DIC :: Forum ::

Code Blue 1, 2 e 3

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2009, 10:28     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 16/3/2009, 19:48)
In più non ho mai capito il motivo per cui il suo personaggio continua a fissarsi le mani quando parla :booh:

Nemmeno ioooo! Che ODIO quando passa interminabili minuti a strusciarsi il pollice sulla piega dell'indice! :mhuaua:


Piglio pure io! :beota:

CITAZIONE
sfiziosa sequenza di NG subbata

:cuute: sìì! Carinaa! Specie quella con Erika e Pi :gnegne:

CITAZIONE (_Step88_ @ 15/3/2009, 23:33)
nel complesso mi sta discretamente piacendo, in particolare la colonna sonora!
spero che i personaggi vengano caratterizzati sempre meglio...e così le loro relazioni!

Oh yes, la caratterizzazione ci sarà quasi per tutti!
A cos'è dovuto quel "discretamente"?

CITAZIONE (KallistA @ 14/3/2009, 11:45)
Code Blue, anche a mesi e mesi di distanza dalla sua messa in onda, ha ogni episodio scaricabile alla media di DUECENTOCINQUANTA KB/S.

:hua: da questo puoi capire che il potere del vello pecorino è immenso! :gnegne:

CITAZIONE (KallistA @ 15/3/2009, 02:05)
- la Hiyama era tutta "ehehehe" e "scialalà" ma a fine secondo episodio si prese la sua degna e dovuta trambata in faccia. La storia del
SPOILER (click to view)
"non me ne frega di vedere l'operazione, devo finire il mio lavoro avvisando la famiglia della paziente"
è tenera quanto perplimente, visto che in genere scene del genere si danno a personaggi che sin da subito sono contraddistinti dal fatto che il loro lato umano è più forte del loro arrivismo E con lei che c'azzecca?

Mah, per me ci azzecca, appunto perchè è "in genere"... e può servire a indicare che il lato umano può diventar più forte dell'arrivismo anche in personaggio che non sono necessariamente caratterizzati fin dall'inizio così, la chiamerei "evoluzione del personaggio", ma anche semplicemente "maschera": Hiyama se la tira parecchio, ma poi in fondo in fondo non ha la freddezza e le capacità che vorrebbe ostentare. Avrà un'altra scena bellissima su queso tema! :wub:

CITAZIONE
- Fujikawa a me piace. Mi piace perché il suo lato "tié suca" si è visto sin da subito!

:respect: lo adoro!

CITAZIONE (|ChemistrySet| @ 15/3/2009, 12:31)
Che poi adesso vi svelo un grande segreto: :nfg:
IO NON L'HO ANCORA FINITO :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: Magari quando Kalla raggiunge la 6-7 mi rimetto in pari!

:spavento:
:nonono:
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/3/2009, 02:50     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 16/3/2009, 01:24)
CITAZIONE (Misato-san @ 16/3/2009, 00:20)
CITAZIONE (KallistA @ 15/3/2009, 02:05)
Aizawa da solo è un GARYSTUO.

che tradotto vuol dire? :sweat:
Qui (= Dama ed io) si leggono con interesse i tuoi commenti di cultrice della materia delle serie medical ma ci stiamo perdendo coi paragoni perche' arranchiamo un po' sull'argomento (lei non so quanto, io sono proprio ignorantissima come e' noto :sweat: )
Rendici partecipi ;_;

Nono in sto caso "garystuo" è un termine da fanfiction che è il "maschile" di marysue,

Ah ok XD Mi mancava totalmente che esistesse un corrispettivo maschile di quella tipologia di personaggio :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
CITAZIONE
- Io amo la dottoressa di-cui-non-so-il-nome! E' così bella e così competente e così materna!

Disse Dama che e' Ryo (= l'attrice)... e' bellissima e molto brava, io l'amai in Suppli e anche come mamma Ariake... *sospir*

Ecco dove l'avevo già vista!!! In effetti anche lì i tratti del viso mi piacevano molto, però in questo ruolo così rampante, con la sua criniera leonina... :blush: awwww!

