DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
§Laira§
view post Posted on 29/9/2008, 10:19 by: §Laira§     +1   -1




Oh, il maxi-commentone di lorrry, che goduria! :cuute: Andiamo con ordine!

CITAZIONE
Ricorda anche che mi hai promesso di indottrinarmi per bene... :cuore: Io sto facendo già da me... ma sai quanto sono propensa per la tua proprietà. :tw: Che guarderò soltanto, ovviamente! :respect:

Non me ne sono affatto scordata, beibe :tw: Quando si tratta di diffondere la tacchoneria sono sempre qui! ---> vedesi prima vittima, jejjina :gnegne: Indi per cui, posso indebitamente appropriarmi del tuo indirizzo emmessenn'? Si profilano interessanti nonchè proficui scambi batteristocomodingnoccosi :huhuhu: Passando al drama in sè! Concordo sulla manifesta non-virilità di Jun, che giusto nell'episodio 5 e nel finale si dà un po' da fare! Comunque, pur non trasudando viril volitività ( come osservò giustamente pure misato, ha bisogno sempre di qualcuno che lo spinga a calci in culo per darsi una mossa! ), diciamo che almeno come "mente" ha avuto una qualche parte attiva...ah beh, non che ci volesse molto a spiccare lì in mezzo, effettivamente :nfg: Andando oltre, mi ha colpita in particolare questa cosa che hai detto su Kenji:

CITAZIONE
Quando vedo personaggi come il suo, che rinunciano a tutto per il bene di una persona a loro cara, quasi fino ad annullare la propra di vita... provo un misto di ammirazione e di interesse per vedere a cosa si può arrivare.

Ecco, idem! Una delle cose che più mi ha colpito di Yasuken è la totale abnegazione di Kenji...vedere come fino all'ultimo sembri indeciso se prendere determinate scelte o meno, solo per il bene di Yasuko. Si veda ad esempio
SPOILER (click to view)
il caso di Erika, o ancora quando lo minacciano di distruggere le tavole del suo manga: in questi casi nè la realizzazione sentimentale nè quella professionale possono essere lontanamente comparate all'idea che la sorella sia in pericolo o abbia ancora bisogno di lui, per cui la sua prima reazione è quella di mettere lei in primo piano. Poi per fortuna anche Yasuko comprende tutto ciò...e si prodiga -pur con goffi tentativi- per far capire a Kenji che anche lui ha diritto a una dimensione propria, che è il caso di recidere quei legami che stanno imprigionando prima di tutto lui. Per poi ristabilire, finalmente, un nuovo equilibrio basato sulla libertà di entrambi :hihi:
C'è da dire, comunque, che dietro questa apparenza briosa e tutto, io ho sempre visto l'abnegazione di Kenji con un velo di tristezza...perchè ho avuto sempre l'impressione che fosse molto basata sul suo senso di colpa per essere stato assente quando Yasuko necessitava di lui :sniff: Ma in fondo il motivo per cui il "nido" è così costrittivo, è che entrambi non riescono a perdonarsi per il passato e si sentono, per ragioni diverse, responsabili di ciò che è successo: la forza con cui tentano di aggrapparsi all'unico nucleo familiare a loro rimasto, è come direttamente proporzionale all'incapacità di staccarsi da questa dimensione di colpa! ...Vabbuò, mi sa che non sono riuscita a spiegarmi al meglio :gnegne:

CITAZIONE
L'ho guardato con molto gusto. :sbrill: Se non avessi altri bilioni di drama in attesa e il tempo tiranno lo rifarei anche quindi... Per me è largamente promosso.

Concordo anche qui! Anche per me è largamente promosso...qualche tempo morto, e trovate non sempre furbissime, ma nel complesso non mi sono mai annoiata o avvilita o altro! :sbrill: E poi -per gli elementi già detti nel mio commento finale- ho trovato che, verso la fine, sono riusciti ad arricchire pure in modo assai intelligente lo schema della commedia, con riflessioni ( sulla professione di Kenji in primis ) interessanti assai!

CITAZIONE
Volete vedermi morta? :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Giammai, il plotone pro-Maou deve rimanere integro! :gnegne: Tuttavia, ti devo raccontare un segretuccio...
SPOILER (click to view)
il prossimo anno vota Tacchon e poche storie!!! :hua: :gnegne:

 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share