DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 1/8/2008, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 1/8/2008, 18:12)
CITAZIONE
Ma mollare questo e darti a qualche altro drama che valga di piu'? :booh:

Tanto lo devo scaricare comunque per passarlo ad un'amica fan di Yamapi :gnegne:

io lo scarico per la Gelsi :beota: :gnegne: :gnegne:
ho una partizione dell'hd di Curt invasa da Yamaposita' :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
c'e' ampia possibilita' perche' sembra che quella scena abbia fatto alzare i ratings di parecchio...

E te credo :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Ci sarà stato un giro di telefonate del tipo "metti su Code*Blue che c'è Yamapi che si denuda!!" :gnegne:

che cattivo gusto :bwa: :pazz:
scamarci :bwa: :pazz:

CITAZIONE
Ripeto, non credevo lo avrei mai detto. :nfg: :nfg:

tradimento :bwa: :pazz: :pazz: :pazz:

CITAZIONE
Comunque... si ci sono altri drama in stagione che devo iniziare. Provvederò. :corre:

appunto :infid:

CITAZIONE
Allora invece che andare a buttarmi sulla Corea e farti piangere... potrei andare su Change che così lo finisco :corre:

sarebbe pure il caso, vedere un cosi' bel drama ignorato mi fa soffrire... :bwa: :pazz:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/8/2008, 16:51     +1   -1




Io avevo visto il primo episodio prima di partire per le vacanze, ma mi è bastato: il drama in sè l'ho trovato noiosetto :yawn: e non credo che riuscirei a vedere ancora Yamapi-monoespressione. :lone: Per carità potrebbe anche considerata una dote quella di mantenere la stessa identica espressione per tutto il tempo :nfg: (beh non tutti ci riuscirebbero :mhuaua: ), ma almeno cambia mestiereeee. :gnegne: :gnegne: Come fa a continuare a peggiorare?? :spavento: In questo drama Sugimoto Tetta è persino più espressivo di Yamapi! :spavento: Nomino lui perchè me lo sto sorbendo in Osen e ogni volta che compare è pura sofferenza. :buu: Fine sfogo scusate U_U

E come diceva Anelith, neanche la Aragaki è convincente qui, nonostante abbia già dimostrato di sapersela cavare egregiamente come attrice. :pyu:

CITAZIONE
Ma io non la ricordavo così noiosa e gattamortosa, questa ragazza... che le è successo? :shock:

Opto per la vicinanza di Yamapi e Sugimoto Tetta. XDDDD
Tra parentesi ci sono rimasta malissimo quando l'ho vista in qualche programma tv... non riuscivo a capire se è solo timidissima oppure se è cerebrolesa :nfg: ... ed ancora non sono giunta a nessuna conclusione. :nfg:
 
Top
Anelith
view post Posted on 2/8/2008, 23:13     +1   -1




CITAZIONE
In questo drama Sugimoto Tetta è persino più espressivo di Yamapi! :spavento:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
SPOILER (click to view)
...Sugimoto Tetta :buu: :buu: :buu: uno dei miei incubi peggiori :buu: :buu: :buu:


A me sta piacendo tanto Ryou però. :amor:
E anche il pilota-che-non-ricordo-mai-come-si-chiama :gnegne:
Invece il direttore dell'ospedale... ormai... lo associo troppo alla pantegana di Shikaotoko e ogni volta che lo vedo penso a quel drama :gnegne:

CITAZIONE
neanche la Aragaki è convincente qui, nonostante abbia già dimostrato di sapersela cavare egregiamente come attrice. :pyu:

Forse il ruolo della dottoressa è un po' impegnativo a livello di caratterizzazione? Cioè, devi dargli una certa decisione, ma insieme sensibilità e mestiere... soprattutto nel suo caso dove deve dimostrare la determinazione per superare gli ostacoli, ma senza sembrare un'arrivista fredda e calcolatrice. :nfg:

Come dicevo, la Toda è l'unica dei quattro che mi pare si sia calata abbastanza bene nel ruolo e stia facendo un buon lavoro. E il camice le sta pure bene :amor:
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 16:47     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ODDIO CHE E' QUESTA SCHIFEZZA?????
SPOILER (click to view)
ok volevo essere un po' plateale e attirare l'attenzione :P però non è che consideri questo drama un capolavoro, e ho visto 4 episodi!(grazie misato!!!!!!)


