DIC :: Forum ::

Yasuko to Kenji

« Older   Newer »
  Share  
|ChemistrySet|
view post Posted on 30/7/2008, 13:22 by: |ChemistrySet|     +1   -1




Ieri ho visto anche la terza :huhu:

Uhm, devo un pò correggere il tiro rispetto all'entusiasmo iniziale, però anche rispetto a quello che dissi a Kalla: mi piace, lo scarico e lo guarderò tutto, penso, però non mi sta esaltando. Il problema (almeno per me) è che la struttura delle puntate è pesantemente ripetitiva. Ho aggiunto "pesantemente" affinchè nessuno dicesse "ma anche in quel drama X che ti piace!" :gnegne: ..in questo la cosa è davvero troppo esagerata :chee: In ogni singola puntata
SPOILER (click to view)
Yasuko e Kanji litigano di brutto, poi lei in qualche modo viene rapita, legata e imbavagliata da una banda di delinquenti e lui arriva trionfante sulla sua moto: qualche flashback sull'infanzia di Yasuko e i due si capiscono e fanno pace (o dovrei dire tregua? :hihi: ) :chee: :chee:


PERO'!

Però, c'è da dire che i flashback ogni volta mi lasciano in lacrime per qualche minuto (soprattutto l'ultimo, quello
SPOILER (click to view)
sulla frittata di Yasuko che anche se salatissima è la preferita di Kenji :sniff: :sniff: )
, che Erika-san è carinissima e che Tacchon, seppure compaia troppo poco, è adorabile :cuute: timido ma saggio, proprio IL bravo ragazzo (anche se a sto punto non capisco perchè non mandi a quel paese le immancabili stronzette della scuola! :grrr: )
Il punto di forza di questo drama è il saper descrivere abbastanza bene il rapporto imbarazzato/affettuoso/conflittuale tra fratelli di diverso sesso. Yasuko e Kenji litigano praticamente SEMPRE, ogni volta che si rivolgono la parola (quasi come me e mio fratello :hihi: ), infatti sono grata agli sceneggiatori per il fatto che, anche quando
SPOILER (click to view)
dopo la scazzottata finale Yasuko capisce quanto Kenji viva solo per lei, non ci sono quegli abbracci "buonisti" o roba tenerosa del genere, e spesso anzi, dopo poco i due tornano a litigare :gnegne: :cuute:

Nella terza puntata mi è piaciuto molto
SPOILER (click to view)
il pianto di Yasuko tra le braccia di Erika, ben recitato e soprattutto utile a dimostrare come Erika-san abbia le potenzialità per poter fare da amica/sorella maggiore/madre a Yasuko, al contrario della sua temporanea rivale :cuore:

Spero solo che la storia si evolga un pò e che non rimanga tutto uguale fino alle ultime 2 puntate, ecco!
 
Top
162 replies since 10/6/2008, 12:44   4538 views
  Share