Lei e' fantastica... infatti ha sempre ruoli di donna di un certo fascino, tipo in Suppli' era una che e' una sorta di modello per la protagonista, una specie di donna in carriera perfetta che riesce persino ad avere un matrimonio felice (il che visto in ottica nipponica e' particolarmente forte come concetto ideale), e stava totalmente nella parte...
 
Top
_Step88_
view post Posted on 23/3/2009, 22:58     +1   -1




ho finito l'episodio 6...
SPOILER (click to view)
bwaaaah! :sniff: bellissima l'ultima scena con la nonna...aizawa con le lacrime agli occhi :love: ...anche se la storia sembra molto ripresa da grey's anatomy...però commovente lo stesso!!

ma il personaggio che al momento mi intriga di più è l'infermiera...credo che la donna che ha sentito al telefono sia la suocera...che magari è convinta che il figlio sia ancora vivo? l'immaginazione galoppa come al solito..
 
Top
view post Posted on 23/3/2009, 23:16     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 23/3/2009, 22:58)
ho finito l'episodio 6...
SPOILER (click to view)
bwaaaah! :sniff: bellissima l'ultima scena con la nonna...aizawa con le lacrime agli occhi :love:

:love: :sniff: sìì, bellissimissima e commovente!

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
ma il personaggio che al momento mi intriga di più è l'infermiera...credo che la donna che ha sentito al telefono sia la suocera...che magari è convinta che il figlio sia ancora vivo? l'immaginazione galoppa come al solito..

:tw: eeeh, lo scoprirai mooolto presto!
L'infermiara è piaciuta un sacco pure a me, l'ho trovata veramente ganza!
La sua storia probabilmente non sarà il massimo dell'originalità, però io l'ho trovata davvero molto toccante per via delle sue reazioni altamente umane :sniff:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 24/3/2009, 16:25     +1   -1




cavolo, non è male questo drama! ho visto altri due episodi e mi sono anch'essi piaciuti, soprattutto
SPOILER (click to view)
la scena del confronto tra l'infermiera saejima e l'ex-fidanzato e tutte quelle in cui compariva la piccola birichina...checcarina!non recita neanche male!
mi piacerebbe che si sviluppasse una love story tra saejima e aizawa...anche se mi sa che questo propende (se propende) più dalla parte di shiraishi...
divertenti anche le gag del dottor morimoto innamorato della centralinista...
adesso però sono in ansia per kuroda...

mi fiondo a vedere la 9!
 
Top
view post Posted on 24/3/2009, 23:14     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 24/3/2009, 16:25)
cavolo, non è male questo drama!

:amor: Sono contenta che ti abbia stupita positivamente! Più avanti si va più la storia diventa calzante, secondo me!

CITAZIONE
ho visto altri due episodi e mi sono anch'essi piaciuti, soprattutto
SPOILER (click to view)
la scena del confronto tra l'infermiera saejima e l'ex-fidanzato

Vero? :respect:
Saejima, per quanto da un punto di vista "esterno" possa sembrare opinabile
SPOILER (click to view)
a dire in giro che il suo fidanzato è morto, ad averlo lasciato e non volerlo più vedere
dall'altra parte ti fa veramente capire che è pur sempre umana anche lei :sniff:
Personalmente mi ha abbastanza straziata la loro vicenda! :sniff: billu!

CITAZIONE
Step
SPOILER (click to view)
mi piacerebbe che si sviluppasse una love story tra saejima e aizawa...anche se mi sa che questo propende (se propende) più dalla parte di shiraishi...

:gnegne: :gnegne:

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
divertenti anche le gag del dottor morimoto innamorato della centralinista...