-da qui in poi sono commentati i primi 4 ep del drama-

Premetto che non sono una gran fan dei medical-drama e l'unico che mi PIACQUE FU Gray's Anatomy con qui ho notato (e non solo io) notevoli parallelismi.
Metteteci che in più (come molte di voi) mi fanno impressione certe scene, e per poter leggere i sottotitoli e vedere tutte le inquadrature di Pino me le vedo pensando "sono finte, sono finte".

Premesso ciò si può capire come di per se il drama non mi attiri molto, anche se per il genere mi sembra fatto pittosto bene.

La cosa più odiosa al momento sono i pesonaggi!

Shiraishi: inizialmente sembra avere il ruolo di quella bravissima nella teoria e che poi nella pratica ovviamente avrebbe avuto delle difficoltà
SPOILER (click to view)
come poi si è verificato
però in effetti come personaggio in 4 episodi non l'ho visto molto ben caratterizzato. La sua bravura attira Aizawa che spende addirituttura un po' di tempo con lei.
SPOILER (click to view)
e persino l'aiuta quando lei è ancora sconvolta dopo essere tornata dalla sua prima missione dove non era riuscita a fare nulla.
La trovo del tutto inutile come personaggio, non mi piace proprio.

Hiyama: inizialmente sembra un po' superficiale
SPOILER (click to view)
e lo è considerando che dice una bugia per poter salire sull'elicottero rischiando di mettere in pericolo di vita una donna un bambino e un neonato! (sorprendente quando Aizawa la difende con Fujikawa)
. Il fatto che lei sia quella che poi si altera subito quando si tratta dei pazienti e sia quella che se li prende più a cuore la qualifica bene anche se come la Shiraishi la trovo un personaggio inutile al momento.

Aizawa: mi fa impressione! La sua prima battuta è all'ottavo minuto e dice "scalpello per favore" :shock: non deve essere stato difficile per pi recitare in questo drama considerando il numero di battute e le facce... si è dovuto concentrare solo sull'aspetto medico. Ad ogni modo io l'ho trovato irritante per la sua bravura e la sua freddezza! (nella sua prima missione mi fa paura! :sniff: )

citando dal nikki di Pi del 4 luglio:
"Aizawa è un ragazzo irritante giusto?
Se lo pensate allora è un grande successo per me!"

insomma, se è contento lui :nfg:

"Per favore continuate a guardare la trasformazione di Aizawa"
beh minimo! se non cambia lo sparo prima della fine!
Beh in effetti ora chiama per nome i pazienti, ed è già un gran passo per uno che deve fare il medico.

SPOILER (click to view)
Quando nel secondo sbaglia mandando a casa la vecchina, ho provato uno strano senso di soddisfazione :) XD
perlomeno si ha il primo cambiamento di Aizawa dovuto ai sensi di colpa
Io sono curiosa di sapere cosa abbia spinto Aizawa a scegliere la professione medica, credo che abbia a che fare con il tragico passato ( :pecche: che palle, perchè danno a Yamapi questi ruli tragici del cavolo)


Fujikawa (paragonabile al George di Gray's Anatomy) è l'unico che si salva. Proprio per la sua umanità, e per le sue debolezze ovviamente risulta essere il classico personaggio sfigato/tenero/preferito. In effetti è proprio questo personaggio (e in particolare sua madre) che
SPOILER (click to view)
riescono a far spuntare un po' di umanità in Aizawa che non solo più volte resta con la madre di Fujikawa, ma poi decide di insegnargli quella cosa dell'intubazione (mi pare fosse quello)


Saejima: penso sia il personaggio più normale, meglio caratterizzato e più simpatico senza che implichi il "fare pena".

Kuroda: mi piace tanto, e il suo personaggio si scopre lentamente come è giusto che sia. e poi Yanagiba Toshiro l'ho adorato dal drama che fece con pino anni fa (Sore wa, Totsuzen, Arashi no you ni...) :sniff: sono contenta di vedere che la sua bellezza è rimasta intatta :cuore:

Il paziente più simpatico è stato quello che indossava il reggiseno :gnegne:

Non vedo l'ora di vedere il 5° ep per scoprire se peggiora o migliora... se migliora sarà un successo

P.S. lo sappiamo tutte che il 20% e passa di ascolti del primo episodio sono dovuti alla visione degli addominali e della schiena di PINO!!!

