovviamente! :respect:

Devo dire che, di primo acchito, la storia mi ha ricordato sia "Hanayome to papa" (con Junno belli capelli) che "Papa to musume no nanokakan" (con Shige avvocato del corazon :sbav: )... Sicuramente la tematica del parente che proibisce alla giovincella di turno di avere una vita pressochè "normale" ha aiutato e non poco al paragone iniziale... :hihi:

Ma, così come è stato per i due "predecessori" a livello di tema, ho trovato "Yasuken" davvero carino. :cuore: Ma davvero. :joy:
A dirla tutta all'inzio il personaggio di Jun mi stava sulle cocos :spavento:: era davvero statuina in mezzo alla storia (anche se molto kira kira come ho capito si dice qui... :sbrill: ) e mi dava l'idea di personaggio senza tanti attributi.

In effetti il vero maschio della storia non è certo Jun :mgnu: , ma Kenji. Mi ha fatto davvero sbellicare.
Quell'aria trasandata, la reiterazione delle mosse (sempre le stesse! :mhuaua: ), i battibecchi con Erika-san, le botte che dava ripetutamente ai suoi malcapitati aiutanti e ex compagni di brigata! :huhuhu:
Un uomo con il contropelo da tutti i punti di vista! :hero:
Quando vedo personaggi come il suo, che rinunciano a tutto per il bene di una persona a loro cara, quasi fino ad annullare la propra di vita... provo un misto di ammirazione e di interesse per vedere a cosa si può arrivare.
Certo è una storia, e questo drama in particolare ce lo ricorda di frequente (ma è bello anche per questo no? :gnegne: ), ma è una di quelle visioni che guardi con leggerezza, curiosità, e, tanta allegria.
Sono davvero rotolata in alcune scene.
SPOILER (click to view)
Tra cui il salto felino di Kenji dalla cancellata di casa per agguantare la sorella, la proibizione finale a Jun di non vedere l'amata per più di 3 secondi :hua: , i due aiutanti cammuffati sempre con quei vestitini da scolaretti per mimetizzarsi (si fa per dire! :ioio: ) tra la folla di studenti, la stessa Erika che riesce a non diventare caramelloso stereotipo della capobanda pentita, ma davvero, ti fa tifare per lei dall'inizio alla fine.

Quando sei tutta crogiolata con queste cose, poi non badi tanto a quanto, come dicevate anche voi, Yasuko e Jun parlino come se fossero in procinto di sposarsi con pargoli al seguito da mantenere :hihi: , al fatto che non si capisce come mai spuntano costumi da capobanda ovunque senza sapere bene da dove arrivino :lalala:, che a volte si nota abbastanza il voler tirare un po' con le pinze la trama... :gugu:
CITAZIONE (§Laira§ @ 26/9/2008, 19:36)
e' una serie che m'e' piaciuta assai, perche' e' onesta rispetto alle premesse:

Ecco: questa frase riassume perfettamente quello che penso su questo drama. :beota:
L'ho guardato con molto gusto. :sbrill: Se non avessi altri bilioni di drama in attesa e il tempo tiranno lo rifarei anche quindi... Per me è largamente promosso.
Le aspettative che mi sono creata (grazie anche ai vostri commenti sugosi di ogni tipo... :sbav: :shy: ) sono state soddisfatte appieno. :blush:
CITAZIONE
CITAZIONE
[e al di là della recitazione...wiwa il Taccho :corre: ]

...che se il prossimo anno non viene da te votato ti punirà con tante et nocive radiazioni kira-kira! Sono pericolosissime! :corre: :gnegne:

Volete vedermi morta? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
§Laira§
view post Posted on 29/9/2008, 10:19     +1   -1




Oh, il maxi-commentone di lorrry, che goduria! :cuute: Andiamo con ordine!

CITAZIONE
Ricorda anche che mi hai promesso di indottrinarmi per bene... :cuore: Io sto facendo già da me... ma sai quanto sono propensa per la tua proprietà. :tw: Che guarderò soltanto, ovviamente! :respect:

Non me ne sono affatto scordata, beibe :tw: Quando si tratta di diffondere la tacchoneria sono sempre qui! ---> vedesi prima vittima, jejjina :gnegne: Indi per cui, posso indebitamente appropriarmi del tuo indirizzo emmessenn'? Si profilano interessanti nonchè proficui scambi batteristocomodingnoccosi :huhuhu: Passando al drama in sè! Concordo sulla manifesta non-virilità di Jun, che giusto nell'episodio 5 e nel finale si dà un po' da fare! Comunque, pur non trasudando viril volitività ( come osservò giustamente pure misato, ha bisogno sempre di qualcuno che lo spinga a calci in culo per darsi una mossa! ), diciamo che almeno come "mente" ha avuto una qualche parte attiva...ah beh, non che ci volesse molto a spiccare lì in mezzo, effettivamente :nfg: Andando oltre, mi ha colpita in particolare questa cosa che hai detto su Kenji:

CITAZIONE
Quando vedo personaggi come il suo, che rinunciano a tutto per il bene di una persona a loro cara, quasi fino ad annullare la propra di vita... provo un misto di ammirazione e di interesse per vedere a cosa si può arrivare.