:cuute: Anche i dottori secondari ti entrano nel cuore con questi piccoli gesti! Il dottor morimoto e il suo amore non corrisposto :mhuaua: arriveranno fino all'ultimo episodio, ovviamente! Stay tuned!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 24/3/2009, 23:25     +1   -1




l'ho finito! sono soddisfatta!
SPOILER (click to view)
"a lil' bit of romance wouldn't have hurt though"...primo pensiero dopo la fine.

comunque mi è piaciuto vedere saejima visitare l'ex fidanzato (avrei preferito un caldo abbraccio con aizawa, ma mi accontento...), sono contenta per fujimoto, che finalmente è riuscito a salire sull'elicottero per di più cavandosela egregiamente...
non so cosa pensare del futuro di kuroda...andrà in america? che può fare con il braccio in quelle condizioni? però sono contenta che si sia reso conto che nella vita c'è altro rispetto al lavoro.
aizawa...rimane aizawa :love: ma si evolve anche lui e diventa più umano come ci si aspettava dall'inizio.
infine...secondo me avrebbero dovuto fondere un po' insieme i personaggi di hiyama e shiraishi...voglio dire, il ruolo della prima non mi ha fatto nè caldo nè freddo a parte che in poche scene, mentre la seconda è totalmente priva di verve...con quella vocina fioca...boh, non mi è piaciuta molto, per essere una comprimaria.

in compenso la colonna sonora è S-T-U-P-E-N-D-A!

e ora avanti con gli special!
 
Top
view post Posted on 25/3/2009, 12:39     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 24/3/2009, 23:25)
l'ho finito! sono soddisfatta!

:joy: :joy: :joy:
/me superfelice
CITAZIONE (_Step88_ @ 24/3/2009, 23:25)
SPOILER (click to view)
"a lil' bit of romance wouldn't have hurt though"...primo pensiero dopo la fine.

Lo pensai anche io... :sniff:

CITAZIONE
infine...secondo me avrebbero dovuto fondere un po' insieme i personaggi di hiyama e shiraishi...voglio dire, il ruolo della prima non mi ha fatto nè caldo nè freddo a parte che in poche scene, mentre la seconda è totalmente priva di verve...con quella vocina fioca...boh, non mi è piaciuta molto, per essere una comprimaria.

In effetti Gakki non è piaciuta nemmeno a me (sarà che io adoro la Toda) e infatti mi spiace che il personaggio di Hiyama non sia molto sviluppato... anzi direi che sono molto sviluppati tutti gli altri personaggi esclusa Hiyama (anche lei comprimaria)... forse hai ragione tu.

SPOILER (click to view)
io però l'infermiera ce la vedevo bene con Fujikawa mentre magari se ci fosse stato un personaggio unico per Hiyama e Shiraishi potevano metterci un po' di "tenero"


Io ho adorato l'episodio con la bambina e anche Pi quando girò quell'episodio nel nikki accennò che aveva recitato con una bambina di 6 anni e che lui pensa che tutti i bambini siano carini.

Anche io presto vedrò lo Special :huhuhu:

Edited by Gelsika - 25/3/2009, 13:04
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/3/2009, 12:51     +1   -1




QUOTE (Gelsika @ 25/3/2009, 12:39)
SPOILER (click to view)
io però l'infermiera ce la vedevo bene con Fujikawa mentre magari se ci fosse stato un personaggio unico per Hiyama e Shiraishi potevano metterci un po' di "tenero"

nooooo!XD :gnegne: mamma, se veramente
SPOILER (click to view)
ci fosse stato del tenero tra saejima e fujikawa ci sarebbe stato da rotolarsi dalle risate...lui avrebbe proprio fatto da cagnolino anti-stress! :huhuhu:

QUOTE
Io ho adorato l'episodio con la bambina e anche Pi quando girò quell'episodio nel nikki accennò che aveva recitato con una bambina di anni e che lui pensa che tutti i bambini siano carini.

già quella bimba era proprio carina, malandrina al punto giusto. :huhu:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/3/2009, 15:31     +1   -1




visto anche lo special! non male, in linea con il resto.
SPOILER (click to view)
sono contenta per l'obachan, anche se lui avrebbe dovuto litigare un po' di più per tenerla con sè...magari con l'aiuto di un'assistente...

invece il messaggio mezzo moralistico sulle separazioni...bah, mi ha lasciato un po' indifferente.
 
