DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
Lorrry85
view post Posted on 30/9/2008, 10:30 by: Lorrry85     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,141
Reputation:
0
Location:
Johnny's world! ^___^

Status:


CITAZIONE (§Laira§ @ 29/9/2008, 11:19)
Non me ne sono affatto scordata, beibe :tw: Quando si tratta di diffondere la tacchoneria sono sempre qui! ---> vedesi prima vittima, jejjina :gnegne: Indi per cui, posso indebitamente appropriarmi del tuo indirizzo emmessenn'? Si profilano interessanti nonchè proficui scambi batteristocomodingnoccosi :huhuhu:

Devi chiedermelo? :cuore: Hai la strada straspalancata (e ogni giorno che passa, scopro cose nuove a riguardo, mi sto facendo cultura... :mhuaua: )...
CITAZIONE
CITAZIONE
Quando vedo personaggi come il suo, che rinunciano a tutto per il bene di una persona a loro cara, quasi fino ad annullare la propra di vita... provo un misto di ammirazione e di interesse per vedere a cosa si può arrivare.

Ecco, idem! Una delle cose che più mi ha colpito di Yasuken è la totale abnegazione di Kenji...vedere come fino all'ultimo sembri indeciso se prendere determinate scelte o meno, solo per il bene di Yasuko. Si veda ad esempio
SPOILER (click to view)
il caso di Erika, o ancora quando lo minacciano di distruggere le tavole del suo manga: in questi casi nè la realizzazione sentimentale nè quella professionale possono essere lontanamente comparate all'idea che la sorella sia in pericolo o abbia ancora bisogno di lui, per cui la sua prima reazione è quella di mettere lei in primo piano. Poi per fortuna anche Yasuko comprende tutto ciò...e si prodiga -pur con goffi tentativi- per far capire a Kenji che anche lui ha diritto a una dimensione propria, che è il caso di recidere quei legami che stanno imprigionando prima di tutto lui. Per poi ristabilire, finalmente, un nuovo equilibrio basato sulla libertà di entrambi :hihi:
C'è da dire, comunque, che dietro questa apparenza briosa e tutto, io ho sempre visto l'abnegazione di Kenji con un velo di tristezza...perchè ho avuto sempre l'impressione che fosse molto basata sul suo senso di colpa per essere stato assente quando Yasuko necessitava di lui :sniff: Ma in fondo il motivo per cui il "nido" è così costrittivo, è che entrambi non riescono a perdonarsi per il passato e si sentono, per ragioni diverse, responsabili di ciò che è successo: la forza con cui tentano di aggrapparsi all'unico nucleo familiare a loro rimasto, è come direttamente proporzionale all'incapacità di staccarsi da questa dimensione di colpa! ...Vabbuò, mi sa che non sono riuscita a spiegarmi al meglio :gnegne:

No, ti sei spiegata, e anche perfettamente. :joy:
Kenji mi fa un po' strano: sembra che ci giochi dentro ma, in realtà, è quello che ha preso più seriamente la sua scelta di "cambiare vita". Forse anche troppo, arrivando all'abnegazione di sè stesso. :pyu:
Ma poi Mabo (a parte quando fa quelle faccette idiote :ioio: ) non ha quell'aria di innocenza attorno a sè? Mah, forse è solo una mia impressione... :nfg: Ma nelle scene più "seriose" sembra davvero un fratello con un grosso senso di colpa che ama da morire la sua sorellina. :amor: E che se ne rende perfettamente conto. :joy:
Ovvio, per un attimo, lasciamo perdere il fatto che il suo modo di manifestarlo sia leggermente :hihi: palese, ma comunque... è questo essere così "estremo" che dà spessore al suo personaggio! :respect:

Mi ero dimenticata un'altra cosa nel commento precedente. :shy:
Sui due fratelli Jun e Erika non è che abbia detto molto. :beota: In effetti, a livello di prontezza di spirito e capacità decisionale, ho apprezzato maggiormente la signorina Erika (lo scarto generazionale eh? :mhuaua: ), proprio perchè Jun mi sembrava un po' una bietolozza. :hihi:
SPOILER (click to view)
Ma mai a livello di diventare piaga... Le piaghe sono ben altre! :petr: :buu:

Una cosa a sua discolpa, però, a furia di vedere drama, l'ho capita.
Non sempre tutti i personaggi devono essere belli, fighi, coraggiosi, coerenti con il proprio pensiero... "pronti all'uso" in poche parole! image
Forse questa sorta di aspettativa sull'eroe della situazione un po' crea false speranze. :blush: E questo non è assolutamente un drama, e una storia, da prendere in questo senso, visto i temi e la dolcezza e spensieratezza di fondo che ci vuole offrire! :corre: :amor:
CITAZIONE
CITAZIONE
Volete vedermi morta? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Giammai, il plotone pro-Maou deve rimanere integro! :gnegne: Tuttavia, ti devo raccontare un segretuccio...
SPOILER (click to view)
il prossimo anno vota Tacchon e poche storie!!! :hua: :gnegne:

Ah, ah! Ho scoperto il tuo piano indottrinatore... :blush: :innocent:
Se non fosse che il mio corazon è perennemente occupato dall'ometto in firma, ci farei un pensiero serio... :sbrill:

Edited by Lorrry85 - 30/9/2008, 13:01
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share