DIC :: Forum ::

Haru ga Kita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 20:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


HARU GA KITA



Titolo originale: 春が来た
Conosciuto anche come: Spring Has Come
Genere: Sentimentale, Familiare
Episodi: 5 (da 50 min)
Trasmesso dal 13 gennaio al 10 febbraio 2018
Emittente: WOWOW

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kai - Lee Ji Won
Kurashina Kana - Kishigawa Naoko
Furuhata Seika - Kishikawa Junko
Takahata Atsuko - Kishikawa Sue
Sano Shiro - Kishikawa Shuji
Kentaro
Takada Seiko

TRAMA
Kishikawa Naoko ha 31 anni, è single e vive con il padre Shuji, la madre Sue e la sorella minore Junko. Lavora nel reparto di biancheria intima di un grande magazzino e conduce una vita estremamente noiosa... Questo finché non incontra Lee Ji Won, un regista coreano. Il ragazzo cambierà radicalmente la vita di Naoko e della sua famiglia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 22:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Che ansia che fa venire 'sta locandina, lui sembra mezzo spiritato :mhuaua:
Dal titolo mi immaginavo avesse qualcosa a che fare con l'asadora di due anni fa(? o tre?), ma direi proprio che non ci sono elementi di contatto!

E anche se sono solo cinque episodi, non mi ispira molto l'idea di un regista coreano che incontra una commessa di un negozio di biancheria intima :emu: terrò d'occhio il topic in caso qualcuno si immoli!
 
Top
view post Posted on 13/8/2018, 00:11     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler fino a episodio finale
Dopo i primi minuti mi chiedevo perché mai avessi scelto sia di vederlo che di tradurlo. Insomma era sempre la solita storia: lei povera e sfigata incontra lui figo e con i soldoni e ovviamente
si innamorano a prima vista. Le riprese imbarazzanti di lui, che si ferma mentre sta fotografando, per farle un cenno della testa era quasi inquietante. Lei aiuta la modella a mettere un corsetto e tutti la guardano quasi avesse disinnescato una bomba.
Ero rassegnata all'ennesima romanzata raccontata anche male e invece i giappi continuano a stupirmi.
La trama si fa man mano intrigante. Non sai che segreti nasconde la famiglia, non sai che cosa nasconde Ji Won, non sai come finirà davvero tra i due. E pur avendo solo 5 episodi è stato girato in modo che tutto venisse dipanato episodio dopo episodio senza poter dare nulla per scontato. Gli attori giapponesi sono di una bravura paurosa, cosa che non posso dire di Kai. Ho letto commenti in cui lo si elogia per il gran lavoro fatto. Lo avevo già visto in Choco bank e come allora continuo a pensare che debba studiare tanto, tanto, tanto. Io l'ho trovato poco credibile in alcune scene, troppo poco espressivo. Anche se la scena è semplice a volte non basta solo un sorriso e credetemi lui ne fa tanti in questo drama. Anche l'intonazione delle battute in giapponese erano spesso monocolore.
Diciamo che lo considero una delle pecche del drama, per quanto Kai mi stia simpatico e lo trovi carino ci sono motivi oggettivi che non si possono negare, e non c'è doccia con pettoralazzi che tenga.
Io lo consiglio assolutamente, è molto carino, la storia prende tanto, e se riuscite a chiudere un occhio su Kai alle prime lezioni di recitazione ve lo godrete senza problemi. Il finale poi è molto atipico...
All'inizio c'ero rimasta male, ed ero soddisfatta al tempo stesso. Ho apprezzato che lei non abbia sacrificato la sua famiglia e la sua vita per seguire lui nell'accudire la madre malata, come sarebbe successo in qualche bel drama romantico coreano con la martire di turno. Ji Won si è svegliato un giorno e ha preso una decisione per me sbagliata, almeno per come ci viene presentata. Come farà ad occuparsi della madre 24 ore su 24? Con quali soldi? E la sua vita? Ricostruire una famiglia con una persona che non ti riconosce? La madre è malata e ha bisogno di cure particolari non di un figlio che vuole recuperare un rapporto che non esiste più. Ma in tutto questo Ji Won non chiede a Naoko di restare, Naoko non gli dice che resterà. L'ho trovato "innovativo", triste, in parte maturo e in parte egoista. Nel suo essere totalmente assurdo e incoerente, riflettendoci, mi è piaciuto così.
Il sayonara alla fine io l'ho inteso più come un arrivederci quando entrambi, dopo un lungo inverno, saremo pronti per la prossima "primavera".
 
Top
2 replies since 15/1/2018, 20:21   443 views
  Share