Per questo voto: più scene nello spogliatoio per una Gelsika più felice!!! :hihi:
 
Top
Anelith
view post Posted on 6/8/2008, 18:47     +1   -1




Che onore, un commento di Gelsika! :amor:
Allora, ragazzi, io devo dire che il 4 episodio l'ho trovato sulla scia del miglioramento a livello di "noia imperante"... insomma non mi sono annoiata e anzi l'ho trovato *quasi* carino.
Probabilmente perchè Hiyama aveva un po' di spazio in più e per ora lei è l'unica che mi piaccia abbastanza :nfg:

CITAZIONE (Gelsika @ 6/8/2008, 17:47)
Shiraishi: inizialmente sembra avere il ruolo di quella bravissima nella teoria e che poi nella pratica ovviamente avrebbe avuto delle difficoltà, però in effetti come personaggio in 4 episodi non l'ho visto molto ben caratterizzato. La trovo del tutto inutile come personaggio, non mi piace proprio.

Concordo. A me infastidisce proprio, nel senso che appena entra in scena lei io mi preparo a una decina di minuti di NOIA e PIATTUME totali.
Cioè, ma ripeto... secondo me la Aragaki l'hanno drogata perchè non è possibile che sia così totalmente gattamorta! :chee: :chee:
Quando parla il suo tono di voce rimane sempre costante, non cambia mai... :nfg:

CITAZIONE
Hiyama: inizialmente sembra un po' superficiale
SPOILER (click to view)
e lo è considerando che dice una bugia per poter salire sull'elicottero rischiando di mettere in pericolo di vita una donna un bambino e un neonato! (sorprendente quando Aizawa la difende con Fujikawa)
. Il fatto che lei sia quella che poi si altera subito quando si tratta dei pazienti e sia quella che se li prende più a cuore la qualifica bene anche se come la Shiraishi la trovo un personaggio inutile al momento.

A me lei è l'unica che piace. Non tanto a livello di personaggio quanto di interpretazione.
Comunque quella della bugia non mi ha sconvolto così tanto, per quanto sia una cosa brutta da fare e immorale, credo sia comunissimo che cose del genere succedano... soprattutto in uno scenario di tirocinio dove i ragazzi hanno la visione del "devo fare megli degli altri, devo salire sull'elicottero ad ogni costo".

CITAZIONE
Aizawa: mi fa impressione! La sua prima battuta è all'ottavo minuto e dice "scalpello per favore" :shock: Ad ogni modo io l'ho trovato irritante per la sua bravura e la sua freddezza!

citando dal nikki di Pi del 4 luglio:
"Per favore continuate a guardare la trasformazione di Aizawa"
beh minimo! se non cambia lo sparo prima della fine!
Beh in effetti ora chiama per nome i pazienti, ed è già un gran passo per uno che deve fare il medico.

LOL... Aizawa evidenziato in rosso :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Comunque... io lui non lo trovo così irritante come personaggio, mi sta totalmente indifferente. E' lì, ma se non ci fosse non me ne accorgerei. XDDD
Pino attorialmente qui il massimo che ha fatto è stato spostare un sopracciglio facendo un'espressione simil-corrucciata... ecco, a lui devono far fare ruoli simili perchè già corrucciare un sopracciglio è stato difficile...
SPOILER (click to view)
...ma sapete che quando guardo Yamapi recitare, mi sembra quasi una persona diversa dai suoi primi drama? Per esempio... ma in Nobuta, o in Sore wa etc etc, non era mica così spaventosamente incapace!! Davvero, come dice Misato, sta subendo un'involuzione recitativa da far spavento! :spavento: :spavento:
Pino ripigliati che ti vogliamo ancora a lungo in tv!! :sniff: :sniff:

Una cosa però mi cruccia... come dici tu, Gelsika, questo personaggio dovrebbe mostrare una certa evoluzione caratteriale... gli stanno succedendo delle cose che *dovrebbero* farlo diventare un sentimentalone.
Peccato che questo cambiamento, per ora, io lo vedo immotivato... i fatti ci son stati, ma il cambiamento emotivo di Aizawa mi sembra spuntato dal nulla. :nfg:

CITAZIONE
Fujikawa è l'unico che si salva. Proprio per la sua umanità, e per le sue debolezze ovviamente risulta essere il classico personaggio sfigato/tenero/preferito.

