DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2010, 11:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Riuscitò mai a finire questo drama? :emu:

Dopo mesi di pausa, ho visto l'ep. 9 :hero:

Sbaglio o improvvisamente il livello di
SPOILER (click to view)
tragedie/casi gravi da trattare contemporaneamente è cresciuto esponenzialmente?!? :spavento: Ce n'erano almeno 5! :spavento:

Hanno realizzato che mancano due episodi alla fine e non hanno ancora sterminato tutta la popolazione nipponica? :emu:

Aizawa torna al suo lavoro preferito, le amputazioni! :joy: :gnegne: :gnegne:

A parte questo particolare inutile, nonostante i personaggi stiano in qualche modo crescendo e affrontando le rispettive paure/traumi infantili e non, non sono rimasta coinvolta da questa cosa...non so. Magari è perché non ero troppo vigile durante la visione :smoke:
Vediamo se si ripiglia e mi ripiglio io nel finale! :hero:
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 14:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 7/11/2010, 11:17) 
Riuscitò mai a finire questo drama? :emu:

speriamo di si... :occhi:
CITAZIONE
Dopo mesi di pausa, ho visto l'ep. 9 :hero:

:olè: (anche se un ep. per volta non penso sia il massimo per apprezzare la serie...) :emu:
CITAZIONE
Sbaglio o improvvisamente il livello di
SPOILER (click to view)
tragedie/casi gravi da trattare contemporaneamente è cresciuto esponenzialmente?!? :spavento: Ce n'erano almeno 5! :spavento:

Hanno realizzato che mancano due episodi alla fine e non hanno ancora sterminato tutta la popolazione nipponica? :emu:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
beh...è ovvio... :smoke: siamo alla fine è la tragedia deve aumentare! :hua: ora non ricordo i capi di quest'episodio...ma gli ultimi erano parecchio tristi e deprimenti.... :buu:
CITAZIONE
Aizawa torna al suo lavoro preferito, le amputazioni! :joy: :gnegne: :gnegne:

:hua: :hua: :hua: beh, ovvio...dopo una prima serie con argomento principale le AMPUTAZIONI tanto amate da Aizawa...dovevano tronare!!!! :corre:
CITAZIONE
A parte questo particolare inutile

come inutile?! :porc:
CITAZIONE
nonostante i personaggi stiano in qualche modo crescendo e affrontando le rispettive paure/traumi infantili e non, non sono rimasta coinvolta da questa cosa...non so. Magari è perché non ero troppo vigile durante la visione :smoke:
Vediamo se si ripiglia e mi ripiglio io nel finale! :hero:

ma...io avendo visto più episodi insieme ero entrata nella modalità angst/depressiva del passato triste dei personaggi...comunque i protagonisti credo siano un po Aizawa e Shiraishi... :sbrill:
magari se gli ultimi 2 te li vedi uno dopo un altro la situazione migliora... :pecche:
anche perchè il finale a me è piaciuto!!! :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 18:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 7/11/2010, 14:08) 
magari se gli ultimi 2 te li vedi uno dopo un altro la situazione migliora... :pecche:
anche perchè il finale a me è piaciuto!!! :huhuhu:

Li ho visti insieme e pure in avanti veloce perché era tardissimo e devo dire che gli sceneggiatori hanno dato il meglio di sè :gnegne:
Forse
SPOILER (click to view)
la tragedia aerea serviva a fare da riscontro a quella in galleria di fine serie/SP/quel che era e farci vedere come sono maturati nel frattempo i personaggi, ma santa pazienza :spavento: Un'ora di organi in bella vista e Aizawa che amputa pure nelle peggio situazioni di spazio sono state un po' troppo :patpat:

Non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno, sono contenta dei cambiamenti dei personaggi,
SPOILER (click to view)
Shiraishi è giunta ad un contatto con suo padre, come Aizawa quella delle mani la prevedevo da inizio serie :gnegne: , Fujikawa non è più un inetto, l'infermiera si è "diplomata" da Satoshi, Hiyama dopo essersi trovata mille volte di fronte alle sue paure le ha vinte...devo dire che è stata quella più martoriata della serie sia fisicamente che psicologicamente! :sniff:

L'intervento
SPOILER (click to view)
al capo è stato qualcosa di fantascientifico, ma sono contenta sia riuscito, e anche che Kuroda sia riapparso e sia stato utile :wub:


Magari gli dò un 6/12, perché non penso sia tanto inferiore rispetto alla prima stagione ma la continuità di visione mancata si è fatta sentire...evidentemente se mi avesse presa avrei trovato il modo di guardarlo comunque!
 
Top
view post Posted on 15/11/2010, 01:58     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


noooooooo sono una fan fallita... ancora non ho finito di vederlo T___T Pi perdonami :buu:

Recupererò prestissimo, lo giuro :cuore:
 
Top
view post Posted on 16/11/2010, 01:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 14/11/2010, 18:55) 
Li ho visti insieme e pure in avanti veloce perché era tardissimo

cosa leggo?!? :porc:
:gnegne: :gnegne: :gnegne:
ma brava Mimi l'hai finitoooo!!!! :clap:
CITAZIONE
Forse
SPOILER (click to view)
la tragedia aerea serviva a fare da riscontro a quella in galleria di fine serie/SP/quel che era e farci vedere come sono maturati nel frattempo i personaggi, ma santa pazienza :spavento: Un'ora di organi in bella vista e Aizawa che amputa pure nelle peggio situazioni di spazio sono state un po' troppo :patpat:

ma decisamente si!!! :pecche: perchè a noi non bastava il gran finale della 1 serie e lo special con le mega tragedie...ora l'immensa!!!!!!!(già ho una proposto se volessero fare una nuova serie...) :gnegne: è stato abbastanza sconvolgente...io mi dicevo "ma non faranno come finale..." e invece si!!!!!!
SPOILER (click to view)
apparte che solo pochi dottori per una tragedia aerea...mah...certo che Aizawa, number one!!!! :hero:

CITAZIONE
Non ho ancora capito se mi è piaciuto o meno, sono contenta dei cambiamenti dei personaggi,
SPOILER (click to view)
Shiraishi è giunta ad un contatto con suo padre, come Aizawa quella delle mani la prevedevo da inizio serie :gnegne: , Fujikawa non è più un inetto, l'infermiera si è "diplomata" da Satoshi, Hiyama dopo essersi trovata mille volte di fronte alle sue paure le ha vinte...devo dire che è stata quella più martoriata della serie sia fisicamente che psicologicamente! :sniff:

come?! :spavento:
beh l'evoluzione e la maturazione dei personaggi comunque si nota direi...ho apprezzato l'evoluzione di ognuno....
SPOILER (click to view)
le disavventure della povera Hiyama mi son piaciute, non poteva andare a tutti bene no? almeno è stata più realistica la cosa...
forse quella che mi rompeva di più le balls era Shiraishi...sempre depressa per sto Satoshi che era morto...già che in ospedale non ci sono atmosfere allegre...arriva pure lei.......... :lone:

ma non ti è piaciuto alla fine Pino???? :sbrill:
SPOILER (click to view)
lui unico , il solito genietto che diventa parte del reparto....ehm...era cardiologia o neurologia? -ho visto di recente Cain & Abel e mi confondo...- :gnegne:

ma che figo, ma che duro!!!! :hero:
CITAZIONE
L'intervento
SPOILER (click to view)
al capo è stato qualcosa di fantascientifico, ma sono contenta sia riuscito, e anche che Kuroda sia riapparso e sia stato utile :wub:

quello per me è stato un colpo di scena fenomenale!!!! ero senza parole...!!! ma tutti bravissimi!!!! :clap:
CITAZIONE
non penso sia tanto inferiore rispetto alla prima stagione ma la continuità di visione mancata si è fatta sentire...evidentemente se mi avesse presa avrei trovato il modo di guardarlo comunque!