Top
view post Posted on 29/5/2009, 14:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho finalmente visto lo SP :cuore:
Mi è piaciuto, ma in alcuni momenti è stato traumatico, soprattutto quando Aizawa si mette a smanettare con un trapano :bwa:
Oltretutto già dall'inizio ti fa venire il magone perchè vedi che
SPOILER (click to view)
uno dei dottori sarà vittima di un grave incidente e non sai nè chi è nè se è morto o cosa

e quindi si resta un bel po' in ansia!
SPOILER (click to view)
Avevo paura che facessero morire Azawa :sniff:
Invece poi hanno solamente mezzo-demolito Hiyama :mhuaua:

Come aveva anticipato Kaede-chan, quì
SPOILER (click to view)
finalmente scopriamo qualcosa in più sul personaggio di Hiyama, e in particolar e il suo rapporto con il padre

:pecche: Terribilmente dolorosa la scena in cui Shiraishi
SPOILER (click to view)
deve decidere di abbandonare al suo destino un paziente ormai in fin di vita per salvarne un'altro proprio sotto gli occhi della famiglia del morente che ovviamente la attaccano... è stato un momento carico di drammaticità e l'ho trovato molto ben riuscito! :sniff: che tristezza però


CITAZIONE (_Step88_ @ 25/3/2009, 16:31)
visto anche lo special! non male, in linea con il resto.
SPOILER (click to view)
sono contenta per l'obachan, anche se lui avrebbe dovuto litigare un po' di più per tenerla con sè...magari con l'aiuto di un'assistente...

Forse sì, avrebbe dovuto comportarsi in maniera più risoluta, ma così non avrebbe certo fatto la cosa migliore perchè in ogni caso
SPOILER (click to view)
la nonna avrebbe avuto bisogno di costanti attenzioni che lui non sarebbe stato in grado di darle. E' stata davvero molto molto coraggiosa lei, ad aver la forza di separarsi di nuovo dall'adorato nipote per non essergli di "peso": anche se lui sarebbe stato più che felice, alla fine non sarebbero riusciti a farcela probabilmente :sniff: la nonna è stata davvero forte :sniff:


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
invece il messaggio mezzo moralistico sulle separazioni...bah, mi ha lasciato un po' indifferente.

A me non è dispiaciuto e ti dirò, forse l'ho apprezzato di più inerente alla vicenda di Hiyama, piuttosto che in quella di Aizawa!
 
Top
view post Posted on 22/6/2009, 12:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Vidi lo special ma solo ora mi accorgo di non averlo commentato :nfg:

/me tapina... come è potuto succedere???

Vabbè... insomma di "speciale" non ha nulla... è un altro episodio più lungo, catastrofico come già l'ultimo della serie, finalmente si sviluppa "l'ultimo" (in ordine di tempo) di cui ancora non si sapeva nulla.
Yamapi è dolce e figo

SPOILER (click to view)
nessuna evoluzione sentimentale :sniff:


Il ruolo di Kuroda-sensei è stato davvero bello e particolare... un po' un angelo custode che è apparso quando i ragazzi erano in difficoltà...

Finalmente Fujikawa mostra il suo valore

Che ansia per Hiyama

Buone notizie per la nonnina

Un po' sconfusionato come commento? beh è passato del tempo :P

YA NE~
 
Top
view post Posted on 25/7/2009, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho appena finito di vedere il primo episodio di questo drama, mi sono sempre interessati i drama/telefilm/film sugli ospedali e anche questo sicuramente non mi deluderà. Già dalla prima puntata è avvicente :cuute:

Non posso dire la stessa cosa di Yamapi :sniff: avevo voglia di vederlo e mi ci sono tuffata ma nei primi 10 minuti lo vedevo così fermo e zitto che mi chiedevo che fine avesse fatto :pecche: dov'è il mio Yamapi?? :pecche: dov'è il mio gioco di lingua?? :pecche:

Comunque anche a fare il pezzo di legno è troppo un amore :cuute: mi aspetto molto da questo suo personaggio così diverso dal solito pazzo e/o sfigato :love:
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sono arrivata a vedere l'episodio 4 *_* ieri sera mi sono guardata il secondo e mi sono detta "ora vado a letto" e l'ho fatto ma mi sono portata il portatile con me :pecche: non ie l'ho fatta a resistere :pecche:

Yamapi ma cosa farai mai a queste donne :pecche:

Comunque il suo personaggio inizio ad apprezzarlo veramente tanto, nono stante sia freddo. Cioè è difficile spiegarlo, non è che sia del tutto freddo e glaciale, più che altro in certe occasioni non sa come comportarsi e quindi rimane un po' sulle sue... forse anche un po' per imbarazzo. Non so se mi sono spiegata :(

Una cosa che mi dispiace della storia è che fin'ora ha presentato quasi esclusivamente i perdonaggi a livello professionale e per niente a livello personale :(
Sono più raccontate le storie dei pazienti che le loro :sniff:

Nonostante tutto questo drama mi piace :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/7/2009, 11:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (» Lali « @ 25/7/2009, 23:04)
questo sicuramente non mi deluderà. Già dalla prima puntata è avvicente :cuute:

:cuute: a me è piaciuto tanto, spero ti possa soddisfare fino alla fine!

CITAZIONE
dov'è il mio Yamapi?? :pecche:
[..] mi aspetto molto da questo suo personaggio così diverso dal solito pazzo e/o sfigato :love:

:pecche: Lali, credo tu sia rimasta mooolto indietro: a parte Akira (e Ken di Stand Up) Pino ha sempre avuto personaggi alla Aizawa, figoni glaciali che non gli permettono di tirar fuori ciò che tanto ci aveva deliziate con Nobuta!
OT: comunque adesso con Buzzer Beat ha finalmente un personaggio diverso :cuute: quindi poi ti consiglio di provare anche quello!

CITAZIONE (» Lali « @ 26/7/2009, 12:22)
Sono arrivata a vedere l'episodio 4 *_*

Son contenta ti abbia presa tanto! I casi sono tanti e diversi!

CITAZIONE
Yamapi ma cosa farai mai a queste donne :pecche:

:amor: anche con il gatto morto in testa!

CITAZIONE
Comunque il suo personaggio inizio ad apprezzarlo veramente tanto, nono stante sia freddo. Cioè è difficile spiegarlo, non è che sia del tutto freddo e glaciale, più che altro in certe occasioni non sa come comportarsi e quindi rimane un po' sulle sue... forse anche un po' per imbarazzo. Non so se mi sono spiegata :(

:cuute: sì, Aizawa è un personaggio più complesso di quel che sembra inizialmente e in fondo è molto chiuso e -in certi ambini- insicuro! La sua evoluzione proseguirà fino alla SP, quindi ne avrai di tempo per imparare a capirlo!

CITAZIONE
Una cosa che mi dispiace della storia è che fin'ora ha presentato quasi esclusivamente i perdonaggi a livello professionale e per niente a livello personale :(
Sono più raccontate le storie dei pazienti che le loro :sniff:

Credo di poterti anticipare invece che tutti i personaggi verranno trattati!
Oltretutto, pure i secondari avranno molto spazio -se non addirittura più dei protagonisti- e questo a me è piaciuto molto perchè sono tutti personaggi splendidi che meritano approfondimento!
Certo, comunque anche i loro casi sono sempre in qualche modo collegati all'ambiente ospedaliero, ma direi che è ovvio, il loro non è un semplice lavoro dalle 8 alle 16 e poi timbrano il cartellino e bhom: inevitabilmente finiscono per portare su di se i segni delle vite dei pazienti e non sempre con risutati positivi, come vedrai.
 
Top
305 replies since 9/6/2008, 18:35   7321 views
  Share