Gelsi io e te abbiamo gusti diversissimi mi pare :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Io lui non lo sopporto :gnegne: :gnegne: Il motivo comunque è da imputarsi all'attore, lo sto trovando troppo forzato e quindi non riesco a trovare naturale il personaggio. :nfg:

CITAZIONE
Saejima: penso sia il personaggio più normale, meglio caratterizzato e più simpatico senza che implichi il "fare pena".

Concordo. Infatti penso sia uno dei pochi personaggi con un minimo di spessore, nonchè forse il mio preferito. Non ho ben capito che ruolo abbia all'ospedale, ma vabbè :gnegne:

Aspetto anch'io il 5 per decidere cosa fare di questo drama. Il 4° episodio, come dicevo, non mi è dispiaciuto... nonostante tutta la questione dei genitori/figli
SPOILER (click to view)
scusate ma io ogni volta che sento questi discorsi "non esistono genitori che non amano i propri figli", fatti da personaggi materni che adorano i loro figli, mi irrito. Non perchè abbia problemi del genere ma perchè è proprio un discorso così fritto e rifritto che mi da' fastidio sentirlo. :sweat:

Comunque a parte questo mi è piaciuto, l'ho trovato ben equilibrato fra il raccontare le vicende dei pazienti e le loro malattie, dei personaggi principali e anche di quelli secondari.
 
Top
view post Posted on 6/8/2008, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (Anelith @ 6/8/2008, 19:47)
Che onore, un commento di Gelsika! :amor:

:shy:

CITAZIONE
CITAZIONE (Gelsika @ 6/8/2008, 17:47)
Hiyama

A me lei è l'unica che piace. Non tanto a livello di personaggio quanto di interpretazione.

Beh si anche io trovo buona la recitazione di Toda Erika
CITAZIONE
Comunque quella della bugia non mi ha sconvolto così tanto, per quanto sia una cosa brutta da fare e immorale, credo sia comunissimo che cose del genere succedano... soprattutto in uno scenario di tirocinio dove i ragazzi hanno la visione del "devo fare megli degli altri, devo salire sull'elicottero ad ogni costo".

infatti, però avalla la mia tesi della superficialità... io posso atteggiarmi e mentire sul fatto che so fare un'analisi con microsonda però questo non ucciderebbe nessuno, nel suo caso si!

CITAZIONE
CITAZIONE
Aizawa

LOL... Aizawa evidenziato in rosso :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

cosa ti aspettavi??? :huhu:

CITAZIONE
Comunque... io lui non lo trovo così irritante come personaggio,

:spavento: azz
CITAZIONE
Pino attorialmente qui il massimo che ha fatto è stato spostare un sopracciglio facendo un'espressione simil-corrucciata... ecco, a lui devono far fare ruoli simili perchè già corrucciare un sopracciglio è stato difficile...

devo fare una menzione speciale alla faccia quando Saejima gli dice che
SPOILER (click to view)
Fujikawa è svenuto e davanti a lui c'è la madre... quella faccia gli è venuta bene, contrariamente a quella quando vede il tizio col regiseno, paragonabile a quando (in ProDai SP) vede Socrates in abito da sposa :nfg:


CITAZIONE
Una cosa però mi cruccia... come dici tu, Gelsika, questo personaggio dovrebbe mostrare una certa evoluzione caratteriale... gli stanno succedendo delle cose che *dovrebbero* farlo diventare un sentimentalone.
Peccato che questo cambiamento, per ora, io lo vedo immotivato... i fatti ci son stati, ma il cambiamento emotivo di Aizawa mi sembra spuntato dal nulla. :nfg:

Io invece lo vedo motivato e anche abbastanza lento da essere capito
in fondo le uniche cose che ha fatto in direzione di questo cabiamento sono:
SPOILER (click to view)
chiamare per nome i pazienti (ok questo non ricordo il perchè, ma c'era un motivo) e poi essere gentile con la mamma di fujikawa (e grazie, lui ha sicuramente un debole per le figure materne che lui invece non ha avuto. poi in tre diverse occasioni ha difeso i 3 colleghi, ma sempre in maniera pacata e mai plateale...


cmq dimenticavo di dire che mi piace tanto la musichetta quando Pi entra in azione :love: (ok questo commento era puramente da fangirl) :dance:

CITAZIONE
CITAZIONE
Saejima: penso sia il personaggio più normale, meglio caratterizzato e più simpatico senza che implichi il "fare pena".

Concordo. Infatti penso sia uno dei pochi personaggi con un minimo di spessore, nonchè forse il mio preferito. Non ho ben capito che ruolo abbia all'ospedale, ma vabbè :gnegne:

Ma dai :sniff: lei è una bravissima infermiera!

 
Top
view post Posted on 21/8/2008, 12:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

(devo ringraziare la vacanza che non me lo fece cominciare, I suppose :gnegne: )
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 21/8/2008, 13:15     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/8/2008, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

Secondo me è un buon drama medico, ricco di stereotipi ma piuttosto ben fatto. Poi vabbè, i lgradimento di Pi è una cosa piuttosto soggettiva e soprattutto altalenante, perchè in alcuni episodi è meglio che in altri. Il mio umile parere è che il commento in grassetto di Gelsika sia un po' estremo :lalala:

Però non so se potrebbe piacere a Kalla.
In generale non ancdrebbe visto con l'ansia da diamounvotoaPicomeattore, che fra poco farete venire pure a me :chee:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/8/2008, 14:06     +1   -1




CITAZIONE (LusiPi @ 21/8/2008, 14:59)
In generale non ancdrebbe visto con l'ansia da diamounvotoaPicomeattore, che fra poco farete venire pure a me :chee:

ma quest'ansia la vedi solo tu o_O;
 
Top
LusiPi
view post Posted on 21/8/2008, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 15:06)
CITAZIONE (LusiPi @ 21/8/2008, 14:59)
In generale non ancdrebbe visto con l'ansia da diamounvotoaPicomeattore, che fra poco farete venire pure a me :chee:

ma quest'ansia la vedi solo tu o_O;

Mi chiamavano Cassandra image
 
Top
|ChemistrySet|
view post Posted on 21/8/2008, 15:20     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

No no, per niente.
Ho appena finito di vedere la 6, anzi :beota: Se non ho scritto molto è stato un pò perchè ero in vacanza, un pò per pigrizia e un pò perchè si tratta di un drama da vedere, che non offre spunti per speculazioni come i gialli (tipo Maou) nè per post cuoriciosi, non essendo romantico.
Vi dirò però perchè continuo a seguirlo e perchè l'ho messo al secondo posto tra i 3 drama giappi che sto seguendo (1° Maou -ma a volte se la giocano-, 3° Yasuken): è un drama intelligente. E' il primo aggettivo che mi viene in mente. Io ADORO il genere medico, come ho già detto, ma questo drama in particolare non è quasi mai banale, succedono cose originali e "carine"..inoltre ogni puntata mi fa piangere a dirotto in qualche punto :sniff:
Una delle più belle secondo me è la 4, quella incentrata sul dottore "imbranato ma dal gran cuore" Fujikawa, che
viene
SPOILER (click to view)
fulminato perchè dà la mano al paziente mentre lo stanno rianimando col defibrillatore. Mi piace molto il suo percorso di accettazione dei propri limiti e l'umiltà con cui ricomincia a mettersi in pista dalle mansioni più "sprisciate", sempre insieme all'infermiera (uno dei miei pg preferiti :cuore: )..spero tanto che alla fine riesca a salire su quell'elicottero :hero:

Anche la 5 mi è piaciuta molto, con i dottori alle prese con una tragedia e quindi con decine di pazienti malridotti nello stesso posto, con tanto di
SPOILER (click to view)
clamp dell'aorta eseguito in situ da Aizawa (figoooooo) e rianimazione del paziente con pugno sul cuore, da parte di chi? Ma ovviamente sempre sua, Yamapiiiiiiiii-aizawa :hero:

La sesta puntata mostra finalmente il lato umano di Aizawa, in una scena che mi ha commossa e mi ha fatto pensare per la prima volta dopo tanto che Yamapi come attore qualcosina la vale (a me è piaciuto sia in Nobuta che in Dragonzakura, mentre l'ho trovato insostenibile in Kurosagi..comincio a pensare che a dispetto della sua figaggine non debbano dargli ruoli da strafigo muto e duro, bensì da persona normale, si esprimerebbe molto meglio!!).
Aragaki Yui mi sta deludendo tantissimo :spavento: :spavento: :spavento: più moscia di così si muore! La mia stima per Toda Erika, invece, cresce sempre più! E' lei il mio personaggio preferito, seguita da Pino e dall'infermiera.


CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

Uhm..dove hai letto ciò? Qualche sondaggio? :booh:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 21/8/2008, 17:00     +1   -1




CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 21/8/2008, 16:20)
CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

Uhm..dove hai letto ciò? Qualche sondaggio? :booh:

si', ma soprattutto mixi, 2ch e chiacchierate con gente in loco.
C'e' anche da dire che e' un medical drama, il che vuol dire che non lo guardano le ragazzine, ma gente un po' piu' grande alla quale del movimento pelvico di Pino non frega granche' ^^;
Il suo Aizawa e' parecchio criticato, sia per l'interpretazione che per il personaggio in se'... un'altra che proprio non sta andando bene e' pure Gakki, e' ritenuta immatura per la parte...
 
Top
KaedeChan
view post Posted on 22/8/2008, 11:34     +1   -1




cià, comincio a scaricarlo anche io.. e lo vedrò forse solo quando mi sarò trasferita XD ossia tra un mese XD forse però.. con la schifonnessione che mi ritrovo...
è così strano come drama?
io di drama ospedalieri avevo visto satorare ma non era malaccio, anzi.. ._.,
 
Top
view post Posted on 22/8/2008, 19:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 21/8/2008, 13:21)
Non è rassicurante vedere un iniziale boom di spettatrici, poi vari post "odiochemerda" e a seguire sparuti post che annunciano solo il rilascio dei subbi! Parabola discendente di Code Blue?

:hero: finalmente posso dire pure io la mia e risollevare la sorte che questo drama sta avendo su questi lidi.
Mentre ero in un paesino dimenticato da Dio, appena avevo modo di trovare una connessione, era una nuova puntata di Code Blue che cercavo, altrochè!

Dai post iniziali si sarà capito che non amo il genere medico e che mi impressiono molto facilmente, eppure questa serie per me sta salendo sempre di più! le scene per me poco sostenibili sono diminuite -o mi sto abituando io? :nfg: - e i personaggi prendono contrno sempre più definiti e mi piacciono tutti!

Aizawa: io ODIO il gatto morto in testa a Pino. Nelle prime puntate non riuscivo a distogliere lo sguardo anche perchè il suo personaggio a parte alcune ganzate in sala operatoria non faceva altro. Con la 5 e la 6 invece davvero ha fatto un balzo in avanti nella caratterizzazione:
SPOILER (click to view)
intanto gli viene finalmente fatto notare che i pazienti non sono "porcellini d'India", ma vite e che il suo compito è salvare esseri umani, non studiare cavie, quindi è parso da subito che il suo approccio sia un po' cambiato, specie perchè ha iniziato a chiamare i pazienti per nome e non più, come facevano tutti prima, con il nome della malattia.
Il sesto episodio mi è piaciuto tantissimo, soprattutto la scena finale, con Aizawa e la nonna nel supermercato, ho inondato tutto di lacrime. :sniff:

Sottlineo ciò che disse Chem, finalmente qualcun'altra che se ne rende conto:
CITAZIONE
(a me è piaciuto sia in Nobuta che in Dragonzakura, mentre l'ho trovato insostenibile in Kurosagi..comincio a pensare che a dispetto della sua figaggine non debbano dargli ruoli da strafigo muto e duro, bensì da persona normale, si esprimerebbe molto meglio!!).