ma guarda, a me questa seconda serie è piaciuta ancora più della prima perchè i personaggi vengono visti al di fuori dell'ospedale e si conoscono meglio...anche il rapporto tra loro... mi paice molto l'amicizia instaurata di
SPOILER (click to view)
Aizawa e Shiraishi

io però l'ho visto tutto insieme e l'effetto è stato diverso...beh, poi dipende se ti piace il genere...!
CITAZIONE (Gelsika @ 15/11/2010, 01:58) 
noooooooo sono una fan fallita... ancora non ho finito di vederlo T___T Pi perdonami :buu:

Recupererò prestissimo, lo giuro :cuore:

sei una fallita!!!! :porc: devi recuperare questo lavoro di Pino!!!! :pecche:
vieni che ti aspetto!!! :corre:
 
Top
Rika83
view post Posted on 19/1/2011, 09:51     +1   -1




CITAZIONE
Mi ricorda il Pino vero e proprio, con questa volontà di migliorarsi sempre e mettercela tutta

QUOTISSIMO
ALLORA IO HO VISTO ENTRAMBE LE SERIE E A ME SINCERAMENTE è PIACIUTO DA MATTI, IL CAST L'HO TROVATO PERFETTO, E LA SERIE è STUPENDA. SARà CHE IO AMO MOLTI I MEDICAL IN GNERALE, MA BELLI COME CODE BLUE NON NE AVEVO MAI VISTO. LA PRIMA SERIE è MERAVIGLIOSA , SCORRE NELLA SCOPERTA DEI 4 DI QUANTO SIA COMPLICATO E TAVOLGENTE IL LAVORO CHE SVOLGONO, NEL TENTATIVO DI IGLIORARSI OGNI GIORNO SINO A FORMARE UN GRUPPO UNITO E COMPATTO.
LA SECONDA INVECE SI BASA MOLTO SULLE STORIE PERSONALI DI GNUNO DI LORO, IL CHE RENDE IL TUTTO ANCORA PIù REALISTICO, E PI NELLA SECONDA è MERAVIGLIOSAMENTE FIGO ASSOLUTO ( APPUNTINO ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO E PERSONALE) INSOMMA GURDATELO TUTTO è VERAMENTE MOLTO BELLO
 
Top
aya-nee
view post Posted on 6/4/2011, 19:06     +1   -1




Ho visto i primi 3 episodi e mi sta piacendo tantooooo!!! Sarà che ho un debole per tutto il cast, sarà che mi ricorda un botto Grey's Anatomy, ma mi ha catturato immediatamente. Anche la musica mi fa venire i brividi da quanto è bella :wub: Per ora quindi solo impressioni positive, vi farò sapere più avanti XD
 
Top
aya-nee
view post Posted on 7/4/2011, 15:50     +1   -1




Ho finito la prima serie. Sono in modalità LOVE :wub: Ovvero quello che mi succede praticamente alla fine di ogni drama XD A parte gli scherzi, mi è piaciuto proprio tantissimo! Emozionante, avvicente e commuovente sono i 3 aggettivi che userei per descriverlo. Per la prima volta non ho sentito molto la mancanza di una love story (anche se la mia coppia segreta dello show non potevo non averla, ovvero Aizawa&Shiraishi XD). Ho adorato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo. E col rischio di ripetermi, ribadisco che la colonna sonora è da brivido. Ora passo allo special e alla seconda serie, sperando che si mantenga sullo stesso livello della prima!
 
