DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
§Laira§
view post Posted on 1/8/2008, 11:47 by: §Laira§     +1   -1




Visti ieri i primi tre episodi, non vedevo l'ora! La mia impressione generale è di frenetico cutaggio, questo drama è semplicemente adorabile! :cuute: Leggero, estivo, senza pretese...ma al contempo assai heartwarming! Come ha detto giustamente chem riesce ad esprimere bene quel misto di complicità/insofferenza/dipendenzalunodallaltro tra fratelli :corre: Ecco, io per queste cose ho un debole: i vari flashback dell'infanzia di Yasuko che rivelano l'attaccamento dei due finchè lei era piccola, l'incapacità da parte di Kenji di relazionarsi con una ragazza alle prese con le paturnie adolescenziali...ommioddio senza scendere troppo nel personale mi ricorda un sacco il rapporto con mio padre :gnegne: Vi giuro, sono scoppiata a ridere quando, nel primo episodio, Kenji dà le varie raccomandazioni del tipo "attenta ad attraversare la strada, non rivolgere la parola agli sconosciuti e torna dritta a casa!"...U-G-U-A-L-E :mhuaua:
Vabbuò, passando ai personaggi...Kenji è una sagoma d'uomo :respect: Io non so se i TOKIO siano fatti tutti con lo stampino per i drama, ma i ruoli da yakuza o ex-tali sembra davvero che glieli abbiano cuciti addosso! Mabo mi sta piacendo parecchio...spesso mi viene da sovrapporre -in virtù di alcune comuni espressioni- la sua immagine a quella del beneamato Makki nagasiano. Lo sguardo killer, i contorcimenti di collo...che uomo ;_; E mi sembra molto carino questo contrasto con la sua immagine pubblica di fascinosa shoujo mangaka! E' un po' come se lasciasse sottintendere "Voi, ragazzine amanti degli scioggio sbrodolosi! Vedete chi ve li scrive? Pure un camionista ne sarebbe in grado!" :mhuaua: M'incuriosisce il suo rapporto con Erika...pensavo che fosse così deteriorato a causa di quell'equivoco, ma a quanto pare il suo modo di approcciare una donna innamorata è quello :nfg: Ecco, Erika è un'altra che a pelle mi ha subito colpita! Non conoscevo affatto la Hirosue, ma adoro il modo in cui riesce a cambiare repentinamente atteggiamento! Di fronte al suo uomo così imbarazzata e incapace di palesare i propri sentimenti, ma quando si tocca il suo orgoglio rivela l'anima da teppista violenta :gnegne: Oh insomma, ho sudato freddo quando è comparsa la Madonnina di cera ( alias Ai ), perchè temevo che la bellezza della mia pupilla venisse offuscata :sniff:
Per quanto riguarda Yasuko...per certe cose mi ci identifico assai, devo dire! ( fisime sul "oddiononhoilnumerodiunragazzosulcell" a parte :gnegne: ) E' dura riuscire a far combaciare le esigenze di una persona che ti ama ( ma nel modo sbagliato ) e le tue personali aspettative. Infatti una cosa che mi sta piacendo ( e che in effetti è favorita dalla struttura episodica del drama stesso! ) è il fatto che alla fine di ogni puntata Yasuko sembra pentirsi per le parole cattive o la sua indisciplinatezza, per poi ritornare a litigare *sempre e comunque* con Kenji :mhuaua: Ed è proprio così, secondo me! Capisci ma a volte te ne devi fregare...perchè altrimenti finiresti per soccombere a richieste del tutto assurde è_é Per il resto mi ha leggermente infastidita la sua strumentalizzazione dell'amore di Erika verso Kenji...comprendo che il signorino Tsubaki Jun le faccia fretta, ma un po' di sensibilità, suvvia! ( anche se l'abbraccio nel terzo episodio mi fa presagire uno sviluppo nel rapporto tra le due :cuute: ).
Oh. Ci siamo arrivati. Angolo Tacchon. Qui è troppo troppo adorabile ;_; Ha quel faccino pulito, l'aria studiosa e disciplinata, le scintille gurin che gli sbrilluccicano attorno, il labbro illegale spaccato :sbav: ...insomma, ne voglio uno a casa da spupazzare un po' ;_; Gesummaria, però! Gli fanno fare da tappezzeria pure nei drama! Io ben auspicavo dalla sigla in una massiccia ( e partecipativa!) presenza del suddetto, ma si è espresso davvero poco. C'è da dire che, a detta di Erika, è una ragazzo poco socievole...quindi è probabile che uno spazio dedicato alla sua "prima amicizia-vediamo di relazionarci con gli altri esseri umani al di fuori di mia sorella" grazie a Yasuko ci sia, e che non l'abbiano messo lì solo come esca-attira-ormoni :dance:
Cose random che mi sono piaciute!
- gli assistenti & tirapiedi di Kenji sono carini da matti :cuute: Quando fanno da sublime ispirazione per la nostra shoujo mangaka, quando vanno a cercare Yasuko solo per vederla, è un cutaggio generale! :cuute:
- le sfide di contorcimenti tra Kenji ed Erika ;_;
- i velati hints porno dell'altrimenti pucci Tsubaki Jun!

Bon, spero che continui così! A dir la verità pure io -come chem- temo che la struttura episodica possa diventare "pesantemente ripetitiva"...per esempio, anche se sulla stessa scia di drama leggero, YTM mi sembrava scritto meglio e presentava una maggiore coerenza narrativa, pur nella sua episodicità. Ma siamo appena al terzo episodio, e sono fiduciosa! è_é
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share