Io aggiungo assolutamente anche la sua interpretazione come Ken in Stund Up!, e ribadisco -come se non l'avessi già detto in tutte le salse, scusatemi se divento noiosa :mhuaua: - che YamaPi per risfoderare le carte che si vedevano anni fa ha bisogno che gli si levi di dosso il cartellino con su scritto "TENEBROSO". Quando gli daranno finalmente un ruolo in cui non deve fare lo strafigo distaccato si vedrà di nuovo quel che era ai tempi di Nobuta. Non è colpa sua se poi ha avuto i ruoli tutti uguali :nonono:
SPOILER (click to view)

:annuncio: OT
Aderite tutti alla campagna "Non fate fare a YamaP il principe di Shin in una eventuale versione giapponese di Goong - basta bellocci arroganti, avanti tutta ruoli diversi!"


A me Aizawa comincia a non dispiacere più :wub:

Hiyama: amo follemente Erika Toda e il suo personaggio. Soprattutto nel 5° episodio, quando
SPOILER (click to view)
trova quell'uomo ormai in fin di vita e gli gli promette di salvarlo... e poi torna a chiedergli scusa :sniff:

Sembra che si stia aprendo un po' di più con gli altri, e mi piacciono i siparietti in cui lei e Fujikawa si beccano e spettegolano :mhuaua:

Fujikawa: per me un personaggio assolutamente spettacolare. Il più umano, in un certo senso, perchè è pieno di debolezze ben visibile, ma è anche quello che più ce la mette tutta, che più probabilmente ama il suo lavoro. Le ripetute delusioni lo spronano e anche quando il dottore gli dice che
SPOILER (click to view)
farebbe meglio ad andarsene via
continua con grinta. Sono certa che alla fine che la farà a salire sull'elicottero, non vedo l'ora :respect:

Shiraishi: devo dire che non mi dispiace troppo. Moscia è moscia, ma poco per volta un goccio di grinta la sta prendendo e poi il suo pigolamento non lo trovo troppo fastidioso: è una persona insicura, con capacità teoriche, che ha avuto una buona famiglia alle spalle e che comincia solo adesso -sembra- ad approcciarsi alle tragedie della vita.
:hero: Spero che anche lei segua un buon corso di maturazione.

Infermiera: è una grande :cuore: sono curiosa di sapere se
SPOILER (click to view)
Toshi sia il fidanzato che lei ha dato per morto e che invece è malato, oppure un fratello...


Dottoressa Mitsui: in realtà la chiamo sempre "signora cattiva di Hokaben", ma anche il suo personaggio quì è veramente particolare e sta diventando la mia preferita: sta vivendo un dramma davvero duro
SPOILER (click to view)
il peso di un "doppio omicidio", mentre quello per lei era il tentativo di salvare due vite, o almeno di rispettare la scelta della madre di dare la precedenza al neaonato. Mi tocca moltissimo la sua maschera di professionalità e freddezza, contrapposta all'immagine di lei che corre per il corridoio e scoppia in lacrime dopo aver perso partoriente e bambino :sniff:


Mi sono piaciuti anche quasi tutti i casi clinici: a parte la signora che
SPOILER (click to view)
si faceva ferire dal fidanzato perchè non sopportava la propria vista
che mi ha reso parecchio perplessa, il resto mi ha lasciato molto.
:mhuaua: la faccenda del
SPOILER (click to view)
figlio che aveva lanciato una maledizione sul padre perchè lo faceva studiare troppo
mi era piaciuta un sacco, nonostante tutto!

Devo davvero dire che un drama che inizialmente mi aveva lasciato un po' scettica, adesso mi piace moltissimo e non vedo l'ora di vedere il settimo episodio (che ho già scaricatgià pronto fortunatamente :sbrill: )
:inchino: Se potete, dategli un'altra chance, secondo me merita, nonostante non sia assolutamente un'esperta di medical drama!

CITAZIONE (Misato-san @ 21/8/2008, 14:15)
sembra l'abbia avuta anche in Giappone... in parte per le Olimpiadi, in parte perche' Pino non piace e la storia neanche... temo che pero' un po' di gente che lo seguiva sia in vacanza in generale...

:mhuaua: in effetti hanno scelto proprio un periodo sfigatello per mandarlo in onda...
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7319 views
  Share