Top
view post Posted on 7/4/2011, 16:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Hai ragione la colonna sonora è stupenda. io tiferei di più per Aizawa&Hiyama ma questa è un'altra storia :gnegne:

Della prima serie ho adoraro l'episodio con la bambina :occhi:
 
Top
aya-nee
view post Posted on 7/4/2011, 23:50     +1   -1




Sììììììì quella bimbetta era stupenda! Oltre ad essere tenerissima era anche una buongustaia, non c'è che dire XD Oltre a quello non saprei dire quali siano stati gli episodi che ho preferito, semplicemente perchè sono tutti stupendi *______* Davvero non saprei scegliere :wub:

Dovrei cominciare lo special ora, ma visto che in ogni episodio ho pianto minimo 2-3 volte, e quindi ora ho gli occhi pesti e il cuoricino a pezzi, devo prima prepararmi psicologicamente u.u Il bello dei drama è che quando ti prendono, lo fanno per davvero. L'unico problema è che non si riesce più a smettere di andare avanti a quel punto XD
 
Top
view post Posted on 8/4/2011, 01:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
l bello dei drama è che quando ti prendono, lo fanno per davvero. L'unico problema è che non si riesce più a smettere di andare avanti a quel punto XD

Hai ragione.


Comunque anche lo special ha la sua cara dose di pianto :patpat: fai riposare gli occhi XD
 
Top
aya-nee
view post Posted on 8/4/2011, 23:45     +1   -1




Visto anche lo special! Molto avvincente anche questo, tra l'altro datemi della pazza ma anche se avevo finito la prima serie appena il giorno prima mi è sembrato quasi di ritrovare vecchi amici :huhuhu: Fermatemi vi prego XD La follia dilaga XD Ovviamente anche nello special ho pianto come una fontana, ormai si sa u.u Veramente impressionante la scena in cui Aizawa
SPOILER (click to view)
opera quel povero bimbo col trapano :spavento: Una scena simile c'era stata anche in una serie di Grey's Anatomy, e se c'è una cosa che odio nei medical drama sono le ferite/operazioni alla testa XD Mi fanno proprio senso XD Comunque ho resistito senza chiudere gli occhi u.u
Agghiacciante anche la scena in cui Shiraishi
SPOILER (click to view)
è costretta a scegliere quale paziente salvare proprio davanti alla famiglia :sniff:
Insomma uno special degno della prima serie XD Domani si parte con la seconda!
 
Top
aya-nee
view post Posted on 13/4/2011, 21:25     +1   -1




Finita la seconda serie! Voglio la terza :sniff: Mi mancano già tutti :sniff: Che posso dire, questo drama mi ha proprio coinvolta. Mi sono affezionata a tutti i personaggi, nessuno escluso. Le dinamiche nate fra ciascuno di loro mi hanno scaldato il cuore :wub: In ogni puntata ho versato lacrime, sia di commozione, che di tristezza. Un cast azzecatissimo, una colonna sonora strepitosa, scenggiature veramente ben fatte, insomma un drama da vedere. Ancora una volta, i giapponesi sono dei grandi :respect:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Finito :beota:

ma... nella prima puntata non fa vedere palesemente che il capo
schiatta?

:gnegne:

E poi (l'ho visto un po' in fastfoward...)

Ma l'unico che sceglie la specializzazione è Pino che diventa Neurochirurgo? Gli altri restano tutti al pronto soccorso?


La seconda serie è in linea con la prima, niente più, niente meno. Però visto che non hanno fatto vedere ciò che speravo, potevano fermarsi anche alla prima u.u (e magari impegnare Pino in un drama dove RIDE)

:gnegne:
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 20:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 20/2/2012, 20:57) 
Finito :beota:

:spavento: Adesso?!?

CITAZIONE
La seconda serie è in linea con la prima, niente più, niente meno. Però visto che non hanno fatto vedere ciò che speravo, potevano fermarsi anche alla prima u.u (e magari impegnare Pino in un drama dove RIDE)

:gnegne:

Son certa che prenderanno nota per la prossima stagione :gnegne:
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7319 views
  Share