Ecco, idem! Una delle cose che più mi ha colpito di Yasuken è la totale abnegazione di Kenji...vedere come fino all'ultimo sembri indeciso se prendere determinate scelte o meno, solo per il bene di Yasuko. Si veda ad esempio
SPOILER (click to view)
il caso di Erika, o ancora quando lo minacciano di distruggere le tavole del suo manga: in questi casi nè la realizzazione sentimentale nè quella professionale possono essere lontanamente comparate all'idea che la sorella sia in pericolo o abbia ancora bisogno di lui, per cui la sua prima reazione è quella di mettere lei in primo piano. Poi per fortuna anche Yasuko comprende tutto ciò...e si prodiga -pur con goffi tentativi- per far capire a Kenji che anche lui ha diritto a una dimensione propria, che è il caso di recidere quei legami che stanno imprigionando prima di tutto lui. Per poi ristabilire, finalmente, un nuovo equilibrio basato sulla libertà di entrambi :hihi:
C'è da dire, comunque, che dietro questa apparenza briosa e tutto, io ho sempre visto l'abnegazione di Kenji con un velo di tristezza...perchè ho avuto sempre l'impressione che fosse molto basata sul suo senso di colpa per essere stato assente quando Yasuko necessitava di lui :sniff: Ma in fondo il motivo per cui il "nido" è così costrittivo, è che entrambi non riescono a perdonarsi per il passato e si sentono, per ragioni diverse, responsabili di ciò che è successo: la forza con cui tentano di aggrapparsi all'unico nucleo familiare a loro rimasto, è come direttamente proporzionale all'incapacità di staccarsi da questa dimensione di colpa! ...Vabbuò, mi sa che non sono riuscita a spiegarmi al meglio :gnegne:

CITAZIONE
L'ho guardato con molto gusto. :sbrill: Se non avessi altri bilioni di drama in attesa e il tempo tiranno lo rifarei anche quindi... Per me è largamente promosso.

Concordo anche qui! Anche per me è largamente promosso...qualche tempo morto, e trovate non sempre furbissime, ma nel complesso non mi sono mai annoiata o avvilita o altro! :sbrill: E poi -per gli elementi già detti nel mio commento finale- ho trovato che, verso la fine, sono riusciti ad arricchire pure in modo assai intelligente lo schema della commedia, con riflessioni ( sulla professione di Kenji in primis ) interessanti assai!

CITAZIONE
Volete vedermi morta? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Giammai, il plotone pro-Maou deve rimanere integro! :gnegne: Tuttavia, ti devo raccontare un segretuccio...
SPOILER (click to view)
il prossimo anno vota Tacchon e poche storie!!! :hua: :gnegne:

 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 10:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 29/9/2008, 11:19)
Non me ne sono affatto scordata, beibe :tw: Quando si tratta di diffondere la tacchoneria sono sempre qui! ---> vedesi prima vittima, jejjina :gnegne: Indi per cui, posso indebitamente appropriarmi del tuo indirizzo emmessenn'? Si profilano interessanti nonchè proficui scambi batteristocomodingnoccosi :huhuhu:

Devi chiedermelo? :cuore: Hai la strada straspalancata (e ogni giorno che passa, scopro cose nuove a riguardo, mi sto facendo cultura... :mhuaua: )...
CITAZIONE
CITAZIONE
Quando vedo personaggi come il suo, che rinunciano a tutto per il bene di una persona a loro cara, quasi fino ad annullare la propra di vita... provo un misto di ammirazione e di interesse per vedere a cosa si può arrivare.

Ecco, idem! Una delle cose che più mi ha colpito di Yasuken è la totale abnegazione di Kenji...vedere come fino all'ultimo sembri indeciso se prendere determinate scelte o meno, solo per il bene di Yasuko. Si veda ad esempio
SPOILER (click to view)
il caso di Erika, o ancora quando lo minacciano di distruggere le tavole del suo manga: in questi casi nè la realizzazione sentimentale nè quella professionale possono essere lontanamente comparate all'idea che la sorella sia in pericolo o abbia ancora bisogno di lui, per cui la sua prima reazione è quella di mettere lei in primo piano. Poi per fortuna anche Yasuko comprende tutto ciò...e si prodiga -pur con goffi tentativi- per far capire a Kenji che anche lui ha diritto a una dimensione propria, che è il caso di recidere quei legami che stanno imprigionando prima di tutto lui. Per poi ristabilire, finalmente, un nuovo equilibrio basato sulla libertà di entrambi :hihi:
C'è da dire, comunque, che dietro questa apparenza briosa e tutto, io ho sempre visto l'abnegazione di Kenji con un velo di tristezza...perchè ho avuto sempre l'impressione che fosse molto basata sul suo senso di colpa per essere stato assente quando Yasuko necessitava di lui :sniff: Ma in fondo il motivo per cui il "nido" è così costrittivo, è che entrambi non riescono a perdonarsi per il passato e si sentono, per ragioni diverse, responsabili di ciò che è successo: la forza con cui tentano di aggrapparsi all'unico nucleo familiare a loro rimasto, è come direttamente proporzionale all'incapacità di staccarsi da questa dimensione di colpa! ...Vabbuò, mi sa che non sono riuscita a spiegarmi al meglio :gnegne:

No, ti sei spiegata, e anche perfettamente. :joy:
Kenji mi fa un po' strano: sembra che ci giochi dentro ma, in realtà, è quello che ha preso più seriamente la sua scelta di "cambiare vita". Forse anche troppo, arrivando all'abnegazione di sè stesso. :pyu:
Ma poi Mabo (a parte quando fa quelle faccette idiote :ioio: ) non ha quell'aria di innocenza attorno a sè? Mah, forse è solo una mia impressione... :nfg: Ma nelle scene più "seriose" sembra davvero un fratello con un grosso senso di colpa che ama da morire la sua sorellina. :amor: E che se ne rende perfettamente conto. :joy:
Ovvio, per un attimo, lasciamo perdere il fatto che il suo modo di manifestarlo sia leggermente :hihi: palese, ma comunque... è questo essere così "estremo" che dà spessore al suo personaggio! :respect:

Mi ero dimenticata un'altra cosa nel commento precedente. :shy:
Sui due fratelli Jun e Erika non è che abbia detto molto. :beota: In effetti, a livello di prontezza di spirito e capacità decisionale, ho apprezzato maggiormente la signorina Erika (lo scarto generazionale eh? :mhuaua: ), proprio perchè Jun mi sembrava un po' una bietolozza. :hihi:
SPOILER (click to view)
Ma mai a livello di diventare piaga... Le piaghe sono ben altre! :petr: :buu:

Una cosa a sua discolpa, però, a furia di vedere drama, l'ho capita.
Non sempre tutti i personaggi devono essere belli, fighi, coraggiosi, coerenti con il proprio pensiero... "pronti all'uso" in poche parole! image
Forse questa sorta di aspettativa sull'eroe della situazione un po' crea false speranze. :blush: E questo non è assolutamente un drama, e una storia, da prendere in questo senso, visto i temi e la dolcezza e spensieratezza di fondo che ci vuole offrire! :corre: :amor:
CITAZIONE
CITAZIONE
Volete vedermi morta? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Giammai, il plotone pro-Maou deve rimanere integro! :gnegne: Tuttavia, ti devo raccontare un segretuccio...
SPOILER (click to view)
il prossimo anno vota Tacchon e poche storie!!! :hua: :gnegne:

Ah, ah! Ho scoperto il tuo piano indottrinatore... :blush: :innocent:
Se non fosse che il mio corazon è perennemente occupato dall'ometto in firma, ci farei un pensiero serio... :sbrill:

Edited by Lorrry85 - 30/9/2008, 13:01
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 2/10/2008, 10:03     +1   -1




torrent dell'ultimo episodio hardsubbato!
 
Top
°REMVSG°
view post Posted on 3/10/2008, 16:40     +1   -1




io, dato che non ho neancora capito come riuscire a guardare gli episodi sottotitolati( hardsub? softsub? mah...), ho visto alcuni spezzoni dell'ultima puntata su youtube(ovviamente seza sottotitoli), e, per quanto non ho capito un' acca della
SPOILER (click to view)
dichiarazione di Kenji
(e dire che aspettavo questo momento con gioia), devo dire che una lacrimuccia tenera tenera è scivolata sulla mia guancia...
ho adorato fin da subito Yasuken, soprattutto quel suo alternarsi di comico/imbecille e momenti seri, teneri, per non parlare del rapporto Erika/Yasuko, Kenji/Erika e Yasuko/kenji.
è stata la mia prima (dopo detective conan, ma quello non fa testo) esperienza di drama, e non me ne sono pentita affatto!

Edited by KallistA - 4/10/2008, 09:44
 
Top
Misato-san
view post Posted on 3/10/2008, 17:22     +1   -1




CITAZIONE (°REMVSG° @ 3/10/2008, 17:40)
io, dato che non ho neancora capito come riuscire a guardare gli episodi sottotitolati( hardsub? softsub? mah...),

Leggi la guida ai drama e capirai, sono solo termini di normale routine da imparare per orientarsi ^^

CITAZIONE
ho visto alcuni spezzoni dell'ultima puntata su youtube(ovviamente seza sottotitoli),

e quando parli di cose potenzialmente spoiler, per favore, usa il tasto apposito perche' anticipare a chi non ha visto le cose e' bruttissimo :sniff:
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4535 views
  Share